CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Rinuncio ad andare nel cilento!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 240
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/08/2013 alle: 11:22:36
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 05/08/2013  19:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trovo giusto che ognuno sia libero di fare le proprie scelte, non che sia negato l'accesso ai cani di grossa taglia ( personalmente li preferisco ai piccoli cagnetti iperattivi). Forse ti stai ponendo in una posizione di chi subisce un torto senza renderti conto che non si tratta di torto ma di scelte, libere e responsabili.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 06/08/2013 alle: 11:30:32
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/08/2013  11:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho più volte invitato a far comprendere il mio stato d'animo dovuto ad una impossibilità a trascorrere le vacanze al mare perchè ritengo che purtroppo in alcune zone d'Italia ci sia inciviltà dovuta a chi non raccoglie i bisognini (io li raccolgo sempre) e non educa i cani ad un comportamento consono a vivere serenamente con il prossimo ecc ecc logicamente i gestori di Campeggio si comportano di conseguenza un pò come in alcune zone molto estese che a causa di comportamenti errati di molti camperisti le chiudono al loro passaggio...tutto qui! Non riesco ad accettare chi si esprime con tono di sfida e credo che andare avanti con queste disquisizioni di basso profilo non apporti nessun beneficio a nessuno ...ma se a te piacciono goditi lo spettacolo!! Intanto questa mattina ho prenotato per la montagna senza alcun problema.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 06/08/2013 alle: 11:31:55
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/08/2013  11:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Liberi significa che non posso entrare in nessun campeggio?
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 06/08/2013 alle: 11:38:58
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 06/08/2013  11:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso la racconti diversa! Speriamo che tu non venga in Valle d'Aosta[:D]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/08/2013 alle: 11:40:13
ma se a te piacciono goditi lo spettacolo! Resto basita! Fossi in te rifletterei sulle tue parole che hanno avuto fin da subito un tono accusatorio, anzichè criticare gli altri. Dovevi mantenere il silenzio ed invece hai fomentato la discussione e coinvolgi anche chi pacatamente esprime la propria opinione. Sapevi che saresti arrivata a tanto, ora non sai più gestire la discussione e vuoi tappare la bocca a tutti?
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 06/08/2013 alle: 11:49:45
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 06/08/2013  11:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aspetto le citazioni! Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 06/08/2013 alle: 12:01:59
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/08/2013  11:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ministero degli Interni... e dove avresti trovato la riga con il riferimento[?][?][?] Ministero degli Interni[?][?][?] Trovami dove ho sostenuto che il 50% ha un cane[?][?][?] La tua spannometria è un nuovo sistema metrico[?][?][?] Tra il 25% e il tuo ipotizzato 10% ne passa... Offendere ed evidenziare eventuali difetti scherzosamente non è la stessa cosa, mi rapporto e rispondo con gli stessi toni dell'interlocutore. Non ho mai offeso (citalo), e non ho mai dato dell'incivile (se lo trovi citalo), cosa che mi stai appioppado senza fondamento (e potrebbe anche essere scambiata per offesa ma non nel mio caso perchè mancante di coda di paglia). Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/08/2013 alle: 12:05:39
L'ego-cinofilo di solito è una persona mite, perbene, rispettosa, buona, accudisce i propri cani come dei figli, li riempie di attenzioni... ma c'è un limite... "l'ego-cinofilo" mette i propri cani al di sopra e davanti a tutto, il che lo induce ad avere un comportamento "anomalo" rispetto alle priorità della propria esistenza [:(], così ti capita che a causa di un rifiuto di uno o più gestori di campeggi, motivato da una libera scelta imprenditoriale, intere regioni si vedono qualificate come "incivili" e scaraventate nel "terzo mondo". E così si arriva all'ottava pagina di un topic che si sarebbe potuto esaurire già alla seconda e all'ultima pagina si trova un'altra perla molto "civile"... "dovuto ad una impossibilità a trascorrere le vacanze al mare perchè ritengo che purtroppo in alcune zone d'Italia ci sia inciviltà dovuta a chi non raccoglie i bisognini..." Si sono d'accordo, questo topic andrebbe chiuso per palese "inciviltà" di qualche ego-cinofilo" che ha una visione complessiva alterata dalle proprie amorevoli e prioritarie esigenze canine. [;)][:(]
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 06/08/2013 alle: 12:43:34
Rispondo io alla domanda di morodirho posta nella pagina prccedente: "vista la quantita' dello ''sfogo'' naturale del tuo cane,sei sicura di averla sempre raccoltae in caso affermativo, dove la mettevi.Questa domanda la faccio perchè su questo forum qualcuno ha affermato di aver visto camperisti che mettevano il proprio ''sfogo'' nel sacchetto che poi buttavano in pattumiera" condita di punti interrogativi e faccine tristi Nel mio caso, la mia cagnona di 30 kg, fa mediamente 3 "sfoghi" (come li vuoi chiamare tu) al giorno. Non c'è niente di più semplice di raccogliere la "cacchina" del proprio cane: innanzitutto il cane è il tuo, quindi non ti fa skifo (lo scrvo con la kappa altrimenti compare con gli asterischi), esattamente come una mamma quando cambia il pannolino al proprio bimbo non si pone problemi; si infila la mano, a mò di guanto, in un sacchetto,o gli apposti sacchetti in vendita in graziose custodie (tipo questa) oppure in un normale sacchetto di quelli che si usano per acquistare l'ortofrutta nei supermercati, si afferra delicatamente l'eiezione, per non schiacciarla e spalmarla, si rovescia il sacchetto, si etrae la mano e si fa un bel nodo al sacchetto. La mano resta più pulita di quanto non lo sia al termine della piulizia di una nostra eiezione ( se ci pensate, siamo prorpio sicuri che tutti si lavino le mani, "dopo"?) ed il nodo rende ermetico il sacchetto col suo contenuto. A quel punto, il sacchetto così ben chiuso lo tengo in mano, appeso per l'estremità, fino a che non raggiungo un cassonetto, oppure la pattumiera del camper, con destinazione finale un cassonetto. E su questo che c'è di strano? Chi ha bimbi piccoli, o signore durante il ciclo, i pannolini dove li mettono? La destinazione finale è sempre quella. Nessuno si scandalizzi, se mi sono dilungata nel descrivere i particolari, l'ho fatto per cercare di chiarire, una buona volta, che quella che per un profano di cani sembra una "missione impossibile" sia in realtà una semplicissima e comunissima abitudine. Certo, ci sono anche padroni di cani sozzoni, (come in tutte le categorie) e sono quelli contro cui mi inviperisco maggiormente, perchè sono io la prima ad inferocirmi se ne pesto qualcuna. Ciao Anna
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/08/2013 alle: 13:15:56
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 06/08/2013  12:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>tutto giusto quello che scrivi ,se,,,,non ci fossero le eccezioni di chi non raccoglie affatto lo sfogo,e siccome quando non si raccoglie ,purtroppo qualcuno lo ''raccoglie'' con i piedi,(basta vedere i marciapiedi pieni di ''sfoghi'')trovo la cosa abbastanza fastidiosa.Se poi capita di assistere ,personalmente ,allo ''sfogo'' di un cane sul marciapiede e siccome la padrona del cane era presente,di fronte alle mie (giustificate[?])proteste mi ha risposto:se ha la diarrea come faccio a raccoglierla[?][?],immagino con quale gioia dell'eventuale vittima.Adesso trovate voi cinofili una risposta .[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 06/08/2013 alle: 13:26:16
Ho provato a leggere tutte le pagine, ma non ce l'ho fatta. Non abbiamo animali domestici. Abbiamo tre bambini. Sono cresciuto in mezzo ai gatti. Reputo dal punto di vista del bisiness corretta la scelta del campeggio che non vuole animali. Poi, quali siano gli animali, questo è già un altro conto. Se il cane mi sbava addosso, il problema è dell'altro animale. I bambini per certi versi sono come i cani: sono liberi. Non vedo il motivo di accapigliarsi su quanti siano gli animali domestici in Italia. Sono scelte personali. Saluti, E
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 06/08/2013 alle: 13:48:36
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 06/08/2013  12:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E così si arriva all'ottava pagina di un topic che si sarebbe potuto esaurire già alla seconda e all'ultima pagina si trova un'altra perla molto "civile"... Concordo assolutamente. Si sono d'accordo, questo topic andrebbe chiuso per palese "inciviltà" di qualche ego-cinofilo" che ha una visione complessiva alterata dalle proprie amorevoli e prioritarie esigenze canine Non tutti i possessori di cani sono uguali, e per fortuna! L'ego-cinofilo di solito è una persona mite, perbene, rispettosa, buona, accudisce i propri cani come dei figli, li riempie di attenzioni. La definizione mi calza a pennello![:)] Lei è Kioto, il nostro cane. Ciao, Raffaella.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 06/08/2013 alle: 13:49:28
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 06/08/2013  12:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di solito non condivido una virgola di quanto dici ma oggi ti darei un bacio in fronte![:)]
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 06/08/2013 alle: 14:41:24
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 06/08/2013  11:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono già stata...nessun problema!
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 06/08/2013 alle: 15:09:39
Mi compiaccio, e vivamente, di vivere in un luogo civile, dato che sinceramente tutte queste deiezioni canine nei luoghi dove passo la maggior parte del mio tempo non mi capita proprio di trovarle!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/08/2013 alle: 15:09:43
esistono centinaia di posti che vietano la sosta dei camper proprio per questo motivo,qualcuno che si lamenta si trovera' sempre mentre gli altri semplicemente si dirigono altrove,come dovrebbero fare i possessori di cani quando non sono ammessi:dirigersi altrove. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 06/08/2013 alle: 15:11:01
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/08/2013  11:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come è possibile rimanere indifferenti a coloro che ti accusano di non tirare su i bisognini solo perchè non hanno avuto voglia di leggere tutto ciò che ho decritto in merito ad educazione cinofila. Prolungare una discussione che doveva mettere in luce un comportamento errato da parte di molti proprietari di cani a suon di "bisognini" lo trovo denigratorio e poco educativo. Questo mi fa pensare che c'è tutto l'interesse da parte di alcuni (molti purtroppo)a mantenere le cose come stanno...qualche rifiuto qua e là ma l'importante che non entrino nei campeggi! Parliamo più chiaramente e non nascondiamoci dietro un dito!

Modificato da Pierucci il 06/08/2013 alle 15:20:53
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/08/2013 alle: 15:55:08
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 06/08/2013  15:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco il tuo dispiacere, probabilmente anch'io ci sarei rimasta di sasso (se frequentassi campeggi)vedendomi preclusa l'opportunità di frequentare alcune zone ( purtroppo già succede anche per i camper [V]). Non voglio giudicare la tua decisone di appoggiarti ai campeggi, personalmente amo il camper per la libertà che mi offre ma forse è proprio per venire incontro al tuo animale che hai deciso di andare in campeggio( credo di averlo letto nei tuoi post). Detto questo credo che dovresti un attimo riflettere sull'uso di parole quali inciviltà associate ad alcune zone che le caratterizzerebbero. Se voler affrontare un problema reale vuol dire offendere una categoria o una regione allora vuol dire che si è partiti col piede sbagliato e le reazioni non possono che essere a tono. Io vivo nel nord est. Qualche tempo fa ero alla finestra mentre stavo completando alcune faccende di casa. Una distinta signora a passeggio col proprio cane si ferma davanti al mio cancello, il cane si abbassa. Mi dico...noo non può essere farà solo la pip....troppo tardi. Il cagnetto in questione aveva già espletato il suo compito sotto gli occhi indifferenti della padrona la quale non si è girata nemmeno di fronte alle mie rimostranze, lasciandomi in ricordo della giornata due belle cacchette fumanti.Ho dovuto pulire il mio cancello prima di pestare inavvertitamente e finita lì. Non urlo contro i cani o i loro padroni, dico solo che quella persona meritava una bella sgridata, cosa che non ho avuto la prontezza di fare. Ho evitato di venirlo a raccontare su COL perchè avrei scatenato la guerra. Tu hai introdotto un argomento scottante ma purtroppo non hai saputo-voluto capire che il vero problema della questione non è l'inciviltà di alcune zone.
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 06/08/2013 alle: 17:36:47
OT prima di andare in pensione, ho fatto per 30 anni il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in una grossa azienda (peraltro anche ben pagato in confronto alla miseria dell'attuale pensione). [:(] [:(] Mi ero accorto che il lavoro più difficile era l' approccio coi dipendenti relativamente a ciò che si stava proponendo e magari anche loro condividevano. Ho fatto spendere all' azienda più soldi per tenere corsi di tecniche di comunicazione che interventi specifici sui macchinari. Dio quanto mi mancano quei corsi ! ! ! ciao Isidoro
id="left">
PS porca miseria, non ricordo il nome di quel comico emiliano che su Zelig imitava i politici sopra uno sgabello...qualcuno mi può aiutare? grazie
id="left">

Modificato da el prefo il 06/08/2013 alle 18:02:29
navarre
navarre
-
Inserito il 06/08/2013 alle: 18:49:45
L'ignoranza e l'inciviltå fanno parte del nostro dna, cane o meno, quindi si immagina che i cani vengono vietati per evitarsi qualsiadi problema e controllo...per dire 100% delle volte sono gli altri che vengono a rompere le palle ai miei cani (99% con intenzioni positive, tipo posso accarezzaredicherazzasonochecariniaccamomentimestaccanamano),nessun gestore si è mai lamentato con me, che c'entro io se un altro proprietario di cani si è comportato male? E' esattamente quello che succede col camper, per punire pochi zozzoni ed evitarsi controlli scatta il divieto. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link