CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

richiesta documenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 24/02/2008 alle: 17:01:43
devo vendere il mezzo,un comratore su internet visto le foto,ecc. sarebbe deciso,ma essendo lontano mi chiede l'invio di copia del libretto e del mio documento d'identita'....lui sostiene per verificare se il camper e' veramente mio, chi sono io e per l'assicurazione....voi che fareste??A me questa cosa un po' stranizza,ui per rassicurarmi mi ha dato dei dati, tipo l'indirizzo della sua ditta e un documento, ma ovviamente su internet farsi un'identta' non e' poi osi' impossibile...voi che fareste?Quali le possibili truffe?
18
Napo leone
Napo leone
08/01/2008 83
Inserito il 24/02/2008 alle: 17:12:58
Io gli manderei la copia del libretto o via fax o per posta elettronica e BASTA,id="size6"> i miei documenti personali non servono in questa fase preliminare. Questo è il mio pensiero saluti.id="blue">id="size3">id="Arial Black">
18
cater
cater
16/06/2007 70
Inserito il 25/02/2008 alle: 11:52:59
Nella maniera più assoluta, non devi trasmettere documenti personali, per l'eventuale passaggio di proprietà, le copie dei documenti vengono fatte in agenzia. Come già scritto da Napo leone basta la copia del libretto.id="size3">id="Century Gothic">
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 25/02/2008 alle: 11:58:30
quote:Originally posted by cater
Nella maniera più assoluta, non devi trasmettere documenti personali, per l'eventuale passaggio di proprietà, le copie dei documenti vengono fatte in agenzia. Come già scritto da Napo leone basta la copia del libretto.id="size3">id="Century Gothic"> >
> ti quoto al 100%, mandare copia di un documento, può portare a cisini...meglio evitare
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:01:38
quote:Originally posted by qwertyz
devo vendere il mezzo,un comratore su internet visto le foto,ecc. sarebbe deciso,ma essendo lontano mi chiede l'invio di copia del libretto e del mio documento d'identita'....lui sostiene per verificare se il camper e' veramente mio, chi sono io e per l'assicurazione....voi che fareste??A me questa cosa un po' stranizza,ui per rassicurarmi mi ha dato dei dati, tipo l'indirizzo della sua ditta e un documento, ma ovviamente su internet farsi un'identta' non e' poi osi' impossibile...voi che fareste?Quali le possibili truffe? >
> L'unico documento che comprova la proprietà del mezzo è il "Certificato di Proprietà" ex foglio complementare, tant'è che senza quello non puoi vendere niente. Mandagli copia del citato e del libretto cancellando i tuoi dati personali, lasciando solo nome e cognome. Tutto il resto non gli serve. Ciao Alex
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 25/02/2008 alle: 19:25:35
Io gli manderei la foto della socera, [:p][:D]
ziogas
ziogas
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 00:41:27
Più che giusto e avete ragione, ma al posto dell'acquirente io lascerei perdere ringraziando e scusandomi per il disturbo.[:)]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 26/02/2008 alle: 09:33:05
quote:Originally posted by qwertyz
devo vendere il mezzo,un comratore su internet visto le foto,ecc. sarebbe deciso,ma essendo lontano mi chiede l'invio di copia del libretto e del mio documento d'identita'....lui sostiene per verificare se il camper e' veramente mio, chi sono io e per l'assicurazione....voi che fareste??A me questa cosa un po' stranizza,ui per rassicurarmi mi ha dato dei dati, tipo l'indirizzo della sua ditta e un documento, ma ovviamente su internet farsi un'identta' non e' poi osi' impossibile...voi che fareste?Quali le possibili truffe? >
> Solo dopo che la trattativa di compravendita è già stata definita in tutti i suoi aspetti (economici e gradimento generali) io nominerei di comune accordo un'agenzia di pratiche auto alla quale delegare l'incombenza del passaggio di proprietà e a LEI sola manderei i documenti richiesti. In quella fase i dati anagrafici completi di acquirente e venditore dovrebbero poi già essere ben noti alle Parti. A quel punto il rischio sarebbe equiparabile né + né - a quello che corriamo ogni giorno andando a comprare qualcosa fuori casa...[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
ziogas
ziogas
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 09:48:35
quote:Originally posted by the King Solo dopo che la trattativa di compravendita è già stata definita in tutti i suoi aspetti (economici e gradimento generali) io nominerei di comune accordo un'agenzia di pratiche auto alla quale delegare l'incombenza del passaggio di proprietà e a LEI sola manderei i documenti richiesti. In quella fase i dati anagrafici completi di acquirente e venditore dovrebbero poi già essere ben noti alle Parti. A quel punto il rischio sarebbe equiparabile né + né - a quello che corriamo ogni giorno andando a comprare qualcosa fuori casa...[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
> Io credo che probabilmente l'acquirente vuol essere certo delle generalità del venditore già prima della trattativa e, magari controllare da subito ipoteche o altro. Una fotocopia via mail o fax delCdP può essere alterata in mille modi diversi. Chi vende non può avere pretese, ma solo rinunciare alla vendita, lo stesso vale per chi acquista. Legge della domanda e dell'offerta. Se non c'è accordo tra le parti la trattativa cade da sola.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link