quote:Risposta al messaggio di Agrant inserito in data 13/04/2010 12:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me dovresti ripostare o farti spostare questo post su "Leggi" Difatti spesso le AA si appoggiano alla normativa apposita dettata dall'art. 185 cds sui camper. Essendo la roulotte una diversa categoria di mezzi, non escluderei che il gestore della AA avesse regione. Però adesso non ho tempo di andare a guardare in dettaglio la norma e saperti rispondere correttamente. Se nessuno si fa vivo quì, sicuramente su leggi ti sapranno rispondere. Ne faccio ovviamente una questione meramente tecnica, non di classificazione ne di filosofia. Resta il fatto che in una AA si SOSTA e non si CAMPEGGIA, per cui la definizione di campeggiatore di serie b non ha senso.
quote:Da singolo, per quanto leggo sia ora Le consiglierei una bella barchina a vela tipo questa facile da gestire, dai costi molto contenuti e utile per trovare anime gemelle dinamiche e ben predisposte alla vera avventura , buon proseguimento Maculani. >> [:D] Avendo anche la patente nautica a barca a vela e motore senza limiti, la tua idea, mi accarezza molto. Tutto dipende da cosa si intende con quel "costi molto contenuti" riferito a quella barca. Se anche in privato, vuoi mandarmi qualche referenza sul nome e modello, terrò in considerazione l'alternativa, soprattutto per la parte relativa alla "vera avventura" [:D][8D][:D] Per il resto, continuo a non capire la differenza che mi ha discriminato e soprattutto penso ai futuri posti dove andrò con l'incertezza che capiti ancora :)
quote:Risposta al messaggio di Agrant inserito in data 13/04/2010 16:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero che la risposta che le ho inviato le apra nuovi orrizzonti di vita, con me ha funzionato molto [;)][;)][;)], auguri Maculani.
quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 14/04/2010 11:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me sembra che il cds per gli autocaravan abbia espresso con gran chiarezza la differenza tra sosta e campeggio; ricordo che le AA definiscono delle aree di sosta e non di campeggio, e quindi all'interno della AA si applica in pieno il cds a meno che non siano campeggi mascherati da AA. Ora mi pare che tutte queste precise attenzioni non ci siano per i caravan semplici. Io non mi butterei su discorsi di zingari o che, ma semplicemente sulle interpretazioni del cds e ovviamente delle norme urbanistiche. Nella sezione leggi di questo si è discusso ampiamente per i camper, con tread molto pieni. Però la questione è che il 185 a mio avviso non è applicabile ai camper, o caravan, ma agli autocaravan. Io a spannometro pensavo che, sopratutto staccati dall'auto, potessero fermarsi solo nei camping o nei rimessaggi. Notate bene che per il TESTO UNICO SULL'EDILIZIA, e in modo assai esplicito, anche la loro presenza nei terreni privati deve essere soggetta a autorizzazione.
forum
stiamo stilando, con la complicità dei caravanisti ospitati, un elenco dei quelle che ci accettano; altro secondo me non si può fare. PS: il titolo del post è fuorviante: se pensi al campeggio, difficilmente stai pensando ad un'area di sosta; svolgono mestieri diversi per clienti diversi.