CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ricevute fiscali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 29/01/2013 alle: 08:37:41
quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 26/01/2013  16:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto benissimo. Anche a me l'anno scorso è successo sul delta del Po', ma insistendo e pazientando è riuscito a trovare il libretto delle ricevute (intonso). Chi mescola MPS con il tema degli scontrini offende la propria e altrui intelligenza. Un paese che giustifica i furbi si troverà sempre le pezze al c..o così come siamo oggi. Grazie a tutti per il contributo (non gradito) [xx(][xx(][xx(][xx(]. Saluti Plinio (contribuente totale)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/01/2013 alle: 09:43:31
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 29/01/2013  08:37:41 Chi mescola MPS con il tema degli scontrini offende la propria e altrui intelligenza. Un paese che giustifica i furbi si troverà sempre le pezze al c..o così come siamo oggi. >
> Completamente d'accordo!
elCetti
elCetti
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 10:16:06
...se il sistema economico non funziona: OGGI- colpa del barista che a volte non fa lo scontrino fiscale del caffe - IERI- colpa degli extracomunitari - ANNI FA' - colpa degli ebrei- DOMANI -...speriamo la colpa non sia dei camperisti[:D] ciao a tutti...sandro
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 29/01/2013 alle: 11:13:39
quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 29/01/2013  10:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Apprezzo l'ironia (sale della vita) ma se il "sistema economico non funziona" (non so bene cosa voglia dire, anche se ho studiato economia) è anche perché siamo usi a trovar colpe più che ad assumerci responsabilità. Ognuno di noi può fare qualcosa, e venir meno alle regole del consorzio sociale non è un buon inizio, tutt'altro, è l'inizio della fine. Si è onesti in un modo solo e disonesti in tante varietà: scusarci con quelle più gravi non ci aiuta. Su, saltiamo il fosso tutti insieme, dall'altra parte c'è tanto spazio libero.[:)] Plinio
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7155
Inserito il 29/01/2013 alle: 11:33:00
Comunque, parlano tanto male di noi italiani... Dove abito io lo scontrino fiscale lo emettono sempre; gli unici che non lo emettono (denunciati più volte, locale chiuso e riaperto in più occasioni) sono cittadini stranieri. Addirittura mi fa lo scontrino anche l'edicola dentro al centro commerciale quando acquisto i giornali che notoriamente sono già tassati sul prezzo di copertina (i miei genitori erano edicolanti e questa cosa non me la spiego). -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/01/2013 alle: 13:17:41
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 29/01/2013  11:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora sottoscrivo, condivido e apprezzo tutto quello dici. [;)]
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:43:23
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 29/01/2013  11:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' l'occasione per far vedere a chi decide delle nostre vite che l'esempio viene dal basso, dal popolo, perchè se dovessimo omologarci alla classe dirigente di questo Paese (che è capace di fare le regole per poi essere i primi a non rispettarle) allora sarebbe veramente finita. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 31/01/2013 alle: 09:10:40
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 29/01/2013  14:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stavolta sono io a quotare. Tra poche settimane avremo quell'occasione. Per mal confezionata che sia, non vale la pena buttarla. È l'occasione per FARE qualcosa! Plinio P.S. Chiarisco meglio la posizione sugli scontrini. Lungi da me ogni posizione manichea nei confronti di chi è obbligato all'emissione, tanto meno a favore di chi dovrebbe vigilare e sanzionare e se la prende con il ragazzino per le sue caramelle non "scontrinate". È stato l'atteggiamento reattivo di Matucin a stimolare il mio intervento. In altre parole, secondo me, è stupido sgranare gli occhi davanti i TG che mostrano i finanzieri in azione tra le casse e poi non fare la propria parte quando davanti a quelle casse ci siamo noi. Ciò non toglie che la pressione fiscale sia asfissiante e si possano comprendere tentativi di guadagnare un po' di ossigeno. Diverso è il caso veneziano raccontato, oppure vedere i campeggi in Toscana che esibiscono senza pudore il prezzo con e senza IVA [xx(][xx(][xx(].
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Inserito il 31/01/2013 alle: 10:49:26
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 31/01/2013  09:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono profondamente convinto che i bliz della Guardia di Finanza dei controlli sulle emissioni degli scontrini e dei libri contabili, a partire da quello più noto fatto a Cortina, siano in realtà una copertura per spostare il "mirino" dell'attenzione dell'opinione pubblica DA qualcosa di più importante. Il Potere ha bisogno di coprire le proprie malefatte andando a creare una lotta tra poveri impegnandoli tra loro e distraendoli artatamente. La prova provata si manifesta quotidianamente in questi giorni, basta leggere un giornale o vedere un tg. LORO credono che gli italiani siano un branco di pecore: smentiamoli! GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 31/01/2013 alle: 11:08:27
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 31/01/2013  09:10:40 Ciò non toglie che la pressione fiscale sia asfissiante e si possano comprendere tentativi di guadagnare un po' di ossigeno. >
> E' un gatto che si morde la coda, perché se tutti pagassero le imposte la pressione fiscale scenderebbe, visti gli esagerati livelli di evasione nel nostro paese (caldeggiati da condoni e multe ridicole...). E poi molti la coda non se la possono neanche mordere...
bruno b
bruno b
-
Inserito il 31/01/2013 alle: 14:30:41
Tutti a prendersela col poveraccio che non si fa rilasciare lo scontrino dal panettiere[:D] nessuno che sia insorto quando qualcuno ha tassato al 5% i capitali che rientravano dall'estero[:0]. Boh. Non mi torna qualche cosa. Vuoi vedere che io e la panettiera siamo i veri delinquenti evasori mentre quegli altri sono persone onestissime. Già mi sento gli sguardi inorriditi delle persone oneste e immacolate che sempre e ovunque si battono per avere il loro bello scontrino. Mi ricorda tanto quella bella trovata di quando la finanza si appostava fuori dai negozi di caramelle per pizzicare i bambini che uscivano senza scontrino complici di un GRANDE evasore [:0][B)]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 31/01/2013 alle: 16:02:13
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 31/01/2013  14:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo argomento del forum è nato perchè una notissima area di sosta con centinaia di camper che hanno soggiornato a Capodanno non ha emesso ricevute fiscali. Se ti sembra giusto non pretenderla perchè tanto è un semplice scontrino, allora non lamentarti se ti hanno bloccato la pensione(visto che sei pensionato). Migliaia di questi comportamenti, anche se per pochi euro, determinano miliardi di evasione e concorrenza sleale nei confronti degli operatori onesti.
13
zampei
zampei
13/09/2012 305
Inserito il 31/01/2013 alle: 17:11:18
Tempo fa nel mio giardino avevo (ora l'ho buttato) uno di quei cubi di plastica con cui potevo irrigare un piccolo orticello. Me lo racaricavo con l'acqua del pozzo prima di andare via così la prossima volta lo avevo subito pronto e non mi dovevo portare il gruppo per far andare la pompa. Questo cubo da 1000 litri aveva un buchetto sul fondo da cui scendeva una goccia ogni 3 secondi circa. Morale della favola se non adoperavo l'acqua, per vari motivi dopo una quindicina di giorni, la botte si era svuotata completamente da sola. Se fosse stata una cisterna ci avrebbe messo un mese ma, si sarebbe sempre svuotata. Chiediamolo lo scontrino anche al nostro miglior amico e non per cercare di ottenere uno sconto come tante volte ognuno di noi lo ha verificato con il cliente che era davanti a noi! id="Century Gothic">id="size4">id="navy"> Memini tui, memento mei
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 31/01/2013 alle: 18:12:00
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 31/01/2013  14:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di solito sono d'accordo con te Bruno, ma in questo caso no. Il nostro paese ha un estremo bisogno di legalità, da parte di tutti. Visto che i peggiori evasori (e i politici, le caste, i corrotti,i corruttori e chi più ne ha, più ne metta) non danno certo il buon esempio, facciamolo per primi noi cittadini. Non amo il sistema della delazione (anche perché si presta facilmente al dispetto ed vendetta personale), ma se lo stato non vuole o non riesce a tenere a freno il problema, spetta ai suoi cittadini aiutarlo.
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 31/01/2013 alle: 19:11:31
L'IVA è una imposta finale a carico del consumatore, se lo stato la facesse detrarre cosa incasserebbe? In America e in qualche altro stato ( 4 o 5 mi sembra) l'IVA non esiste, ecco il motivo per cui si portano in detrazione le spese di qualsiasi genere. Per fare questa operazione, lo stato dovrebbe mettere altre tasse che compensano il mancato gettito, e le metterebbe dove, sull'IRPEF ? Se così facesse, le tasse le pagherebbero i soliti noti mentre gli evasori guadagnerebbero anche l'IVA che invece ora sono costretti a pagare sul prodotto finale come consumatori... Rivedere questo sistema fiscale sarebbe un po complicato, per come è strutturato... se si riuscisse a far funzionare bene il sistema IVA e cioè tutti emettessero ricevuta e il ciclo si chiudesse, le tasse le pagherebbero tutti quanti in proporzione al loro reddito...e probabilmente le aliquote si abbasserebbero...dico probabilmente perchè poi se dietro a tutto chi gestisce si frega una parte del ricavato il probabilmente diventa no... però una nazione responsabile dovrebbe mettere in pratica l'equità,e bastonare poi il gestore infedele... e credo riesca più facile fare la prima cosa detta piuttosto che la seconda...[:(]

Modificato da Segretario il 31/01/2013 alle 19:13:02
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10149
Inserito il 31/01/2013 alle: 20:08:44
Questo discorso secondo me, equivale a quello diuscusso quanche anno fa sempre su questo FORUM , ed era quello della ZINGARELLA PRESA IN FRAGANTE MENTRE RUBAVA e UN VERO EROE ebbe il coraggio di rompergli un braccio ... In questo caso , non voglio per nessun motivo giustificare il comportamento sia equo che sbagliato di chi alza il telefono e avverte subito la finanza del comportamento del trasgressore .. ma voglio solo dire che e' molto semplice e anche meno rischioso rompere il braccio ad una zingarella PERCHE' LA LEGGE VIETA I FURTI , e guardarsi bene dai BOSS della camorra ...o denunciare il barista per il proprio scontrino non emesso ,PERCHE' LA LEGGE VIETA GLI EVASORI, e non prendere di petto un alto funzionario bancario o un manager d'azienda.. anche perche' io ogni volta che l'ho voluto richiedere ..nessuno mai me lo ha negato ( inanzitutto .) e non mi sembra per niente correto .. MEDITARE DOPO CHE VIENE NEGATO LO SCONTRINO E MAGARI ANDARE DI FUORI SFREGANDOSI LE MANI PENSANDO " STAVOLTA A QUESTO GLI FACCIO VEDERE I SORCI VERDI"[;)] come la vogliamo chiamare questa azione ? poi se volete ve ne racconto un'altra , di un comportamento di un ufficiale vestito di "GRIGIO".. ciao !! eliomdiroma
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 31/01/2013 alle: 20:37:23
sono anni che adotto un sistema infallibile semplice ed elementare. se vado a lavare la macchina ... lavaggio e ricevuta grazie [:D] al ristorante... conto e ricevuta grazie [:D] dal dentista.. conto e fattura grazie [:D] in farmacia... fermenti lattici, sciroppo per la tosse e ricevuta grazie [:D] funziona, provate (meglio dello sciroppo) [;)] Piero
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 01/02/2013 alle: 15:26:08
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 31/01/2013  19:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono un professore della Bocconi, ma mi permetto di fare alcune considerazioni su alcuni sistemi di reperimento di risorse per alleviare il carico fiscale soprattutto di coloro che le tasse le pagano completamente perché privati della possibilità di versarle in quanto già trattenute da altri soggetti prima di incassare. La prima considerazione riguarda il conflitto di interessi in merito alla possibilità di detrarre parte delle spese sostenute. Il governo ha sempre sorvolato su questo argomento osservando che in questo modo si alimenta l’evasione spingendo i contribuenti a fare false documentazioni al fine di eludere il pagamento oppure ad accordarsi per ottenere uno sconto. Quello che voglio dimostrare è esattamente il contrario e che applicando questa tecnica lo stato ha tutto da guadagnare. Facciamo un esempio in cui un libero professionista o un lavoratore autonomo dichiarino 10.000€ di reddito l’anno. Questa cifra permette loro di usufruire di diverse agevolazioni: nella sanità, negli asili nido, nell’edilizia popolare ecc.. Ora, supponiamo che siano chiamati nell’arco dell’anno successivo ad eseguire almeno ventiquattro prestazioni, due al mese, documentate da fattura per un ammontare di mille euro ciascuna più IVA. Con tale ipotesi, non del tutto assurda, ci troveremo in questa situazione: - I committenti si troverebbero nella situazione di poter detrarre il 19% delle spese per un totale di 4.560 euro; - I professionisti si troverebbero a dover versare l’IVA per 5.040 euro, e ad incrementare il loro reddito di 24.000 euro. Questo comporterebbe un maggior importo dell’IRPEF per circa 6.000 euro ed in tal modo uscirebbero dalla zona degli indigenti perdendo giustamente la possibilità di usufruire delle agevolazioni citate.; - Lo Stato potrebbe incamerare, quindi, la maggior cifra di 6.480 euro (5.040 di IVA + 6.000 di IRPEF – 4.560 di detrazioni). Se moltiplichiamo questa cifra per migliaia e migliaia di prestazioni che avvengono in Italia, ci accorgeremmo che le entrate fiscali aumenterebbero decisamente.
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 03/02/2013 alle: 17:14:48
Buongiorno a tutti. Io sono una persona ignorante, ho solo la terza media ed ho l'aggravante di essere Friulano, famosi in tutto il mondo come buoni lavoratori ma "un po' duri di comprendonio" e sentendo che la colpa dei problemi dell'Italia, sono gli evasori, definiti a caratteri cubitali " I PARASSITI" affermato dai nostri politici, giornalisti, grandi menti dell'economia, delatori ecc., quando ho saputo che nel 2012 hanno chiuso 300.000 piccole aziende, pari a 1.000 al giorno, quindi 1.000 evasori in meno al giorno, ho pensato che finalmente le cose in Italia avrebbero preso la giusta piega, l'Italia si sarebbe rimessa in piedi.... Ho visto si un cambiamento, ma nella mia ignoranza l'ho percepito come peggioramento, vedo meno posti lavoro, nessuno ha più sicurezza sul domani, per parlare dei nostri piaceri, i camperisti svendono i loro mezzi o riducono le uscite, le vacanze estive vanno a farle all'estero, dove tutto costa meno, perchè ci sono mento tasse, nonostante l'evasione, i supermercati vendono meno, cioè gi Italiani mangiano meno(se l'obiettivo era ridurre il colesterolo degli Italiani...successo pieno...) per favore aiutatemi a capire, aiutatemi a vedere i miglioramenti che io non riesco a vedere, perchè nel caso non ci fossero, bisognerebbe cercare i veri colpevoli, dove? fra i politici? fra gli assenteisti?, fra coloro che percepiscono pensioni di invalidità non dovute?, fra gli statali che si fanno timbrare il cartellino dai colleghi? fra i dipendenti che producono meno di quello che costano all'azienda (se mi venite a trovare ve ne resento migliaia)? fra coloro che prendo tangenti? fra le banche che prendono i soldi delle nostre tasse all'uno percento dallo Stato per aiutare le aziende e loro invece investono nella finanza? fra le grosse aziende che si fatturano tutto, poi eludono alle Kaiman?....mi fermo ma Le assicuro che l'elenco potrebbe prosciugare lo spazio che CAMPERONLINE cortesemente ci concede. Signor Mucin, Lei si è dimostrato come persona attenta alle mancanze degli Italiano verso lo Stato ed io apprezzo il Suo gesto, la Sua telefonata alla GDF, avendo capito che l'ha fatto con le migliori intenzioni di giustizia e dato che esiste la parcondicio in Italia, Lei sicuramente ci vorrà far conoscere anche le altre telefonate fatte alla GDF, per le mancanze che sicuramente Lei nella Sua vita ha notato fare anche nelle categorie da me citate. Senza intenzione di far polemica, un abbraccio a tutti i camperisti Raffaello
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 03/02/2013 alle: 17:32:26
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 31/01/2013  20:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Eefantn, io la chiamo ...invidia....di chi non ha il coraggio di vivere di quello che si guadagna, ma vive dello stipendio che prende per aver passato del ....tempo... in un'azienda, indipendentemente da quello che ha prodotto, infatti i dipendenti che producono (e per fortuna sono molti e va fatto un apprezzamento a loro) purtroppo non sono giustamente pagati, perchè la loro produzione deve essere divisa con quelli che non fanno il loro dovere. Mi auguro che tutti i commercianti, artigiani ecc., smettano di evadere, quindi tutti i costi delle tasse esagerate vanno sul prodotto(in Italia il 60 % più della Germania e mi sembra che i nostri bilanci on siano paragonabili ai tedeschi), così lo stipendio non finirà il 20 del mese come oggi, ma al 10 nessuno avrà più un Euro in tasca. Ciao Raffaello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link