quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 30/07/2013 23:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può essere, a me invece più grandi sono e più mi meravigliano. A Trento una settimana fà il mio cane ha fatto conoscenza con un levriero irlandese... un cavallo, troppo bello. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 31/07/2013 01:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi con i nostri due cani siamo molto discreti e della nostra presenza pochi si accorgono ...il più delle volte mangiamo in camper anche se ci costa un pò...ma la discrezione prevale su tutto. La maggior parte del tempo siamo fuori a passeggiare...quando riusciamo ad andare al mare preferiamo i campeggi per ragioni di ombra anche se in camper abbiamo l'aria condizionata.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 31/07/2013 10:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Io so già la risposta ma non mi espongo per non essere fraintesa ma di una cosa sono certa e cioè che la civiltà di un luogo la si quantifica in base a come vengono trattati gli ultimi ..ossia gli animali e in particolare i cani che sono una moltitudine".id="size1"> Secondo me le stai sparando un pò troppo grosse... [;)][:(] parlare di "civiltà" in riferimento a quella che è semplicemente una scelta commerciale... bèh... francamente mi pare un'enormità. Hai semplicemente incontrato un imprenditore che ha rinunciato ad un introito in base ad una valutazione. Pensi che non sia libero di farlo, che sia un incivile? Quanta gente rinuncia di andare in campeggi dove ospitano anche i cani, te lo sei mai chiesto? Certi paroloni andrebbero usati meglio, non a casaccio.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 31/07/2013 15:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sempre c'è chi risponde sempre ad una parte del post dimenticandone il resto. Comprendo che alcuni possano avere paura dei cani e vadano in campeggi dove non vengono accettati ma quando in una determinata zona in massa vietano l'ingresso dei cani di una certa dimensione mi sembra esagerato e illegale.id="red"> Ripeto trovo incivile che un'intera zona molto estesa vieti ai cani di grande taglia il soggiorno...tutto qui!
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 31/07/2013 15:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e allora ai cani nudisti? esistono! quelli senza pelo, poveri! [:D][:D][:D] elena
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 31/07/2013 15:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] qua però una restrizione ci starebbe, solo belle e magari single [:D][:D][:D][:D] Massimiliano 41, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 31/07/2013 15:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nudismo è un fenomeno che non ha nulla a che vedere con il possedere un cane comunque la legge prevede che ci siano zone adibite a questo modo di essere rispettabilissimo e se sono mancanti è giusto metterlo in evidenza.
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 31/07/2013 16:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco dove trovo ci sia inciviltà...grazie per il consiglio...cancello albinia!
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 30/07/2013 21:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. E poi, quando sento certe giustificazioni sulla bontà, l'educazione, il savoir a faire del mio cane mi viene sempre in mente un manifesto che attaccavano in caserma quando facevo il militare. "Attento, è l'arma scarica quella che uccide!"
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 31/07/2013 17:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, però per me l'inciviltà è quella...che vuoi farci?...[8D][8D] vuoi mettere la civiltà, come dice massimiliano197, di nudiste "belle e magari single"?...[:D][:D][:D][:D][:D]
[/URL] quote:Risposta al messaggio di carlessio inserito in data 01/08/2013 13:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non esistono CANI pericolosi, ma padroni pericolosi il cane non morde sia GRANDE che PICCOLO se educato ed allevato con equilibrio... mi risulta che i Dobbermann sia un cane selezionato dall' uomo per la propria difesa , non specificatamente per la compagnia. Gli esperti (non io) confermeranno che non e' un animale sempre aggressivo ma che lo diventa se percepisce un pericolo per il padrone. In tal caso puo' creare (e' stato cerato apposta) danni seri. Se lo tieni in appartamento e' un conto ma se lo porti in un ambiente libero come un campeggio dove l' animale puo' venire disturbato da tante cose anche nuove vi e' un rischio. Si minimizza il rischio prendendo tutte le precauzioni , lo si sorveglia , lo si tiene legato e /o con museruola se non si e' sicuri di poterlo fare sempre. Tutto cio' che viene disatteso diventa probabile rischio per gli altri. In un campeggio ero fiano a fianco con un tedesco che aveva un cane , un Bracco o similare , anche un bel cane devo dire. Pero' tutte le volte che mi avvicinavo al mio gavone e di conseguenza anche al suo mezzo si allertava mi veniva incontro e mi abbaiava. una , due , tre volte fino a che mia figlia e' tornata inditero , papa' mi prendi tu la palla ? li c' e' il cane Allora ho apostrofato il tizio che fino a quel momento se ne fot..eva. nella sua lingua Lo leghi sto cane o ti faccio cacciare o peggio ? Temo per mia figlia .. Anche io ho tre figli mi ha risposto me non temo . Capisci l' idiota ? e' ovvio che il cane poteva non essere pericoloso per i famigliari che conosce bene ma per gli altri ? Ho tirato fuori la vanga pighevole dal camper e l' ho piantata vicino al mio gavone. Lui si e' alzato e lo ha legato e il giorno dopo ha levato le tende. Ma ti pare che le persone debbano menarsela a questo modo ?
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)