CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sapone e shampoo naturale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 21/06/2013 alle: 19:33:41
Notando che molte persone si fanno la doccia usando sapone e shampoo anche se espressamnte vietati dal camping o area sosta vorrei chiedervi se avete sentito parlare dei detergenti naturali/biologici/biodegradabili... insomma che non inquinano. Io ne ho sentito parlare ma googlando non ne trovo uno che mi convinca, avete qualcosa da consigliare? Finora abbiamo usato sempre la doccia del camper ma in certe situazioni (aree senza C/S) si riempie velocemente il serbatoio delle grigie, altra soluzione è doccetta fuori dalla finestra bagno e lavata al naturale senza niente (però non si và avanti per più di due giorni). Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/06/2013 alle: 20:05:15
ciao. puoi trovare detergenti per il corpo naturali presso erboristerie o negozi di biologico o ancora commercio equo e solidale, l'importante è che siano certificati dagli appositi organismi di controllo (ecolabel ecc.) volendo ci sono anche ricette fai da te ma non ho mai avuto il tempo di provarci. per il corpo può anche andare bene un sapone di marsiglia naturale ma per i capelli a me non vengono molto bene [V]. quelli che ti citavo sopra invece sono ottimi e almeno non contengono sostanze che oltre a danneggiare l'ambiente non fanno bene neppure a noi. buone docce! [:D][:D] elena
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 22/06/2013 alle: 10:49:03
Finalmente ci chiediamo che porcherie usiamo per lavarci, porcherie per l'ambiente e potenzialmente dannose anche per noi![xx(] FONDAMENTALE è imparare a leggere l'INCI dei prodotti, metto dei link utili per avere una guida (l'INCI sono gli ingredienti) lo facciamo già per quello che mangiamo, facciamolo anche per i prodotti che usiamo per lavarci, sia in camper che a casa[;)]. Da tenere presente che in erboristeria e nei negozi specializzati in ECOBIO i prodotti costano di più, ma si possono trovare shampoo e bagnodoccia abbastanza buoni anche al supermercato[;)]

http://youtu.be/o-y1IalMqV0

http://youtu.be/AOxBH7VUggw

http://youtu.be/RfNF-tP5dK0

"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."

Modificato da laroby 64 il 22/06/2013 alle 10:51:31
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 22/06/2013 alle: 11:24:14
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 22/06/2013  10:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non che non sia d'accordo. L'uso di prodotti che non inquinano dovrebbe essere un obbligo morale per tutti, il problema è la ricaduta sul portafogli... se potessi per fini ecologici installerei pannelli solari, fotovoltaici, auto ibrida, e tutto quello che evita inquinamento (per ora di eco ho solo la caldaia a pellet/legna). I detersivi inquinanti che si usano a casa per fortuna finiscono (o dovrebbero finire) in depuratori collegati alle fognature. Quello che chiedevo si riferiva a dei prodotti che si possano usare nelle docce che di solito scaricano in un fossato nei pressi senza neanche decantazione o minima depurazione. Mi da molto fastidio doverla fare con sapone o shampoo e mi dà altrettanto fastidio vedere le moltissime persone che lo fanno con nonchalance. E' come scaricare le grigie dove ti pare. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 22/06/2013 alle: 13:18:47
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 22/06/2013  11:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione, infatti ti è stato già consigliato il sapone di marsiglia, se è quello autentico ha impatto quasi nullo sull'ambiente e ci puoi lavare anche i bambini da quanto è delicato. Per gli shampoo è già più complicato, un consiglio che posso darti è di prepararti una bottiglietta con acqua distillata, quattro cucchiai di aceto bianco e due cucchiai di detergente intimo della neutromed che è ottimo anche per lavarsi il corpo e ha un inci veramente buono, così fai poca schiuma e hai qualcosa di valido per lavarti la testa e a basso impatto ambientale. Provare per credere e complimenti per il rispetto verso le aree di sosta che tutti dovremmo avere. "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 22/06/2013 alle: 13:30:19
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 21/06/2013  19:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...molte persone si fanno la doccia usando sapone e shampoo anche se espressamnte vietati dal camping o area sosta..." Ciao, potresti gentilmente spiegare meglio questa affermazione? Intendi le docce in Camper oppure quelle nei bagni pubblici? Non riesco a capire perché l'utilizzo del sapone dovrebbe essere negato, così come lo si utilizza a casa... Dario
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 22/06/2013 alle: 14:00:20
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 22/06/2013  13:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intendo le docce nei bagni pubblici, negli stabilimenti balneari, nelle aree di sosta nelle quali sono evidenti gli scarichi nel fossato... molti fanno gli gnorri ma si è tutti consapevoli che i prodotti che usiamo solitamente a casa non sono del tutto biodegradabili. Con quest'andazzo prima o poi salterà fuori qualche legge che implicherà sicuramente aggravi sul costo delle aree. Esempio: Brussa (area naturale): ci sono docce ma non si può assolutamente usare sapone... sono tutti in coda con il flacone in mano. Dietro alle docce c'è un fossato nel quale si riversano gli scarichi... risultato odori nauseabondi, zanzare modificate geneticamente ed inquinamento del terreno. Prima o poi se non ci sarà un pò di coscienza civica, come in tanti altri posti, qualcuno porrà rimedio con imposte di scopo o impianti a norma che aumenteranno il costo giornaliero. Grazie ad Elena e Laroby ma ho visto nel web che il sapone di marsiglia risulta un pò aggressivo perchè privo di emollienti, proverò quando e se trovo il tempo una delle ricette in youtube. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 22/06/2013 alle: 14:16:47
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 22/06/2013  14:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ok...ti ringrazio, personalmente utilizzo sempre ed esclusivamente la doccia del mio mezzo (visto che c'è...), ma ora ho capito il senso della frase postata in precedenza.[:)] Dario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link