quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 03/08/2013 16:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Signor te ringrazio ! ! ! Finalmente uno che parla italiano Ciao Isidoro
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 03/08/2013 16:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahhahhahhahh...[:D][:D][:D] INCIVILE! “Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace”
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 03/08/2013 16:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di vincent53 inserito in data 03/08/2013 16:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)]
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 03/08/2013 19:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sarebbe stato considerato incivile, solo razzista, quantomeno ora sappiamo quale sono le categorie di esseri umani che non ti piacciono . In qualsiasi caso stiamo mettendo a confronto animali ed esseri umani, ed è questa, la disarmante logica che seguono i cinofili, mettono esseri umani e cani, sullo stesso piano, umanizzandoli quando non è naturalmente cosi...[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Fino a che non c'e è una legge che mi obbliga (e in molti altri casi giå esiste, è solo questione di tempo) io posso fare come mi pare ok>> Ma questa fantomatica legge c'è o non c'è, esiste o è solo questione di tempo ?? Mi sembra che esista una legge antidiscriminatoria per le minoranze, Gay Napoletani, Negri, Piccoli di statura, è questo che ti indispone?? Ma i razzisti non eravamo noi del nord, ora anche i romani de Roma, sono intolleranti? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:[i]Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/08/2013 20:54:09 (mettono esseri umani e cani, sullo stesso piano, umanizzandoli...">> Beh, mettere sullo stesso piano umani e cani non vuol certo dire umanizzare i cani, eh? Anzi, dio ce ne scampi! [:D]
quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 03/08/2013 22:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quando mai, anche lei uno di quelli che urina su gli alberi e defeca sui marciapiedi e alla fine si deterge le parti intime lappandosele? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 03/08/2013 19:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo la legge che vieta di discriminare "negri, napoletani e gay" c'è e deve essere rispettata...quando ce ne sarà una anche per vietare la discriminazione nei confronti dei cani allora la si farà rispettare...sino ad allora nel MIO campeggio posso dettare le MIE regole?.... P.S. ignorante dovrebbe essere uno che ignora, non riesco a capire cosa "ignorino" quelli che accettano che i gestori dei campeggi possano imporre regole a loro piacimento (ovviamente per il caso di specie)...
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/08/2013 23:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, c'è proprio chi non riesce a capire (o fa finta di non capire, non so cosa sia peggio) Da parte mia: PLONK!
quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 04/08/2013 09:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevamo capito che il massimo dell'espressione fosse un "PLONK" [:D][:D][:D][:D] Non serviva confermarcelo. @Navarre siamo qui che aspettiamo il link sulla sentenza della cassazione [:D][:D][:D][:D] Quali regioni?? Per quanto riguarda il divieto di ingresso ai familiari esiste gia ora , ci sono molti camping che hanno un eta limite di ingresso per i bambini, sotto l'anno non sono accetti, ma non mi sembra di aver letto nessun post sdegnato da parte dei familiari, forse perché chi ha un bambino piccolo è conscio del disturbo che può arrecare a gli altri e accetta, esempio di civiltà, mentre i cinofili, no, prima i loro diritti e bisogni, altro esempio di civiltà... personalmente preferisco la prima...[:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 04/08/2013 11:00:47 (> L'ambiente più confacente ad un cane, animale sociale, è il suo branco. (A due o 4 zampe). p.s. Un Husky soffre il caldo come qualsiasi altro cane! Anzi molto meno di altri per esempio che hanno il pelo corto ma anche il muso corto, tipo carlino, boxer, bulldog ecc. Infatti l' Husky d'estate perde il sottopelo invernale e il manto che rimane è invece piuttosto isolante al caldo (tanto per dire, molti ignoranti d'estate tagliano il pelo al cane!!) Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 04/08/2013 11:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, non lo sapevo. Che ignoranti questi nordici a tenersi gli husky...potevano addestrarsi una tipologia di cane che correva o trainava di più [:D][:D] Ciao Isidoro
quote:@Navarre siamo qui che aspettiamo il link sulla sentenza della cassazione>> Trovato, ti rispondevo in una discussione analoga, ma tanto nemmeno l'hai letta perché tu hai la tua idea e non ti smuove nemmeno Maometto...[:D] La discussione: https://forum.camperonline.it/Avviso-per-chi-si-reca-con-cane-all-Argentario_177031?whichpage=2&&SearchTerms=cane,cassazione
quote:LA società si evolve e le leggi ne prendono atto e prima o poi si potrà arrivare a una cosa simile alla nuova norma del codice civile che VIETA il DIVIETO di possedere un cane in un condominio "L'articolo 1138 del Codice civile – così come modificato dalla legge 220/2012 - dispone che «le norme del regolamento» condominiale «non possono vietare di possedere o detenere animali domestici». di Luana Tagliolini - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/r6vZl" e Senti ancora cosa dice la CASSAZIONE, mica uno Gianluca qualsiasi: "Nel primo testo di riforma, il divieto riguardava gli "animali da compagnia". Proprio di recente i giudici di legittimità hanno riconosciuto "un vero e proprio diritto soggettivo all'animale da compagnia nell'ambito dell'attuale ordinamento giuridico" secondo un'interpretazione evolutiva e orientata dalle norme vigenti, che "impone di ritenere che l'animale non possa essere più collocato nell'area semantica concettuale delle cose" ma "deve essere riconosciuto come essere senziente". Lo ha affermato la Cassazione con il decreto 13 marzo 2013 nel quale, richiamando tali principi, ha ritenuto che "il gatto, come anche il cane, deve essere considerato come membro della famiglia e per tali motivi va collocato presso il coniuge separato con regolamento di spese analogo a quello del figlio minore" di Luana Tagliolini - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/r6vZl">> Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 04/08/2013 11:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, quindi ora sappiamo che tu nel tuo appartamento privato, non puoi essere obbligato dal condominio a allontanare un cane , e che in caso di separazione, se i cani vengono affidati a tua moglie saresti costretto a pagarne gli alimenti. Ora tutto questo, visto che tratta solo il "privato" come si può applicare all'attuale 3D? Se ti fai un camping ad uso privato nessuno ti può vietare di detenere un animale da compagnia o affezione, ma visto che i camping non sono tuoi, dimmi dove sta scritto che ci sono o potranno essere degli obblighi per l'accettazione dei vari animali?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 04/08/2013 11:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi ragiona in questi termini non ha la più pallida idea che cosa significhi vivere con il proprio cane. Contrariamente a quello che pensi i cani con noi in vacanza stanno benissimo. In viaggio dormono tranquillamente e quando ci fermiamo escono con noi. Se siamo al mare stanno in camper con aria condizionata non più di duo ore perchè quello è il tempo che anche noi resistiamo al mare e nelle prime ore del mattino. Poi appena arrivati li portiamo un pò a passeggio dove si può e dormita fino al tardo pomeriggio. Intanto ritorniamo un pò al mare e al ritorno passeggiata e un'altra dopo la cena. Ebbene quando siamo in vacanza mi dimentico i loro abbai soliti di quando sono a casa. In montagna è tutto più facile...primo a trovare il campeggio poi a prolungare le passeggiate meravigliose al fresco in alta montagnia. Il calzino riguardava proprio me purtroppo ma non è successo nel camper ....ma a casa! Pur di avere ragione ci si aggancia a tutto ! Purtoppo molti non possessori di cani hanno una comune caratteristica : il non accettare chi la pensa in modo diverso...speriamo che non ce ne siano troppe di persone così vista la nostra situazione politico-economica[xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 04/08/2013 11:14:57 (> I cani nordici da lavoro provengono da una antica e rigorosissima selezione atta a diminuire l'aggressività interspecifica (dovendo lavorare in muta) e verso l'uomo. Esistono cani con la stessa resistenza alle intemperie e alla fatica ma non selezionati per quel lavoro specifico. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 04/08/2013 12:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vorrei sapere se posso non essere d'accordo.Come gia' detto ho avuto un huski, che non ho mai fatto salire sul camper,visti gli spazi ristretti,e non venite a dire che tutti i cani si trovano benissimo in questi spazi,perchè non è assolutamente vero.Il mio aveva bisogno di muoversi di continuo e infatti lo tenevo in giardino,ma nonostante questo dovevo portarlo fuori e farlo sfogare per renderlo tranquillo,non so come si sarebbe comportato in camper.Se qualcuno ha avuto un cane simile penso che potrebbe confermare. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.