Inserito il 07/07/2009 alle: 22:14:34
Ciao, possiedo il camper da un anno e mezzo, non mi definisco nè camperista, nè possessore di camper, nè camperista della domenica...
La scelta di acquistare un camper, dopo aver fatto provare con esito MOLTO negativo all'allora fidanzata oggi moglie, le ebbezze del camping in tenda più di 20(sigh) anni fa, è arrivata quasi per caso, dopo aver conosciuto alcuni amici (camperisti?) che ci hanno avvicinato a questo mondo.
Oggi, parlandone con mia moglie, ci chiediamo come mai, fossilizzati nell' idea della tenda, non ci abbiamo pensato prima... quante cose ci siamo persi! quante possibilità, senza le figlie[;)], di girovagare in tempi non "sospetti", quando leggendo i diari dei camperisti, quelli veri, potevi sostare in riva al mare, tanto vicino che l'acqua lambiva le ruote del mezzo, tempi in cui non dovevi blindare il camper come fosse una banca, tempi in cui la tanto agognata e decantata sosta libera era veramente tale. Poi siamo arrivati noi, i nuovi ricchi ([?][?]), noi, quelli che non hanno nessuna remora a farsi 120 rate di mutuo pur di possedere il camper piùlungopiùbellopiùaccessoriatopiùmansardatopiùserbatoiatopiùgeneratorizzatoditutti
per poi andare in giro a rompere le balle ai camperisti veri, quelli puri, quelli che quando non sapevano dove scaricare facevano un buco in terra e via...., tanto si era in pochi e non c'erano certo le aree attrezzate di oggi....
Personalmente, credo di non comportarmi così pacchianamente come descritto nell'articolo di apertura di questo argomento, cerco sempre di non arrecare fastidio a nessuno e lascio sempre i C.S. più puliti di come li trovo!, e pensare che nessuno mi ha mai insegnato come fare... però l'idea di qualcuno che vedendomi allontanare e trovando il pozzetto sporco possa additarmi come colpevole mi dà fastidio, e quindi pulisco anche ciò che non è mio.
@Mascalzonelatino: non arrabbiarti, così come altri hanno già detto, non è da quanto hai il camper, ma da come lo usi che si vede il tuo grado di educazione.
La medaglia ha sempre due facce, guardando l'altra, potresti scoprire che le varie amministrazioni, vedendo il crescere del fenomeno, si ricredano e decidano di $fruttare economicamente tale espansione, riaprendo(naturalmente a pagamento) zone oggi vietate.
Scusate per la lungaggine....
ciao
Luca PN