In risposta al messaggio di asterix 58 del 27/01/2019 alle 20:01:16si ...seguendo la regola"" " di quel che c'è non manca niente ""...ma solo per gli accessori per il camper e sosta camper.
ciao a tutti, oggi io e consorte abbiamo svuotato il camper e dato una pulita molto in profondita,ma e mai possibile che teniamo tanta roba inutile sui nostri mezzi. Nel garage ho riempito una scatola di prolunghe eletricheadatatori ciabatte tra laltro mai usati in cellula asciugamani servizio di posate per 12 \siamo in 2\ 3 stecche di bichieri 3 pacchi di piatti 5 pacchi di pasta 2 di riso vari barattoli di sugo non so se siamo solo noi cosi,io so solo che tutte le volte che cambio veicolo devo farmi un c..o capita anche a voi'
In risposta al messaggio di asterix 58 del 27/01/2019 alle 20:01:16Ciao,
ciao a tutti, oggi io e consorte abbiamo svuotato il camper e dato una pulita molto in profondita,ma e mai possibile che teniamo tanta roba inutile sui nostri mezzi. Nel garage ho riempito una scatola di prolunghe eletricheadatatori ciabatte tra laltro mai usati in cellula asciugamani servizio di posate per 12 \siamo in 2\ 3 stecche di bichieri 3 pacchi di piatti 5 pacchi di pasta 2 di riso vari barattoli di sugo non so se siamo solo noi cosi,io so solo che tutte le volte che cambio veicolo devo farmi un c..o capita anche a voi'
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di Ycarus77 del 28/01/2019 alle 20:53:26per pura curiosità stai sotto i 3000 Kg? io il mio mansardato di 5 m. li supera qualcosa non mi torna o hai un mezzo speciale.grazie se vuoi rispondere
Ciao, noi nonostante siamo solo in due cerchiamo di portare sempre il minimo indispensabile e di togliere quello che non serve al ritorno da ogni uscita/viaggio. Uscendo anche d'Inverno, quando rientriamo togliamo tuttala roba liquida (sughi, acqua, bibite, succhi...) onde evitare che ghiacci e si rovini. Ci tengo a tenere tutto abbastanza sottocontrollo anche per motivi di peso, non mi va di portare roba inutile e preferisco alla bisogna caricare il secondo serbatoio dell'acqua potabile se mi serve. Cerco di tenermi sempre allenato, tenendo sotto controllo quello che scarichiamo e che carichiamo in modo da non avere zavorre ne roba andata a male, insomma niente di niente che non serve. Con questo metodo diciamo che mediamente sto sempre sotto il limite del pieno-carico di circa 200 kg e considera che il mio camperino ha una portata totale di 3000 kg. Inoltre, ogni volta che torniamo, ho piacere a ripulire tutto per bene in modo da ritrovare il camper ordinato e profumato al prossimo riutilizzo. Quando entro in camper HO NECESSITA' di sentire profumo di pulito sia nella cabina che nella cellula ed al minimo sintomo di odore non ordinario indago e provvedo... In camper come a casa, non riuscirei a soggiornare tranquillo se non fosse cosi. Saluti
In risposta al messaggio di asterix 58 del 27/01/2019 alle 20:01:16Inutile è un termine errato, se si hanno cose inutili, doppioni, ecc. vanno tolti.
In risposta al messaggio di masivo del 29/01/2019 alle 14:08:28
Inutile è un termine errato, se si hanno cose inutili, doppioni, ecc. vanno tolti. Invece è vero che ci portiamo un sacco di roba, che potrebbe servire, ma probabilmente non useremo mai, per capirci, anche la ruota di scortaè una cosa che probabilmente non useremo mai, ma non è inutile. Personalmente, non avendo problemi di peso, mi porto tutto ciò che penso possa servire, con la consapevolezza che il 90% non mi servirà mai, e che ci sarà sempre qualcosa che mi servirà, ma che non ho. Avendo però problemi di spazio, ci sono poche cose stagionali, che tengo sul camper o scarico in base ad estate e inverno. (tipo: ombrellone solo estate, doposci solo inverno)
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/01/2019 alle 15:10:54Giovanni...io invece manco la cerco, perchè c'è tanta roba che è li da anni, e non ricordo più di averla...
Hai scritto: Personalmente, non avendo problemi di peso, mi porto tutto ciò che penso possa servire, con la consapevolezza che il 90% non mi servirà mai, e che ci sarà sempre qualcosa che mi servirà, ma che non ho.Anch'io mi trovo nella tua situazione: non avendo problemi di peso, non lesino a portar di tutto. E quando serve qualcosa che senz'altro ho da qualche parte... mi stanco a cercarla e vado a comprala nuova. Successo, successo, e non solo una volta o due.. Giovanni
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 28/01/2019 alle 06:02:28
IL materiale necessario in camper,dovrebbe essere,di volta in volta,proporzionato al viaggio che si fa E' logico che per il classico finesettimana al mare servono pochissima cose ma per il viaggio estivo,magari all'esteroe abbastanza lontani da casa è normale che si portino molte cose che poi finiscono per non servire,come è altrettanto normale che queste restino li dentro per il prossimo viaggio. Il problema non è quello di inutile ( che è relativo ) che ci portiamo,ma che noi accogliamo sul mercato mezzi con una portata residua tale da assicurarci che non potremo caricarci quasi niente. Difficilmente si trova un mezzo oltre sette metri che ci consenta una portata tale da uscire con tutta tranquillita',ciononostante la gente compra di tutto,convinti che tanto cosi fan tutti...