CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ricezione Ho mobile in montagna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
9
Billy 56
Billy 56
17/04/2016 30
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 09:42:20
Salve a tutti, sono un camperista che ama spesso andare in montagna ma per ragioni di sicurezza ho bisogno di essere coperto da internet nei posti in cui sosto. Sono un cliente Coopvoce (si appoggia alla rete Tim) e spesso in alcune vallate in montagna mi è capitato di non riuscire ad avere nemmeno la rete 3g. Ad esempio in Val Varaita da Sampeyre in poi non ho possibilità di agganciarmi alla rete internet, ma questo mi succede anche in altre vallate di Trentino o Valle d'Aosta. Vista la situazione ho pensato di affiancare alla mia sim Coopvoce una sim di un altro operatore così da avere sempre copertura. Vorrei chiedere  a voi le vostre esperienze in montagna con altri operatori e quale secondo voi sia il migliore.
Grazie

Modificato da Billy 56 il 27/11/2019 alle 13:16:13
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 13:12:04
In risposta al messaggio di Billy 56 del 25/11/2019 alle 09:42:20

Salve a tutti, sono un camperista che ama spesso andare in montagna ma per ragioni di sicurezza ho bisogno di essere coperto da internet nei posti in cui sosto. Sono un cliente Coopvoce (si appoggia alla rete Tim) e spesso
in alcune vallate in montagna mi è capitato di non riuscire ad avere nemmeno la rete 3g. Ad esempio in Val Varaita da Sampeyre in poi non ho possibilità di agganciarmi alla rete internet, ma questo mi succede anche in altre vallate di Trentino o Valle d'Aosta. Vista la situazione ho pensato di affiancare alla mia sim Coopvoce una sim di un altro operatore così da avere sempre copertura. Vorrei chiedere  a voi le vostre esperienze in montagna con altri operatori e quale secondo voi sia il migliore. Grazie
...
In val varaita va abbastanza bene iliad e vodafone, ma internet te lo scordi nei giorni di affollamento con qualsiasi operatore (credo non abbiano abbastanza ripetitori)
9
Billy 56
Billy 56
17/04/2016 30
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 13:15:36
In risposta al messaggio di guidor del 25/11/2019 alle 13:12:04

In val varaita va abbastanza bene iliad e vodafone, ma internet te lo scordi nei giorni di affollamento con qualsiasi operatore (credo non abbiano abbastanza ripetitori)
Grazie mille per la risposta. Ho verificato la copertura dei vari operatori e una delle migliori risulta la Vodafone infatti. Ieri sono passato ad Ho mobile che ha copertura Vodafone. Avete esperienze con Ho mobile?

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 16:37:57
In risposta al messaggio di Billy 56 del 27/11/2019 alle 13:15:36

Grazie mille per la risposta. Ho verificato la copertura dei vari operatori e una delle migliori risulta la Vodafone infatti. Ieri sono passato ad Ho mobile che ha copertura Vodafone. Avete esperienze con Ho mobile?  
Questi pseudopoeratori sono spesso limitati rispetto alla casa madre, ad esempio Coop voce ha limiti sul 4G 
HO se non ricordo male è figlio di Vodafone come Kena figlio di TIM.

Io farei una prova (provare non costa molto) ma visto che vuoi avere la certezza del miglior campo possibile mi affiderei alle madri
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 17:06:52

Sono della stessa opinione di Grinza: meglio affogarsi nel mare grosso! Ho potuto appurare che si, qualche volta la casa madre è meno presente dei suoi figli, ma in generale c'è quasi sempre, mentre i figli mancano spesso. E più la casa madre è grande, più grande è la copertura.

Se, poi, uno non può fare a meno della copertura internet, allora conviene rivolgersi ad altre soluzioni, tipo il satellite che funziona dappertutto. Per i costi, però, non so nulla.

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 19:07:29
HO in Val di Rabbi Ok. Poi se vuoi una recensione completa di tutte le vallate italiane, secondo mè un'impresa piuttosto ardua. Comunque in linea di massima dove ci sono aree piuttosto frequentate lì la copertura è assicurata più o meno per tutti. Conosco zone dove prende ad esempio solo Wind, altre solo Tim e così via discorrendo. Io, al bisogno, prima di soggiornare in un determinato luogo in cui tu abbia dubbi sulla copertura prenderei informazioni al riguardo. Sim "universali" non esistono anche perché il nostro territorio è piuttosto "travagliato"
Restate sani
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 08:13:06
tradizionalmente la miglior copertura in montagna ce l'ha Vodafone. Questo perché ai tempi di Omnitel per scardinare il monopolio Telecom ebbero la strategia di fare accordi con i gestori  per usare gli impianti di risalita come ripetitori.
Questo in linea generale, poi ovviamente gli angoli ciechi ce li hanno tutti e bisognerebbe vedere dove vai di solito
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2404
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 09:15:33
In risposta al messaggio di Billy 56 del 25/11/2019 alle 09:42:20

Salve a tutti, sono un camperista che ama spesso andare in montagna ma per ragioni di sicurezza ho bisogno di essere coperto da internet nei posti in cui sosto. Sono un cliente Coopvoce (si appoggia alla rete Tim) e spesso
in alcune vallate in montagna mi è capitato di non riuscire ad avere nemmeno la rete 3g. Ad esempio in Val Varaita da Sampeyre in poi non ho possibilità di agganciarmi alla rete internet, ma questo mi succede anche in altre vallate di Trentino o Valle d'Aosta. Vista la situazione ho pensato di affiancare alla mia sim Coopvoce una sim di un altro operatore così da avere sempre copertura. Vorrei chiedere  a voi le vostre esperienze in montagna con altri operatori e quale secondo voi sia il migliore. Grazie
...
Ciao, io sono valdostano e posso solo dirti le impressioni della mia regione. Attualmente ho HO, prende sufficientemente bene, ma il problema come suggerito da qualcuno sono i ripetitori, è facile che un operatore prenda bene in una vallata e nulla in un'altra pertanto non esiste il migliore...
Faccio un esempio a casa mia prendono benissimo TRE e Illiad, ma perche il ripetitore tre è sul tetto del comune...
ronza75
9
Billy 56
Billy 56
17/04/2016 30
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 13:40:53
In risposta al messaggio di ledzep del 28/11/2019 alle 08:13:06

tradizionalmente la miglior copertura in montagna ce l'ha Vodafone. Questo perché ai tempi di Omnitel per scardinare il monopolio Telecom ebbero la strategia di fare accordi con i gestori  per usare gli impianti di risalita come ripetitori. Questo in linea generale, poi ovviamente gli angoli ciechi ce li hanno tutti e bisognerebbe vedere dove vai di solito
Sì beh ovviamente nelle zone troppo isolate può capitare che non prenda ma quello non è un problema. Solitamente vado dove ci sono aree camper, quindi con paesi abbastanza popolati. Infatti vedendo dal sito della Vodafone la copertura in montagna risulta superiore rispetto alla Tim, vedremo come andrà.
Grazie per tutte le vostre risposte
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link