quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 05/12/2011 17:34:15 Credo che solo da ora mi possa sentire un camperista vero! >> Io mi sento un camperista vero già adesso, anche se ho un plasticone...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 05/12/2011 17:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un gioco per bambini grandi.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 07/12/2011 09:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cmq ci sarebbero tantissime inchieste da poter fare: il miglior clima a compressore, il moglior rinfrescatore avaporativo, una comparazione tra clima e rinfrescatore, miglior motorizzazione, differenza tra anteriore e posteriore come tenuta su bagnato-asciutto-neve consumi veri ecc... differenza di isolamento, punto di congelamento impianti con stufa accesa sui vari camper ecc.... sarebbero interessantissime inschieste, e metterebbero i produttori in allarme e in continuo milgioramento del prodotto. un po come succedeva anni fa con le auto
Sergio quote:Risposta al messaggio di Kurt: le norme sono severissime sugli autoveicoli barre antintrusione, sportelli con denti di ritegno, rinforzi per il ribaltamento, tutti i tipi di air bag ecc ecc.. e i camper hanno una struttura anti" nulla "... non e' un controsenso?>> Ci sono differenze. Per prima cosa il peso: dotare i VR di dispositivi di sicurezza è in contrasto con il contenimento del peso con cui i costruttori debbono combattere. Purtroppo la richiesta degli utenti è verso mezzi comodi e grandi (a mio parere TROPPO grandi) e questo fa a pugni con la sicurezza. La coperta è come sempre troppo corta. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 07/12/2011 20:37:08 camperista da 20 anni, assiduo lettore di 4 riviste di settore ( ora solo 3 ?!) sono arrivato ad una conclusione... è possibile che le prove degli stessi mezzi siano quasi pubblicate in contemporanea su tutte le riviste ? non è che c'è la casa madre o una unica agenzia che li prova ?>>posto che non ho capito se la tua è una domanda o un'affermazione posso parlarti per quanto mi è a diretta conoscenza: per un periodo sono stato collaboratore di C&C e le prove (delle caravan) ero io a farle, auto ganciata e metro alla mano; per evitare di dare numeri al lotto e cercare di essere il più obiettivo possibile; soltanto in occasione della prima superprova pubblicata dalla rivista mi sono preso il disturbo di andare anche su pesa (non certificata), proprio per dare un tocco in più alla cosa; anche le foto erano scattate da me sul posto; per cui, se la tua è una domanda, direi che per quanto riguarda Caravan e Camper le prove se le cura in proprio.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 12/12/2011 09:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è così! il problema è che i costruttori dovrebbero puntare u veicoli over 35q... lasciare i fugonati e i piccoli entro 5,5m su meccaniche tradizionali, tutti gli altri in base alle dimensioni ecc... s meccanihe piu robuste con omologazioni da 50 60qcosì da poter intervenire pesantemente sulla sicurezza e qualità costrttiva. il problema è che un camper da 7m costruito in maniera da garantire un minimo di sicurezza e con un bel po di acessori costerebbe davvero troppo...