http://www.repubblica.it/2008/1...
Se qualcuno della zona, nelle cronache locali, riesce ad avere notizie maggiori sulle presunte cause (errore nella chiusura oppure rottura strutturale degli agganci de portellone), per cortesia, lo faccia sapere. Magari anche il modello di camper. Ho la pelle d'oca. Grazie. Un pensiero commosso a quei poveri genitori ed al loro angioletto volato in cielo. Marioquote:Originally posted by oliver> Mi sembra non ci sia altro da aggiungere.
Un po' come passare col rosso: non sempre è incidente, ma può accadere. Resta comunque criminale. Di mezzo ci sta l'incoscienza dei genitori che viaggiano su un camper dove stanno dormendo persone, a letto. E' vietato, ma purtroppo ne leggo di camperisti che mandano i figli a dormire (addirittura in mansarda, credendola più sicura!) e poi si mettono in viaggio. Questa volta sarà magari stata complice una curva, una sbandata o chissà quant'altro, magari un corpo addormentato appoggiato al portellone... I portelloni flettono, non sono come le portiere automobilistiche, quelle della cabina, per intenderci: è una porta con la consistenza di polistirolo. Dalla sicurezza e protezone effimera. Fa in fretta ad aprirsi, con una pressione dall'interno, anche solo un rovesciamento del carico di un gavone. Non so se piangere per il bambino o per l'idiozia che gli ha riservato il destino, affibbiandogli quei genitori... [8D] >
quote:Originally posted by resma2> Ricordate COMO? Il brutto è sapere che fatti di questo tipo ne succedono, ma la gente non impara dagli errori del passato e se ne infischia delle norme sulla sicurezza. https://www.camperonline.it/for...
MAMMA MIA!!!!! mi sembrava che qualche anno fa fosse successa la stessa identica cosa vicino a perugia.......non e' che e' la stessa???? Spero proprio di si! >
quote:Originally posted by guybrush treepwood> [8D]
Bimbo sbalzato da camper: salvo Paura a Como, multato il padre Se l'è cavata con un lieve trauma cranico un bambino francese di otto anni che è stato scaraventato sull'asfalto dopo che il portellone del camper sul quale viaggiava con i genitori e due fratelli si è spalancato improvvisamente. Il fatto è avvenuto a Como, lungo via Napoleona. Il bambino è fuori pericolo, ma resta ricoverato in osservazione all'ospedale. Multato il padre per non aver "assicurato" il figlio al sedile [:(][:(][:(] Lexion >
quote:Originally posted by chris69> Hai perfettamente ragione, a parole e sulla carta si trovano persone depositarie del sapere e della perfezione, sempre pronti a puntare il dito, sono quelli che non sbagliano mai!!! Vorrei vederli da VERO Credo proprio che quel padre non abbia alcun bisogno dei nostri distaccati e freddi commenti. Saluti Aldo
mi sembrano un po esagerate le parole di oliver voglio vedere quanti camperisti rispettano tutte le regole su 10 cè ne sà 1 o 2 al massimo PENSO. A VOLTE IL DESTINO PUO ESSERE MOLTO CRUDELE. vorrei fare le condoglianze a quel povero papà chè avra la vita segnata da questo lutto. >
quote:Originally posted by chris69> Sicuramente il destino può essere molto crudele, ma se si osservassero delle semplici "regole" di comportamento queste cose non accadrebbero. Io non ho figli, ma quando sono in viaggio e vedo che la mia ragazza sta prendendo sonno la OBBLIGO ad allacciare le cinture di sicurezza.
mi sembrano un po esagerate le parole di oliver voglio vedere quanti camperisti rispettano tutte le regole su 10 cè ne sà 1 o 2 al massimo PENSO. A VOLTE IL DESTINO PUO ESSERE MOLTO CRUDELE. vorrei fare le condoglianze a quel povero papà chè avra la vita segnata da questo lutto. >
quote:Originally posted by Joint> Sarebbe bene, per la sua sicurezza la obbligassi a tenerle allacciate sempre anche quando non dorme. saluti Vanni
quote:Originally posted by chris69> Sicuramente il destino può essere molto crudele, ma se si osservassero delle semplici "regole" di comportamento queste cose non accadrebbero. Io non ho figli, ma quando sono in viaggio e vedo che la mia ragazza sta prendendo sonno la OBBLIGO ad allacciare le cinture di sicurezza.
>
quote:Originally posted by IlVeterano> Certo, ma lei fa parte di quelle 8 o 9 persone su 10 che non rispetta tutte le regole.
quote:Originally posted by Joint> Sarebbe bene, per la sua sicurezza la obbligassi a tenerle allacciate sempre anche quando non dorme. saluti Vanni
>
>
quote:Originally posted by chris69> Ci sono regole di buon senso che non avrebbero nemmeno bisogno di essere codificate dal codice della strada. Quella di mettersi le cinture e usare posti omologati è una di queste. Anche battere la testa sul muro, per la disperazone, non è codificato. Ma quasi tutti sappiamo che farebbe male. E tranne i matti e i disperati, evitiamo di farlo. Vedi tu. Spero che, almeno dalle mie parti, ce ne siano più di 1 o 2 su 10 ad avere buonsenso. Quanto alle tue parti: in bocca al lupo! Si vede che circolare da te è un po' come fare il tiro all'orso...[;)] Fammi sapere di dove sei, così evito.[:D] [8D]
quote:Originally posted by oliver> Ti straquoto!
quote:Originally posted by chris69> Ci sono regole di buon senso che non avrebbero nemmeno bisogno di essere codificate dal codice della strada. Quella di mettersi le cinture e usare posti omologati è una di queste. Anche battere la testa sul muro, per la disperazone, non è codificato. Ma quasi tutti sappiamo che farebbe male. E tranne i matti e i disperati, evitiamo di farlo. Vedi tu. Spero che, almeno dalle mie parti, ce ne siano più di 1 o 2 su 10 ad avere buonsenso. Quanto alle tue parti: in bocca al lupo! Si vede che circolare da te è un po' come fare il tiro all'orso...[;)] Fammi sapere di dove sei, così evito.[:D] [8D]
>
quote:Originally posted by oliver>id="size1"> ma come ti permetti di giudicare ? come puoi solo pensare di fare il giudice e di emettere la sentenza su un fatto così grave e così terribile come la morte di un bambino!!! Arrivare addirittura a dire che il destino ha voluto punire quei genitori secondo te idioti che hanno fatto dormire il bambino nel letto mentre il camper era in viaggio!!! L'idiozia sta nelle tue parole e nelle parole di tutti quelli che si permettono di giudicare, di parlare di regole e di leggi da rispettare quando bisognerebbe solo star zitti e pregare per quel bambino che ora è in cielo e sperare che quella donna non lo raggiunga! Non vi basta il dolore che prova quell'uomo che non si perdonerà mai di aver fatto questo errore fatale, di far riposare i suoi cari mentre li portava a fare un week end,non vi basta ....dovete proprio infierire e continuare a sottolineare errori e distrazioni, inadempienze e violazioni delle regole!!! L'idiozia sta nel sentenziare senza nemmeno sapere i motivi per cui quella madre e quel bambino stavano riposando assieme nel letto, l'idiozia sta nelle parole inutili e presuntuose di tutti coloro che parlano parlano tanto per dare fiato alla bocca.....e spesso su qusti forum ce ne sono tanti!!!id="blue"> STATE ZITTI PER FAVORE.... ALMENO UNA VOLTA
Un po' come passare col rosso: non sempre è incidente, ma può accadere. Resta comunque criminale. Di mezzo ci sta l'incoscienza dei genitori che viaggiano su un camper dove stanno dormendo persone, a letto. E' vietato, ma purtroppo ne leggo di camperisti che mandano i figli a dormire (addirittura in mansarda, credendola più sicura!) e poi si mettono in viaggio. Questa volta sarà magari stata complice una curva, una sbandata o chissà quant'altro, magari un corpo addormentato appoggiato al portellone... I portelloni flettono, non sono come le portiere automobilistiche, quelle della cabina, per intenderci: è una porta con la consistenza di polistirolo. Dalla sicurezza e protezone effimera. Fa in fretta ad aprirsi, con una pressione dall'interno, anche solo un rovesciamento del carico di un gavone. Non so se piangere per il bambino o per l'idiozia che gli ha riservato il destino, affibbiandogli quei genitori... [8D] >
quote:Originally posted by romyc>Straquoto,approvo e mi associo al pensiero di BABA70.Non tollero chi ha la presunzione di affermare "di quest'acqua non nè bevo" prima o poi un episodio di sete arriva per tutti e proprio i presuntuosi,in quella circostanza,tenderanno a darsi tutte le giustificazioni ed attenuanti possibili.Vicino nel dolore dei genitori per l'incolmabile perdita che nessun genitore al mondo vorrebbe,esprimo sentite condoglianze.
L'idiozia sta nel sentenziare senza nemmeno sapere i motivi per cui quella madre e quel bambino stavano riposando assieme nel letto, l'idiozia sta nelle parole inutili e presuntuose di tutti coloro che parlano parlano tanto per dare fiato alla bocca.....e spesso su qusti forum ce ne sono tanti!!! STATE ZITTI PER FAVORE.... ALMENO UNA VOLTA Sono assolutamente d'accordo... Riservate le polemiche dei "sotuttoio" per altri post e rispettate il dolore di quei genitori. romy >