CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Scarico acque grigie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 22/05/2007 alle: 09:10:03
Visto gli innumerevoli lavaggi con idropulitrice a gettone che sono forniti di griglie per scolo acqua di lavaggio e quindi acqua sporca con detergente, mi chiedevo se è possibile scaricare le SOLE ACQUE GRIGIE (acqua dello scarico dei lavandini e della doccia quindi acqua sporca con detergente) del serbatoio camper in tali griglie dei lavaggi che so per certo devono essere muniti di apperecchiature per depurare il refluo prima di conferirlo nella fognatura comunale. Grazie a chi vorrà rispondere. Massimo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 22/05/2007 alle: 09:14:14
tecnicamente penso che tu abbia ragione , probabilmente devi fare tale operazione senza che il gestore ti veda in quanto non sapendo esattamente cosa scarichi potrebbe avere dubbi. ciao roberto
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 22/05/2007 alle: 09:38:48
secondo me invece dovresti farlo con il gestore che veda, e che approvi quello che stai facendo. In fondo sei a casa sua.E non credo che se la richiesta sia formulata garbatamente, lo stesso neghi il permesso. Saluti Eco
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 22/05/2007 alle: 10:28:12
Ciao io conosco un amico che regolarmante lo fa mentre lava il camper scarica le grigie. Disapprovo in pieno questo atteggiamento in quanto secondo me è come uno scarico selvaggio. E se nel mentre si sta scaricando il gestore se ne accorge, ditemi che figura si fa?[}:)] Meglio come suggerito chiedere il permesso, se lo da penso ke sicuramente nn lo faccia gratis. E poi scusate ma nn potete scaricare le grigie in qualche area di sosta prima della vostra partenza o nel rimessaggio dove andate o in altrenativa in autostrada nel camper service? Ciao Roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 22/05/2007 alle: 10:51:32
spiego meglio il mio pensiero: ogni autolavaggio prevede l' impianto di trattamento delle reflue che si compongono prevalentemente di acqua saponata. se lo scarico delle grigie comprendesse solo quest' ultime tecnicamente non ci sarebbe differenza. pero :' qualcuno potrebbe versare nel lavandino i residui del lavaggio piatti (cibo) oppure l' olio della padella , o altro. e' difficile , ma possibile che tali residui impastino i filtri o , se si centra male il griglione (difficile ma possibile) rimanga un po' sporco. ecco perche' se io fossi il gestore di un autolavaggio potrei avere dei dubbi su che beneficio avrei nel concedere tale cosa . e' chiaro che e' opinabile. secondo me la formula corretta potrebbe essere di chiedere di aprofittare della griglia per scaricare un po' d' acqua e sapone e accettare la risposta (eventualmente negativa). oppure ... a coscenza farlo e via. Ciao Roberto
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Sev
Sev
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 13:12:44
quote:Originally posted by Roberto66
spiego meglio il mio pensiero: ogni autolavaggio prevede l' impianto di trattamento delle reflue che si compongono prevalentemente di acqua saponata. se lo scarico delle grigie comprendesse solo quest' ultime tecnicamente non ci sarebbe differenza. pero :' qualcuno potrebbe versare nel lavandino i residui del lavaggio piatti (cibo) oppure l' olio della padella , o altro. e' difficile , ma possibile che tali residui impastino i filtri o , se si centra male il griglione (difficile ma possibile) rimanga un po' sporco. ecco perche' se io fossi il gestore di un autolavaggio potrei avere dei dubbi su che beneficio avrei nel concedere tale cosa . e' chiaro che e' opinabile. secondo me la formula corretta potrebbe essere di chiedere di aprofittare della griglia per scaricare un po' d' acqua e sapone e accettare la risposta (eventualmente negativa). oppure ... a coscenza farlo e via. Ciao Roberto >
> Questo tipo di depuratori sono fatti per trattare soprattutto gli olii in dispersione, l'acqua saponata non li manda per niente in crisi. Certo è che hanno un costo di manutenzione abbastanza elevata e pertanto sono d'accordo sul fatto che sarebbe meglio chiedere al gestore prima di effettuare lo scarico. Sempre meglio, secondo me, che scaricare nei tombini delle acque meteoriche! Ciao, Sev id="size2">
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 23/05/2007 alle: 15:48:45
Nella mia città c'è un distributore con annesso il lavaggio auto dove è stato costruito anche un CS, per le nere c'è un apposito tombino per le chiare si può scaricare sulle griglie del lavaggio.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 26/05/2007 alle: 11:27:03
Secondo me lo puoi fare tranquillamente. Pensa dalle mie parti ho visto alcuni giostrai che tranqullamente, hanno collegato la ruolotte al tombino e scaricavano tranquillamente(il tubo di gomma in bella vista). Questo è andato avanti per circa un mese, il posto era di fronte ad un centro commerciale ed un autolavaggio.

Modificato da orsobront il 26/05/2007 alle 11:28:37
Micio56
Micio56
-
Inserito il 26/05/2007 alle: 19:26:51
Ma perchè farsi vedere o non dal gestore? Io ho semplicemente chiesto dov'era possibile scaricare le GRIGIE ed il gestore mi ha dato l'ok per la griglia del lavaggio.[8)][:)][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link