quote:Originally posted by ilnicolaldo>
Non mi dite che sono prevenuto, tanto lo so da solo che è vero, ma l'articolo è nella logica di quella visione pseudodemoratica delle cose tipica di certi giornali di una certa sinistra che si autodefinisce democratica ed evoluta e, al contrario, si dimostra spesso decisamente gretta e con dei grandi paraocchi. Ciao a tutti, anche a chi legge Repubblica, Aldo >
quote:Originally posted by Laro> Toglimi una curiosità: perché un post di questo genere non dovrebbe finire in politica? Secondo me un post come questo parla proprio di politica fino dall'inizio, magari non di partiti e di politici, ma certamente di politica! Per quanto poi al colore politico di chi è pro o contro il camper bisogna dire che l'opposizione e l'appoggio ad esso sono entrambi trasversali, esistendo campeggiatori e oppositori ad essi in praticamente tutti i partiti e movimenti politici. Comunque la mia osservazione, condivisibile o meno, era rivolta al modo di fare pseudogiornalismo di una certa genia di personaggi che percentualmente è, a mio parere, più frequente a sinistra (e direi essenzialmente in una certa sinistra particolarmente allineata con gli interessi di un certo bieco capitalismo), ma non manca certo neanche nella destra. Ciao, Aldo
E basta!!!! Anche con un 3d di questo genere....la politica??? Basta... Laroquote:Originally posted by ilnicolaldo>
Non mi dite che sono prevenuto, tanto lo so da solo che è vero, ma l'articolo è nella logica di quella visione pseudodemoratica delle cose tipica di certi giornali di una certa sinistra che si autodefinisce democratica ed evoluta e, al contrario, si dimostra spesso decisamente gretta e con dei grandi paraocchi. Ciao a tutti, anche a chi legge Repubblica, Aldo >
>
http://ricerca.repubblica.it/re...
Come questo potresti leggerne decine di articoli a ns favore. Saluti Laro Perquote:Originally posted by Laro> Personalmente faccio una certa fatica a convenire con te circa il presunto minore inquinamento da parte della politica di Repubblica, comunque, indipendentemente dal colore politico, a me non piacciono certi giornalisti (ce ne sono di destra come di sinistra) che parlano per partito preso o per favorire questo o quell'interesse particolaristico, dando anche giudizi più o meno larvati su persone e cose che non conoscono. Il fatto poi che su Repubblica scrivano anche giornalisti favorevoli ai camper, e non solo alla loro ghettizzazione, mi fa molto piacere, anche se l'articolo che citi non mi sembra che un banale redazionale scritto in concomitanza con Mondonatura, e ti confesso che non mi piace neanche molto con il velato ma non troppo dare dei pezzenti ai camperisti in genere. Ciao, Aldo
Non prendo le difese di nessuna testata giornalistica. Il fatto che un giornalista scriva una idea diversa dalle nostre, non significa che la testata stessa sia smaccatamente di parte.Sopratutto Repubblica come il Corriere mi sembrano le menoid="blue"> inquinate politicamente. Ti metto un articolo tratto da Repubblica dello scorso anno, dove sembra che un "certo giornalismo" non abbia affatto la puzza sotto il naso.http://ricerca.repubblica.it/re...
Come questo potresti leggerne decine di articoli a ns favore. Saluti Laro Per >