In risposta al messaggio di sf130279 del 11/01/2018 alle 17:08:00Per dodici anni ho avuto il Superbrig 678 (del '97) e ne posso solo parlar bene: lo conosco come le mie tasche!
Ciao a Tutti, mi chiamo Simone e sono in procinto di acquistare il primo camper. Il camper verrebbe usato principalmente per i week end al mare 200km circa andata + ritorno ed eventualmente un paio di viaggi all'anno. Adusarlo saremo principalmente io, mia moglie e mia figlia di 12 mesi e saltuariamente i due nonni. Mi sono imbattuto in due mezzi che mi interessano molto: Un Rimor 678 su Ford Transit TD 2500 Gemellato del 2000 e un Roller 2 del 2003 su Ducato 2800 JTD. Ho letto parecchio sui due camper qui nel forum ma non sono ancora riuscito a farmi un idea precisa su cosa sia meglio per le mie esigenze. In particolare non riesco a capire quale sia di maggior qualità costruttiva dei due. Il Rimor mi sembra che abbia una cellula migliore e più vivibile essendo un 7 posti mentre il Roller ha la motrice sicuramente più moderna e performante. Esperienze? Consigli? Grazie a tutti da un futuro camperista
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di sf130279 del 11/01/2018 alle 17:08:00il 2800 jtd è avanti anni luce (consumo e confort).
Ciao a Tutti, mi chiamo Simone e sono in procinto di acquistare il primo camper. Il camper verrebbe usato principalmente per i week end al mare 200km circa andata + ritorno ed eventualmente un paio di viaggi all'anno. Adusarlo saremo principalmente io, mia moglie e mia figlia di 12 mesi e saltuariamente i due nonni. Mi sono imbattuto in due mezzi che mi interessano molto: Un Rimor 678 su Ford Transit TD 2500 Gemellato del 2000 e un Roller 2 del 2003 su Ducato 2800 JTD. Ho letto parecchio sui due camper qui nel forum ma non sono ancora riuscito a farmi un idea precisa su cosa sia meglio per le mie esigenze. In particolare non riesco a capire quale sia di maggior qualità costruttiva dei due. Il Rimor mi sembra che abbia una cellula migliore e più vivibile essendo un 7 posti mentre il Roller ha la motrice sicuramente più moderna e performante. Esperienze? Consigli? Grazie a tutti da un futuro camperista
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/01/2018 alle 18:45:35Non vorrei ricordare male, ma mi pare che il tuo era un po' più recente. Io, invece, ne ho avuto uno proprio del 2000 e posso assicurarti che quello delle infiltrazioni alla mansarda era un problema diffusissimo sui Superbrig dell'epoca (quelli con la mansarda più squadrata, giusto per intenderci).
Ho avuto anch'io un S B 678 per sei anni e non posso che parlarne bene. Ideale per la mia famiglia con due ragazzi. L'unico,suo grossi difetto era la tara,infatti usciva dalla casa che pesava 32.5 Q e per questo viaggiavosui 40 Q. Ho visto,pero' che i mezzi piu' vecchi erano piu' leggeri Io darei un occhiata anche alla tara,sempre che tu ci tenga a viaggiare in regola... Purtroppo oggi,sembra che rispettare la legge sia un optional...
In risposta al messaggio di bottastra del 14/01/2018 alle 20:27:27Bene ! ottima memoria...
Non vorrei ricordare male, ma mi pare che il tuo era un po' più recente. Io, invece, ne ho avuto uno proprio del 2000 e posso assicurarti che quello delle infiltrazioni alla mansarda era un problema diffusissimo sui Superbrig dell'epoca (quelli con la mansarda più squadrata, giusto per intenderci).
In risposta al messaggio di sf130279 del 15/01/2018 alle 09:25:59Purtroppo,il fatto che sul libretto ci sia scritto 35 Q a pieno carico,non ti garantisce assolutamente che quando ci hai caricato quello che vuoi,riesca a restare in quel peso.
Grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho optato per l'acquisto del Rimor Superbrig. E' in ottime condizioni. La settimana prossima andrò a ritirarlo penso. Il problema di una piccola infiltrazione alla mansarda il mezzolo aveva gia avuto. Il precedente proprietario mi ha detto di averlo fatto subito sistemare con la sostituzione del fascione superiore (riparazione certificata) e successivamente controllare tutti gli anni. Speriamo in futuro non capiti di nuovo. Comunque ho scelto il rimor perchè la sua pianta per me non ha eguali sui camper di quegli anni. Per i pesi, sul libretto è segnato 35qli a pieno carico.