quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 22/09/2013 07:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I garage di volume immenso e di portata esigua io li chiamo "voliere" [:D] visto che puoi solo trasformarli in gabbie per canarini. Meno male che hai resistito alla tentazione di sdraiarti sotto per vedere con quali strutture quei garage stavano su altrimenti avresti dubitato anche dei 150 kg dichiarati [}:)] Non sono stato in fiera ma ho visionato da un concessionario multimarca alcuni mezzi definiti entry-level, cioè che costano CENTOMILIONI delle vecchie lire [}:)][}:)][}:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/09/2013 10:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosa vuoi che ti diano per "100 milioni delle vecchie lire", solo la motrice ne costa quasi 30(milioni), 20(milioni) sono d'iva, i restanti 50 (milioni) tradotti in moneta contemporanea 25.000 (euro) anche a farlo di cartone e con gli impianti di zucchero fiato, elettrodomestici e mobili della barbi, costi di personale (visto che bene o male sono fatti a mano e non da catene di montaggio) ci vogliomno tutti... credo che in percentuale i costrutturi guadagnino di più su un mezzo da 150.000 euro fatto con materiali di primo ordine che su un entry level a 50.000
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 23/09/2013 17:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di questo 80% che citi quanti sono di produzione italiana e quanti di produzione straniera? Credo che il problema peso sia generalizzato, in fin dei conti i camper sono tutti uguali (stessa meccanica, stesso frigorifero, stessi impianti di bordo, ecc.). Ti dirò di più, ritengo che tutti i camper nel momento in cui escono dal capannone del costruttore rispettano il peso per il quale sono omologati. Siamo noi che poi chiediamo il condizionatore in cabina, il motore con maggiore potenza, il frigorifero grande, ecc. E siamo soprattutto noi utilizzatori che carichiamo sui camper di tutto e di più. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 23/09/2013 17:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fino a quando esce dalla fabbrica è un problema del costruttore, poi di chi lo compra. Mi scuso se sembro crudo, ma questa è la realtà dei fatti ed è la mia convinzione sullo stato dell'arte. Non sta scritto da nessuna parte che su un camper si debbano caricare le biciclette, l'attrezzatura sportiva, 200 litri d'acqua, venti ricambi di vestiti per ogni occupante, 8 cartoni d'acqua, due bombole del gas, ecc. I listini che ho reperito in fiera presentano, in molti casi, il peso aggiuntivo di ciascun optional. Ritengo che ciò rappresenti una sorta di avvertenza per il compratore.
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 23/09/2013 17:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per me se un camper di 7/7,50 metri metri non pesa almeno 31/32 Q. vuol dire che non è di buona qualità... avrei paura se pesasse meno... detto questo o la legge si adegua alla germania, visto che viene presa sempre in tutti i settori come esempio, o noi ci adeguiamo alla legge e facciamo la patente C. io in primis
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 23/09/2013 18:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potresti spiegare meglio cosa intendi per detto questo o la legge si adegua alla germania mi sembra di aver capito che anche i tedeschi, da non molto tempo, se vogliono guidare over 35, devono fare la c (o la c1), al massimo in un modo più semplice e meno oneroso del nostro, ma comunque sempre di "c" si parla spero di aver interpretato giusto, ma gli unici che non avranno bisogno di adeguamenti sono i possessori della patente klass 3 (o la klass 4 di altre date - comunque prese prima di una certa data - equivalenti però alla c1 odierna) se cosi fosse, l'uniformarci alla Germania, o seguire la nostra legge sarebbe comunque "c" - non vedo differenze (sperando di non essere OT)
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 23/09/2013 21:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quello che so io in germania con la B puoi guidare mezzi fino a 42,5 Q. ma può essere che mi sbagli..
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 23/09/2013 22:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello che probabilmente vuoi indicare è riferibile alle patenti conseguite prima di date specifiche o in zone particolari della Germania altrimenti dal 1.1.1999 Modello Germania 7 (D7) Rilasciato in Germania a partire dall'1.1.1999 per uniformarsi alle direttive europee http://www.codicestradainfantino.it/bancacircolazione%20trasporti/PATENTE/CAP03A.HTM resta il fatto che a qualcuno è permesso, ma in linea generale anche loro hanno a che fare con la c per gli over 35, quindi se dobbiamo copiare loro, ci tocca la c (o la c1)
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 22/09/2013 14:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quote.[:)]