quote:Risposta al messaggio di orion inserito in data 19/10/2009 15:32:42 ragazzi, dopo varie minacce di uscite da single, ho convinto la consorte ad uscire in family anche nelle stagioni un po' più fredde e benchè non abbia intenzione di andare a -20° mi sto cmq atrezzando per temperature di certo non estive; la stufa funziona benissimo, le catene le ho già ordinate ma.... i sacchi apelo???? dove li prendo??? alla Decathlon li ho visti o da 10 o da 40 euri.... una via di mezzo non esiste??? dove li trovo?? sono di Garbagnate Milanese qualsiasi suggerimento è ben accetto. Grazie Maury>>senza offesa: se pretendi una via di mezzo fra 10 e 40 euro per dei buoni sacchi a pelo invernali che ti assicurino il giusto comfort nella stagione fredda forse ti manca qualcosa.
quote:Risposta al messaggio di orion inserito in data 19/10/2009 15:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sacchi a pelo: dipende per cosa li vuoi usare. Deca è fantastico perché spiega benissimo la cosa. Ora in camper non cedo che tu possa far scendere la temperatura sotto i 10 gradi, visto che altrimenti rischi di far congelare i serbatori (camper figo o non figo, lo devi tenere caldo, questo mi pare inoppugnabile. A quelle temperature ti conviene prendere dei sacchiapelo medi, non eccessivamente caldi, pena delle grandi sudate se fa un poco più caldo (io in media tengo 17-18 gradi se posso). Ovviamente anche se i sacchi di deca sono belli, quelli di marca hanno delle caratteristiche di traspirabilità e leggerezza superiori. Io per dormire in tenda uso dei ferrino in piuma da alta quota, ovviamente ci si dorme a 3500 metri all'aperto. Ma le cifre non sono nemmeno paragonabili. Secondo me in camper vanno meglio quelli non a mummia e accoppiabili, ci si sta più larghi; ma non pensare per usarli altrove. Ovvio che se poi tieni temperature basse, i mummia sono meglio. E comunque per i figli (se ne hai) prenderei dei mummia più di marca, visto che prima o poi li useranno in giro, magari dovendoli portare a spalla (occhio al peso). Per le cose di deca io consiglio sempre questo principio: ottimo per i materiale di bassa media qualità, dove le marche ti svenano, e deca invece fa prodotti con ottimo rapporto qualità/prezzo, ma se invece punti a vere prestazioni in condizioni di utilizzo estreme, meglio rivolgersi a prodotti più specifici. Questo vale per tende, sacchi a pelo, giacche a vento, scarponi, etc ...
http://www.quechua.com/IT/s15-x...
gia' collaudati in un paio di uscite. Abbiamo dormito da principi. per questo inverno,tenendo il Webasto (o la Truma) al minimo verificheremo il comportamento. Al max si alza il riscaldamento o semplicemente si aggiunge un plaid/trapuntina sopra. Abbiamo dei Ferrino da montagna,alta quota,rispettivamente -15° e -30° ma sono troooppo esagerati..(in tenda pero' in Vd'A sono eccezzionali) .quote:Risposta al messaggio di Red Erik inserito in data 19/10/2009 22:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> son tre anni che dorme sempre con lo stesso sacco senza averlo mai lavato[xx(]
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 19/10/2009 22:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per questo tiene caldo!! e poi le pulci mica si lamentano.. [:D][:D] ma che ci facevi in pineta ad ostia??
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 19/10/2009 22:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì.... e poi mi tocca leggere dei post in cui si scrive che i Francesi non conoscono l'igiene perché non hanno il bidet [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 19/10/2009 22:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 19/10/2009 22:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensa che io ciò pure sangue francese[:D][:D][:D][^][^]
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 19/10/2009 22:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho SOLO quello [:D][:D][:D]