CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

richiesta consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
nikisnow
nikisnow
22/03/2013 182
Inserito il 23/03/2013 alle: 09:46:20
Ciao a tutti chiedo vostre indicazioni per acquisto camper furgonato o camper perchè ho intenzione di comprarne uno usato per partire ma non so decidermi se furgonato o camper. Esigenze: l'uso che ne farei sarebbe estate e qualche volta di inverno quindi con necessità di avere riscaldamento; num post letto fondamentalmente 2 ma anche 4 sarebbe meglio. Qualcuno mi ha consigliato di prendere un furgonato perchè è molto più maneggevole di un camper e ti puoi spostare con facilità dal campo base per visite città ecc. (camper più stanziale) se qualcuno mi può dare la sua opinione e dare indicazioni su rivenditori seri zona VIcenza Padova Verona. altra domanda se acquisto da privato sapete darmi indirizzo di chi potrebbe fare un controllo generale sul mezzo ah proposito di...donne sono donna. Ciao a tutti e grazie,.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 23/03/2013 alle: 11:06:27
quote:Risposta al messaggio di nikisnow inserito in data 23/03/2013  09:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa è molto soggettiva il furgonato come hai già detto si rivela più pratico nell'uso cittadino per le sue dimensioni contenute però anche quì siamo sui 6 metri è ovvio che anche l'interno tutto è ridimensionato a partire dai letti, il bagno, il frigorifero, la dinette ecc. questo può non essere un problema se siete snelli e giovani, altro particolare il portellone laterale che in inverno se viene aperto per salire e scendere crea una dispersione di calore notevole. Un profilato non molto lungo sui 6/6,5 metri a mio parere offre qualche piccola difficoltà in più nell'uso cittadino ma non tanto rispetto al furgonato, con il vantaggio di poter scegliere un mezzo anche con un gavone dove poter mettere di tutto e volendo uno scooter, una migliore coibentazione sia invernale che estiva e soprattutto una migliore vivibilità interna. La mia prima esperienza con un camper fu un piccolo Elnag briscola di 6 metri io e mia moglie poi i figli quindi è stata la volta di due mansardati, figli grandi rimasti ancora io e mia moglie un profilato di 7 metri Laika kreos 3010 ed ora un MH, nessuno di questi mezzi sia il piccolo che i più grandi non ci hanno mai impedito di andare dove volevamo anche in viaggi impegnativi. Quindi a questo punto non so quanto sono stato utile a dissipare qualche tuo dubbio, il camper è come la casa andrebbe acquistato dopo aver valutato bene le proprie esigenze. Non sono purtroppo in grado di darti suggerimenti circa i conc. che hai citato non essendo di zona spero lo faccia qualche altro camperista. Comunque ti auguro un buona scelta e tanti bei viaggi. Vanni © Edited by - IlVeterano
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/03/2013 alle: 11:24:40
quote:Risposta al messaggio di nikisnow inserito in data 23/03/2013  09:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao....donna, sono...uomo che ricopre anche il ruolo di mammo[:D]. Ho appena venduto un piccolo mansardato per acquistare un puro, quindi il mio parere sarebbe di parte. Che uso ne farai del camper? Che abitudini hai nel vivere la vacanza? Abitudini personali? Sono domande fondamentali per l'acquisto di un camper. Io boicotto i campeggi, prediligo la sosta libera fatta con discrezione (non intendo il parcheggio del supermarket per risparmiare) perchè mi da più il senso di libertà. Le mie vacanze sono molto itineranti, un continuo mordi e fuggi, tuttavia non disdegno un paio di giorni fermo in un posto interessante. Non mi serve un frigorifero di dimensioni generose, ne tantomeno pensili particolarmente capienti per portarmi in vacanze 1300 euro di spese in generi alimentari, preferisco assolutamente fare le spese specialmente dei freschi nei posti che visito, perchè voglio imparare anche "assaporando e gustando". Non sono il tipo che va in Svizzera e si porta il cioccolato da casa[;)]. Hai l'abitudine di vestirti per l'occasione? Ho una cognata che deve avere 5 paia di scarpe, e un cambio di stagione in camper altrimenti si sente persa...Io non vivo in tuta da ginnastica, ma opto per i lavaggi tipo Blue Wash che con qualche euro mi lavano e sciugano la biancheria. Siamo in due, io e mia figlia di 10 anni, ma prenderò un camper che mi permetterà di farmi per esempio un week end anche in 4 (posti letto ovviamente. I consumi a mio avviso non sono un fattore trascurabile, un mansardato non fa più di 10 con un litro quando sei fortunata, un profilato leggermente di più, un puro consuma più o meno come un autovettura (se recente). Chiediti come "vivrai" il camper, e inizierai ad ottenere già alcune risposte. Tieni conto anche degli ingombri...ho avuto un mansardato di 7 metri e mezzo, un piccolo appartamentino dentro, ma un pulman fuori con relative difficoltà annesse e connesse. Ripeto, io propendo dopo varie esperienze fatte e per le mie attuali esigenze per un puro, e penso sarà il definitivo. Anche un profilato non sarebbe male, ma rimarrebbe comunque sempre un "bussolotto" bianco su ruote[:D] (senza offesa ne polemica) Buona scelta
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 23/03/2013 alle: 15:36:23
Credo che la cosa migliore,prima di fare la spesa,sia quella del noleggio. Prova a noleggiarli entrambi per un paio di week end e magari ti renderai meglio conto su come si vive a bordo e su come si viaggia. Ho conosciuto decine di camperisti che si dicono pentiti del loro acquisto nuovo e che rimpiangono il loro mezzo precedente grande o piccolo che sia
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/03/2013 alle: 16:54:06
> Manca un'informazione basilare, ovvero la cifra che sei disposta a spendere. Per il riscaldmento, tieni presente che qualsiasi camper lo ha; le differenze possono essere sulla tipologia e sulla coibentazione del camper.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Giuseppe Roma
Giuseppe Roma
05/02/2013 51
Inserito il 23/03/2013 alle: 18:04:09
Tutto ciò che potevano dirti di utile lo hanno detto ma manca una cosa basilare.... un furgonato lo puoi utilizzare anche al posto di una macchina riducendo notevolmente le spese di gestione familiare! Lo dico da possessore di un Laika Kreos 7 posti e dopo aver scritto un libro al riguardo. Giuseppe Roma
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 23/03/2013 alle: 20:54:50
>Sui rivenditori non so dirti nulla,ma prima di acquistare un camper ti consiglio vivamente di andare a noleggio alcune volte così potrai valutare effettivamente quale sia il tipo di camper che fa per te e quale sia la sistemazione interna più adatta alle tue esigenze ciao e buona pasqua.
12
nikisnow
nikisnow
22/03/2013 182
Inserito il 25/03/2013 alle: 00:40:34
ciao e grazie per le risposte...allora... la ricerca è cominciata e chiedo nuovamente aiuto. A parte che leggendo nel forum del problema delle infiltrazioni mi è venuto freddo. comunque ho trovato: 1)MIRAGE GARAGE 7.2 ANNO 2003 KM 53000 Abs, airbag, chiusura centralizzata, clima, cucina di bordo, garanzia veicoli di seconda mano, programma elettronico della stabilità (esp), riscaldamento a veicolo fermo, sistema immobilizer, toilettamaggiori informazionimercedes 316-150cv-anno 2003-vetroresina-garage portamoto-clima-forno-impianto tv-pannello solare-tendalino-sedili girevoli-zanzariera porta A 14.000 EURO (DA CONCESSIONARIO) 2)MOBIVETTA AQUILONE Mobilvetta Aquilone giugno 2000, omologato 4 posti 80.000 km su ducato 1990 completo di portabici, tendalino, pannelli solari, doppio serbatoio acque chiare, attacco esterno di acqua e gas, letto fisso in coda e un gavone molto capiente. 16.000 EURO (DA PRIVATO) 3) Camper Bavaria Caryssimo anno 2006 ,km 35000 , motore 2800 cc tdi,lunghezza 5,5 mt. finiture eccellenti , completo di numerosi optional quali : doppia batteria dei servizi con switch elettronico ed energy power , bombolone gpl , tendalino , frigorifero trivalente ,allarme ,baule sopratetto ,pavimento cellula in legno ,4 gomme invernali ,portasci, portabici 21.000 euro cosa dite? uso estate e qualche volta in montagna d'inverno. a dire la verità le mie possibilità al max sono di 15/16000 euro P.s. [:)][:I] ma non c'è qualcuno del forum che può fare materialmente da consulente nell'acquisto? zona vicenza? Grazie
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/03/2013 alle: 19:22:42
Impossibile scegliere senza andare fisicamente a vedere i mezzi. Piu' che la lunghezza e la ridotta larghezza del furgonato che piu penalizza l abitabilita'. Per due persone non mi farei particolari probleme ma per quattro in vacanza lunga si. Cucuna piccola armadi piccoli serbatoi piccoli bagno piccolo. A mio avviso la carta vincente del furgonato e' la velocita ' di crociera e il minor affaticamento nella guida spece se confrontato con un mansardato , gia ' con il semintegrale le cose si appianano. Con il budget a tua disposizione il fattore coibentazione passa in secondo piano poiche' per accedere a mezzi cosidetti invernali e non troppo datati devi sborsare di piu' Ad ogni modo potrebbe bastarevtenere la stufa un paio di tacche piu alta ed il problema e quasi risolto. Un vantaggio del furgonato in alcuni casi e' quello di risultate meno "visibile" rispetto ad un mezzo tradizionale , cosa utile se opti per visitare spesso le citta ' . Spero di non averti confuso maggiormente le idee, Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 25/03/2013 alle: 19:54:23
Bonometti a Vicenza ha un parco usato abbastanza vasto; per il resto mi pare saggio il consiglio di noleggiare entrambe le tipologie. Noi abbiamo avuto un furgonato per 4 anni e ci siam trovati molto bene; ne facevamo un uso in quasi tutte le stagioni (meno in inverno) e per due persone è stato comodissimo. Guidabilità da vettura che ci ha consentito d'infilarci dappertutto, a volte sfidando troppo la fortuna...[:I] Abbiam deciso di passare al MH per via che forse riusciremo a moltiplicarne l'utilizzo visto che, salute permettendo, avremo più tempo disponibile (uno dei pochi vantaggi che una certa età fornisce[:D]) ma siamo stati su dimensioni appena appena superiori, perchè la questione ingombri non va sottovaluata...e poi, il camper mica è la casa!! Invita a stare fuori, a muoversi, a piedi, in bici, cogli sci, le ciaspole o anche semplicemente in sedia a sdraio sottoil tendalino![:D] La dispensa non è da riempire alla partenza, meglio rifornirsi poco alla volta, giorno per giorno, si risparmia pure. Benvenuta tra quelli del plein air. [:)][:)][:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
12
nikisnow
nikisnow
22/03/2013 182
Inserito il 27/03/2013 alle: 16:30:23
ciao sono qui di nuovo ...[:)] qualcuno di voi conosce il granduca corfu'? e cosa ne pensate ? coibentazione motore ecc. altra cosa l'esistenza di due proprietari precedenti può influire sul prezzo dell'usato?. Ciao grazie.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/03/2013 alle: 18:26:42
quote:Risposta al messaggio di nikisnow inserito in data 27/03/2013  16:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sono due proprietari in due mesi mi preoccuperei , se lo sono in 7-8 anni no. Secondo me ti devi concentrare su altre cose. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link