CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Rinuncio ad andare nel cilento!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 240
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 01/08/2013 alle: 14:47:44
mi risulta che i Dobermann sia un cane selezionato dall' uomo per la propria difesa , non specificatamente per la compagnia. Gli esperti (non io) confermeranno che non e' un animale sempre aggressivo ma che lo diventa se percepisce un pericolo per il padrone.id="red"> Per cortesia il nome dell'esperto che forse ha dimenticato un'altra assurdità in merito è che questo genere di cani impazzisce per motivi legati alla scatola cranica troppo stretta...niente di più errato. Il dobermann è un cane da difesa e se tenuto in cattività e cioè fuori recintato e spesso legato senza contatti con esseri umani se non saltuariamente con il padrone, potrebbe essere pericoloso. E' il terzo cane da difesa che abbiamo avuto e la nostra filosofia è quella di vivere insieme al cane naturalmente e in casa. Abbiamo adottato tutte le possibili cautele per tenerlo da parte nel caso che entri qualcuno a casa che non conosce e lo abbiamo sempre portato in vacanza senza avere mai avuto un problema al mondo seguendo le opportune regole che comprendono il non lasciarlo mai fuori dal camper. Tutti i giorni esce a fare la passeggiata incontrando cani di tutte le specie ebbene mentre i più fanno l'inferno lui nemmeno li guarda e cammina fiero e mansueto. Comprendo che purtroppo molti possessori di cani come il nostro essendo poco equilibrati e credendo a ciò che asserisce l'amico del post fanno di tutto per creare un cane mostro e ci riescono ma mostri come sappiamo bene sono gli esseri umani che giornalmente ammazzano...ma ci abbiamo fatto l'abitudine! Se fai una ricerca seria ti accorgerai che una cosa sono le dicerie un'altra è la cultura in merito: il sito è [url] http://dobermanntraiduemari.wordpress.com/2011/10/20/classificazione-comportamentale-delle-razze-canine/ l noto psicologo e comportamentista canino Stanley Coren ha redatto una classificazione comportamentale delle più diffuse razze canine basandosi sui giudizi di un vasto numero di giudici ed addestratori cinofili. id="green"> RUPPO 7 : CANI INTELLIGENTI In questo gruppo compaiono le razze più facili da addestrare, molto vigili (forse questa costante osservazione può portarli talvolta a distrarsi dal lavoro che stanno compiendo) ed intelligenti. Sono eccellenti cani da guardia. Pur necessitando il moto tollerano la vita tra le mura domestiche (con l’eccezione del border collie visto il suo altissimo livello di attività). Sono le razze più indicate per l’apprendimento di attività complesse. La perfetta sintonia con l’uomo ne fa, oltre che compagni di lavoro, ottimi amici. Australian cattle dog Australian Sheperd Barboni, Border Collie Dobermann Pastore Belga Pastore delle Shetland Pastore maremmano-abruzzese Pastore tedesco Welsh Corgi Cardigan Welsh Corgi Pembroke

Modificato da Pierucci il 01/08/2013 alle 15:05:18
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 01/08/2013 alle: 16:19:10
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 31/07/2013  15:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in pieno con Salvo. Ho anche io un cane di taglia grande, un husky ed ho trovato divieti in AA e camping da nord a sud ma non mi sono mai permessa di parlare di "inciviltà" ne di arrogarmi il diritto di imporre il mio cane! Vado oltre e mi fermo in strutture dove il mio cane è gradito. Sono queste inutili diatribe che rendono noi possessori di cani, ancora più antipatici ed insopportabili su questo forum, scatenando querelle sempre più aspre ed inutili. Inciviltà sono le barriere architettoniche che non permettono ad un disabile di percorrere un marciapiede in carrozzina, non certo i camping che non accettano cani! Ciao, Raffaella.

Modificato da McKioto il 01/08/2013 alle 16:34:20
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/08/2013 alle: 16:19:16
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 01/08/2013  14:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io sono del parere che non si possa tenere ''in casa''un cane del genere,ne tanto meno tenerlo sul camper,in piu' non mi sento di condividere il mio spazio con un animale,per quanto sia ''educato,''pulito''e istruito,poi ognuno di noi è libero di comportarsi come meglio crede,pero' non voglio essere criticato per queste mie convinzioni.Se volete dormire con il cane (visti gli spazi ristretti sul camper puo' succedere)siete padronissimi di farlo,ma non mi accusate se io non me la sento[:(!][:(!].X PIERUCCI,nel cilento sopravviveranno comunque. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 01/08/2013 alle: 16:49:48
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 01/08/2013  16:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho semplicemente risposto a chi si è espresso in modo inesatto. In quanto ad impormi non è così visto che vado solo dove mi vogliono ma almeno poter dichiararre quello che penso in merito all'argomento sia lecito è chiaro che esistono divieti anche più gravi ma è proprio questo il punto perchè in luoghi dove questi divieti non sussistono si vive serenamente e senza tutti questi problemi? Le barriere architettoniche sono un enorme questione da risolvere ma no vedo il nesso...se non è giusta la loro presenza perchè dovrebbe esserlo il divieto di ingresso a cani di grande taglia?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 01/08/2013 alle: 16:57:11
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 01/08/2013  16:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non accuso nessuno ma più vivrai lontano dal tuo cane e più non potrai prevedere le sue possibili reazioni alle innumerevoli situazioni cxhe ti si possono presentare. L'esperinza di 15 anni non è poca e ti posso assicurare che si vive bene a contatto diretto con il proprio cane altrimenti averlo e tenerlo fuori è lo stesso che avere un canarino che se dobermann ....ti lascio immaginare. Poi non meravigliamoci se sntiamo cronache in merito poco piacevoli. Dimenticavo...il vivergli accanto non significa essere persone sporche te lo assicuro...mio marito è medico e in merito ad anticorpi assunti c'è solo da stare più tranquilli!! Ci si meraviglia se alcuni lasciano il cane di un certo spessore fuori dal camper ...lo abbiamo trovato!! Poi ognuno fa ciò che vuole ese ne assume le conseguenze!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/08/2013 alle: 16:58:35
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 01/08/2013  14:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "mpazzisce per motivi legati alla scatola cranica troppo stretta.." Questa diceria l' ho sentita anche io ma so bene che si tratta di una leggenda infatti non l' ho menzionata Non troveemo mai una convergenza di vedute poiche tu basi tutto il tuo ragionamento sull assoluta certezza basata solo sulle tue convinzioni che il tuo animale sia addestrato ottimamente ed il rischio di errore sia zero. (ma ne riparleremo quando l' animale avra' 7-8 anni e magari diverra' meno paziene ed intollerante come del resto accade anche agli umani) Io invece lavoro solo sul dubbio che tra sapere e non sapere , portare un cane in mezzo ad altre persone presuppone a delle precauzioni Ma sembra che per te il legare l' animale o mettergli una museruola non sia contemplato. tu citi incivilta ' io uso la parola egoismo. non vorrei scriverti vedrai che quando succedera' con qualche tuo parente prossimo cambierai idea perche' suona come un pessimo augurio che in nessun modo desidero che accada , io pero' di padroni che hanno abbattuto il loro animale ne conosco gia' due e facevano i tuoi stessi ragionamenti. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/08/2013 alle: 17:15:51
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 01/08/2013  16:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho gia' detto in un altro post di aver avuto un husky,ceduto per motivi di salute(MIA),ma non ho mai voluto portarlo sul camper ,quando andavo in vacanza lo affidavo a mia figlia.Resto sempre del parere che non mettero' mai un cane nel mio camper,per due motivi:igiene ,e spazio per noi e per il cane. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 01/08/2013 alle: 18:06:33
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/08/2013  16:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sembra che per te il legare l' animale o mettergli una museruola non sia contemplatoid="red">Mai affermato una cosa simile il mio cane è SEMPRE AL GUINSAGLIO anche su strade in cui non passa anima viva ! Per quanto riguarda la museruola me la porto e la metto dove è consentito. Proprio perchè non voglio che accadono episodi spiacevoli sto qui a comunicare quali possono essere le precauzioni. Se fossi certa che mai potrebbe accadere qualcosa non direi nulla in merito! La certezza non è di questo mondo e poi noto che da molte dichiarazioni in merito c'è molta disinformazione...ci si basa sul sentito dire e mai si analizzano le motivazioni che hanno portato un determinato cane a mordere. Conoscere significa evitare un pò come chi guida una macchina...immaginiamo che venga abolita la patente di guida cosa accadrebbe! Non per nulla nonostante gli innumerevoli incidenti ancora le macchine possono circolare! Immaginavo che venisse fuori questo "polverone" ma tranquilli me ne tornerò quieta dalle mie parti!

Modificato da Pierucci il 01/08/2013 alle 18:08:23
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 01/08/2013 alle: 18:09:59
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 01/08/2013  17:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ognuno è libero di fare ciò che vuole assumendosene le conseguenze!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/08/2013 alle: 20:19:53
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 01/08/2013  18:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo topic come nell altro sono intervenuti dei tuoi colleghi possessori di cani che non ti danno ragione eppure intervieni solo sui miei post. Mi sa Tanto che non hai preso un cane per farti compagnia ma Un Doberman perfettamente addestrato Hai anche un altro cagnolino ma non lo menzioni mai Ovviamente i miei interventi sono solo un punto di vista e non il verbo , fai come coscenza ti Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 01/08/2013 alle 20:21:55
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 01/08/2013 alle: 20:46:01
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/08/2013  20:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi quà il collega[:D], non sono intervenuto perchè ho lasciato al proprietario dell'argomento la difesa, e non mi sembra senza artigli. Come la penso... come al solito si và fuori argomento sintetizzando in due righe quello che si dovrebbe spiegare in quaranta. Non sono d'accordo sulla presa di posizione riguardante l'inciviltà dei proprietari di camping, sono privati e in questo caso fanno come credono... il mercato produrrà cambiamenti. Non sono d'accordo su chi sposta l'argomento dicendo che non si porta il cane in camper, io lo porto sul mio e non sul suo (saranno affaracci miei[?]). Non sono d'accordo su chi sposta l'argomento sugli invalidi... che c'azzecca. Non sono d'accordo su chi fa il profeta, se qualcuno sbaglia paga, non è il primo e non è solo su queste cose che si sbaglia (in più porta nera). I morsi in se stessi possono anche essere devastanti se dati da un cane di grossa taglia ma non dimenticate che se ti obbligano ad una profilassi di antibiotici anche dopo il morso di un gatto ci sarà un motivo[?], quindi non la meniamo sulla taglia, sono entrambi pericolosi se educati male ed è questo l'argomento. Punto. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/08/2013 alle: 20:57:39
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 01/08/2013  20:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non vorrei deluderti,ma se rileggi le mie parole ,ho semplicemente detto che sul mio camper il cane NON SALE,sul tuo puoi benissimo far salire anche un elefante,se ne hai lo spazio naturalmente[;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 01/08/2013 alle: 21:06:43
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 01/08/2013  20:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono già io che posso essere scambiato per un elefante, peso più di cento chili[:D]. Non vorrei deluderti neanch'io, volevo chiarire che se si tratta di spostare l'argomento senza centrare il contenuto si fà solo polemica senza senso. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 01/08/2013 alle: 21:10:05
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/08/2013  20:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non hai compreso che non sono le persone ma i concetti che esprimono che mi portano a dare delle risposte in merito ...per cui è solo un caso che ho rivolto più spesso a te le risposte. Della compagnia non ne ho parlato perchè sono fattori personali e dimenticavo l'altro solo perchè compreso nella taglia prevista dai campeggi. Sappi che finita la passeggiata con il gigante arriva quella del piccolo Ciarly...i cani li si ama non in base alla grandezza per fortuna!!
navarre
navarre
-
Inserito il 01/08/2013 alle: 23:07:11
Sono molto d'accordo con Pierucci, al Cilento aggiungerei il Salento, ma in fondo che civltà vuoi, qui si parla quasi di 3o mondo... Di buono c'è che si trova per la sosta libera, ma se vuoi un minimo di servizi ed hai un cane te la piji in der secchio! Sulla taglia potrei capire un albergo dove ti trovi in spazi ristretti ma vietare un CAMPEGGIO a un cane grande non ha la minima giustificazione. Dopo tutto basta un minimp di precauzioni e senso di responsabilità e il danno non succede...l'incidente può sempre capitare, ma ho due cani di 12 anni quasi, una di 7, uno di 4 e ne a evocun'altra di 7, SEMPRE portati in vacanza con noi e MAI nessun problema. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 01/08/2013 alle: 23:21:28
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 01/08/2013  23:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Sono molto d'accordo con Pierucci, al Cilento aggiungerei il Salento, ma in fondo che civltà vuoi, qui si parla quasi di 3o mondo..." Se prima avevo dei dubbi e per questo mi ero tenuto sul "dialetticamente corretto", adesso che dubbi non ne ho più, dico che quelli del 3° mondo fanno benmissimo a non accettare cani, soprattuto per il modo di porsi di certi loro padroni ego-cinofili. [;)]
peg1
peg1
-
Inserito il 02/08/2013 alle: 06:55:21
Premetto che non odio i cani, anche se non li amo, non ne ho paura, e non ho nessun problema con loro, stessa cosa non posso dire con i loro conduttori. Ma mi sorgono alcuni quesiti: - Perché se una persona non è disposta a convivere con altrui animali, debba essere definita incivile. - Perché se una persona non è disposta a convivere con altrui animali, debba avere delle fobie e quindi necessiti di cure? Probabilmente oramai il temine "civile" è abusato, ognuno lo cita per perorare delle cause personali, proprio come quella degli animali, è stato scritto che la civiltà di una nazione si misura con l'attenzione che questa da ai piu deboli, non a gli animali, che comunque devono essere trattati in modo consono, che pero non significa che debbano essere assimilati a gli esseri umani, e imposti a tutti. Ho letto che i gestori dei camping che non accettano animali sono degli "incivili" e quelli che obbligano alla convivenza con gli animali anche le persone che non vogliono sono "civili"? Ritengo che grossi passi in aventi, per quanto riguarda la gestione degli animali di compagnia, ci siano stati, non credo che "non esistano" in Cilento strutture che non accettino animali, siano essi di piccoli, media e grande taglia, non credo che in Cilento come nel resto dell'Italia,non esistano spiagge dedicate a gli animali, ma in compenso constato che i conduttori, "civili", di cani, tendano ad imporre la loro visione di "civiltà" imponendo la forzata convivenza con i loro animali anche a persone "incivili" che non la desiderano. Scusate il sarcasmo, ma come ho detto in apertura, non avendo nessun problema con gli animali, ne ho molti con i loro conduttori che vogliono imporre una visione della vita che è loro e solo loro. Un "Incivile" Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 02/08/2013 alle: 07:48:13
Civiltà significa permettere a chi possiede un cane di poter sostare in un campeggio e non nessuno o 1 su 30
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/08/2013 alle: 08:00:25
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 02/08/2013  07:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse quando tutti i padroni di cani cominceranno a comportarsi civilmente e non 1 su 30 che raccologono i loro regalini. In mezzo ad un prato brullo e' un discorso ma su di un marciapiede di Milano... Non e' forse incivilta ' anche questa ? Fanno le aree cani apposta e poi tanti non vi entrano per problemi di convivenza. Non e civilta ' anche questa ? Perche ? Invece di lamentarsi in un sito di camperisti non vi parlate tra voi e quando e' passata la mezz' ora esce uno ed entra un altro? Se il tedesco una volta appurato il,suo comportamento avesse legato subito il suo cane oppure fosse venuto a chiederci ci dava nooia o ci spaventava , magari facendoci fraternizzare con esso per stare tranquilli non era meglio? Ha cambiato registro solo quando gli ho parlato nella sua lingua e ha visto la vanga. Certo , una vanga non e ' un gran mezzo di discussione ma almeno mi sono messo al suo livello ... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 02/08/2013 alle 08:04:40
navarre
navarre
-
Inserito il 02/08/2013 alle: 08:14:26
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 02/08/2013  07:48:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Eh già, e l'uno che li accetta magari è in collina a 20km dal mare...comunque io li sollevo dal problema, in salento mi hanno visto una volta, non mi vedono più, cos#299; pure Salvosasa sta più cuontent. @Roberto: non hai fatto bene a prendere la vanga, hai fatto benissimo! Sai quante volte ci siamo trovati a redarguire furbacchioni che lasciavano vagare i cani? Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link