CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Rimor...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 02/01/2015 alle: 13:52:37
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 02/01/2015  12:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia era solo ironia[;)]
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 06/01/2015 alle: 08:56:25
In attesa di scoprire cosa succederà dopo questo nuovo accordo con Trigano, la prima novità del 2015 è proprio Rimor

http://www.husbilhusvagn.se/bil...

rimor Koala elite su Renault Master t.p. gemellato. trazione posteriore gemellato su mezzo di fascia media : chi altri ? Manca solo un ultimo sforzo per passare a pareti senza legno . bene, bravi in Rimor. Valerio
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/01/2015 alle: 10:31:48
E sembra anche che abbiano BANDITO quel pessimo termoformato esterno, fonte di perenni guai. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/01/2015 alle: 14:35:56
Non si tratta di concorrenza ma di capillarita' Ogni marchio ha una sua fetta di mercato ed estimatori. Se possiedi piu' marchi significativi in pratica possiedi il mercato. Probabilmente Trigano intende lanciare Rimor anche in altri paesi magari desiderosi di novita'. Avra ' comprato a poco e affiancandosi ai conce gia ' presenti ottiene subito riscontri. Ai tempi chiesi all officina Ci per quale motivo esistesse anche il marchio fotocopia Roller team. E' per raddoppiare la presenza presso i conce , sdoppiando il marchio puoi affiancare due conce concorrenti situati nella stessa zona senza cerare apparenti conflitti. Vi sara ' sempre qualcuno convinto che tra le due produzioni vi e' una qualche differenza significativa. L' importante e ' riuscire ad accontentare tutti. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 06/01/2015 alle: 18:53:52
Mah...da possessore felice di un SuperBrigh 677Tc 2009 ...vedendo quelle foto mi rendo conto che il tutto è stato ridotto all'"essenziale"...oppure il listino si è riempito ancor più di voci con la dicitura OPTIONAL e relativo prezzo a fianco. Quel Rimor da voi postato dentro lo definirei infatti "nudo". In mansarda io ho il tessuto tutto attorno, oblò migliori e ne ho 2...io ho una testata letto con ripiani stilizzati molto belli....e non 2 faretti modello IKEA orrendi. Lo stesso per il letto in coda dove io ho gli stipetti ampi dove riporre i vestiti e non 2 mensoline microscopiche che ci puoi mettere solo un paio di occhiali....per non parlare del frigo...siam tornati indietro negli anni[:(]...penso che il trivalente ora sia d'obbligo. Sicuramente li non si vede ma i fornelli certamente son appena 2 mentre noi ne abbiamo 3. Il bagno è stato ridotto ulteriormente in quanto ad arredamento....insomma nel complesso quel camper è scarso di accessori di qualità[:(!] e lo si definisce un camper di fscia media[?]....ho sempre definito il mio camper perfetto per la mia famiglia e non lo cambierei con altri ...ancor più ora che si producono camper in linea con la crisi....ma i prezzi son almeno stati ridotti??[?] alex31
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 06/01/2015 alle: 20:04:06
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 06/01/2015  18:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho un camper italiano di fascia media e magari avevo mobili ed accessori di qualità IKEA. Ikea non usa per i suoi mobili cartone e polistirolo. Questo nuovo Rimor è proprio misero, l'unica nota positiva è il Renault Master t.p. gemellato.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 06/01/2015 alle: 21:29:12
roberto il tuo discorso non regge al gg d'oggi forse in passato ma oggi quanti camper si vendono e poi esistono ancora "ignoranti" e creduloni nell'era di internet?quale sarebbe la concorrenza se i prodotti escono dalla stessa fabbrica e quindi con lo stesso margine per i vari rivenditori?Si ottiene solo la guerra dei poveri,dove il rivenditore non ha armi nemmeno appunto il marchio diverso inteso come prodotto diverso,dove con questo giochino la casa madre potrà far aprire (e poi chiudere) vari rivenditori uno vicino all'altro e dove per l'utente finale l'incognita di veder sfumare l'anticipo o peggio il saldo e' sempre + concreto...Sono sempre + convinto che queste mosse non hanno senso e si arriverà' alla chiusura di vari marchi senza senso oggi...
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 06/01/2015 alle: 21:34:04
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 06/01/2015  18:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah , io l'ho definito di fascia media semplicemente perchè ipotizzo che gli entry level per il marchio siano i Seal ed i top di gamma i Superbrig. Mi sono soffermato solo sulla meccanica perchè ad oggi non c'è alternativa su altri marchi. Ho motivo di pensare che negli anni più di uno abbia scelto il mezzo in funzione di quella. ed essere gli unici , o anche solo i primi , a proporre qualcosa di nuovo e richiesto dal mercato può essere un vantaggio (pur nei limiti dei numeri di vendita attuali [V]) A me l'idea di un mezzo essenziale, gemellato, con pochi fronzoli e (spero) nei pesi... non dispiace, ovviamente a patto che costi il giusto. I confronti fra marchi diversi di camper nuovi e fra stessi modelli ma di annate diverse sono discussioni infinite che seppur comprendo non mi appassionano più come una volta[:D] per cui non mi ci addentro. saluti valerio
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 06/01/2015 alle: 21:50:24
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 06/01/2015  21:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dice che pesa 2950 kg e forse e' per questo che hanno messo poche cose....essenzialita' e' anche leggerezza... Poi trovo singolare anche minimamente pensare che un gruppo come Trigano che ha letteralmente monopolizzato il mercato e cioe' regola il mercato possa fare delle cose insensate....incredibile che tutti gli esperti di politica ed economia internazionale scrivano sul forum....ecco perche' il paese va male, stanno qua a scrivere...e non vanno a fare il lavoro per cui sono qualificati....[:o)] Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 06/01/2015 alle: 22:28:28
Una mia idea personale. A mio avviso rimor, tra i vari marchi, negli ultimi 5-6 anni è rimasto al palo. Per quanto non vi siano state chissà quali innovazioni, queste non hanno riguardato rimor. Ogni volta che vado dal conce rimango perplesso. Rimor sostanzialmente vive della p0assione che molti hanno per il suo nome, ha di suo il marchio. Il modello di buon successo su citato ha avuto successo in un momento di gigantismo dei camper, che volevano spazi generosi , infatti io l'ho sempre tradotto con superbig. Purtroppo leggendo sul forum mi pare che il suo erede non sia stato all'altezza; non si vive solo di meccanica ford e bagno grande. Ma forse la ragione va cercata altrove. Il camper è uno degli oggetti più colpiti dalla crisi. Bene o male uno l'auto prima o poi la rinnova, il camper, se i soldi sono pochi, no. Il mercato si è saturato nel boom degli anni 2000, abbiamo camper usati per soddisfare il mercato per un bel po'. I costruttori italiani si sono specializzati per una produzione molto volta all'Italia, paese mediterraneo, caldo, dove si può facilmente violare la legge; una clientela di famiglie, inesistente all'estero dove i camper sono usati al 90% da coppie pensionate. Se in Italia non si vende, all'estero poco ... fallire è un attimo, inevitabile. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 07/01/2015 alle: 10:15:32
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/01/2015  22:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con Dani 67. Possessore dal 2004 di Rimor , ne ho cambiati due, volevo aggiungere che comunque il SB si differenziava, a mio parere, per un estetica accattivante; abbandonare la trazione posteriore e la meccanica Ford gemellata quando tutti si sono orientati su Fiat, secondo me non è stata una scelta azzeccata. Proprio queste prerogative del marchio, unite ad un rinnovamento della tecnologia delle pareti e scocca (quando tutti si sono mossi in questo senso) avrebbero sicuramente inciso in maniera positiva nella sopravvivenza del marchio. Certo le problematiche saranno state altre, ma chissa'... Non parliamo del tentativo sul MH, fallito miseramente a mio parere proprio perchè brutto esteticamente; penso che quello visto a Parma sia rimasto un prototipo. Comunque mi spiace molto... [V][V][V] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 07/01/2015 alle: 14:02:58
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 07/01/2015  10:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però francamente io non sono certo che il problema sia dovuto alle singole problematiche, che interessano forse più noi nerd del forum che il pubblico medio. Potremmo dirne di tutti i colori anche dei diretti concorrenti della medesima fascia. Certo, io sono un po' prevenuto, perché quando è uscito il pesciolino (o il capitano), il mio conce voleva con grande preferenza vendermelo e io non riuscivo a farmelo piacere. Vedo maggiormente il fatto che sono mezzi rivolti ad una clientela che si è improvvisamente dissolta, ovvero le famiglie un poco più giovani con bimbi. Il target "pensionati" o quasi, unico residuo italiano e predominante nei paesi europei meno colpiti, va su mezzi di maggior classe e minori dimensioni. Secondo me i marchi italiani si sono trovati molto di più senza clienti, all'improvviso. E certamente rimor ha tirato più a lungo della SEA grazie ai Koala e simili. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link