CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Rapidò in campo nomadi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 69
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 29/12/2006 alle: 16:06:55
UP x angrit la targa risulta rubata, leggi il post di dumito alla pagina precedente.id="red">id="size4">

Modificato da copenga il 29/12/2006 alle 16:07:33
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 29/12/2006 alle: 21:14:57
up ciao aura
18
doisan
doisan
29/12/2006 1
Inserito il 29/12/2006 alle: 23:16:32
i pregiudizi sono comunque una cosa sbagliata. Piuttosto bisognerebbe chiedersi come fanno persone che dichiarano redditi quasi inesistenti a permettersi veicoli da 70-80 mila euro... e questo non vale solo per i nomadi...
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 30/12/2006 alle: 08:23:17
purtroppo ero di passaggio in quel paese per lavoro e ripasserò in quel paese solo il 19.01.07, a questo punto segnalerò il fatto ai Carabinieri del posto. buon Anno a tutti Angelo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 30/12/2006 alle: 09:46:09
Loro rifiutano e denigrano la nostra cultura e il nostro modo di vivere. Domanda: possiamo noi apertamente rifiutare il loro, senza essere messi all'indice? saluti e auguri di buon anno a tutti Andrea
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 30/12/2006 alle: 11:16:18
quote:Originally posted by angrit
purtroppo ero di passaggio in quel paese per lavoro e ripasserò in quel paese solo il 19.01.07, a questo punto segnalerò il fatto ai Carabinieri del posto. buon Anno a tutti Angelo. >
> Angelo, non aspettare il 19 per fare quello che è da fare. Sei stato onesto e giudizioso nel rilevare il fatto e segnalarlo su Col. Sii altrettanto giudizioso e onesto nel procedere con immediatezza. Ti basta una telefonata ai Carabinieri di quella località per segnalare la cosa. Poi puoi passare successivamente a formalizzare eventualmente la denuncia. Basta metterti daccordo con loro. Ma non perdere tempo vanificando così questa segnalazione ma, soprattutto, vanificando la possibilità di poter restituire al legittimo proprietario quanto ingiustamente sottrattogli. Confido nella tua sensibilità. Ciao Elio Vita.
paso71
paso71
-
Inserito il 30/12/2006 alle: 11:24:17
Per far capire un po' di più il loro modo di pensare ed agire: Pochi mesi fa, nella mia città, una famiglia di nomadi ha acquistato una villetta, per provare a vivere normalmente, da stanziale. Ebbene, dopo pochi mesi hanno ricevuto una visita da altre famiglie nomadi, che sono arrivati con camper e roulotte, a "fare visita". Dopo giorni di accese discussioni, non so a che riguardo, i nomadi per far cambiare idea alla famiglia, hanno pensato bene di bruciargli casa ed automobile, danneggindo seriamente anche le abitazioni vicine. Se entri nel loro mondo, è quasi impossibile uscirne o cercare di comportarsi diversamente. In ogni campo nomadi c'è almeno un bambino sfruttato, dico almeno uno ma sarebbe meglio dire almeno dieci, comunque anche se il resto delle famiglie sono oneste, come sostiene qualcuno su questo thread, il solo fatto di convivere facendo finta di non vedere, li pone sullo stesso piano. Se uno vede sfruttato un bambino e non denuncia gli sfruttatori alle autorità, non è certo da considerare migliore degli aguzzini.
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 30/12/2006 alle: 11:27:57
letto oggi su Libero per la gioia dei buonisti e affini Con il primo dell'anno la Comunità Europea si allarga nei Balcani e tanti nuovi concittadini potranno liberamente circolare per le contrade d'Europa. Qualcuno paventa che questo porterà dalle nostre parti alcune decine di migliaia di "nomadi rumeni", denominazione postmoderna con cui si indicano in linguaggio molto politicamente corretto i Rom, quelli che un tempo si chiamavano zingari o strolighi. Ma perchè tutti questi signori - che qualcuno descrive accalcati sulla frontiera come i pionieri della Land Rush dell'Oklahoma del 1889, con il piede sull'acceleratore - dovrebbero proprio venire qui da noi? Innanzitutto perchè anche fra i monti della Transilvania e le pianure della Valacchia si è largamente diffusa la voce che questa è la terra del Bengodi, dove si fa quel che si vuole e dove c'è sempre qualcosa da sgranare. Forse è anche il risultato di decenni di pasturazione con calze di naylon di gruppi di sfigati in vacanza sul mar Nero. Milano poi si sa è il massimo dell'ospitalità. Dalla più alta cattedra religiosa della città Ariberto aveva emesso un editto che diceva: «Chi emigra a Milano e sa lavorare diventa uomo libero». Oggi il suo successore , per non peccare in eccessi calvinisti, ha omesso il dettaglio del lavoro promettendo solidarietà e panettone a tutti. Che poi non sia più necessario saper lavorare per diventare liberi lo si capisce anche girando per la città. Tutto questo non tocca i simpatici Rom che - ci raccontano i bene informati - sono maestri lattonieri, domatori di cavalli e astrologi. Di certo vengono - come quasi tutti gli altri migranti - a fare i lavori che gli italiani non vogliono più fare. E, come è noto, nessuno vuole più rattoppare paioli di rame, allevare cavalli da tiro e leggere le viscere degli animali. Salvo forse dalle parti di casa Prodi, dove negromanti e medium sono sempre piuttosto richiesti. Qualche dubbio potrebbe venire sulla loro qualifica di nomadi. Al mondo e nella storia il nomadismo è legato alle migrazioni degli animali, alla pratica di forme molto primitive di agricoltura di sfruttamento, oppure al saccheggio e alla rapina del lavoro delle genti sedentarie. I primi due casi non trovano collocazione nelle moderne società post-industriali. Dell'ultima incombenza si occupano già in molti e sarà difficile trovare spazio. Siamo infatti pieni di gente, comunitaria o extra, abilissima nell'occuparsi delle tasche e delle case altrui, dalla suburra fino alle aule parlamentari. Altre forme di nomadismo? I Nomadi erano un complesso degli anni 60 e il nome di una rivista per autostoppisti che viaggiavano sereni e senza soldi. Ancora più in là nel tempo ci sono stati anche i clerici vagantes o i pellegrini, ma - a meno di confondere Rom con Romei - viene difficile trovare qualche similitudine. Forse questi nomadi somigliano di più ai moderni turisti, ai camperisti che si spostano per diporto. Se è così, allora non c'è problema: frequenteranno campeggi, pagheranno il dovuto e si comporteranno con educazione. O no? Come insinua un antico pregiudizio razzista, forse non finirà proprio così. Per permettere alla gente normale di riposare in pace, nelle ordinatissime città medievali, la sera si lasciavano fuori dalle mura saltimbanchi, guitti e zingari. Oggi, che il progresso ci ha liberati per sempre dall'oscurità medievale, i saltimbanco stanno al governo, i guitti sono i più seguiti maître-à- penser della società e gli strolighi si stanno accampando sul pianerottolo di casa. Come si fa a dormire tranquilli? Libero 30/12/06 AUGURI Andrea
paso71
paso71
-
Inserito il 30/12/2006 alle: 13:50:06
Come non essere d'accordo al 100% con te e con il Dott. Feltri ? Comunque vedrai che fra poco arrivano i buonisti, i samaritani a tutti i costi, a coprirci di etichette, come razzisti, classisti e intolleranti........... Mentre loro sono in odore di santità, finche non si tocca ciò che a loro appartiene, altrimenti sono caz.zi per tutti.............[;)]
paso71
paso71
-
Inserito il 30/12/2006 alle: 13:52:56
Il problema è sempre lo stesso, io sarei ben lieto di essere 100-1000 volte più tollerante, ma nel mondo odierno, la tolleranza a senso unico è un lusso che non possiamo più permetterci. Non lo fanno più nemmeno i preti, figuriamoci noi poveri peccatori..........
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 30/12/2006 alle: 14:56:37
quote:Originally posted by paso71
Il problema è sempre lo stesso, io sarei ben lieto di essere 100-1000 volte più tollerante, ma nel mondo odierno, la tolleranza a senso unico è un lusso che non possiamo più permetterci. Non lo fanno più nemmeno i preti, figuriamoci noi poveri peccatori.......... >
> ti quoto in pieno.... l'assurdita della questione e fuori da ogni valutazione "etnica" (che comunque per quanto mi riguarda, c'è):.......se sono nomadi e tali voglione restare, perchè impegnarsi a farli stare stabilmente in un luogo (vedi lo sfracello di Opera)....se sono stanziali (e quindi solo Rom e non più nomadi) allora sono come gli Italiani e quindi....se in regola con i documenti, in coda con tutti gli altri per l'assegnazione di case popolari.... il resto non lo capisco proprio caio gianni
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 30/12/2006 alle: 16:02:58
ho segnalato il tutto presso la stazione dei Carabinieri del mio paese, che a loro volta avrebbero segnalato al comando del paese dov'erano accampati i nomadi, per fare un accertamento. domani provo a chiedere se ci sono notizie. possibile che nessuno e nemmeno le forze dell'ordine si sono fatti la mia stessa domanda ( che bel mezzo di lusso in quel campo nomadi, chissà quanti mestoli avranno dovuto riparare per acquistarlo?). comunque non fidarmi di quelle persone non significa che io sia razzista, razzista è chi sfrutta i più deboli, e visto che il camper risulta rubato penso che il più debole era il vecchio propritario. CHIARO!!! Auguri Angelo
paso71
paso71
-
Inserito il 30/12/2006 alle: 17:59:57
Sono d'accordo, la questione del razzismo è tutt'altra, e chi ci taccia di razzismo solo perchè contestiamo, è certamente, almeno nei nostri confronti, più razzista di noi.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/12/2006 alle: 18:23:16
quote:Originally posted by angrit
possibile che nessuno e nemmeno le forze dell'ordine si sono fatti la mia stessa domanda >
> Ma figurati se si fanno (o perlomeno la maggioranza degli "addetti al lavori") domande del genere che automaticamente genererebbe "rogne" ... [:(!][;)] Ma quando si tratta di fare multe ai camperisti, non ci pensano un attimo ... [V][}:)] Ciao, Ivano. PS: hai fatto benissimo a denunciare il fatto ai CC del tuo paese [^] , grazie xche' non so' quanti avrebbero fatto altrettanto !id="blue">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 30/12/2006 alle: 18:59:44
Grazie angrit. Auguroni Aura
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 31/12/2006 alle: 09:03:46
Sono d'accordo, la questione del razzismo è tutt'altra, e chi ci taccia di razzismo solo perchè contestiamo, è certamente, almeno nei nostri confronti, più razzista di noi. >
> Io non mi sento razzista per nulla!!! ma tu ci stai molto vicino... fossi in te farei resuscitare HITLER... TI POTREBBE AIUTARE MOLTO....[;)][;)]
paso71
paso71
-
Inserito il 31/12/2006 alle: 12:04:02
Da una risposta così, si capisce il tuo quoziente intellettivo, non vorrei mancarti di rispetto, dato che sei del 58 a quanto pare e le persone più "grandi" vanno sempre rispettate, ma dal tuo ultimo intervento si capisce che sei proprio un..................buon anno.!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/01/2007 alle: 08:46:24
Da una risposta così, si capisce il tuo quoziente intellettivo, non vorrei mancarti di rispetto, dato che sei del 58 a quanto pare e le persone più "grandi" vanno sempre rispettate, ma dal tuo ultimo intervento si capisce che sei proprio un..................buon anno.! >
> Sai la differenza tra me e te qualè?? io rispetto tutti e tutto[;)] Tu, invece manderesti al patibolo un intero popolo solo perchè li odi[}:)] Sappi che sono di destra e non li ho mai amati e non li amerò mai, ma da qui a distruggere una razza me ne guardo bene, invece tu hai dell'odio profondo contro questa gente e cominci ad averlo anche con chi non ti appoggia[;)] Dovresti fare un esame di coscienza e non offendere, soprattutto!!! eppoi con quei puntini che si possono interpretare in mille maniere... ma per favore!!! devi essere +coraggioso ti pare ?? ti do un consiglio: METTETELI AL C..O Ha! mi sono dimenticato, tanti auguroni alla tua famiglia, a te no... perche' non li meriti...
paso71
paso71
-
Inserito il 01/01/2007 alle: 12:45:32
Sarei curioso di sapere dove hai letto che voglio distruggere un intero popolo, dove che li odio tutti e dove che inizio ad odiare che non è d'accordo con me. Oltre che ignorante, mi sa che hai anche difficoltà ad interpretare i pensieri altrui. Su una cosa però hai ragione, dopo numerosi problemi di vario genere, ho iniziato a rispettare solo chi rispetta me, non ho la vocazione per il perdono incondizionato. Per quanto riguarda le offese, non mi sembra di avertene fatte, non preoccuparti quando deciderò di iniziare te ne accorgerai sicuramente. Certo, da qualche giorno stiamo "litigando" virtualmente, ma hai iniziato tu ad andarci pesante dicendo che vorrei resuscitare un dittatore per perseguire i miei scopi, che in realtà sono diversi. A proposito di essere coraggiosi, potevi anche scriverlo per intero c.ulo Aspetto con ansia il tuo illuminante parere.[}:)]
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 01/01/2007 alle: 13:14:37
se mi posso permettere, proporrei di fermare qui questa diatriba che è diventata troppo ed ingiusitficatamente personale senza che ciò significhi ammissione di alcunchè, perchè non interrompete qui la discussione che ha preso una piega che, ne sono sicuro, nessuno di voi due voleva? [8)] l'assurdo è che partendo da posizioni quasi uguali ci si riesca a scannare anche sui particolari o su battute fatte (forse, penso) con bonomia e/o capite in altra maniera..[B)] su, forza, se proprio non riuscite a stringervi la mano virtualmente (che sarebbe il meglio, visto anche il clima di festa) almeno piantatela lì e fate finta di niente...... [;)] auguroni di ogni bene e....serenità [^] gianni [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link