quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 05/08/2013 19:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovo giusto che ognuno sia libero di fare le proprie scelte, non che sia negato l'accesso ai cani di grossa taglia ( personalmente li preferisco ai piccoli cagnetti iperattivi). Forse ti stai ponendo in una posizione di chi subisce un torto senza renderti conto che non si tratta di torto ma di scelte, libere e responsabili.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/08/2013 11:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho più volte invitato a far comprendere il mio stato d'animo dovuto ad una impossibilità a trascorrere le vacanze al mare perchè ritengo che purtroppo in alcune zone d'Italia ci sia inciviltà dovuta a chi non raccoglie i bisognini (io li raccolgo sempre) e non educa i cani ad un comportamento consono a vivere serenamente con il prossimo ecc ecc logicamente i gestori di Campeggio si comportano di conseguenza un pò come in alcune zone molto estese che a causa di comportamenti errati di molti camperisti le chiudono al loro passaggio...tutto qui! Non riesco ad accettare chi si esprime con tono di sfida e credo che andare avanti con queste disquisizioni di basso profilo non apporti nessun beneficio a nessuno ...ma se a te piacciono goditi lo spettacolo!! Intanto questa mattina ho prenotato per la montagna senza alcun problema.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/08/2013 11:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Liberi significa che non posso entrare in nessun campeggio?
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 06/08/2013 11:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso la racconti diversa! Speriamo che tu non venga in Valle d'Aosta[:D]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 06/08/2013 11:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspetto le citazioni! Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/08/2013 11:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ministero degli Interni... e dove avresti trovato la riga con il riferimento[?][?][?] Ministero degli Interni[?][?][?] Trovami dove ho sostenuto che il 50% ha un cane[?][?][?] La tua spannometria è un nuovo sistema metrico[?][?][?] Tra il 25% e il tuo ipotizzato 10% ne passa... Offendere ed evidenziare eventuali difetti scherzosamente non è la stessa cosa, mi rapporto e rispondo con gli stessi toni dell'interlocutore. Non ho mai offeso (citalo), e non ho mai dato dell'incivile (se lo trovi citalo), cosa che mi stai appioppado senza fondamento (e potrebbe anche essere scambiata per offesa ma non nel mio caso perchè mancante di coda di paglia). Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
oppure in un normale sacchetto di quelli che si usano per acquistare l'ortofrutta nei supermercati, si afferra delicatamente l'eiezione, per non schiacciarla e spalmarla, si rovescia il sacchetto, si etrae la mano e si fa un bel nodo al sacchetto. La mano resta più pulita di quanto non lo sia al termine della piulizia di una nostra eiezione ( se ci pensate, siamo prorpio sicuri che tutti si lavino le mani, "dopo"?) ed il nodo rende ermetico il sacchetto col suo contenuto. A quel punto, il sacchetto così ben chiuso lo tengo in mano, appeso per l'estremità, fino a che non raggiungo un cassonetto, oppure la pattumiera del camper, con destinazione finale un cassonetto.
E su questo che c'è di strano? Chi ha bimbi piccoli, o signore durante il ciclo, i pannolini dove li mettono? La destinazione finale è sempre quella.
Nessuno si scandalizzi, se mi sono dilungata nel descrivere i particolari, l'ho fatto per cercare di chiarire, una buona volta, che quella che per un profano di cani sembra una "missione impossibile" sia in realtà una semplicissima e comunissima abitudine.
Certo, ci sono anche padroni di cani sozzoni, (come in tutte le categorie) e sono quelli contro cui mi inviperisco maggiormente, perchè sono io la prima ad inferocirmi se ne pesto qualcuna.
Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 06/08/2013 12:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tutto giusto quello che scrivi ,se,,,,non ci fossero le eccezioni di chi non raccoglie affatto lo sfogo,e siccome quando non si raccoglie ,purtroppo qualcuno lo ''raccoglie'' con i piedi,(basta vedere i marciapiedi pieni di ''sfoghi'')trovo la cosa abbastanza fastidiosa.Se poi capita di assistere ,personalmente ,allo ''sfogo'' di un cane sul marciapiede e siccome la padrona del cane era presente,di fronte alle mie (giustificate[?])proteste mi ha risposto:se ha la diarrea come faccio a raccoglierla[?][?],immagino con quale gioia dell'eventuale vittima.Adesso trovate voi cinofili una risposta .[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 06/08/2013 12:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E così si arriva all'ottava pagina di un topic che si sarebbe potuto esaurire già alla seconda e all'ultima pagina si trova un'altra perla molto "civile"... Concordo assolutamente. Si sono d'accordo, questo topic andrebbe chiuso per palese "inciviltà" di qualche ego-cinofilo" che ha una visione complessiva alterata dalle proprie amorevoli e prioritarie esigenze canine Non tutti i possessori di cani sono uguali, e per fortuna! L'ego-cinofilo di solito è una persona mite, perbene, rispettosa, buona, accudisce i propri cani come dei figli, li riempie di attenzioni. La definizione mi calza a pennello![:)]
Lei è Kioto, il nostro cane. Ciao, Raffaella. quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 06/08/2013 12:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito non condivido una virgola di quanto dici ma oggi ti darei un bacio in fronte![:)]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 06/08/2013 11:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono già stata...nessun problema!
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/08/2013 11:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come è possibile rimanere indifferenti a coloro che ti accusano di non tirare su i bisognini solo perchè non hanno avuto voglia di leggere tutto ciò che ho decritto in merito ad educazione cinofila. Prolungare una discussione che doveva mettere in luce un comportamento errato da parte di molti proprietari di cani a suon di "bisognini" lo trovo denigratorio e poco educativo. Questo mi fa pensare che c'è tutto l'interesse da parte di alcuni (molti purtroppo)a mantenere le cose come stanno...qualche rifiuto qua e là ma l'importante che non entrino nei campeggi! Parliamo più chiaramente e non nascondiamoci dietro un dito!
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 06/08/2013 15:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco il tuo dispiacere, probabilmente anch'io ci sarei rimasta di sasso (se frequentassi campeggi)vedendomi preclusa l'opportunità di frequentare alcune zone ( purtroppo già succede anche per i camper [V]). Non voglio giudicare la tua decisone di appoggiarti ai campeggi, personalmente amo il camper per la libertà che mi offre ma forse è proprio per venire incontro al tuo animale che hai deciso di andare in campeggio( credo di averlo letto nei tuoi post). Detto questo credo che dovresti un attimo riflettere sull'uso di parole quali inciviltà associate ad alcune zone che le caratterizzerebbero. Se voler affrontare un problema reale vuol dire offendere una categoria o una regione allora vuol dire che si è partiti col piede sbagliato e le reazioni non possono che essere a tono. Io vivo nel nord est. Qualche tempo fa ero alla finestra mentre stavo completando alcune faccende di casa. Una distinta signora a passeggio col proprio cane si ferma davanti al mio cancello, il cane si abbassa. Mi dico...noo non può essere farà solo la pip....troppo tardi. Il cagnetto in questione aveva già espletato il suo compito sotto gli occhi indifferenti della padrona la quale non si è girata nemmeno di fronte alle mie rimostranze, lasciandomi in ricordo della giornata due belle cacchette fumanti.Ho dovuto pulire il mio cancello prima di pestare inavvertitamente e finita lì. Non urlo contro i cani o i loro padroni, dico solo che quella persona meritava una bella sgridata, cosa che non ho avuto la prontezza di fare. Ho evitato di venirlo a raccontare su COL perchè avrei scatenato la guerra. Tu hai introdotto un argomento scottante ma purtroppo non hai saputo-voluto capire che il vero problema della questione non è l'inciviltà di alcune zone.
Last Navarre & Beau Isabeau