http://youtu.be/o-y1IalMqV0
http://youtu.be/AOxBH7VUggw
http://youtu.be/RfNF-tP5dK0
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 22/06/2013 10:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non che non sia d'accordo. L'uso di prodotti che non inquinano dovrebbe essere un obbligo morale per tutti, il problema è la ricaduta sul portafogli... se potessi per fini ecologici installerei pannelli solari, fotovoltaici, auto ibrida, e tutto quello che evita inquinamento (per ora di eco ho solo la caldaia a pellet/legna). I detersivi inquinanti che si usano a casa per fortuna finiscono (o dovrebbero finire) in depuratori collegati alle fognature. Quello che chiedevo si riferiva a dei prodotti che si possano usare nelle docce che di solito scaricano in un fossato nei pressi senza neanche decantazione o minima depurazione. Mi da molto fastidio doverla fare con sapone o shampoo e mi dà altrettanto fastidio vedere le moltissime persone che lo fanno con nonchalance. E' come scaricare le grigie dove ti pare. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 22/06/2013 11:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione, infatti ti è stato già consigliato il sapone di marsiglia, se è quello autentico ha impatto quasi nullo sull'ambiente e ci puoi lavare anche i bambini da quanto è delicato. Per gli shampoo è già più complicato, un consiglio che posso darti è di prepararti una bottiglietta con acqua distillata, quattro cucchiai di aceto bianco e due cucchiai di detergente intimo della neutromed che è ottimo anche per lavarsi il corpo e ha un inci veramente buono, così fai poca schiuma e hai qualcosa di valido per lavarti la testa e a basso impatto ambientale. Provare per credere e complimenti per il rispetto verso le aree di sosta che tutti dovremmo avere.
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 21/06/2013 19:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...molte persone si fanno la doccia usando sapone e shampoo anche se espressamnte vietati dal camping o area sosta..." Ciao, potresti gentilmente spiegare meglio questa affermazione? Intendi le docce in Camper oppure quelle nei bagni pubblici? Non riesco a capire perché l'utilizzo del sapone dovrebbe essere negato, così come lo si utilizza a casa...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 22/06/2013 13:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendo le docce nei bagni pubblici, negli stabilimenti balneari, nelle aree di sosta nelle quali sono evidenti gli scarichi nel fossato... molti fanno gli gnorri ma si è tutti consapevoli che i prodotti che usiamo solitamente a casa non sono del tutto biodegradabili. Con quest'andazzo prima o poi salterà fuori qualche legge che implicherà sicuramente aggravi sul costo delle aree. Esempio: Brussa (area naturale): ci sono docce ma non si può assolutamente usare sapone... sono tutti in coda con il flacone in mano. Dietro alle docce c'è un fossato nel quale si riversano gli scarichi... risultato odori nauseabondi, zanzare modificate geneticamente ed inquinamento del terreno. Prima o poi se non ci sarà un pò di coscienza civica, come in tanti altri posti, qualcuno porrà rimedio con imposte di scopo o impianti a norma che aumenteranno il costo giornaliero. Grazie ad Elena e Laroby ma ho visto nel web che il sapone di marsiglia risulta un pò aggressivo perchè privo di emollienti, proverò quando e se trovo il tempo una delle ricette in youtube. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 22/06/2013 14:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ok...ti ringrazio, personalmente utilizzo sempre ed esclusivamente la doccia del mio mezzo (visto che c'è...), ma ora ho capito il senso della frase postata in precedenza.[:)]
Dario