quote:Risposta al messaggio di camperitaly inserito in data 12/02/2010 16:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per valutare un mezzo bisognerebbe vederlo e(intendersene).l'unico consiglio che posso darti è quello di guardarne tanti facendo paragoni e non avere fretta.ti auguro di trovare un buon camper gianni
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cerca camper-caravan su tutta italia e vai alla pagina 10 poi mi fai sapere,ciao...quote:Risposta al messaggio di camperitaly inserito in data 19/02/2010 12:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 3) meccanica euro 1 (ci saranno problemi?), Ci sono già, in molte città con orario 08.00-19.00 non entra, da febbraio anche gli euro 2 ma solo diesel, come da stralcio ordinanza ad esempio della città di Torino: La Città di Torino conferma lo stop alla circolazione delle auto diesel Euro 2 immatricolate da più di 10 anni, con orario dalle 8 alle 19 per i non residenti, mentre per i residenti in città la limitazione è dalle 9 alle 17. Le limitazioni avranno inizio lunedì 1° febbraio. I dettagli della limitazione sono disponibili nel comunicato stampa dedicato. Per maggiori informazioni si rimanda all'ordinanza di divieto. E' disponibile il fac-simile della dichiarazione di prenotazione del Filtro Anti Particolato.
quote:Risposta al messaggio di camperitaly inserito in data 19/02/2010 12:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io non nutrirei alcuna preoccupazione per il prolungato fermo del veicolo, gli eventuali problemi a carico di alcune parti in gomma (pneumatici, cinghie, ecc.) sono facilmente risolvibili, così come il cambio di tutti i liquidi. Il fermo del veicolo non provoca usura alla meccanica. Non sono invece da sottovalutare, invece, i problemi di circolazione con un veicolo euro 1. Oggi già gli euro 2 in Lombardia non circolano praticamente più da ottobre ad aprile, mentre mi risulta che in Emilia Romagna le cose sono messe anche peggio. In Piemonte, invece, i camper sono derogati dai blocchi dalla Legge Regionale sulla qualità dell'aria, anche se i singoli sindaci hanno il potere di convolgerli ugualmente nelle loro ordinanze di blocco della circolazione. E, a mio parere, nemmeno il montaggio dei filtri antiparticolato, laddove possibile, rappresenta una soluzione definitiva al problema, dato che su questi dispositivi pende già un ricorso davanti al TAR, come si vede qui: http://milano.repubblica.it/dettaglio/i-filtri-antiparticolato-finiscono-in-procura-sono-inutili/1848272 Poi ovviamente immagino che ci sarà qualcuno che dirà che c'è il car pooling, ovvero la deroga dai blocchi per i veicoli che viaggiano con almeno tre persone a bordo. Ma, a parte i disagi cui si va incontro ogni qualvolta bisogna portare il veiclo in officina, ecc.., bisogna tenere conto che le normative antiinquinamento stanno diventando sempre più restrittive, anche perchè negli ultimi tempi - curiosamente proprio in coincidenza con la fine degli incentivi governativi per la rottamazione dei veicoli euro X - vasti settori dell'ambientalismo si sono scatenati nel chiedere ai politici "misure strutturali". Ora, non penso ci voglia grande fantasia per immaginare in cosa dovrebbe consistere questa richiesta di "strutturalità", guardate questa foto scattata durante una manifestazione antismog svoltasi il 31 gennaio scorso in Piazza della Scala, a Milano ... Insomma, io credo che un veicolo euro 1 oggi, per quanto ben messo, non possa valere più di 10.000 euro, anche perchè con qualche buona offerta è possibile prendere a 30.000 un entry-level nuovo di pacca che, almeno per qualche anno, non dovrebbe avere di questi problemi. Problemi che, ribadisco, non sono affatto da sottovalutare, dato che allo stato attuale bisogna informarsi praticamente comune per comune - soprattuto per quelli della pianura padana - sull'esistenza di eventuali ordinanze di blocco e dei veicoli coinvolti. Ricordo, infine, che di questi problemi se ne sta parlando già in questi topic: https://forum.camperonline.it/#=94350 https://forum.camperonline.it/#=38585 Ciao Antonino
quote:Risposta al messaggio di camperitaly inserito in data 12/02/2010 16:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per me da prendere al volo... ho avuto quel mezzo e ci siamo trovati molto bene (2 adulti e 1 bambino) e secondo me anche in questo momento di crisi in quella fascia di spesa i soldi li riprendi sempre! ciao giangi
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 22/02/2010 10:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quel prezzo e con quei Km...da prendere subito ( discorso euro a parte, anche se con 17.000 un euro quattro non credo lo trovi) Gran bel mezzo, interni molto belli e curati e molto robusto, unico neo forse la mansarda non molto alta. Pensa che un rivenditore della provincia di napoli ne ha uno ovviamente usato in vendita,ultima serie, credo 1999 con all'incirca gli stessi km che quando gli ho chiesto il prezzo, mi ha sparato 36.000! [xx(]Ovviamente sta ancora li!
quote:Risposta al messaggio di camperitaly inserito in data 24/02/2010 23:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti crucciare e pensa che non tutti i mali vengono per nuocere. Quanto alla valutazione del presunto "professionista", direi che lascia il tempo che trova. Il camper, infatti, serve per viaggiare, non per essere ammirato da fermo. E dunque un mezzo al quale viene interdetta la possibilità di circolare vale poco o niente. Questo è il dato, e credo che ancora molti "professionisti" non abbiano ancora recepito questa realtà, per cui sparano "valutazioni" sballate. Quanto al resto, ti ribadisco il mio pensiero, ovvero che piuttosto che investire cifre dell'ordine dei 20.000 euro per un usato - anche euro 2 o 3 - meglio andare sul nuovo entry level. Ciao Antonino
quote:Risposta al messaggio di camperitaly inserito in data 08/03/2010 18:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se lo dicevi da subito che eravate in tre, sarebbe stato uno dei pochi mezzi che ti avremmo consigliato! Complimenti perchè è veramente un ottimo mezzo e poi col divanetto laterale e i servizi dietro è comodissimo![;)]