CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Scaricare il camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 20:01:16
ciao a tutti, oggi io e consorte abbiamo svuotato il camper e dato una pulita molto in profondita,ma e mai possibile che teniamo tanta roba inutile sui nostri mezzi. Nel garage ho riempito una scatola di prolunghe eletriche adatatori ciabatte tra laltro mai usati in cellula asciugamani servizio di posate per 12 \siamo in 2\ 3 stecche di bichieri 3 pacchi di piatti  5 pacchi di pasta 2 di riso vari barattoli di sugo non so se siamo solo noi cosi,io so solo che tutte le volte che cambio veicolo devo farmi un c..o capita anche a voi'
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 20:09:36
In risposta al messaggio di asterix 58 del 27/01/2019 alle 20:01:16

ciao a tutti, oggi io e consorte abbiamo svuotato il camper e dato una pulita molto in profondita,ma e mai possibile che teniamo tanta roba inutile sui nostri mezzi. Nel garage ho riempito una scatola di prolunghe eletriche
adatatori ciabatte tra laltro mai usati in cellula asciugamani servizio di posate per 12 \siamo in 2\ 3 stecche di bichieri 3 pacchi di piatti  5 pacchi di pasta 2 di riso vari barattoli di sugo non so se siamo solo noi cosi,io so solo che tutte le volte che cambio veicolo devo farmi un c..o capita anche a voi'
...
si ...seguendo la regola"" " di quel che c'è non manca niente ""...ma solo per gli accessori per il camper e sosta camper.
per attrezzi cucina stoviglie come a casa porcellana vetro cristallo, giusto il neccessario 2+1 di riserva
ospitiamo volentieri ma ognuno porta il suo oppure allunghiamo quelli in plastica

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/01/2019 alle 20:30:46
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 06:02:28
IL materiale necessario in camper,dovrebbe essere,di volta in volta,proporzionato al viaggio che si fa
E' logico che per il classico finesettimana al mare servono pochissima cose ma per il viaggio estivo,magari all'estero e abbastanza lontani da casa è normale che si portino molte cose che poi finiscono per non servire,come è altrettanto normale che queste restino li dentro per il prossimo viaggio.
Il problema non è quello di inutile ( che è relativo ) che ci portiamo,ma che noi accogliamo sul mercato mezzi con una portata residua tale da assicurarci che non potremo caricarci quasi niente.
Difficilmente si trova un mezzo oltre sette metri che ci consenta una portata tale da uscire con tutta tranquillita',ciononostante la gente compra di tutto,convinti che tanto " cosi fan tutti"...

Marco alderotti
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 13:16:02
Ciao,
cerco sempre di tenere sotto controllo il materiale che ho sul Camper, anche se a volte mi rendo conto che anch'io porto in giro materiale che non ho mai usato, e magari mi serve quello che non ho portato smiley.
Poi della serie "I Camperisti non spendono nulla"...nella cambusa è regola fissa portare 2-3 confezioni di pasta, che regolarmente tornano a casa chiuse perchè ovunque andiamo mangiamo prodotti locali..smiley
Buoni Km
Paolo
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 20:53:26

ciao a tutti, oggi io e consorte abbiamo svuotato il camper e dato una pulita molto in profondita,ma e mai possibile che teniamo tanta roba inutile sui nostri mezzi. Nel garage ho riempito una scatola di prolunghe eletriche
adatatori ciabatte tra laltro mai usati in cellula asciugamani servizio di posate per 12 \siamo in 2\ 3 stecche di bichieri 3 pacchi di piatti  5 pacchi di pasta 2 di riso vari barattoli di sugo non so se siamo solo noi cosi,io so solo che tutte le volte che cambio veicolo devo farmi un c..o capita anche a voi'
...
Ciao,

noi nonostante siamo solo in due cerchiamo di portare sempre il minimo indispensabile e di togliere quello che non serve al ritorno da ogni uscita/viaggio. Uscendo anche d'Inverno, quando rientriamo togliamo tutta la roba liquida (sughi, acqua, bibite, succhi...) onde evitare che ghiacci e si rovini. 

Ci tengo a tenere tutto abbastanza sottocontrollo anche per motivi di peso, non mi va di portare roba inutile e preferisco alla bisogna caricare il secondo serbatoio dell'acqua potabile se mi serve.

Cerco di tenermi sempre allenato, tenendo sotto controllo quello che scarichiamo e che carichiamo in modo da non avere zavorre ne roba andata a male, insomma niente di niente che non serve.

Con questo metodo diciamo che mediamente sto sempre sotto il limite del pieno-carico di circa 200 kg e considera che il mio camperino ha una portata totale di 3000 kg.
Inoltre, ogni volta che torniamo, ho piacere a ripulire tutto per bene in modo da ritrovare il camper ordinato e profumato al prossimo riutilizzo.
Quando entro in camper HO NECESSITA' di sentire profumo di pulito sia nella cabina che nella cellula ed al minimo sintomo di odore "non ordinario" indago e provvedo... In camper come a casa, non riuscirei a soggiornare tranquillo se non fosse cosi.

Saluti
"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)

Modificato da Ycarus77 il 28/01/2019 alle 20:57:21
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 23:02:45
Mi sono accorto cosa avevo nel camper quando l'ho svuotato per fare il cambio con il nuovo. E pensare che ero convinto di viaggiare leggero con solo l'indispensabile. Mi ero ripromesso di non rimettere tutto nel nuovo e invece a parte alcune sciocchezze non è stato così.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 08:06:25
Noi svuotiamo quasi completamente il mezzo dopo ogni  uscita.
resta a bordo cio’ che vi e’ in bagno piu’ un ripiano con la carta igenica , gli asciugamani , dentifrici piatti di plastica e ovviamante posate e pentole.

tutto il resto , cibo , vestiti accessori via.
in garage cunei , tubo acqua e cavo 220 1 kg olio un acqua kem e in questa stagione le catene.
nella bella stagione tavolo e sedie.
route
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 11:10:40
In risposta al messaggio di Ycarus77 del 28/01/2019 alle 20:53:26

Ciao, noi nonostante siamo solo in due cerchiamo di portare sempre il minimo indispensabile e di togliere quello che non serve al ritorno da ogni uscita/viaggio. Uscendo anche d'Inverno, quando rientriamo togliamo tutta
la roba liquida (sughi, acqua, bibite, succhi...) onde evitare che ghiacci e si rovini.  Ci tengo a tenere tutto abbastanza sottocontrollo anche per motivi di peso, non mi va di portare roba inutile e preferisco alla bisogna caricare il secondo serbatoio dell'acqua potabile se mi serve. Cerco di tenermi sempre allenato, tenendo sotto controllo quello che scarichiamo e che carichiamo in modo da non avere zavorre ne roba andata a male, insomma niente di niente che non serve. Con questo metodo diciamo che mediamente sto sempre sotto il limite del pieno-carico di circa 200 kg e considera che il mio camperino ha una portata totale di 3000 kg. Inoltre, ogni volta che torniamo, ho piacere a ripulire tutto per bene in modo da ritrovare il camper ordinato e profumato al prossimo riutilizzo. Quando entro in camper HO NECESSITA' di sentire profumo di pulito sia nella cabina che nella cellula ed al minimo sintomo di odore non ordinario indago e provvedo... In camper come a casa, non riuscirei a soggiornare tranquillo se non fosse cosi. Saluti
...
per pura curiosità stai sotto i 3000 Kg? io il mio mansardato di 5 m. li supera qualcosa non mi torna o hai un mezzo speciale.grazie se vuoi rispondere
nonno pat 49
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 11:27:19
nel mio caso, considerato che ho alcune difficoltà di carico scarico e che il mezzo ha portata abbondante, ho dimensionato le mie cianfrusaglie in modo da stare entro la massa totale, e uso il camper come casa... brutta abitudine, ma comoda...
L'unica cosa che tolgo e metto sono le bici e il materiale deperibile (frigo in particolare).
Ma sinceramente suo quasi tutto quello che c'è e sto considerando di aggiungere anche qualche ulteriore pezzo di ricambio... surprise

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 14:08:28

...
Inutile è un termine errato, se si hanno cose inutili, doppioni, ecc. vanno tolti.
Invece è vero che ci portiamo un sacco di roba, che potrebbe servire, ma probabilmente non useremo mai, per capirci, anche la ruota di scorta è una cosa che probabilmente non useremo mai, ma non è inutile.

Personalmente, non avendo problemi di peso, mi porto tutto ciò che penso possa servire, con la consapevolezza che il 90% non mi servirà mai, e che ci sarà sempre qualcosa che mi servirà, ma che non ho.
Avendo però problemi di spazio, ci sono poche cose stagionali, che tengo sul camper o scarico in base ad estate e inverno. (tipo: ombrellone solo estate, doposci solo inverno) 
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 15:10:54
In risposta al messaggio di masivo del 29/01/2019 alle 14:08:28

Inutile è un termine errato, se si hanno cose inutili, doppioni, ecc. vanno tolti. Invece è vero che ci portiamo un sacco di roba, che potrebbe servire, ma probabilmente non useremo mai, per capirci, anche la ruota di scorta
è una cosa che probabilmente non useremo mai, ma non è inutile. Personalmente, non avendo problemi di peso, mi porto tutto ciò che penso possa servire, con la consapevolezza che il 90% non mi servirà mai, e che ci sarà sempre qualcosa che mi servirà, ma che non ho. Avendo però problemi di spazio, ci sono poche cose stagionali, che tengo sul camper o scarico in base ad estate e inverno. (tipo: ombrellone solo estate, doposci solo inverno) 
...

Hai scritto:
Personalmente, non avendo problemi di peso, mi porto tutto ciò che penso possa servire, con la consapevolezza che il 90% non mi servirà mai, e che ci sarà sempre qualcosa che mi servirà, ma che non ho.

Anch'io mi trovo nella tua situazione: non avendo problemi di peso, non lesino a portar di tutto. E quando serve qualcosa che senz'altro ho da qualche parte... mi stanco a cercarla e vado a comprala nuova. Successo, successo, e non solo una volta o due..

Giovanni
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 15:37:23
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/01/2019 alle 15:10:54

Hai scritto: Personalmente, non avendo problemi di peso, mi porto tutto ciò che penso possa servire, con la consapevolezza che il 90% non mi servirà mai, e che ci sarà sempre qualcosa che mi servirà, ma che non ho.
Anch'io mi trovo nella tua situazione: non avendo problemi di peso, non lesino a portar di tutto. E quando serve qualcosa che senz'altro ho da qualche parte... mi stanco a cercarla e vado a comprala nuova. Successo, successo, e non solo una volta o due.. Giovanni
...
Giovanni...io invece manco la cerco, perchè c'è tanta roba che è li da anni, e non ricordo più di averla...laugh
Ivo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 17:38:45
Io, dopo anni di noleggio, ho comprato il camper anche per non doverlo scaricare tutte le volte wink
Anche se, visto che non ho troppo spazio, quanto c'è serve (quasi) tutto.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 10:50:49
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 28/01/2019 alle 06:02:28

IL materiale necessario in camper,dovrebbe essere,di volta in volta,proporzionato al viaggio che si fa E' logico che per il classico finesettimana al mare servono pochissima cose ma per il viaggio estivo,magari all'estero
e abbastanza lontani da casa è normale che si portino molte cose che poi finiscono per non servire,come è altrettanto normale che queste restino li dentro per il prossimo viaggio. Il problema non è quello di inutile ( che è relativo ) che ci portiamo,ma che noi accogliamo sul mercato mezzi con una portata residua tale da assicurarci che non potremo caricarci quasi niente. Difficilmente si trova un mezzo oltre sette metri che ci consenta una portata tale da uscire con tutta tranquillita',ciononostante la gente compra di tutto,convinti che tanto cosi fan tutti...  
...
yesyes
jack russel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link