CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

salone del camper (parma) le vostre impressioni!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 12/09/2011 alle: 23:22:35
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/09/2011  22:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Roberto, xchè no! Scusa se hai intenzione di venderlo io proverei, cosa ne sai che gli passa dalla testa alla gente che passa e guarda[8D] magari è la volta Buona[^]Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
14
Milu098
Milu098
31/01/2011 739
Inserito il 13/09/2011 alle: 10:46:36
quote:Risposta al messaggio di stramo inserito in data 12/09/2011  22:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> x stramo,se vuoi comprare gli accessori il migliore è sempre camper sport magenta,noi abbiamo fatto scorta di liquido x il wc,6 pezzi da 2 litri a 26,50 euro,buona fieraaaaaaaaaaa....
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 13/09/2011 alle: 11:31:25
Mi sembra sia in confezione a 79€ con dentro il nuovo copri water + 2 prodotti...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/09/2011  21:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 13/09/2011 alle: 12:15:20
quote:Risposta al messaggio di Milu098 inserito in data 13/09/2011  10:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del consiglio Camper Sport sempre il TOP
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/09/2011 alle: 13:54:58
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 13/09/2011  11:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie!
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 14/09/2011 alle: 21:23:39
Io sono sceso in auto domenica, l'ultima volta ero stato a rimini nel 2004 e mi ero entusiasmato molto. C'erano bei camper. In questa fiera invece ho notato che la qualita sta scendendo. Si guarda molto di piu all'effetto scenico dei led colorati, che all'effettiva qualita dei materiali. Letti matrimoniali, bagni enormi, armadi doppi e poi semidinett che non ci si sta in 3. Sono molto molto deluso. Anzi sono contentissimo! Se ogni tanto mi venivavoglia di cambiare il mio camper, ora non ci penserei neanche lontanamente. Gli unici camper studiati con testa alla fine sono i puri. Poi sono stato contento di aver visto l'ultimo dendalino famma. Elettrico con risalita automatica in caso di vento. Parlando col venditore mi ha detto che va bene solo per chi fa soste brevi. Se ti accampi in campeggio meglio uella vecchia.
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 14/09/2011 alle: 21:38:10
le impressioni: dentro tanti camper con pelle lustrini e vetrinette.. fuori un parcheggio gigantesco improvvisato tra polvere, sassi, buche. ma... un po di manutenzione, qualche aiuola, qualche alberello, qualche mt di pavimentazione? Sistemazione da paese bombardato[:D][:D] Piero
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 22:07:43
Sempre le stesse cose, senza offesa per nessuno.. ma le fiere dei camper finiscono sempre in questo modo, anzi peggio dato che ho visto bagni con ricordini, camperisti o futuri campristi puzzolenti, che bivaccavo nei camper in mostra, ecc. ecc. Fosse lo specchio degli usufruitori? Parliamo dei prezzi... sono pazzi.. ma purtroppo l'escalation e' in tono con tutto il resto, eccetto i prodotti elettronici, che pero' se da inserire sul camper si decuplicano. mah... lo strano e' che desidero ricomprarne uno... ma poi per un motivo o per un altro non ci metttiamo d accordo sul prezzo. slt
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 14/09/2011 alle: 23:18:13
Io sono andato oggi per evitare la ressa. La fiera mi ha molto deluso , pochissime novità copiate da tutte le marche ( il letto basculante centrale che toglie completamente la possibilita di vivere la dinette la sera ) . Come diceva Maculani anni fa sono tornate le roulotte (tantissime) e molti camper puri . Negli accessori led ,led e ancora led che sembra siano la cura per ogni malattia . La cosa che mi ha più schifato è stata quella di vedere alcuni camper con le pareti tagliate per fare vedere come sono costruiti , solo 2 o 3 cm. di polistirolo! Ma perchè non iniziano a montare delle barre metalliche di sicurezza al posto di frigoriferi da 240 litri ? ciao luigi
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 14/09/2011 alle: 23:49:01
riprendo la parola,non è mai facile iniziare una discussione in un post,dicendo che secondo me,i camper costano troppo x la qualità espressa ,non sempre valgono i soldi spesi,e la crisi nel settore non è così che cesserà,sono felice di leggere che molti colleghi hanno avuto la mia stessa impressione.va sempre più calando la fascia di persone di ceto medio,aumentano sempre di più i così detti benestanti,e aumentano sempre di più le famiglie che non arrivano a fine mese,sono curioso di vedere tra 5 o 10 anni dove andremo a finire con i nostri mezzi.[:D] nel frattempo di saluto e mi preparo a questo weekend in camper a bere del buon vino nella mia toscana a montepulciano[;)] saluti cristiano
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 15/09/2011 alle: 11:13:08
quote:Risposta al messaggio di cristy73 inserito in data 12/09/2011  22:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unica cosa che mi serve come accessori sono un po di led. Sia faretti che semplici lampadine. Secondo voi conviene comprare in fiera oppure è meglio evitare ? Luigi
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 15/09/2011 alle: 11:55:08
Piu' che altro bisogna trovare le giuste lampade a led come resa effettiva. Ho visto molta cianfrusaglia con prezzi non degni della qualità dei led. Fabio
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 16/09/2011 alle: 16:58:07
Io sono stata in Fiera mercoledì. Erano alcuni anni che non ci andavo più, ed in questo spazio di tempo mi sono accorta di alcune differenze. Premetto che la nostra età si aggira sulla sessantina, e che da trent’anni abbiamo avuto dei mansardati, siamo in 2 + cane, e per vari motivi il nostro camper “ideale” non può andare oltre la lunghezza dei 6 metri. Ora mi sono accorta che i mansardati attuali non sono più adatti a noi: energumeni alti oltre i 3,20, visto dall’esterno con le finestre lassù, alte alte, inarrivabili, e per arrampicarsi sulle mansarde occorre un brevetto di alpinista. Del resto all’interno, qualunque marca, la pianta è sempre uguale: lettone sul garage posteriore, un quadretto di pavimento fra il bagno, il letto e la cucina, una semidinette addossata ai sedili di guida: provo ad immaginare la mia cagnolona distesa sul pavimento, ed a quel punto servirebbero le ali….. Pensare che il nostro primo camper era 5,70 mt (uno dei più grandi all’epoca), e ci stavamo benissimo in 4 adulti + una bimba: come facevamo? Eravamo dei draghi, forse. Allora ho cominciato a spulciare i semintegrali, della stessa lunghezza: medesima disposizione, tranne il letto basculante sulla dinette, è tutto più a portata in altezza, ma ancora niente spazio calpestabile. Due modelli sono risultati diversi, un tantino rivoluzionari: - l’Ixeo Mini della Buerstern, con grande cucina ad angolo posteriore, niente garage (non mi interessa, non uso né bici né poltroncine e tavolini esterni), e dinettona centrale, (ma ho pensato: a letto a scomparsa chiuso, durante il giorno, dove stanno le coperte e i guanciali?) - il semintegrale Prium XS della Chellenger, ( idem lo Sweet della Chausson), con il fornello/grill esterno (ed ho subito pensato, se lo comprassi lo farei togliere e metterei piuttosto la doccia esterna), e la cucina ad isola contrapposta alla dinettona centrale con portellone apribile. (a questo punto però mi sorgono nuove domande: il portellone si può usare solo in un’ AA in cui ti venga consentito tanto spazio, e col bel tempo; e la cappa sopra la cucina si può sostituire con un capiente armadietto?) Insomma, come ha sempre affermato mia figlia, sono talmente critica che in pochi secondi sono in grado di “demolire” la validità di qualunque camper mi venga presentato. E così sono tornata a casa con la speranza che il mio vecchio, piccolo, funzionale autocaravan del 1992, tenga botta ancora a lungo, finchè ai costruttori non venga in mente di tornare a ripescare idee del passato: e poi, dopo tutte le “personalizzazioni” che ho fatto al mio camper, pensare di dovere ricominciare daccapo…no grazie, per ora. Ed invecchiando sarà sempre peggio, finchè non gliela daremo su, ed andremo in Bed & Breakfast. Ciao Anna Agostini Bologna

Modificato da cucciolotto il 18/09/2011 alle 11:15:48
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 18/09/2011 alle: 11:46:05
io sono andato mercoledì, infrasettimanale e tra park e dentro mi senmbrava di esser in un reparto di geriatria. Forse davvero sono molti gli anziani che usufruiscono del plein air ed a questi moltissime aziende si stanno rivolgendo con semintegrali appositamente ideati per loro. Ho capito che per le mie aspettative dovrei spendere dei soldoni che ora non sono in grado di investire e pertanto mi tengo il mio mezzo e se ne riparla tra un paio d'anni. Magari quell'indigeno di Ladispoli, oltre a passarmi le guide dell'Atlas, mi passa anche il suo camper tra un paio d'anni [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da lexion il 18/09/2011 alle 11:47:13
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/09/2011 alle: 13:03:38
Per chi, come me, non ha avuto la possibilità di andarci: avete trovato qualche nuovo accessorio particolarmente interessante ? Io, ad esempio, avrei voluto vedere le lampade a led, visto che qualcuno (tipo la Tecnoled) aveva preannunciato un ridimensionamento dei prezzi.
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 18/09/2011 alle: 15:57:35
Per bottastrada: di lampade a led ce n'erano a manciate, di tutte le forme, singole, a file o cerchietti, in un'infinità di stand, tanto da non capirci quasi niente. Nel senso che non è facile individuare quali possano essere quelle intercambiabili con le esistenti lampade ad incandescenza (fai da tè senza bisogno di cambiare la plafoniera) e quali invece siano solo di interesse degli allestitori. Secondo me è maglio andare a vedere dai rivenditori e soprattutto farsi consigliare da chi li ha già montati, con la "prova provata dell'effetto che fa".(Ne metti uno e non illumina niente, ne metti un grappolo e sembra una sala operatoria) Per lexion: facevo parte anch'io del reparto di geriatria a cui ti riferisci. Vedi come i pareri possono essere diversi? Ai miei occhi la maggioranza dei camper sembravano fatti per i giovani, non per gli anziani, ed ai tuoi occhi viceversa...[:)] Ciao Anna
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 18/09/2011 alle: 16:55:07
sui camper ho notato che sono veramente scarsi sia come qualità del mobilio che sfruttamento dello spazio. il mio vecchietto ha mobili da far invidia doppio fondo impianti idrici casalinghi ecc... (che sia fuoripeso non me ne frega niente) a sto punto onestamente piuttosto di prendere un camper e poi continuare a rimpiangere quello vecchio mi tengo il mio. gli unici che mi hanno veramente interessato sono i laika 3200-5100. i camper puri invece mi hanno lasciato con la bava alla bocca! sono stupendi! sfruttamento dello spazio ottimale buona vivibilità e una mobilità imparagonabile ad un mansardato! (una cosa simile la provavo quando avevo il 238 che aveva dimensioni davvero molto contenute (520-210-240) e era favoloso. ora come ora prenderei un puro! con un bel 180cv e cambio automatico.
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 18/09/2011 alle: 18:50:36
Noi siamo stati ieri. Abbiamo apprezzato molto i nuovi modelli della Mc Louis, particolarmente quelli della gamma "MC4". Credo che la Mc abbia fatto un ulteriore salto di qualità. Buoni km a tutti [;)] TIZI P&B
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 18/09/2011 alle: 19:53:59
chiusa la fiera tiriamo le conclusioni[;)]
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 18/09/2011 alle: 19:59:19
quote:Risposta al messaggio di cristy73 inserito in data 18/09/2011  19:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, le nostre conclusioni sono positive![;)] TIZI P&B
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link