quote:Risposta al messaggio di nikisnow inserito in data 23/03/2013 09:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa è molto soggettiva il furgonato come hai già detto si rivela più pratico nell'uso cittadino per le sue dimensioni contenute però anche quì siamo sui 6 metri è ovvio che anche l'interno tutto è ridimensionato a partire dai letti, il bagno, il frigorifero, la dinette ecc. questo può non essere un problema se siete snelli e giovani, altro particolare il portellone laterale che in inverno se viene aperto per salire e scendere crea una dispersione di calore notevole. Un profilato non molto lungo sui 6/6,5 metri a mio parere offre qualche piccola difficoltà in più nell'uso cittadino ma non tanto rispetto al furgonato, con il vantaggio di poter scegliere un mezzo anche con un gavone dove poter mettere di tutto e volendo uno scooter, una migliore coibentazione sia invernale che estiva e soprattutto una migliore vivibilità interna. La mia prima esperienza con un camper fu un piccolo Elnag briscola di 6 metri io e mia moglie poi i figli quindi è stata la volta di due mansardati, figli grandi rimasti ancora io e mia moglie un profilato di 7 metri Laika kreos 3010 ed ora un MH, nessuno di questi mezzi sia il piccolo che i più grandi non ci hanno mai impedito di andare dove volevamo anche in viaggi impegnativi. Quindi a questo punto non so quanto sono stato utile a dissipare qualche tuo dubbio, il camper è come la casa andrebbe acquistato dopo aver valutato bene le proprie esigenze. Non sono purtroppo in grado di darti suggerimenti circa i conc. che hai citato non essendo di zona spero lo faccia qualche altro camperista. Comunque ti auguro un buona scelta e tanti bei viaggi. Vanni © Edited by - IlVeterano
quote:Risposta al messaggio di nikisnow inserito in data 23/03/2013 09:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao....donna, sono...uomo che ricopre anche il ruolo di mammo[:D]. Ho appena venduto un piccolo mansardato per acquistare un puro, quindi il mio parere sarebbe di parte. Che uso ne farai del camper? Che abitudini hai nel vivere la vacanza? Abitudini personali? Sono domande fondamentali per l'acquisto di un camper. Io boicotto i campeggi, prediligo la sosta libera fatta con discrezione (non intendo il parcheggio del supermarket per risparmiare) perchè mi da più il senso di libertà. Le mie vacanze sono molto itineranti, un continuo mordi e fuggi, tuttavia non disdegno un paio di giorni fermo in un posto interessante. Non mi serve un frigorifero di dimensioni generose, ne tantomeno pensili particolarmente capienti per portarmi in vacanze 1300 euro di spese in generi alimentari, preferisco assolutamente fare le spese specialmente dei freschi nei posti che visito, perchè voglio imparare anche "assaporando e gustando". Non sono il tipo che va in Svizzera e si porta il cioccolato da casa[;)]. Hai l'abitudine di vestirti per l'occasione? Ho una cognata che deve avere 5 paia di scarpe, e un cambio di stagione in camper altrimenti si sente persa...Io non vivo in tuta da ginnastica, ma opto per i lavaggi tipo Blue Wash che con qualche euro mi lavano e sciugano la biancheria. Siamo in due, io e mia figlia di 10 anni, ma prenderò un camper che mi permetterà di farmi per esempio un week end anche in 4 (posti letto ovviamente. I consumi a mio avviso non sono un fattore trascurabile, un mansardato non fa più di 10 con un litro quando sei fortunata, un profilato leggermente di più, un puro consuma più o meno come un autovettura (se recente). Chiediti come "vivrai" il camper, e inizierai ad ottenere già alcune risposte. Tieni conto anche degli ingombri...ho avuto un mansardato di 7 metri e mezzo, un piccolo appartamentino dentro, ma un pulman fuori con relative difficoltà annesse e connesse. Ripeto, io propendo dopo varie esperienze fatte e per le mie attuali esigenze per un puro, e penso sarà il definitivo. Anche un profilato non sarebbe male, ma rimarrebbe comunque sempre un "bussolotto" bianco su ruote[:D] (senza offesa ne polemica) Buona scelta
quote:Risposta al messaggio di nikisnow inserito in data 23/03/2013 09:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manca un'informazione basilare, ovvero la cifra che sei disposta a spendere. Per il riscaldmento, tieni presente che qualsiasi camper lo ha; le differenze possono essere sulla tipologia e sulla coibentazione del camper.
quote:Risposta al messaggio di nikisnow inserito in data 23/03/2013 09:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sui rivenditori non so dirti nulla,ma prima di acquistare un camper ti consiglio vivamente di andare a noleggio alcune volte così potrai valutare effettivamente quale sia il tipo di camper che fa per te e quale sia la sistemazione interna più adatta alle tue esigenze ciao e buona pasqua.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di nikisnow inserito in data 27/03/2013 16:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sono due proprietari in due mesi mi preoccuperei , se lo sono in 7-8 anni no. Secondo me ti devi concentrare su altre cose. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)