CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

riviste camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 01/12/2011 alle: 15:02:44
in casa ho centinaia di riviste di camper, dal 91 al 2006 le ho prese in uno stok sono tutti i numeri di plainair, plainair market, caravan e camper. poi dal 2003 al 2011 ne ho prese di svariato tipo. le riviste sono ripetitive, quando provano acessori o camper non c'è una prova vera e propria ma sono pubblicità. sarà mai possibile che con tutte prove interessanti che potrebbero proporre non ne facciano nemmeno una? nuna bella prova comparativa tra trazione anteriore e posteriore (prendendo camper uguali magari di varie misura) prove di coimbentazione tra veicoli di varia fascia. ecc... un po quello che succede nel mondo delle auto quando mettono in confronto due veicoli. potrebbro provare la differenza tra evaporativo e compresore (ovviamente in varie prove con umudità e calore differente) prove comparative tra generatori, gomme ecc... ci sarebbero centinaia di prove interessanti da poter fare. ma pultroppo nulla. io personalmente non compro piu nessuna rivista. ho pure smesso di comprare quattroruote perchè trovo che sia diventato noioso (li ho tutti dal primo numero fino a 3mesi fa)
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 05/12/2011 alle: 16:18:18
143 visite e nessun commento??
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 05/12/2011 alle: 17:19:51
Anch'io trovo che le prove dei camper siano un po' tutte troppo accondiscenti verso i mezzi provati. Quando vado a Parma e salgo sui veicoli, riesco a trovare diversi difetti e inestetismi che non vengono mai riportati nelle prove dei mezzi. Anche gli articoli sono più o meno sempre gli stessi, come preparare il camper per l'inverno, come preparare il camper per le vacanze, ecc... Per le prove credo ci sia una certa sudditanza poichè se parlo male di un mezzo, poi la casa madre magari non pianifica più la pubblicità sulla rivista, oppure il concessionario che presta il mezzo per la prova non lo faccia più successivamente... Nonostante tutto io non riesco a non comprarne almeno un paio al mese! [:)][:)][:)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/12/2011 alle: 17:34:15
Il camper specialmente all' inizio è una droga, ed i giornalini sono il mantenimento. Almeno questo e' l effetto che che a me ha fatto. Ho cambiato molti veicoli, ho comprato , quasi fosse una torta anche due riviste mese... finita la sbornia.. non compro + nulla. Anzi se mai dovessi rifarmi un camper.. un buon usato sara'+ che suff. Credo che solo da ora mi possa sentire un camperista vero! slt
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 05/12/2011 alle: 17:58:31
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 05/12/2011  17:34:15 Credo che solo da ora mi possa sentire un camperista vero! >
> Io mi sento un camperista vero già adesso, anche se ho un plasticone...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 06/12/2011 alle: 12:57:06
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 05/12/2011  17:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è un gioco per bambini grandi.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/12/2011 alle: 09:10:05
In effetti le cose più interessanti che trovo ultimamente sono le proposte di viaggio. Le prove dei camper sembrano scritte dai relativi "uffici stampa", troppi elogi e nessuna critica. C'è solo una rivista che propone una cosa interessante: un veicolo di Test su cui provare le varie soluzioni, solo che alla fine anche questa mi sembra poco obiettiva in quanto è palese che gli accessori sono forniti per pubblicità. Quando vado all'estero, soprattutto in Francia e GB, esistono invece riviste molto critiche: pagelle con tanto di voti e giudizi finali con promossi e bocciati. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 07/12/2011 alle: 15:18:18
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 07/12/2011  09:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cmq ci sarebbero tantissime inchieste da poter fare: il miglior clima a compressore, il moglior rinfrescatore avaporativo, una comparazione tra clima e rinfrescatore, miglior motorizzazione, differenza tra anteriore e posteriore come tenuta su bagnato-asciutto-neve consumi veri ecc... differenza di isolamento, punto di congelamento impianti con stufa accesa sui vari camper ecc.... sarebbero interessantissime inschieste, e metterebbero i produttori in allarme e in continuo milgioramento del prodotto. un po come succedeva anni fa con le auto
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 07/12/2011 alle: 19:42:07
io fondamentalmente sono un neofita, anche se in due/tre anni ho fatto una "full-immersion" [:p][:p]; in questi giorni sto valutando se rinnovare l'abbonamento alla rivista più diffusa del settore... ma ho molti dubbi, la penso proprio come voi, almeno quella rivista in due anni di abbonamento non l'ho mai vista criticare un prodotto... troppo facile pensare male... che abbia dei legami con le ditte ... [}:)][}:)] Sergio
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 07/12/2011 alle: 20:37:08
camperista da 20 anni, assiduo lettore di 4 riviste di settore ( ora solo 3 ??!) sono arrivato ad una conclusione... è possibile che le prove degli stessi mezzi siano quasi pubblicate in contemporanea su tutte le riviste ? non è che c'è la casa madre o una unica agenzia che li prova ? _________________________________ Sergio
Kurt
Kurt
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 20:49:04
pero' una domanda mi vien spontanea le norme sono severissime sugli autoveicoli barre antintrusione, sportelli con denti di ritegno, rinforzi per il ribaltamento, tutti i tipi di air bag ecc ecc.. e i camper hanno una struttura anti" nulla "... non e' un controsenso? slt
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 20:53:24
leggere sti giornali per informarsi è come chiedere all'oste com'è il vino. ____________________________________________________ L'ozio è il principio di tutti i vizi, il coronamento di tutte le virtù.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 12/12/2011 alle: 09:27:06
quote:Risposta al messaggio di Kurt: le norme sono severissime sugli autoveicoli barre antintrusione, sportelli con denti di ritegno, rinforzi per il ribaltamento, tutti i tipi di air bag ecc ecc.. e i camper hanno una struttura anti" nulla "... non e' un controsenso?>
> Ci sono differenze. Per prima cosa il peso: dotare i VR di dispositivi di sicurezza è in contrasto con il contenimento del peso con cui i costruttori debbono combattere. Purtroppo la richiesta degli utenti è verso mezzi comodi e grandi (a mio parere TROPPO grandi) e questo fa a pugni con la sicurezza. La coperta è come sempre troppo corta. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
22
PDR
PDR
01/12/2003 6024
Inserito il 12/12/2011 alle: 12:21:48
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 07/12/2011  20:37:08 camperista da 20 anni, assiduo lettore di 4 riviste di settore ( ora solo 3 ?!) sono arrivato ad una conclusione... è possibile che le prove degli stessi mezzi siano quasi pubblicate in contemporanea su tutte le riviste ? non è che c'è la casa madre o una unica agenzia che li prova ?>
>posto che non ho capito se la tua è una domanda o un'affermazione posso parlarti per quanto mi è a diretta conoscenza: per un periodo sono stato collaboratore di C&C e le prove (delle caravan) ero io a farle, auto ganciata e metro alla mano; per evitare di dare numeri al lotto e cercare di essere il più obiettivo possibile; soltanto in occasione della prima superprova pubblicata dalla rivista mi sono preso il disturbo di andare anche su pesa (non certificata), proprio per dare un tocco in più alla cosa; anche le foto erano scattate da me sul posto; per cui, se la tua è una domanda, direi che per quanto riguarda Caravan e Camper le prove se le cura in proprio.
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 12/12/2011 alle: 13:38:48
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 12/12/2011  09:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è così! il problema è che i costruttori dovrebbero puntare u veicoli over 35q... lasciare i fugonati e i piccoli entro 5,5m su meccaniche tradizionali, tutti gli altri in base alle dimensioni ecc... s meccanihe piu robuste con omologazioni da 50 60qcosì da poter intervenire pesantemente sulla sicurezza e qualità costrttiva. il problema è che un camper da 7m costruito in maniera da garantire un minimo di sicurezza e con un bel po di acessori costerebbe davvero troppo...
giman
giman
-
Inserito il 12/12/2011 alle: 20:55:50
Le riviste di camper non le compro piu da un bel pò,da quando mi sono preso la briga di controllare quanta publicita publicano sono circa al 70 % dello spazio,considerando che si fanno pagare anche troppo per tutta la publicita che propinano. Sulla sezione viaggi publicano viaggi che ho gia fatto in genere 2 anni prima(sono un gran giramondo). Altro risultato negativo è che quando pubblicano un viaggio,che so a San Candido! Li dalla settimana successiva non trovi un posto camper neanche se parcheggi uno sull'altro contribuendo a rovinare il piacere di muoversi in camper e scoprire posti tranquilli. Quoto totalmente per quello che riguarda le prove,nessuna prova ti dice che quel modello è scarso di riscaldamento o di coimbentazione, se vai a tot sottozezo si ghiaccia l'acqua per carenze progettuali, oppure che non riesci a usare la ruota di scorta perche hanno montato il serbatoio delle grigie davanti al buco per manovrare la discesa della stessa. per queste considerazioni ho deciso di usare i soldi in altro modo.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 13/12/2011 alle: 14:12:38
Ciao concordo, sono abbastanza costose, sono abbastanza simili e spesso ripetitive. Ne compro una ogni tanto, spesso quando sono in vacanza ed ho più tempo per leggere, ma tranne qualche idea per un viaggio, ci trovo poco.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/12/2011 alle: 17:12:58
Quando mai si sputa nei piatti che le mantengono. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link