quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 02/01/2015 12:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia era solo ironia[;)]
http://www.husbilhusvagn.se/bil...
rimor Koala elite su Renault Master t.p. gemellato. trazione posteriore gemellato su mezzo di fascia media : chi altri ? Manca solo un ultimo sforzo per passare a pareti senza legno . bene, bravi in Rimor. Valerio
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 06/01/2015 18:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un camper italiano di fascia media e magari avevo mobili ed accessori di qualità IKEA. Ikea non usa per i suoi mobili cartone e polistirolo. Questo nuovo Rimor è proprio misero, l'unica nota positiva è il Renault Master t.p. gemellato.
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 06/01/2015 18:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah , io l'ho definito di fascia media semplicemente perchè ipotizzo che gli entry level per il marchio siano i Seal ed i top di gamma i Superbrig. Mi sono soffermato solo sulla meccanica perchè ad oggi non c'è alternativa su altri marchi. Ho motivo di pensare che negli anni più di uno abbia scelto il mezzo in funzione di quella. ed essere gli unici , o anche solo i primi , a proporre qualcosa di nuovo e richiesto dal mercato può essere un vantaggio (pur nei limiti dei numeri di vendita attuali [V]) A me l'idea di un mezzo essenziale, gemellato, con pochi fronzoli e (spero) nei pesi... non dispiace, ovviamente a patto che costi il giusto. I confronti fra marchi diversi di camper nuovi e fra stessi modelli ma di annate diverse sono discussioni infinite che seppur comprendo non mi appassionano più come una volta[:D] per cui non mi ci addentro. saluti valerio
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 06/01/2015 21:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dice che pesa 2950 kg e forse e' per questo che hanno messo poche cose....essenzialita' e' anche leggerezza... Poi trovo singolare anche minimamente pensare che un gruppo come Trigano che ha letteralmente monopolizzato il mercato e cioe' regola il mercato possa fare delle cose insensate....incredibile che tutti gli esperti di politica ed economia internazionale scrivano sul forum....ecco perche' il paese va male, stanno qua a scrivere...e non vanno a fare il lavoro per cui sono qualificati....[:o)] Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/01/2015 22:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con Dani 67. Possessore dal 2004 di Rimor , ne ho cambiati due, volevo aggiungere che comunque il SB si differenziava, a mio parere, per un estetica accattivante; abbandonare la trazione posteriore e la meccanica Ford gemellata quando tutti si sono orientati su Fiat, secondo me non è stata una scelta azzeccata. Proprio queste prerogative del marchio, unite ad un rinnovamento della tecnologia delle pareti e scocca (quando tutti si sono mossi in questo senso) avrebbero sicuramente inciso in maniera positiva nella sopravvivenza del marchio. Certo le problematiche saranno state altre, ma chissa'... Non parliamo del tentativo sul MH, fallito miseramente a mio parere proprio perchè brutto esteticamente; penso che quello visto a Parma sia rimasto un prototipo. Comunque mi spiace molto... [V][V][V] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 07/01/2015 10:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però francamente io non sono certo che il problema sia dovuto alle singole problematiche, che interessano forse più noi nerd del forum che il pubblico medio. Potremmo dirne di tutti i colori anche dei diretti concorrenti della medesima fascia. Certo, io sono un po' prevenuto, perché quando è uscito il pesciolino (o il capitano), il mio conce voleva con grande preferenza vendermelo e io non riuscivo a farmelo piacere. Vedo maggiormente il fatto che sono mezzi rivolti ad una clientela che si è improvvisamente dissolta, ovvero le famiglie un poco più giovani con bimbi. Il target "pensionati" o quasi, unico residuo italiano e predominante nei paesi europei meno colpiti, va su mezzi di maggior classe e minori dimensioni. Secondo me i marchi italiani si sono trovati molto di più senza clienti, all'improvviso. E certamente rimor ha tirato più a lungo della SEA grazie ai Koala e simili.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson