In risposta al messaggio di Billy 56 del 25/11/2019 alle 09:42:20In val varaita va abbastanza bene iliad e vodafone, ma internet te lo scordi nei giorni di affollamento con qualsiasi operatore (credo non abbiano abbastanza ripetitori)
Salve a tutti, sono un camperista che ama spesso andare in montagna ma per ragioni di sicurezza ho bisogno di essere coperto da internet nei posti in cui sosto. Sono un cliente Coopvoce (si appoggia alla rete Tim) e spessoin alcune vallate in montagna mi è capitato di non riuscire ad avere nemmeno la rete 3g. Ad esempio in Val Varaita da Sampeyre in poi non ho possibilità di agganciarmi alla rete internet, ma questo mi succede anche in altre vallate di Trentino o Valle d'Aosta. Vista la situazione ho pensato di affiancare alla mia sim Coopvoce una sim di un altro operatore così da avere sempre copertura. Vorrei chiedere a voi le vostre esperienze in montagna con altri operatori e quale secondo voi sia il migliore. Grazie
In risposta al messaggio di guidor del 25/11/2019 alle 13:12:04Grazie mille per la risposta. Ho verificato la copertura dei vari operatori e una delle migliori risulta la Vodafone infatti. Ieri sono passato ad Ho mobile che ha copertura Vodafone. Avete esperienze con Ho mobile?
In val varaita va abbastanza bene iliad e vodafone, ma internet te lo scordi nei giorni di affollamento con qualsiasi operatore (credo non abbiano abbastanza ripetitori)
In risposta al messaggio di Billy 56 del 27/11/2019 alle 13:15:36Questi pseudopoeratori sono spesso limitati rispetto alla casa madre, ad esempio Coop voce ha limiti sul 4G
Grazie mille per la risposta. Ho verificato la copertura dei vari operatori e una delle migliori risulta la Vodafone infatti. Ieri sono passato ad Ho mobile che ha copertura Vodafone. Avete esperienze con Ho mobile?
In risposta al messaggio di Billy 56 del 25/11/2019 alle 09:42:20Ciao, io sono valdostano e posso solo dirti le impressioni della mia regione. Attualmente ho HO, prende sufficientemente bene, ma il problema come suggerito da qualcuno sono i ripetitori, è facile che un operatore prenda bene in una vallata e nulla in un'altra pertanto non esiste il migliore...
Salve a tutti, sono un camperista che ama spesso andare in montagna ma per ragioni di sicurezza ho bisogno di essere coperto da internet nei posti in cui sosto. Sono un cliente Coopvoce (si appoggia alla rete Tim) e spessoin alcune vallate in montagna mi è capitato di non riuscire ad avere nemmeno la rete 3g. Ad esempio in Val Varaita da Sampeyre in poi non ho possibilità di agganciarmi alla rete internet, ma questo mi succede anche in altre vallate di Trentino o Valle d'Aosta. Vista la situazione ho pensato di affiancare alla mia sim Coopvoce una sim di un altro operatore così da avere sempre copertura. Vorrei chiedere a voi le vostre esperienze in montagna con altri operatori e quale secondo voi sia il migliore. Grazie
In risposta al messaggio di ledzep del 28/11/2019 alle 08:13:06Sì beh ovviamente nelle zone troppo isolate può capitare che non prenda ma quello non è un problema. Solitamente vado dove ci sono aree camper, quindi con paesi abbastanza popolati. Infatti vedendo dal sito della Vodafone la copertura in montagna risulta superiore rispetto alla Tim, vedremo come andrà.
tradizionalmente la miglior copertura in montagna ce l'ha Vodafone. Questo perché ai tempi di Omnitel per scardinare il monopolio Telecom ebbero la strategia di fare accordi con i gestori per usare gli impianti di risalita come ripetitori. Questo in linea generale, poi ovviamente gli angoli ciechi ce li hanno tutti e bisognerebbe vedere dove vai di solito