quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 26/08/2012 17:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 20 litri? Ora capisco perché vi servono i doppi serbatoi. Forse 4 litri sono un virtuosismo, ma di solito con 6-8 litri ce la faccio. E non è che ne esci meno pulito; a casa si sta tanto sotto l'acqua perché è piacevole e non c'è il problema dell'approvvigionamento, ma lavarsi con 6 litri o con 100 da gli stessi risultati.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 26/08/2012 17:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con un poco di attenzione si può arrivare a 10/15 lt , di certo non 4, con 4 lt ti togli il sale, ma senza sapone e shampoo. Come trovo illogico il discorso di equivalenze grigie/chiare, con poi 79/80 lt in bottiglie/taniche nel gavone, per lavarsi e cucinare, quell'acqua non finisce nelle grigie? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 26/08/2012 18:58:26 ma poi i litri come li misurate? >> La mia centralina indica in percentuale il contenuto del serbatoio che è di 100 litri. Quindi è semplice fare il conto.
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 26/08/2012 18:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io con 8 non mi sciacquo manco i piedi... non so veramente come fate... Si vede che non hai fatto il militare [:D] Quando sei costretto a lavarti (pieno di polvere) con una bottiglia di acqua per 15 giorni poi tutto diventa più facile. Luigi
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 26/08/2012 20:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dove lo hai fatto il militare? Nella legione straniera? Un litro r mezzo per 15 giorni....[:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 26/08/2012 20:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma andare in ferie in camper non mica una missione o un corso di sopravvivenza .[:)]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 26/08/2012 17:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e' bello sentirsi paragonare ad un maiale anche se scherzosamente solo perche' si e' in grado , in casi particolari di sosta libera di ottimizzare i conusmi. L' altro giorno in Aa ho avuto modo di osservare un ragazzo che si lavava i denti e mentre li spazzolava non chiudeva il rubinetto (aperto al massimo). Avra' usato 15 litri ... Forse nessuno gli ha spiegato che ne basta un bicchiere usando Lo stesso. Per tornare al discorso docce , se spacco le pietre tutto il giorno ho bisogno di una doccia seria con due risciaqui e di sicuro i 20 litri vanno ma se sto al mare a mollo tutto il giorno la sera prima di coricarmi basta un risciaquo veloce poi un insaponata ed un ulteriore risciacquo il tutto con circa 4 litri o giu' di li. A proposito , sempre in estate al mare mettiamo delle bottiglie di plastica sul cofano per sciaqiarci il sale al rientro , con una bottiglia ti dai una sciacquata.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 26/08/2012 20:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A volte il bello di sostare in luoghi ameni lontano dalle folle richiede un minimo di adattamento. Di sicuro chi riesce a fare un doccia con poca acqua fara' meno fatica ad adattarsi piuttosto a chi non e' capace e quindi sara' disinvogliato dal farlo. Ad ogni modo il problema approvvigionamento e' in funzione di dove ci si trova. Ad esempio in Calabria le fontanelle abbondano in altre regioni meno... Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/08/2012 08:17:45 A mio avviso l' esigenza di un secondo serbatoio e' un retaggio del passato , quando si poteva fare molta sosta libera , con buona pace degli scarichi e vi erano poche stutture con CS.>> sono d'accordo, anche perché - almeno per me - il problema è che prima dovrò scaricare la cassetta. In zone ad altissima densità di CS in Francia mi è capitato di vuotare la cassetta senza caricare acqua e scaricare le grigie... ma al secondo giro (quindi dopo circa 5 giorni) la ricarichiamo pur non avendola finita (a dire il vero senza nemmeno avere alcuna segnalazione di essere agli sgoccioli), direi che più di 6 giorni non ho mai provato ad osare. Ovviamente facendo la doccia - veloce - tutti i giorni in due. ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 27/08/2012 21:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fatti mettere un serbatoio di scarico aggiuntivo, o aumenta quello che hai- non ti porterai più dietro 3[:0] con le rotelle e avrai più spazio per caricare altro[:D]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 27/08/2012 22:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao avevo pensato anche a questa soluzione,ma il costo è eccessivo per l'utilizzo che ne fai e comunque lo spazio sotto è molto limitato. I 2 carrelli sono parcheggiati nella bauliera e all'occorrenza verrebbero trasferiti nel garage,ma in effetti sono state ben poche le situazioni in cui ho dovuto utilizzarli.Faccio più uso del portatile da 18 litri. Saluti [:)][:)]