CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ritardo consegna nuovo camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 73
18
Paolo&Clara san
Paolo&Clara san
29/02/2008 4181
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 21:34:01
Sera,
e anche Marzo se ne è andato speriamo in Aprile.
Mi spiego, il concessionario Adria di Torino mi dice che ci sono problemi per le consegne dei mezzi motorizzati Fiat Ducato, mentre le consegne dei modelli motorizzati Citroen rispettano il calendario, anzi anticipano le consegne.
A detta del concessionario Adria ha comunicato che Fiat è in ritardo con le consegne dei propri telai!!
C'è qualcun altro nella mia stessa situazione? Magari con un altro marchio?
Sapevo di un numero elevato di richiami motore causa problemi al basamento prima e a tubi EGR e scambiatore di calore che si rompono.
Qualcuno ha info diverse?
Grazie.
Paolo
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 22:35:08
In risposta al messaggio di Paolo&Clara san del 09/04/2018 alle 21:34:01

Sera, e anche Marzo se ne è andato speriamo in Aprile. Mi spiego, il concessionario Adria di Torino mi dice che ci sono problemi per le consegne dei mezzi motorizzati Fiat Ducato, mentre le consegne dei modelli motorizzati
Citroen rispettano il calendario, anzi anticipano le consegne. A detta del concessionario Adria ha comunicato che Fiat è in ritardo con le consegne dei propri telai!! C'è qualcun altro nella mia stessa situazione? Magari con un altro marchio? Sapevo di un numero elevato di richiami motore causa problemi al basamento prima e a tubi EGR e scambiatore di calore che si rompono. Qualcuno ha info diverse? Grazie. Paolo
...
ciao io sono nelle stesse tue condizioni  concessionario bergamo   mezzo  in concessionario   contratto firmato meta' febbraio     aspetto ancora oggi  la consegna      scuse concessionario troppi mezzi da consegnare    pasqua    poi vengo  a conoscenza  anche dei problemi alla motorizzazione   di bergamo
sono ancora in attesa della data di consegna   ( che ansia)
buba
20
lferrari59
lferrari59
16/03/2006 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 17:23:27
In risposta al messaggio di Paolo&Clara san del 09/04/2018 alle 21:34:01

Sera, e anche Marzo se ne è andato speriamo in Aprile. Mi spiego, il concessionario Adria di Torino mi dice che ci sono problemi per le consegne dei mezzi motorizzati Fiat Ducato, mentre le consegne dei modelli motorizzati
Citroen rispettano il calendario, anzi anticipano le consegne. A detta del concessionario Adria ha comunicato che Fiat è in ritardo con le consegne dei propri telai!! C'è qualcun altro nella mia stessa situazione? Magari con un altro marchio? Sapevo di un numero elevato di richiami motore causa problemi al basamento prima e a tubi EGR e scambiatore di calore che si rompono. Qualcuno ha info diverse? Grazie. Paolo
...
Consolati !
io sto aspettando un Laika  Kosmo 512 su Ducato 2.3 150 cv ordinato a fine settembre...Si parla di inizio Maggio, forse ! Roba da matti , la prossima volta solo pronta consegna. 
lferrari59
15
koccinella
koccinella
27/01/2011 640
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 16:18:07
In risposta al messaggio di Paolo&Clara san del 09/04/2018 alle 21:34:01

Sera, e anche Marzo se ne è andato speriamo in Aprile. Mi spiego, il concessionario Adria di Torino mi dice che ci sono problemi per le consegne dei mezzi motorizzati Fiat Ducato, mentre le consegne dei modelli motorizzati
Citroen rispettano il calendario, anzi anticipano le consegne. A detta del concessionario Adria ha comunicato che Fiat è in ritardo con le consegne dei propri telai!! C'è qualcun altro nella mia stessa situazione? Magari con un altro marchio? Sapevo di un numero elevato di richiami motore causa problemi al basamento prima e a tubi EGR e scambiatore di calore che si rompono. Qualcuno ha info diverse? Grazie. Paolo
...
Ciao, noi abbiamo ordinato un Livingstone duo Advance su ducato ai primi di dicembre e ad oggi non si è ancora visto. Il concessionario ci ha detto che è pronto ma sono in ritardo con le consegne. Così sono saltate le vacanze di Natale e anche quelle di Pasqua. 
8
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 16:32:08
Ordinato un Hymercar a metà settembre, con ultime modifiche il 29 settembre, ed è arrivato in concessionaria martedì scorso, 16 aprile. Venerdì sono andato a vederlo ed ho portato alcuni accessori da far installare nelle more dell’immatricolazione.
I tempi per avere un furgonato sono ormai questi, e anche di più, specie se si è accessoriato in modo particolare, sia lato meccanica (il furgone in questo caso deve essere prodotto specificamente e non recuperato tra quelli pronti presenti nei piazzali, con dotazioni abbastanza strandardizzate), sia lato allestimento interno (non può essere un pro fa consegna o quasi).
Personalmente me lo sono cucito addosso, ed avrei aspettato anche un anno piuttosto che prendere un pronta consegna per poi rimpiangere sempre la mancanza di alcune dotazioni.

Modificato da Davnet75 il 23/04/2019 alle 16:38:00
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
7
privilege
privilege
28/03/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 09:49:15
In risposta al messaggio di Paolo&Clara san del 09/04/2018 alle 21:34:01

Sera, e anche Marzo se ne è andato speriamo in Aprile. Mi spiego, il concessionario Adria di Torino mi dice che ci sono problemi per le consegne dei mezzi motorizzati Fiat Ducato, mentre le consegne dei modelli motorizzati
Citroen rispettano il calendario, anzi anticipano le consegne. A detta del concessionario Adria ha comunicato che Fiat è in ritardo con le consegne dei propri telai!! C'è qualcun altro nella mia stessa situazione? Magari con un altro marchio? Sapevo di un numero elevato di richiami motore causa problemi al basamento prima e a tubi EGR e scambiatore di calore che si rompono. Qualcuno ha info diverse? Grazie. Paolo
...
Ciao,novità? 
Anche io sto aspettando il camper, già pronto in concessionario ma aspettiamo targhe!!
E' da dicembre che siamo fermi, non ce la facciamo piùùùùùù
ombry
20
lferrari59
lferrari59
16/03/2006 8
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 09:56:13
Anch'io sono nella stessa situazione, spero meno grave. Il camper è dal concessionario, è gia tutto  pagato, attendiamo targhe ed installazione accessori. Vediamo se il concessionario recupera un po' di credibilità. Almeno Laika mi ha risposto , forse avrei dovuto interessarli prima.
 
lferrari59
7
privilege
privilege
28/03/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 09:58:40
In risposta al messaggio di lferrari59 del 16/05/2019 alle 09:56:13

Anch'io sono nella stessa situazione, spero meno grave. Il camper è dal concessionario, è gia tutto  pagato, attendiamo targhe ed installazione accessori. Vediamo se il concessionario recupera un po' di credibilità. Almeno Laika mi ha risposto , forse avrei dovuto interessarli prima.  
Anche il nostro tutto pagato e accessori già installati, stiamo solo aspettando targhe!
ombry
7
privilege
privilege
28/03/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2019 alle: 08:24:33
In risposta al messaggio di Paolo&Clara san del 09/04/2018 alle 21:34:01

Sera, e anche Marzo se ne è andato speriamo in Aprile. Mi spiego, il concessionario Adria di Torino mi dice che ci sono problemi per le consegne dei mezzi motorizzati Fiat Ducato, mentre le consegne dei modelli motorizzati
Citroen rispettano il calendario, anzi anticipano le consegne. A detta del concessionario Adria ha comunicato che Fiat è in ritardo con le consegne dei propri telai!! C'è qualcun altro nella mia stessa situazione? Magari con un altro marchio? Sapevo di un numero elevato di richiami motore causa problemi al basamento prima e a tubi EGR e scambiatore di calore che si rompono. Qualcuno ha info diverse? Grazie. Paolo
...
Ciao novità? A noi hanno detto primi di giugno
ombry
7
dallas70
dallas70
06/05/2019 149
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2019 alle: 17:26:20
Con le motorizzazioni Euro6D-Temp in arrivo è possibile che i ritardi siano imputabili alla indisponibilità delle nuove motorizzazioni e magari all'esaurimento (da parte dell'allestitore) delle vecchie che ad un certo punto non saranno più immatricolabili, quindi penso che ne abbiano davvero poche scorte. Magari hanno fatto più magazzino di telai PSA, che vantano anche un costo "street" sensibilmente più ridotto specialmente nelle tarature più elevate. Per chi ha già il camper in concessionaria, poi, ci sono i ritardi delle motorizzazioni per i mezzi con COC non nazionale.
Trigano Eurocamp 2 Ducato x244 2.8 jtd
8
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 20:27:57
F24 pagato il 24 aprile ed immatricolazione avvenuta il 17 maggio. Direi un buon risultato.
Ora devo aspettare che il concessionario installi gli accessori che ho aggiunto, parecchia roba... ci vorrà un po'. Sperago riuscisse a prepararlo in attesa delle targhe, ma era imballato. Le gomme le ha già cambiate. Ma ormai siamo in dirittura di arrivo.
11
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 09:25:09
ma questi sempre più frequenti ritardi nelle consegna sono dovuti
1)ad una forte richiesta e non stanno dietro alle vendite 

2) costruiscono solo in base alle richieste con prenotazione 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64604
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 09:38:10
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/05/2019 alle 09:25:09

ma questi sempre più frequenti ritardi nelle consegna sono dovuti 1)ad una forte richiesta e non stanno dietro alle vendite  2) costruiscono solo in base alle richieste con prenotazione 
La seconda che hai detto, anche perché stanno cambiando le motorizzazioni e gli allestimenti di serie, pochi sono i camper in più.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 09:49:50
In risposta al messaggio di Grinza del 27/05/2019 alle 09:38:10

La seconda che hai detto, anche perché stanno cambiando le motorizzazioni e gli allestimenti di serie, pochi sono i camper in più.
in pratica ordini un camper nuovo e te lo consegnano già vecchio perchè c'e' già il nuovo modello a catalogo ...

la cosa assurda è che dopo tutto questo questo ti fanno pagare anche 2000 euro circa per la messa su strada ...mah...

la colpa è la nostra  e le case fanno quello che vogliono trattandoci come dei pecoroni da spremere ... 

prima poi con questo giochino qualcuno rimane con il cerino in mano ...

io sempre camper in pronta consegna yes

Modificato da immortale1 il 27/05/2019 alle 09:57:50
8
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 12:16:23
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/05/2019 alle 09:49:50

in pratica ordini un camper nuovo e te lo consegnano già vecchio perchè c'e' già il nuovo modello a catalogo ... la cosa assurda è che dopo tutto questo questo ti fanno pagare anche 2000 euro circa per la messa su strada
...mah... la colpa è la nostra  e le case fanno quello che vogliono trattandoci come dei pecoroni da spremere ...  prima poi con questo giochino qualcuno rimane con il cerino in mano ... io sempre camper in pronta consegna 
...
Il camper, in senso lato, specie se nuovo e sempre che non si disponga di risorse economiche veramente importanti, ritengo sia un bene "significativo", rappresentando una spesa importante nell'economia  familiare. Inoltre, in un contesto di questo tipo, solitamente sarà un bene di lunga durata, che verrà tenuto per molto tempo.
In quanto tale dovrebbe essere una scelta ponderata.
Inoltre, per sua natura, rappresenta già di partenza un compromesso, tra comodità, mobilità, spazio a disposizione... motivo che ogni mezzo dovrebbe essere adatto alle necessità e preferenze del singolo soggetto.
Un mezzo in pronta consegna aumenta notevolmente il compromesso, allontanando il mezzo dalle esigenze, preferenze ed aspettative del singolo e creando pertanto insoddisfazione.
Quando si è disposti e si è nella possibilità di spendere 50, 70, 100, mila euro per un mezzo ricreazionale mi sembra normale cercare di avere un camper che possa rispecchiare il più possibile le nostre preferenze ed esigenze, senza doversi accontentare eccessivamente, e quindi essere disposti ad aspettare qualche mese in più.
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 14:03:11
Quando un camper o una macchina sono nel piazzale e nonostante venga pagato ritarda ad essere consegnato secondo me significa solo una cosa, il concessionario con quei soldi ha tappato il buco da un'altra parte!
7
dallas70
dallas70
06/05/2019 149
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 15:27:22
A volte è così, ma non sempre. Quando si deve passare dagli uffici estero in motorizzazione per l'immatricolazione i tempi si allungano, in questo periodo si stanno allungando a dismisura e non è colpa del concessionario che non paga i documenti, è proprio la motorizzazione che tarda parecchio a far uscire le targhe.
Trigano Eurocamp 2 Ducato x244 2.8 jtd
7
privilege
privilege
28/03/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 12:24:14
In risposta al messaggio di Paolo&Clara san del 09/04/2018 alle 21:34:01

Sera, e anche Marzo se ne è andato speriamo in Aprile. Mi spiego, il concessionario Adria di Torino mi dice che ci sono problemi per le consegne dei mezzi motorizzati Fiat Ducato, mentre le consegne dei modelli motorizzati
Citroen rispettano il calendario, anzi anticipano le consegne. A detta del concessionario Adria ha comunicato che Fiat è in ritardo con le consegne dei propri telai!! C'è qualcun altro nella mia stessa situazione? Magari con un altro marchio? Sapevo di un numero elevato di richiami motore causa problemi al basamento prima e a tubi EGR e scambiatore di calore che si rompono. Qualcuno ha info diverse? Grazie. Paolo
...
Noi stiamo ancora aspettandocrying! Voi avete novità?
ombry
20
lferrari59
lferrari59
16/03/2006 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 12:22:45
Finalmente ritirato la settimana scorsa -...7 mesi ....Speriamo si riscattino con il post vendita.
lferrari59
15
koccinella
koccinella
27/01/2011 640
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 16:51:04
Ciao,  chi di voi ha finalmente il camper? Il nostro pur essendo del gruppo Trigano, arrivato i primi di maggio dal concessionario,  saldato subito, è ancora la in attesa dei coc Fiat e poi immatricolazione,  sto perdendo anche la speranza di andare in vacanza a luglio:(
9
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 18:20:29
Caspita mi dispiace tantissimo per tutti voi aspettare così soprattutto dopo avere pagato Deve essere davvero frustrante
 Ma magari una bella letterina dell'avvocato...
 Insomma alla fine un danno economico c'è perché sono 7 mesi di ritardo che vogliono dire 7 mesi di interesse di un patrimonio non indifferente
Mi auguro proprio di riuscire a risolvere prima delle vacanze
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link