CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

sabato prima uscita!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 28/09/2010 alle: 19:45:20
Buona sera a tutti, abbiamo il camper da fine agosto, si pensava di fare la prima uscita per le festività del 31 Ottobre/ 1 Nov., ma per vari motivi non si può, quindi abbiamo anticipato a questo w.e. [:)]ho preparato tutto di corsa sperando di non dimenticare niente, è vero che sarà in pratica solo un giorno e mezzo e che non si và distante (con noi ci saranno i due gattacci [:)]), ma l'ansia di dimenticare qualche cosa di "importante" è tanta...così già da ora sono in paranoia...ho liste e listarelle da seguire [:D] è la prima uscita e credo sia normale, poi ci farò l'abitudine...o no? [8D] Voi come vi siete comportati nei preparativi nella Vostra prima uscita?...raccontate sù! le mogli sono ansiose come me?...donne datemi qualche consiglio tutti sono bene accetti [:)] Anna [:)]

Modificato da robeianni il 28/09/2010 alle 19:49:34
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 28/09/2010 alle: 20:26:18
quote:Risposta al messaggio di robeianni inserito in data 28/09/2010  19:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)]Ciao Anna,scusa se ti dò del tu,in forma confidenziale.[;)][:D]La mia prima esperienza con il camper,la ricordo come se fosse adesso.Abbiamo preso (io e mio marito)in affitto un vecchio camper,lo abbiamo pulito dentro e fuori,compreso il lavaggio delle tendine.[;)]Un gran lavoro,per i pochi giorni a disposizione.Cmq.è stata l'esperienza più bella e interessante,quando ho dovuto preparare,gli indumenti,piatti,bicchieri e posate,tutte rigorosamente in plastica,pentole(2, più 1 padella)infine i generi alimentari che consiglio precotti o sughi barilla già pronti.Il resto,si può comprare anche nei paesi dove si fà sosta.Ps,se sei una consumatrice di caffè,ti consiglio di non dimenticare la moka.[:D][;)]Ho letto,che parti solo per un wend. Quindi non ti caricare del superfluo.L'importante è mettere una cassetta del primo soccorso per ogni evenienza.[;)]Ancora un ultima cosa,se il camper è tuo;rimani sempre provviste che non vanno a male,tipo acqua potabile,olio, pasta,zucchero, caffè ecc.in modo tale che quando decidi di allontanarti per qualche giorno,non devi caricare molto.Saluti.Mari.
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 28/09/2010 alle: 21:02:46
Grazie Mari (certo che puoi darmi del tu, anzi devi!![:)]) le scorte alimentari le stò facendo giusto oggi, ogni tanto mi viene in mente qualche cosa e segno sulla lista da comperare se non è in casa oppure porto direttamente sul camper, abbiamo la fortuna di potercelo tenere in cortile (casa indipendente) quindi è un via-vai continuo e con noi anche i gatti così si abituano al posto [:)] Per quanto è possibile ho già preso tutto quello che serve in plastica. Ottima l'idea dei precotti [8D] grassie!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/09/2010 alle: 21:21:05
spazzolino e carta di credito. tutto il resto , se ti muovi in paesi civilizzati lo trovi. scherzo , vedrai che vi divertirete un sacco con tutti i piccoli grandi disagi della prima volta. ricordo il primo parcheggio con la moglie che invece di metteri dietro al mezzo per controlare mi guardava davanti per non finire schiacciata. io sento DONG ! e le strillo dal finestrino .. cosa e' stato ? lei corre dietro e ritorna UN PALO ! il tizio di fianco con il camper che ride e io che la faccio risalire e scappo per la vergogna[:D][:D]
arturino
arturino
-
Inserito il 28/09/2010 alle: 21:21:24
Tranquilla, capirai col tempo. Vedrai che finirai per imbarcare, ad ogni uscita, pochissima roba, indumenti compresi, perchè avrai gia costituito una cospicua "riserva" fissa! Niente paranoie, alla fin fine si tratta di un divertente gioco!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 28/09/2010 alle: 21:44:52
Grazie per i consigli [:)] Ho appena finito di fare il letto in mansarda...Oddio, io tentavo di farlo i due pelosi malefici [8D] ci giocavano sopra...quindi dire che ho fatto il letto è un eufemismo [:D]...ma ci siamo divertiti
Braun48
Braun48
-
Inserito il 28/09/2010 alle: 23:57:48
Per un fine settimana? Bancomat (o carta di credito) e sei al 99% di quello che serve. Bruno
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 29/09/2010 alle: 00:21:48
più che fare liste prima, portati dietro il necessario per farle "durante" così potrai segnare tutto quello che manca e tutto quello che è inutile. non dimenticare disponibilità, allegria e curiosità. auguri
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 29/09/2010 alle: 11:24:31
Ciao, prima di tutto felicitazioni per l'acquisto, non preoccuparti all'inizio è normale l'agitazione dei preparativi poi sarà compensata dall'euforia per il viaggio. Cerca di lasciare sempre sul mezzo le cose indispensabili per pochi giorni, di solito per gli indumenti lasciamo sempre un cambio a testa + tuta e scarpe da ginnastica+ pile+ pigiama+crocs, poi un grande cambio per l'attrezzatura estiva e invernale, tavolo, sedie ecc, evitiamo di portarceli dietro in inverno, idem le bici dipende dai luoghi.Prodotti per l'igene,detersivo liquido, asciugamani e accappatoi in microfibra, scatolette sempre utili, qualche busta di risotto, minestra, purè, bevande varie, caffè,cioccolata, zucchero, sale olio, aceto, pasta e sugo pronto.Scatola medicinali e pronto soccorso.Rimane tutto sul vr. e si sostituisce mano mano finisce.Prima di partire si preparano cibi da scaldare, vivande fresche da frigo e per la colazione.Pulizie veloci dopo ogni rientro, cambio lenzuola ogni 8 notti d'uscita e ripristino biancheria usata.Poi se manca qualcosa si compra sul posto è ovvio, quindi tranquilla, vivi bene i preparativi e gustati tutto il bello del cominciare a sognare nuove avventure[;)][:)]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 29/09/2010 alle: 11:56:18
Prima uscita: ritirato il camper il venerdì sera, arrivato a casa verso le 22, messo in carica per la notte, la mattina seguente carico con vettovaglie e mangiare precedentemente già stivato in appositi scatoloni preparati strategicamente già da molto tempo prima da mia moglie ed appena fatto partenza per la splendida manifestazione "Nero Norcia". Da allora è nostra tappa fissa!
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 29/09/2010 alle: 20:09:49
Credo di essere a buon punto con i preparativi, anche grazie ai vostri consigli [:)] prevedo cibi precotti, tanto i pasti non sono molti, abbiamo già messo l'abbigliamento che dovrà restare sopra e domani porterò le ultime 2-3 cosette, i gatti con collari e guinzagli estensibili sono a posto, hanno il loro gabbione ricavato dallo spazio tra i due sedili della dinette piccola con i loro cuscinoni e la loro copertina + i topini vari [:D] scorte alimentari e non quasi tutte sistemate. direi che per sabato siamo a posto Grazie ancora a tutti [:)]
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 29/09/2010 alle: 20:41:13
non dimenticare il cavo della 220V e il tubo per rifornirti d'acqua! i cunei, un buon libro e una torcetta a pile. tra l'altro...dove andrete? anche più o meno, non che voglia pedinarvi! [:D]
arturino
arturino
-
Inserito il 29/09/2010 alle: 20:47:56
Occhio ai gatti che non si comportano come i cani! Tranne rarissime eccezioni, se i quadrupedi miagolanti guadagnano la porta ... non li riprendi più!
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 29/09/2010 alle: 21:23:39
@ Chicco: si pensava di andare in Liguria a Chiavari (noi siamo in Piemonte) avevamo visto lo scorso anno un campeggio (x la prima uscita secondo noi meglio evitare la libera) proprio sul mare è una strada chiusa, molto tranquilla, ora non ricordo il nome del campeggio, ma il marito lo sà, ha tutto segnato e previdente, ha già telefonato x sapere se c'è posto (logicamente di questo periodo c'è!) @ Arturino: spero vivamente non ci siano problemi, lui (Ronny) è proprio tontolone e pauroso quindi non credo si avventuri più di tanto, lei (Pelè) è selvatichina (arrivata da noi a 6 giorni ed allevata a siringa di latte e biberon, ora ha un anno ma non si stacca da noi)e se ha paura si rintana e non tende a scappare, ma per evitare rogne sono tutti e due con collare (li stiamo abituando da fine agosto a tenerlo) e guinzaglio estensibile, tutte le finestre del camper hanno le zanzariere e mio marito ha finito ieri di montare la porta-zanzariera sulla porta di ingresso, incrociamo dita, code e baffi sperando se ne stiano tranquilli [:I]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/09/2010 alle: 21:58:31
opinione personale. anche noi nelle prime uscite zeppavamo il mezzo con cibarie tipo bunker atomico . Poi ci siamo resi conto che e' una menata in piu' , devi comprarlo , stiparlo , trsportarlo. tutto sto' tonno che poi nessuno vuole mangiare perche' a zonzo trovi sempre cose piu' squisite (il liguria pesto freso e focaccia non mancano mai !) alla fine lo riportavamo quasi tutti in casa. quindi solo gli indispensabili , zucchero , sale olio , un litro di latte a lunga conservazione , mezzo chilo di pasta ed un sugo pronto in vasetto... terrei solo d' occhio la scorta di carta igenica , tovaglioli di carta , piatti di plastica (quest' ultimi da usare magari in pranzi durante i trasferimenti). per quanto riguarda il "meglio campeggio o sosta libera" se gia' vi ponete il dubbio optate per la sosta in camping o AA. una preoccupazione in meno che vi permettera' di concentrarvi sulle altre cose. fondamantale e' imparare a risparmiare l' acqua cosa che vi risultera' preziosa per lunghe e piacevoli soste libere. nienete docce tipo diva o "maglietta bagnata" non lasciare il rubinetto aperto mentre vi lavate i denti o insaponate le mani ecc ecc. imparate inoltre a dosare la luce , la batteria non e' infinita , tutte le luminarie accese faretti la tv fino a notte fonda ecc. ecc limitano l' autonomia. riscoprite il piacere di una chiaccherata dopo cena con una sola lucina accesa in penombra
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 29/09/2010 alle: 22:17:54
@ Roberto: grazie dei preziosi consigli, per le cose alimentari stò cercando di fare un calcolo approssimativo di quello che si mangerà ad ogni pasto, sicuramente ci sarà roba in avanzo in quantità industriale, ma credo servirà per la prossima volta per capire su cosa avrò esagerato [8D] Per il razionamento di acqua e corrente avevo letto qualche cosa qui sul forum, speriamo di razionare abbastanza, perchè si sà...tra il dire ed il fare...[}:)]...vi saprò dire al ritorno ;-)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/09/2010 alle: 22:30:51
"speriamo di razionare abbastanza" e' facile , basta aprire i rubinetti solo di un filo. mia moglie e' bravissima a lavare i piatti (bene) con un rivolo d' acqua , io volevo fare un filmato da mettere su Youtube ma non ha voluto[:)] quando sei in camping o in AA dove il rifornimento non e' un problema puoi' anche concederti qualcosa in piu' , ma ti assicuro che in seguito la cosa diventa automatica anche a casa e l' uso razionale dell' acqua diventa uno stile di vita. in questa stagione e sopratutto in pieno inverno massima attenzione alla situazione bombole gas , la stufa ciuccia che e' una meraviglia meglio una coperta in piu' o un maglione piuttosto che voler stare in maglietta e scoprire che dopo due-tre giorni non hai piu' gas. qualche guarnizione per il cambio bombola e una bella torcia elettrica perche' , come insegna murpyh la bombola finsce sempre in piena notte [:D][:D] se piove o vi e' palta entrate dalla cabina e toglietevi le scarpe li'. di notte e' meglio tenere gli oblo' un dito aperti per evitare la condensa ,abbassate il regime della stufa (per dormire basta avere 16 gradi)
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 30/09/2010 alle: 10:11:38
Ciao, non per portar rogna, ma sei sicura che i gatti viaggeranno bene in camper? Lo dico perchè la nostra miciona si accoccola sul letto, sale e scende, gira, ma appena mettiamo in moto miagola come una pazza, diventa isterica, sbatte il muso, ci abbiamo provato due volte e dopo mezzora abbiamo dovuto riportarla a casa, niente da fare neanche a corromperla con il pollo, proprio viaggiare in camper non le piace.
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 30/09/2010 alle: 18:25:19
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 30/09/2010  10:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ Ighi: che dirti! speriamo vada tutto bene, tu non gufare [}:)] e noi incrociamo dita, baffi e code [:)]
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 30/09/2010 alle: 18:46:15
quote:Risposta al messaggio di robeianni inserito in data 28/09/2010  19:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un caloroso benvunuto, carissima compagna di avventure! Come non ricordare la prima uscita, in camper! E' un pò come la prima scappatella, oppure la prima volta ad un funerale polacco, oppure come il primo bacio di un transessuale... Insomma l'ansia e la trepidazione si impadronirono e dovetti ingerirmi 12 pasticche di valium... credevo fosse valium... invece era un lassativo di fabbricazione russa e la mia prima uscita in camper la trascorsi perennemente seduto sul wc in viaggio, e nel wc del campeggio dall'arrivo alla partenza 4 giorni dopo. Debbo francamente ammettere però che l'esperienza fu indimenticabile e impagabilmente magnifica, anche se trascorsi quasi tutto il tempo seduto fra 4 mura, la sensazione fu magnifica, per quanto riguarda le dimenticanze , quella che maggiormente penalizzo la prima uscita, fu proprio della carta igienica, e ahimè fui costretto a stratagemmi alquanto bizzarri, però me la cavai egregiamente. Per il resto cosa consigliarti... Evita di confondere ansiolitici con lassativi e vai tranquilla, ti piacerà molto, altrimenti se ciò non dovesse accadere, al rientro vendi il camper e fatti un crocera del Baltico magari. Una serena serata non troppo seria. oiraM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link