CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ricordi negativi delle ferie con il mezzo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2018 alle: 16:47:25
due anni fa, in Puglia. seguo il navigatore che mi fa fare una strada in montagna in mezzo al nulla, interrotto a metà (dopo 50 minuti di tornanti), per una presunta frana. dopo mezz'ora di manovre a strapiombo per girarmi arriva un trattore locale che mi avvisa che il cartello di strada interrotta era vecchio e si poteva passare. 
credo di aver porconato anche divinità estinte. 
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 10:12:46
In risposta al messaggio di Geogalle del 02/03/2018 alle 19:29:41

In tanti anni e dopo migliaia di km macinati qualche disavventura, inconveniente o contrattempo, anche di una certa portata è senz'altro accaduto a tutti. Momenti in cui ansia, trepidazione e sudarella hanno preso il sopravvento.
Quella che mi fa ancora sospirar dopo anni mi è accaduta a Delfi (Grecia) nel 2008. Imboccata l'uscita sbagliata da un centro storico nelle vicinanze mi son imbattuto in una strettoia (non segnalata), di fronte alla quale mi son trovato murato Nessuna possibilità di manovrare. Intanto si erano accodate 10-12 vetture che strombazzavano a manetta. Stato d'ansia non vedendo via d'uscita, e la moglie che continuava a cercar soluzioni impossibili. Fortunatamente un motociclista che si era portato sotto il mezzo ha avvisato la locale polizia. Morale: Hanno fatto retrocedere le auto per un centinaio di metri liberandomi la carreggiata e consentendomi una lunga retromarcia. Prosecco fresco (che avevo in frigo) per gli agenti e doccia gelida per il sottoscritto.  P.S. Quella notte non ho mai chiuso occhio Altri che non han chiuso occhio?  
...
ciao, 
certo che devo davvero ritenermi fortunato: in 15 anni di giri in tutta europa, soprattutto del nord, l'unica rogna che ho avuto è stata una piccola perdita dal rubinetto delle chiare...wink
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 12:57:51
anche i miei ricordi sono legati a strade impercorribili con i camper,vedi scilla o costiera amalfitana...
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 01:19:06
In risposta al messaggio di alcan del 07/03/2018 alle 10:12:46

ciao,  certo che devo davvero ritenermi fortunato: in 15 anni di giri in tutta europa, soprattutto del nord, l'unica rogna che ho avuto è stata una piccola perdita dal rubinetto delle chiare...

Ma porti con te un ferro di cavallo per essere talmente fortunato?surpriselaughlaugh
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 16:56:41
In risposta al messaggio di Geogalle del 08/03/2018 alle 01:19:06

Ma porti con te un ferro di cavallo per essere talmente fortunato?
Bella domanda...in realtà ne ho uno proprio appeso in mansarda: sarà quello?
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 17:24:05
vedo che in quanto a vittima delle 5 terre sono in buona compagnia...
mrosso.JPG

gennaio 2001, quindi niente streetview e niente forum di col, solo passaparola, segnaletica e mappa cartacea.
Fu così che arrivando nella piazzetta all'ingresso del centro la sera del capodanno sotto la pioggia, una simpatica collega che evidentemente non aveva ancora ben smaltito i fumi del veglione  ci disse che si poteva tranquillamente proseguire fino all'area sosta sul mare.
Che fai, non ti fidi? Ti fidi e quindi vai.
Percorso il già non troppo rassicurante km in discesa lungo via Roma tra balconi sporgenti e auto parcheggiate, all'improvviso eccolo lì: il primo passaggio basso della carriera, quello che a seconda della decisione che prenderai potrebbe essere anche l'ultimo oppure fare di te il Chuck Norris dei camperisti...
Che fai ti fermi? Quella t'ha detto "si va!" e quindi vai, piano però, perchè la fiducia nella categoria comincia a vacillare...
Quando sono già col camper mezzo dentro però il dubbio si fa più cocente e allora mi fermo, chiedo alla copilota di scendere a controllare e riparto subito, anche perchè nel frattempo dietro avevo già "inanellato" alcune macchine, ma subito lei rifila una manata tale al fianco del mezzo che lì per lì pensavo mi fosse scoppiata una gomma.
"Fermo!! Stai per toccare, forse, vieni a vedere..."
Scendo ostentando indifferenza e sicurezza alla Fantozzi per mascherare l'imbarazzo nei confronti degli automobilisti e dei pochi passanti, butto una rapida occhiata pronto già a dire "Ma che toccare Pina! qui ci passa un..."... Orrore!
Non solo non ci passava un tir, ma proseguendo anche solo di mezzo metro avrei fatto la fine di un cetriolo nell'imbuto!
Che fare? Da una parte il cetriolo, pardon, il camper infilato sotto la volta, dall'altro i fanali delle macchine che mi puntano minacciosi come tori nell'arena... Fuggire, questo fu il primo e unico pensiero di senso compiuto che mi attraversò la mente, darmela a gambe, imbarcarmi su un mercantile e chiedere asilo politico alla Corsica, ma in quella mi appare l'immagine di Chuck Norris che col ditino dice di no.
Così, più per paura del Texas Ranger che per senso del dovere, mestamente mi avvicino alla prima auto,  alzo un ditino umilmente interrogativo a mo' di Fantozzi dal mega direttore ma non faccio nemmeno in tempo a dire "Scusi..." che quello, un tipo con la faccia da Tonno Nostromo, scende e senza nemmeno degnarmi di un'occhiataccia si gira verso gli altri tori, pardon, le altre auto e fa:
"Belìn, se n'è svegliato un altro. Dai figè che si torna indietro!"
E incredibilmente, come le acque davanti a Mosè, le auto hanno iniziato a fare retromarcia e a infilarsi ognuna nel primo pertugio disponibile, così sono risalito, ho innestato la retro ed ho iniziato una della manovre più penose di tutta la carriera: la retromarcia in salita, di notte , sotto la pioggia lungo via Roma a Monterosso con le auto che erano per me barriera a destra e a sinistra, tranne le ultime due che non trovando pertugi mi hanno fatto da apripista come la scorta di un assurdo corteo all'incontrario.
Ovviamente giunto nel parcheggio alla fine di via Roma la "simpatica" non c'era più, così è saltato il proposito di darla in pasto ai toreri che mi immaginavo a quel punto inferociti, ma non ce n'è stato bisogno: finita la "grande manovra" collettiva ognuno è tornato sulla propria retta via: loro verso il centro e noi (dopo abbondante pausa per asciugare i vestiti, soprattutto l'intimo...) verso la provinciale che arriva a Fegina e quindi all'area sosta.
La prossima volta vi racconterò di quanto il navigatore ci piantò in asso a Taranto e ci ritrovammo in mezzo alla città vecchia...
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 10:00:19
Agosto 2010, Riquewihr (Alsazia), tanta gente, giro attorno le mura e vedo un parcheggio con una decina di auto su ghiaia grossa un po' in pendenza trasversale, c'è un posto e mi ci infilo in retro ma capisco subito che sarà un problema uscire perché sento che lo strato di ghiaia, complice la pendenza trasversale, si è accumulato nel tempo proprio dove mi sono infilato.
Un chiusino della fogna che sporgeva di 20cm rispetto al terreno duro (ma che non si vedeva perché era contornato di ghiaia) ha fatto il resto...oh provato ad uscire ma accelerando ho spostato la ghiaia attorno al chiusino e il camper, già inclinato di suo per la pendenza del parcheggio, è sprofondato ancora di più...
com'è finita? carro attrezzi, ha attaccato il cavo, 3 minuti e 160€ poi parzialmente rimborsati dall'assicurazione

vabbè, poi altre strettoie varie, passaggi al centimetro perché incrociato altri mezzi (due volte in Cornovaglia parlano da sé laugh), però quello prima è stata la cosa peggiore che mi è capitata in camper
saluti wink
sTefaNo

Modificato da stfn il 10/03/2018 alle 10:01:14
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 16:50:47
In risposta al messaggio di stfn del 10/03/2018 alle 10:00:19

Agosto 2010, Riquewihr (Alsazia), tanta gente, giro attorno le mura e vedo un parcheggio con una decina di auto su ghiaia grossa un po' in pendenza trasversale, c'è un posto e mi ci infilo in retro ma capisco subito che
sarà un problema uscire perché sento che lo strato di ghiaia, complice la pendenza trasversale, si è accumulato nel tempo proprio dove mi sono infilato. Un chiusino della fogna che sporgeva di 20cm rispetto al terreno duro (ma che non si vedeva perché era contornato di ghiaia) ha fatto il resto...oh provato ad uscire ma accelerando ho spostato la ghiaia attorno al chiusino e il camper, già inclinato di suo per la pendenza del parcheggio, è sprofondato ancora di più... com'è finita? carro attrezzi, ha attaccato il cavo, 3 minuti e 160€ poi parzialmente rimborsati dall'assicurazione vabbè, poi altre strettoie varie, passaggi al centimetro perché incrociato altri mezzi (due volte in Cornovaglia parlano da sé ), però quello prima è stata la cosa peggiore che mi è capitata in camper saluti sTefaNo  
...

Cosa intendi per parzialmente rimborsato? Almeno se mi capita (facciamo corna) so come regolarmi.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 18:31:23
In risposta al messaggio di Geogalle del 10/03/2018 alle 16:50:47

Cosa intendi per parzialmente rimborsato? Almeno se mi capita (facciamo corna) so come regolarmi.
la mia polizza risponde SEMPRE col carro attrezzi se necessario, la mia mancanza è stata quella di chiamare in autonomia il soccorso e poi avvisare il numero verde apposito, mentre avrei dovuto fare il contrario.
Detto ciò, ho pagato di tasca e poi, grazie al mio assicuratore, ho ottenuto circa il 70% della cifra...ero in torto per la prassi da seguire, ma credo che l'assicuratore abbia una certa discrezionalità...in ogni caso non ho chiesto ed ho preso i soldi!
ciao
sTefaNo

Modificato da stfn il 13/03/2018 alle 18:31:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link