CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Riscaldamento supplementare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 29/11/2006 alle: 08:37:00
Ho visto in vendita ad € 14,90 una stufa alogena con tre livelli di potenza 400-800-1200W (di quelle che oscillano durante il funzionamento). Volevo chiedere a voi più esperti se ci sono delle controindicazioni per utilizzare su un camper tale tipo di stufa, magari anche durante la notte. Penso a problemi di surriscaldamento cavo di alimentazione, ecc. Tale stufa la userei ovviamente solo quando sono allacciato alla corrente 220v e quindi nei campeggi o aree attrezzate. Gradirei inoltre sapere quanta potenza (W) forniscono mediamente i campeggi e le aree attrezzate; spero almeno 500 W così, potrei usare la stufa almeno al livello di potenza minore (400W). L'alternativa sarebbe usare una stufetta elettrica, ma non mi piace molto perché più rumorosa di quella alogena. Attendo consigli, magari da chi sta già utilizzando apparecchiature simili ad integrazione del riscaldamento di serie del camper. Grazie. Massimo.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/11/2006 alle: 09:18:30
Ciao io così "a naso" non mi fiderei di una stufa alogena che ha delle candelette incandescenti a bordo. Magari non succede niente,però magari qualcosa inavvertitamente può caderci sopra,o puoi sbatterci facendola cadere con le conseguenze immaginabili. Nei camper è tutto infiammabile o quasi.Vestiti,tendaggi,rivestimenti e la stessa struttura in vetroresina. Non è per essere catastrofista,ma non gradirei dormire con un aggeggio simile acceso. Poi ho visto gente che nel camper teneva stufe a petrolio purificato tipo Zibro.....non ho parole,ma ovviamente ognuno la propria vita e salute se la gestisce a modo proprio. La stufa che hai a bordo dovrebbe esserti sufficiente a garantirti notti calde. Ciao Gianluca
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 09:34:16
I campeggi mediamente forniscono 3a pari a 660w. Considera che il caricabatterie ha un certo assorbimento, così come il frigo se lo mandi a 220v. Condivido quanto detto da Gianluca: molte stufe con resistenze alogene hanno anche un sistema che le spegne in caso di ribaltamento, ma per un pò rimangono calde. Il pavimento del camper è rivestito in materia plastica, in più potresti aver messo della moquette, tutte cose infiammabili... io non mi fido. L'alternativa è un piccolo radiatore ad olio: se ne trovano a 500w, abbastanza piccoli per non essere ingombranti. Tempo fa ne ho visto uno in un centro commerciale per meno di € 20. Io ne ho uno così, me lo sono portato dietro per tranquillità ma non ho mai avuto occsione di usarlo...

Modificato da Paolomc il 29/11/2006 alle 09:36:10
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 29/11/2006 alle: 09:39:21
quote:Originally posted by sport15
Ciao io così "a naso" non mi fiderei di una stufa alogena che ha delle candelette incandescenti a bordo. Magari non succede niente,però magari qualcosa inavvertitamente può caderci sopra,o puoi sbatterci facendola cadere con le conseguenze immaginabili. Nei camper è tutto infiammabile o quasi.Vestiti,tendaggi,rivestimenti e la stessa struttura in vetroresina. Non è per essere catastrofista,ma non gradirei dormire con un aggeggio simile acceso. Poi ho visto gente che nel camper teneva stufe a petrolio purificato tipo Zibro.....non ho parole,ma ovviamente ognuno la propria vita e salute se la gestisce a modo proprio. La stufa che hai a bordo dovrebbe esserti sufficiente a garantirti notti calde. Ciao Gianluca >
> Hai senz'altro ragione, però il mio obiettivo (pur rimanendo in totale sicurezza) è quello di cercare di consumare meno gas in modo da aumentare l'autonomia delle due bombole da 10 Kg anche perché non so in quanto tempo la truma 3002 che ho sul mio Mc Louis 430 mi svuota le bombole. L'idea quindi è quella di abbinarci una stufa elettrica (almeno durante il giorno e quindi sotto controllo) in modo tale da ridurre per quanto possibile l'utilizzo di gas e...prolungare le vacanze. Massimo.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/11/2006 alle: 09:57:43
Mi immaginavo che il tuo pensiero fosse rivolto al consumo di gas,cioè speravo per l'incolumità dei tuoi cari che tu non usassi una stufa del genere.Forse meglio portarsi una bombola in più,oppure per una permanenza più lunga scegliere un campeggio che preveda l'attacco diretto al gas.E'comodissimo.Oppure se fai molto campeggio invernale puoi mettere il serbatoio fisso che oltre a garantirti più autonomia ti permette di partire sempre con il pieno. Queste sono le soluzioni più economiche ovviamente senza ricorrere al riscaldatore supplementare a gasolio. Ciao Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 29/11/2006 alle: 10:53:18
quote:Originally posted by Paolomc
I campeggi mediamente forniscono 3a pari a 660w. Considera che il caricabatterie ha un certo assorbimento, così come il frigo se lo mandi a 220v. Condivido quanto detto da Gianluca: molte stufe con resistenze alogene hanno anche un sistema che le spegne in caso di ribaltamento, ma per un pò rimangono calde. Il pavimento del camper è rivestito in materia plastica, in più potresti aver messo della moquette, tutte cose infiammabili... io non mi fido. L'alternativa è un piccolo radiatore ad olio: se ne trovano a 500w, abbastanza piccoli per non essere ingombranti. Tempo fa ne ho visto uno in un centro commerciale per meno di € 20. Io ne ho uno così, me lo sono portato dietro per tranquillità ma non ho mai avuto occsione di usarlo... >
>
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 29/11/2006 alle: 10:54:32
quote:Originally posted by Paolomc
I campeggi mediamente forniscono 3a pari a 660w. Considera che il caricabatterie ha un certo assorbimento, così come il frigo se lo mandi a 220v. Condivido quanto detto da Gianluca: molte stufe con resistenze alogene hanno anche un sistema che le spegne in caso di ribaltamento, ma per un pò rimangono calde. Il pavimento del camper è rivestito in materia plastica, in più potresti aver messo della moquette, tutte cose infiammabili... io non mi fido. L'alternativa è un piccolo radiatore ad olio: se ne trovano a 500w, abbastanza piccoli per non essere ingombranti. Tempo fa ne ho visto uno in un centro commerciale per meno di € 20. Io ne ho uno così, me lo sono portato dietro per tranquillità ma non ho mai avuto occsione di usarlo... >
> Scusa la mia ignoranza in materia, ma potresti spiegarmi come funziona? Grazie.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/11/2006 alle: 12:09:05
Rispondo io se ti riferisci al radiatore ad olio. E'un radiatore come quello che hai in casa,ma di dimensioni ridotte. Al suo interno invece dell'acqua c'è un liquido che viene scaldato elettricamente. Quelli che ho visto in passato non scaldavano molto,ma consumavano di più.....ma si sa la tecnologia va avanti e magari adesso funzionano meglio. Ciao Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link