CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

roulotte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
lucymarcy
lucymarcy
25/10/2007 157
Inserito il 13/07/2012 alle: 11:59:43
ciao a tutti ero vs "collega" [:I]anni fa in quanto avevamo un camper, poi venduto per vari motivi che nn sto qui ad elencarvi...volevo un info da voi che nn vi ho dimenticati, prendendo una roulotte, posso usufruire delle aa camper ? anche delle soste..mi potreste delucidare? non sara' una spesa imminente ma con mio marito ci stiamo pensando.Abbiamo optato per la roulotte in quanto una spesa eccessiva come eil camper nn ce lo possiamo permettere ...abbiamo appena comprato la macchina! vi ringrazio come al solito e speriamo di rimetterci in contatto al piu' presto luciana [:D][:D]
15
alima
alima
23/03/2010 286
Inserito il 13/07/2012 alle: 12:19:14
Mi è capitato spesso di vedere roulotte in AA camper. Per la sosta libera credo che le leggi siano le stesse per il camper, devi tenere presente che non puoi staccare la roulotte dalla vettura altrimenti stai campeggiando. Stessa cose per il rimessaggio, non si può parcheggiare la roulotte per strada se non è attaccata alla vettura. Spero di averti dato info utili. ciao, Andrea.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 13/07/2012 alle: 12:38:56
Avete mai avuto una roulotte al traino della vostra auto? C'è parecchia differenza che col camper, fate una prova prima di acquistare anche per il parcheggio non è una passeggiata. Programmate i vostri viaggi informandovi sempre PRIMA se le aree di sosta dove soggiornerete accettano roulotte, all'estero di solito non ci sono problemi ma ben diversa è la situazione in Italia. Buoni km. "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/07/2012 alle: 12:58:13
quote:Risposta al messaggio di lucymarcy inserito in data 13/07/2012  11:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me l'unico problema sarebbe quello della grandezza degli stalli su qui si possa parcheggiare , se sono abbastanza lunghi il problema non ci sarebbe , se invece sono a malapena 6 7 8 metri .. allora dovresti sganciare la roulotte e pargheggiare l'auto altrove o li stesso pagando doppio tiket poi se troverai qualunque parcheggio senza delimitazione dei spazi allora starai benissimo CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/07/2012 alle: 14:29:26
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 13/07/2012  12:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non saprei rispondere sulle norme relative alla sosta ma sposo quella che non ci si possa fermare senza che il "treno" sia completo. Questo in Italia, all'estero e' completamente diverso ma rimando alle normative locali. Si, io ho avuto una roulotte a traino per circa 7/8000km. Ai tempi avevo una delle primissime station wagon (poi diventate status symbol). Auto, timone, roulotte, ho calcolato circa 13mt di "treno". Mai problemi, anzi, con 67CV tenevo una media paragonabile a quella del primo mansardato che l'ha sostituita. Anche in montagna. E la mia Nardi Cinzia non era certo una piuma. Pensiamo adesso che ogni diesel tra i 1600 e i 2000 di cavalli ne ha piu' che il doppio. Per non parlare della coppia. Problemi di manovra, suvvia, come sempre e' solo questione di esperienza, di "occhio" e, se serve, di qualcuno che ti dia una mano. W la roulotte e vigliacco il momento in cui decidetti di venderla per comprare il primo camper. Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 17/07/2012 alle: 16:13:13
Se ti informi bene e pianifichi le soste perchè Molte AS espongono il divieto per le caravan. La cosa più difficile è trovare un parcheggio lungo almeno 12 mt..altrimenti tocca andare in campeggio.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/07/2012 alle: 16:39:27
per lucymarcy, non so di dove siete ,ma io personalmente oltre al camper possiedo anche la roulotte e la porto a diano marina all,oasipark,per quanto riguarda le altre AA non sono informato.[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
22
PDR
PDR
01/12/2003 6025
Inserito il 18/07/2012 alle: 16:50:46
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/07/2012  12:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Elefantin stai fornendo però un'informazione fuorviante; se non diversamente segnalato, in ambito urbano, non è possibile sganciare la caravan dall'auto, incorreresti in sanzione del CdS
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link