CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Rotolanti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 09/10/2008 alle: 13:31:25

http://dweb.repubblica.it/dweb/...

Leggete un po' qua.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 09/10/2008 alle: 16:03:48
"bisogno esistenziale"???????[:(!][:(!][:(!][:(!] MAMMA MIA QUANTO FASTIDIO STIAMO DANDO AGLI ALBERGATORI E COMPANY![:o)]SONO CONTENTISSIMA, SIGNIFICA CHE EVIDENTEMENTE PER PARLARNE COSì MALE, PER FARCI APPARIRE COME DEI LINUS SENZA COPERTINA, COME DEI BAMBINI INCAPACI DI AFFRONTARE IL MONDO SENZA GUSCIO E DELLE DONNE CHE SENZA FORNELLI SONO IRREALIZZATE,A MOLTE CATEGORIE STIAMO INVOLONTARIAMENTE PESTANDO I PIEDI!BEH! CHE RESTINO NELLA LORO IGNORANZA,CHE CONTINUINO A FARE COLAZIONE NELLA HALL DELL' ALBERGO AD ORARI STABILITI, E CHE DORMANO IN LETTI DOVE SE ARRIVA csi CE NE TROVA DELLE BELLE!!!!E SE SIAMO PARAGONATI A DEGLI ZINGARI FIERA DI ESSERE COME LORO, LIIIBEEERAAA!Peccato che non hanno capito che se c'è gente che non ama o non può xmettersi un albergo, camper o no camper sarebbe comunque andato in un campeggio, magari in tenda, o si affittava una casa di vacanza e comunque in albergo se voleva non ci andava uguale!!!!!
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 09/10/2008 alle: 16:58:38
Non credo che ci sia una lobby degli albergatori a chicchessia. La questione è che a volte pensiamo...crediamo che il mondo "giri intorno a noi" (come una famosa pubblicità che mi sta letteralmente sullo stomaco). Non siamo niant'altro che un gruppo...una compagnia...una cricca come tante altre e come tale ci vedono e ci trattano.A volte con indifferenza a volte con superficialità ..volte con fastidio. Tutto nella norma..non arrabbiamoci[:)] Laro
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 09/10/2008 alle: 17:06:33
mi sembra solo un articolo che un po' confusamente, cerca di elencare tutti i "cattivi" usi di un autocaravan, passando dai pessimi turisti agli spacciatori alle prostitute, senza rispoarmiare rom e senza tetto...l'unica cosa chiara è che il sig. papi non è un amante del plein air...pazienza, penso che riuscirò a dormire lo stesso...aspettando di partire al più presto, angelo del mio piccolo focolare rotolante id="size3">id="green">[:)]
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 09/10/2008 alle: 17:11:26
caro Laro, la questione è che dall' articolo sembriamo una massa di c...i!!!!!ben inteso che a me non importa del pensiero degli altri, però io non giudico gli alpinisti, i velisti, i ciclisti, i naturisti ecc, se ad ogni "categoria" o gruppo di appassionati di qualcosa, arrivasse un articolo che dà dei ******i a tizio, dei poveracci a caio, e via dicendo, ognino ci rimarrebbe un pò male, soprattutto sull' inutilità di voler dare una spiegazione psicologica, attraverso metafore a chi ha il camper, manco il caso Cogne è stato così bene esaminato!!!!!!!!![:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/10/2008 alle: 17:12:51
Illustrissimo Signor Papi, nel minestrone che ci ha proposto sono riuscito qua e la ad isolare qualche frase e ringrazio il buon Dio che a qualche persona le rotelle le ha create e in alcuni casi girano come si deve... Uno dei motivi della mia scelta di vivere le vacanze su una casa su ruote è il poter vivere appieno la mia famiglia, fare delle esperienze dove siamo noi al centro non la falsità dei costumi proposti in vacanza che Lei nel suo poema ha voluto ignorare... Il passare le mie giornate migliori in un albergo dove tutto è artefatto, dove tutto è mirato solo a creare la necessità per poi succhiare dal portafogli ci è venuto a nausea...perchè dovrei pagare per dormire su un materasso dove mezz'ora prima ha dormito uno sconosciuto? Noi camperisti facciamo sanificare i nostri mezzi...perchè dovrei mangiare spalla a spalla con qualcuno che non conosco, sentire le sue chiacchere, respirare i suoi profumi quando questo non è quello che voglio, quando a casa starei meglio; le chiama vacanze? Pagare un servizio che non posso godere solo perchè per tradizione milioni di persone si accalcano le une sulle altre per portare guadagno a qualche albergatore? Dove sta la qualità? La sauna, la piscina, i divani, la sala relax...ma l'ha mai vista la riva di un laghetto alpino? Lei giustamente ha notato che ci sono dei casi estremi dove persone indigenti hanno perso la vita per alcol, droga, solitudine ed erano a bordo di roulotte...si è dimenticato di elencare le persone perbene che si son suicidate in albergo, cantanti, attori, personaggi famosi...la colpa è della stanza? Le prostitute della toscana usano i camper, verissimo...per far concorrenza alle puttàne di tutto il mondo che vanno in Motel ed alberghi ad ore...anche questo va detto! Non spariamo senza guardare, non cerchiamo solo di denigrare una categoria tanto per scrivere un articolo...analizziamo facendo girare le rotelle che il buon Dio ci ha dato che non tutto è così...il decalogo del camperista che lei cita ha si unito acque luride ed acque grigie, trattandole tutte come luride, nel modo meno inquinante che si conosca...si noi camperisti portiamo negli appositi spazi le nostre acque di scarico perchè vengano trattate nel modo più ecologico...ci sono decine di alberghi che questo non lo fanno, i treni scaricano a terra, le imbarcazioni in mare, milioni di vacanzieri della domenica lasciano ai cespugli la depurazione...provi a dire anche questo! Ed infine due parole sullo spendere dei camperisti...analizzi anche questo; quanti giorni di vacanza fa un camperista e quanti mediamente chi soggiorna in albergo? confronti i due totali e vedrà che il camperista procura molta piu ricchezza al territorio che visita che un qualsiasi turista...il camperista spende in tutto il paese che visita, non fa ingrassare una sola persona, l'albergatore... In cucina in cuoco turco, le cameriere rumene, alle camere le filippine, il fornitore è una catena internazionale...il turista ha un pacchetto tutto incluso e non spende fuori dell'albergo nemmeno un centesimo, mi vuol spiegare che ricchezza porta al paese? Il camperista normalmente relegato in un parcheggio periferico paga la sosta, fa la spesa al supermercato, pane latte, macelleria, va in piscina, il giornale, il caffè, la pizzeria o il ristorante, la risalita, il maneggio, la sala giochi, le terme, il distributore, l'area di carico e scarico a pagamento...ha comperato un mezzo che ha portato ricchezza a chi lo ha costruito, porta soldini quotidianamente ad allestitori e riparatori nonchè meccanici, autostrade e pedaggi...non per 15 giorni ma per una media che supera i 70... Forse l'articolo andava meditato un attimino in più per non farci rotolare...dalle risate!!! Un saluto, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> in risposta all'articolo: ROTOLANTI? PASSIONI Non necessariamente. Perché ai tre milioni di europei innamorati della casa su ruote si aggiungono quelli costretti a scegliere la roulotte come abitazione. È la strategia del paguro di Giacomo Papi

Modificato da PinkPauly il 09/10/2008 alle 17:18:30
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 09/10/2008 alle: 17:36:52
Non mi dite che sono prevenuto, tanto lo so da solo che è vero, ma l'articolo è nella logica di quella visione pseudodemoratica delle cose tipica di certi giornali di una certa sinistra che si autodefinisce democratica ed evoluta e, al contrario, si dimostra spesso decisamente gretta e con dei grandi paraocchi. Ciao a tutti, anche a chi legge Repubblica, Aldo
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 09/10/2008 alle: 17:38:57
Dopo aver letto l'articolo non posso che avere un'ulteriore conferma della "qualità" media (mediocre) dei giornalisti italiani, artisti dello strafalcione e con un unico comune denominatore il vuoto assoluto a livello mentale, oltre al manifesto servilismo a questo o quel padrone.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 17:53:13
Ma che "simpatico" sto giornalista [:(!] Ivano. PS: aggiungo che sto "simpatico" giornalista in tale articolo datato ottobre 2008 cita anche il Movimento Camperisti (anche se non esplicitamente) riguardo alla lettera inviata nel febbraio 2007 all'On. Rutelli [:0] (argomento discusso in questo forum in https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6227&whichpage=7), si veda il pezzo che riporto di seguito :id="blue"> << A riprova delle legittime ed educate aspirazioni della categoria, c'è la lettera inviata dalle associazioni al ministro del Turismo Rutelli nel febbraio 2007: le lamentele, espresse con estrema misura, riguardano "troppi divieti di sosta indirizzati solo alle autocaravan", "mancanza di strutture e servizi" e "costi troppo elevati nei campeggi" >> Che memoria sto "simpatico" giornalista [:0] id="blue">
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 09/10/2008 alle: 18:42:39
E basta!!!! Anche con un 3d di questo genere....la politica??? Basta... Laro
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Non mi dite che sono prevenuto, tanto lo so da solo che è vero, ma l'articolo è nella logica di quella visione pseudodemoratica delle cose tipica di certi giornali di una certa sinistra che si autodefinisce democratica ed evoluta e, al contrario, si dimostra spesso decisamente gretta e con dei grandi paraocchi. Ciao a tutti, anche a chi legge Repubblica, Aldo >
>
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:31:26
quote:Originally posted by Laro
E basta!!!! Anche con un 3d di questo genere....la politica??? Basta... Laro
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Non mi dite che sono prevenuto, tanto lo so da solo che è vero, ma l'articolo è nella logica di quella visione pseudodemoratica delle cose tipica di certi giornali di una certa sinistra che si autodefinisce democratica ed evoluta e, al contrario, si dimostra spesso decisamente gretta e con dei grandi paraocchi. Ciao a tutti, anche a chi legge Repubblica, Aldo >
>
>
> Toglimi una curiosità: perché un post di questo genere non dovrebbe finire in politica? Secondo me un post come questo parla proprio di politica fino dall'inizio, magari non di partiti e di politici, ma certamente di politica! Per quanto poi al colore politico di chi è pro o contro il camper bisogna dire che l'opposizione e l'appoggio ad esso sono entrambi trasversali, esistendo campeggiatori e oppositori ad essi in praticamente tutti i partiti e movimenti politici. Comunque la mia osservazione, condivisibile o meno, era rivolta al modo di fare pseudogiornalismo di una certa genia di personaggi che percentualmente è, a mio parere, più frequente a sinistra (e direi essenzialmente in una certa sinistra particolarmente allineata con gli interessi di un certo bieco capitalismo), ma non manca certo neanche nella destra. Ciao, Aldo
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 10/10/2008 alle: 16:29:04
Non prendo le difese di nessuna testata giornalistica. Il fatto che un giornalista scriva una idea diversa dalle nostre, non significa che la testata stessa sia smaccatamente di parte.Sopratutto Repubblica come il Corriere mi sembrano le menoid="blue"> inquinate politicamente. Ti metto un articolo tratto da Repubblica dello scorso anno, dove sembra che un "certo giornalismo" non abbia affatto la puzza sotto il naso.

http://ricerca.repubblica.it/re...

Come questo potresti leggerne decine di articoli a ns favore. Saluti Laro Per
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 10/10/2008 alle: 17:17:12
quote:Originally posted by Laro
Non prendo le difese di nessuna testata giornalistica. Il fatto che un giornalista scriva una idea diversa dalle nostre, non significa che la testata stessa sia smaccatamente di parte.Sopratutto Repubblica come il Corriere mi sembrano le menoid="blue"> inquinate politicamente. Ti metto un articolo tratto da Repubblica dello scorso anno, dove sembra che un "certo giornalismo" non abbia affatto la puzza sotto il naso.

http://ricerca.repubblica.it/re...

Come questo potresti leggerne decine di articoli a ns favore. Saluti Laro Per >
> Personalmente faccio una certa fatica a convenire con te circa il presunto minore inquinamento da parte della politica di Repubblica, comunque, indipendentemente dal colore politico, a me non piacciono certi giornalisti (ce ne sono di destra come di sinistra) che parlano per partito preso o per favorire questo o quell'interesse particolaristico, dando anche giudizi più o meno larvati su persone e cose che non conoscono. Il fatto poi che su Repubblica scrivano anche giornalisti favorevoli ai camper, e non solo alla loro ghettizzazione, mi fa molto piacere, anche se l'articolo che citi non mi sembra che un banale redazionale scritto in concomitanza con Mondonatura, e ti confesso che non mi piace neanche molto con il velato ma non troppo dare dei pezzenti ai camperisti in genere. Ciao, Aldo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 10/10/2008 alle: 22:58:02
premesso che un giornalista deve scrivere i fatti e non una sua idea altrimenti che giornalista è, semmai è uno scrittore. premesso questo io sono d'accordo che uno possa scrivere la sua idea ma prima deve dire come stanno realmente le cose sia giuste che non e poi dice come la pensa lui. troppo facile perchè uno ha un nome x e scrive la sua idea tutti devo dire bravo provate voi ha scrivere la vostra e vediamo cosa vi dicono. dove lavoro con il ruolo che ricopro potrei dire qualsiasi cosa ma normalmente io prima espongo i fatti belli e brutti e poi dico come la penso io può darsi che mi sbaglio ma.....
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 10/10/2008 alle: 23:06:59
Io quoto alla grande PinkPauly... spesso ho l'impressione che certi autori un po' rosichino... Ogni tanto vado in albergo per motivi di lavoro, vi posso confermare che mi fa schifo (forse perché tempo fa ho visto un servizio delle Iene sull'igiene negli alberghi)! Se lasciassero un po' più di prati verdi per i camperisti ci sarebbe meno cemento in giro (utilizzato per pochi mesi l'anno)!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link