quote:Originally posted by angrit> Forse l'adesivo è di GIO' CARAVAN ? perchè GIO' CAMPER non lo conosco, comunque se è di GIO' CARAVAN, è tutto a posto, li ho mconosciuti ad Albinia ai Delfini, è gente che apparentemente lavora!! praticamente lucidano tutti gli ornamenti dergli altari in ottone...[;)][;)] SALUTONI ARMANDO
ieri transitando a Montesarchio (BN) ho visto nel campo nomandi vicino al campo sportivo diverse Roulotte con belle macchine, e questo malgrato tutto rientra nella normalità, ma vedere un motorhomme Rapido nuovo fiammante con adesivo gio camper, mi ha fatto dubitere sulla provenienza e quindi ho preso il N° di targa BZ 096 FR, non me ne vogliano i nomadi se dubito del loro onesto aquisto. Buone feste Angelo. >
www.poliziadistato.it
e non risulta inserito, l'archivio è aggiornato fino al 17.12.2006. Auguri anche a Voi tutti. Stefanoquote:Originally posted by angrit> Visti alcuni recenti accampamenti, mi susciterebbe più curiosità vederli con un Marlin 58 del 1998 come il mio: di recente sono stato a vedere un parcheggio per camper in provincia di Bergamo per un amico di COL e questo era pieno di zingari; i mezzi presenti erano quasi tutti motorhome (mirage, laika, hymer, ecc). Mah !! Ciao. Emiliano[;)]
infatti non ho affermato che il camper è rubato, ma suscita sicuramente curiosità vedere un motorhomme di quella taglia in un campo nomadi, propabilmente lo avranno acquistato regolarmente da giò caravan, oppure sono altri nomadi che hanno rubato il mezzo hanno cambiato le targhe ed il vecchio proprietario ancora stà piangendo per il danno subito purtroppo non riesco a fidarmi cecamente. buon Natale Angelo >
quote:Originally posted by gnagnela> Si, è difficile[;)] perchè bisogna trovarne una pulita e adeguata al mezzo, ti pare ?
perche' e' cosi' difficile cambiare una targa????? [?] >
quote:Originally posted by marlin> Sei veneto? Perchè quei cognomi girano da queste parti. Buone feste Francesco
se vai al pra ti fai una visura e vedi tutto, anno prezzo , proprietario ( se nomade solitamente braidich o hudorovic) >
quote:Originally posted by navarre> Peccato però che quasi tutti i soldi che hanno utilizzato per "comprare" regolarmente quei mezzi, derivino dallo sfruttamento del lavoro di bambini da tre anni in su. mentre quelli più piccoli vengono tenuti anche 10 ore in braccio, al freddo, ai semafori per impietosire i passanti.[V]
Ultimamente abbiamo visto degli zingari con un euroyacht sulla colombo, vicino la Pineta di Ostia. Occhio però che gli zingari non sono tutti poveracci, ci sono alcune famiglie che vicino alle roulotte hanno Ferrari e Rolls (comprate!) e le donne girano tutte ingioiellate...e questi hanno giri grossi, mica rubacchiano qua e la. >
quote:Originally posted by paso71> Non li ho mai amati!! non li amo e mai li amerò, però fossi in te prima di affermare certi fatti ci penserei.... Ci sono zingari e zingari,[;)] quelli che dici tu, sono pochissimi, certamente ci sono, però, a generalizzare si fa sempre male.[:)]
quote:Originally posted by navarre> Peccato però che quasi tutti i soldi che hanno utilizzato per "comprare" regolarmente quei mezzi, derivino dallo sfruttamento del lavoro di bambini da tre anni in su. mentre quelli più piccoli vengono tenuti anche 10 ore in braccio, al freddo, ai semafori per impietosire i passanti.[V]
Ultimamente abbiamo visto degli zingari con un euroyacht sulla colombo, vicino la Pineta di Ostia. Occhio però che gli zingari non sono tutti poveracci, ci sono alcune famiglie che vicino alle roulotte hanno Ferrari e Rolls (comprate!) e le donne girano tutte ingioiellate...e questi hanno giri grossi, mica rubacchiano qua e la. >
>
quote:Originally posted by Yuma58> ciao armando, come va? devo dire che non ho capito dai tuoi post se sei ironico o cosa... oovvio che a generalizzare normalmente si sbaglia ma, nel caso degli zingari, non credo poi tanto... dici che alcuni lavorano e poi affermi che "lucidano gli ottoni"...sarebbe il lavoro che gli permette le mercedes, i rapidò e i gioielli per le "signore" ?? ovviamente scherzi e non ho capito...... quelli che fanno "le brutte cose" sarebbero pochissimi.....e gli altri come campano così lussuosamente senza una professione ben definita? l'accattonaggio delle donne e dei bambini, i furti negli appartamenti, i furti di rame ed altre attrezzature nelle industrie, i traffici di auto...e camper con l'est, ecc, ecc. sono le attività normali dei nostri....qui al nord è cosa risaputa, purtroppo, è per quello che non sono molto apprezzati come vicini o concittadini... personalmente vorrei solo che venissero applicate a loro le leggi che così bene vanno per le persone oneste, invece....più se ne fregano delle regole della convivenza civile, più i nostri governanti li tutelano come una specie in via di estinzione...tralascio i miei auspici [:D] care cose ancora ciao a tutti gianni [:)]
quote:Originally posted by paso71> Non li ho mai amati!! non li amo e mai li amerò, però fossi in te prima di affermare certi fatti ci penserei.... Ci sono zingari e zingari,[;)] quelli che dici tu, sono pochissimi, certamente ci sono, però, a generalizzare si fa sempre male.[:)]
>
>
quote:Originally posted by gi di Geff> Ciao Gianni, come già ho scritto, non mi piace generalizzare, ci sono zingari che mandano i bambini ad elemosinare e questi bambini addirittura hanno un mercato come il bestiame, vengono comprati e pagati a seconda di quello che realizzano giornalmente[:(!] Ci sono zingari che rubano, che trafficano e che vivono di espedienti... Ci sono zingari che lavorano, almeno apparentemente,[;)] ma lavorano...[:D] come questi che ho appena menzionato, cioè lucidano gli ornamenti degli altari e le loro donne leggono le mani, altri che lavorano con le giostre (GIOSTRAI) altri con il circo e i teatrini, etc,etc. Pertanto la mia risposta non era ironica... ma voleva soltanto cercare di non fare di un erba, tutto un fascio....[^] SALUTONI E AUGURONI ARMANDO
quote:Originally posted by Yuma58> ciao armando, come va? devo dire che non ho capito dai tuoi post se sei ironico o cosa... oovvio che a generalizzare normalmente si sbaglia ma, nel caso degli zingari, non credo poi tanto... dici che alcuni lavorano e poi affermi che "lucidano gli ottoni"...sarebbe il lavoro che gli permette le mercedes, i rapidò e i gioielli per le "signore" ?? ovviamente scherzi e non ho capito...... quelli che fanno "le brutte cose" sarebbero pochissimi.....e gli altri come campano così lussuosamente senza una professione ben definita? l'accattonaggio delle donne e dei bambini, i furti negli appartamenti, i furti di rame ed altre attrezzature nelle industrie, i traffici di auto...e camper con l'est, ecc, ecc. sono le attività normali dei nostri....qui al nord è cosa risaputa, purtroppo, è per quello che non sono molto apprezzati come vicini o concittadini... personalmente vorrei solo che venissero applicate a loro le leggi che così bene vanno per le persone oneste, invece....più se ne fregano delle regole della convivenza civile, più i nostri governanti li tutelano come una specie in via di estinzione...tralascio i miei auspici [:D] care cose ancora ciao a tutti gianni [:)]
>
>
>
quote:Originally posted by paso71> Non li ho mai amati!! non li amo e mai li amerò, però fossi in te prima di affermare certi fatti ci penserei.... Ci sono zingari e zingari,[;)] quelli che dici tu, sono pochissimi, certamente ci sono, però, a generalizzare si fa sempre male.[:)] [/quote] Non so se ti riferisci a me o al commento di Navarre, comunque volevo dirti che i nomadi che "trafficano" non sono solo una minima parte, ma si tratta del 90% almeno. Ti assicuro che ho fatto una stima prudenziale. E adesso via alle dichiarazioni buoniste e compassionevoli di chi difende a tutti i costi persone senza scrupoli, che non ci pensano due volte a sfinire i bambini ai semafori o nei centri commerciali, che rubano nelle abitazioni e quando non trovano nulla, si divertono a distruggerle, per dispetto. Provate ad offrirgli un lavoro, non ad uno ma ad un centinaio di loro, tutti TUTTI, vi rideranno in faccia. Guadagnano 10 volte di più così, facendo faticare i più deboli mentre giocano a carte nei campi e la sera riscuotono il dovuto, e se non è quanto previsto, sono botte da orbi, e se qualcuno ci lascia le penne, lo sotterrano dietro il camper, tanto chi lo cerca più !!![}:)] Siete fortunati che oggi è il giorno di Natale, mi sento buono, altrimenti avrei scritto di peggio. [/quote] Scusa ma come fai a sapere tutte ste cose? sei uno di loro?[:D] oppure?[^] comunque sia è NATALE anche per loro....[;)]
>