CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Salone del camper 2013

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 22/09/2013 alle: 07:11:41
Mi pare che gli allestitori abbiano tirato fuorii un mucchio di specchietti per allodole senza alcun ritegno e senza alcuna idea nuova. Resto convinto che il mondo del camper si sia spostato verso l'alto di gamma, vicine ai 100mila per avere qualcosa di almeno un pó solido. Tra gli entry level che oggi eviterei come il colera o la peste e quello prima citato, vi é una bolgia infernale dove trovi i prezzi piú strampalati per mezzi altrettanti strampalati. Poi ritengo prioritaria la questione peso. Si deve vendere un mezzo che a pieno carico con tutto quello che serve e con le persone sia 35 q! E basta! Altrimenti se ne deve impedire la vendita. Vuoi la casa delle vacanze? Uno Sa che si deve fare la patente C e deve spendere un pacco di soldi. Oppure si modificano le leggi e i mezzi per adeguarsi .
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 22/09/2013 alle: 10:24:46
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 22/09/2013  07:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I garage di volume immenso e di portata esigua io li chiamo "voliere" [:D] visto che puoi solo trasformarli in gabbie per canarini. Meno male che hai resistito alla tentazione di sdraiarti sotto per vedere con quali strutture quei garage stavano su altrimenti avresti dubitato anche dei 150 kg dichiarati [}:)] Non sono stato in fiera ma ho visionato da un concessionario multimarca alcuni mezzi definiti entry-level, cioè che costano CENTOMILIONI delle vecchie lire [}:)][}:)][}:)] Marco.
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 22/09/2013 alle: 12:26:43
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/09/2013  10:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cosa vuoi che ti diano per "100 milioni delle vecchie lire", solo la motrice ne costa quasi 30(milioni), 20(milioni) sono d'iva, i restanti 50 (milioni) tradotti in moneta contemporanea 25.000 (euro) anche a farlo di cartone e con gli impianti di zucchero fiato, elettrodomestici e mobili della barbi, costi di personale (visto che bene o male sono fatti a mano e non da catene di montaggio) ci vogliomno tutti... credo che in percentuale i costrutturi guadagnino di più su un mezzo da 150.000 euro fatto con materiali di primo ordine che su un entry level a 50.000
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 22/09/2013 alle: 13:00:57
Devono smettere di mettere sui camper cose che non servono. Il materiale che serve per isolare un camper non mi sembra che costa come gioielli. Imparino a mettere le cose giuste,basta frighi enormi,luci in ogni dove e soluzioni poco pratiche ma solo di immagine. Fondamentale il mercatote lo devi creare. Anni fa chi inizio' a fabbricare chitarre prima fece imparare a suonarle e si creo' il mercato del suo prodotto. In Italia il camper non e' proprio ben visto, creino il mercato e poi li vendono
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 22/09/2013 alle: 13:09:18
Gli allestitori danno quello che il mercato richiede, e se si pensa bene è così, le ditte che non hanno voluto adeguarsi al superfluo sono fallite, le altre galleggiano. Quest'anno ho visto luci led anche pre tutto il perimetro della dinette, praticamente un albero di natale, inutile ma sicuramente prenderà campo, i frigo da 160 litri ormai è il normale oltre a forni e anche microonde. È così, basta leggere tanti post aperti dicampeisti che hanno messo le luci led per tutta la lunghezza del tendalino, uno addirittura aveva le luci celesti sotto il pavimento, insomma questo vogliono questo danno, È la solita lotta tra campeisti e camperai, io sonon nel mezzo, frigo grande e tv di seie, il resto no ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 22/09/2013 alle: 14:43:05
dipende tanto da che tipo di uso del mezzo si deve fare, io con bimbi piccoli trovo comodissimo il garage enorme anche se regge solo 200 kg., ci metto giochi dei bambini, tricicolo, trenino, 2 passeggini aperti, box..e quant'altro, e forse non arrivo a 200kg. capisco che due pensionati non usano un garage così... il frigo da 160 litri mi è indispensabile, così come la doccia separata... a breve monterò anche il forno, così quando torno da sciare mi relaxo mentre mi si cuociono le lasagne della mamma[;)] per quanto riguarda i led, ottima invenzione per il risparmio energetico, certo come tutte le cose l'abuso è superfluo..
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 22/09/2013 alle: 19:11:37
purtroppo gli allestitori cercano di dare quello che il mercato chiede e se il pubblico vuole le lucine a led, meglio se addirittura possono cambiare tonalità oltre all'intensità, gli danno le lucine, a scapito di altro da notare che implementare un aggeggio elettrico, costa relativamente poco, ma invece il prezzo finale in genere lievita in misura assai diversa un altra cosa strana che ho notato è che spesso ho sentito di potenziali clienti che cercano sotto i 7 metri - ebbene, alcuni marchi hanno rinnovato alcuni modelli passando dai 6,99 (o giù di li) ai 7,05 (o su di li) - ovvero una manciata di cm che non danno ampio respiro di abitabilità, ma solo fanno perdere alcuni possibili risparmi o comodità - contro corrente rispetto alle richieste del pubblico visto che ormai, causa di una manciata di cm, il traghetto lo si pagherebbe di più, o in autostrada verrebbe preclusa la terza corsia, come per una classe o lunghezza superiore, non varrebbe la pena di considerare mezzi simil ma, budget permettendo, andare alla ricerca di qualcosa di meglio per il resto Parma rimane una fiera valida per vedere molti marchi e molti mezzi riuniti sotto un unico tetto, per poter confrontare i diversi mezzi e provare le diverse piante ed abitabilità dei vr - se poi non sempre si ha a che fare con qualcosa di veramente nuovo o degno di nota, bisognerebbe anche tenere conto che si sta tentado di far stare un alloggio in poco più di una decina di metri quadri, con ingombri e limitazioni non sempre aggirabili a piacere

Modificato da robyexcigs il 22/09/2013 alle 19:12:57
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 22/09/2013 alle: 19:13:05
Sicuramente ognuno a delle esigenze diverse,questo non toglie che i camper visti a Parma sono tutti uguali come se i camperisti fossero stati identificati in una sola categoria con gli stessi gusti. Poi il mercato non c'e' o e' minimo e se i vecchi camperisti non cambiano il mezzo perche' non trovano niente di meglio se non sopra i 100000 euro le aziende si chiedino il motivo. Poi torno a dire che il mercato lo devi anche creare.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 23/09/2013 alle: 10:56:46
Ma qualche foto di qualcosa di nuovo? Possibile una calma piatta simile dopo l'evento più importante dell'anno? [:(] Marco.
Siliano
Siliano
-
Inserito il 23/09/2013 alle: 17:09:29
La cosa più ridicola è che se chiedi un camper fatto come si deve, e cioè omologato pat C ti dicono tutti che non serve e che non lo rivendi più . Solo il venditore di una casa che fa dei bei mezzi montati sul Daily (il nome non lo dico ) a prezzi .... diciamo abbastanza ragionevoli è stato onesto. Ha ammesso che se in Italia facessero rispettare le leggi come all' estero l' 80% dei veicoli esposti in fiera non potrebbero circolare, come quasi la totalità di quelli già immatricolati. Come si fa a prendere un veicolo L. 7mt, con un garage da 2 m cubi , che vuoto pesa oltre 30 q.li e immatricolarlo 35 q.li ? Io quel mezzo lo prenderei, ma omologato pat C . E si può anche fare, ma siccome mi ha detto che sono stato l'unico a chiederlo non ha saputo dirmi se basta cambiare omologa oppure se c'è da farlo montare su un altro telaio . E, se fosse cosi', lo farei montare sul 50 q.li .
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 23/09/2013 alle: 17:24:08
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 23/09/2013  17:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di questo 80% che citi quanti sono di produzione italiana e quanti di produzione straniera? Credo che il problema peso sia generalizzato, in fin dei conti i camper sono tutti uguali (stessa meccanica, stesso frigorifero, stessi impianti di bordo, ecc.). Ti dirò di più, ritengo che tutti i camper nel momento in cui escono dal capannone del costruttore rispettano il peso per il quale sono omologati. Siamo noi che poi chiediamo il condizionatore in cabina, il motore con maggiore potenza, il frigorifero grande, ecc. E siamo soprattutto noi utilizzatori che carichiamo sui camper di tutto e di più. Ciao!
Siliano
Siliano
-
Inserito il 23/09/2013 alle: 17:41:54
Il camper deve essere in regola quando viaggia, non quando esce dalla fabbrica. E , secondo me, un veicolo con 3 o 4 q.li di portata non dovrebbe nemmeno essere preso in considerazione da chi compra. 4 persone, acqua, gasolio, cibo, vestiti e attrezzatura sportiva (nel mio caso motocross ma potrebbe essere qualsiasi altro sport per cui non bastino le scarpe da tennis) pesano almeno 5 o 6 q.li.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 23/09/2013 alle: 17:49:23
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 23/09/2013  17:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fino a quando esce dalla fabbrica è un problema del costruttore, poi di chi lo compra. Mi scuso se sembro crudo, ma questa è la realtà dei fatti ed è la mia convinzione sullo stato dell'arte. Non sta scritto da nessuna parte che su un camper si debbano caricare le biciclette, l'attrezzatura sportiva, 200 litri d'acqua, venti ricambi di vestiti per ogni occupante, 8 cartoni d'acqua, due bombole del gas, ecc. I listini che ho reperito in fiera presentano, in molti casi, il peso aggiuntivo di ciascun optional. Ritengo che ciò rappresenti una sorta di avvertenza per il compratore.
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 23/09/2013 alle: 18:17:43
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 23/09/2013  17:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per me se un camper di 7/7,50 metri metri non pesa almeno 31/32 Q. vuol dire che non è di buona qualità... avrei paura se pesasse meno... detto questo o la legge si adegua alla germania, visto che viene presa sempre in tutti i settori come esempio, o noi ci adeguiamo alla legge e facciamo la patente C. io in primis
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/09/2013 alle: 19:52:18
Ma a parita ' di meccaniche e di omologazione pesi quale stravolgimento vi aspettavate da un anno all ' altro? Camper a tre piani ? Con 5 ruote ?[:D] . Per quanto mi riguarda camper che non infiltrano , con distribuzione dei pesi e delle canalizzazioni aria bilanciate oltre a cavi di collegamento al frigo per funzionamento a 12 v reale correttamente dimensionati mi avrebbero fatto gridare al miracolo. [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 23/09/2013 alle: 20:33:26
Roberto 66 come hai ragione il miracolo sarebbe avere camper con meno fronzoli e piu' sostanza, chi sa se prima o poi sentiremo che i camper non infiltrano piu' o che il calore sia omogeneo e non ci sia piu' pericolo di congelamento dei serbatoi ect ect
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 23/09/2013 alle: 21:57:01
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 23/09/2013  18:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> potresti spiegare meglio cosa intendi per detto questo o la legge si adegua alla germania mi sembra di aver capito che anche i tedeschi, da non molto tempo, se vogliono guidare over 35, devono fare la c (o la c1), al massimo in un modo più semplice e meno oneroso del nostro, ma comunque sempre di "c" si parla spero di aver interpretato giusto, ma gli unici che non avranno bisogno di adeguamenti sono i possessori della patente klass 3 (o la klass 4 di altre date - comunque prese prima di una certa data - equivalenti però alla c1 odierna) se cosi fosse, l'uniformarci alla Germania, o seguire la nostra legge sarebbe comunque "c" - non vedo differenze (sperando di non essere OT)

Modificato da robyexcigs il 23/09/2013 alle 22:36:31
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 23/09/2013 alle: 22:06:47
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 23/09/2013  21:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per quello che so io in germania con la B puoi guidare mezzi fino a 42,5 Q. ma può essere che mi sbagli..
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 23/09/2013 alle: 22:31:36
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 23/09/2013  22:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quello che probabilmente vuoi indicare è riferibile alle patenti conseguite prima di date specifiche o in zone particolari della Germania altrimenti dal 1.1.1999 Modello Germania 7 (D7) Rilasciato in Germania a partire dall'1.1.1999 per uniformarsi alle direttive europee http://www.codicestradainfantino.it/bancacircolazione%20trasporti/PATENTE/CAP03A.HTM resta il fatto che a qualcuno è permesso, ma in linea generale anche loro hanno a che fare con la c per gli over 35, quindi se dobbiamo copiare loro, ci tocca la c (o la c1)
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 23/09/2013 alle: 23:09:00
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 22/09/2013  14:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quote.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link