CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

scarico serbatoi automaticamente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
ubelix67
ubelix67
14/10/2012 27
Inserito il 06/11/2012 alle: 21:38:01
è 6 giorni che ho il camper e ho notato che il serbatoio delle acque grigie si riempie molto velocemente pur facendo economia, siamo in quattro..vorrei chieder se qualcuno sa dove poter comprare un elettrovalvola da 3/4 da 12V da inserire insieme alla valvola manuale grazie mille ubelix67
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 06/11/2012 alle: 21:41:20
e a cosa ti servirebbe? scusami ma la tua richiesta "puzza di bruciato"...[;)] Poi ti posso dare tutte le info sulle valvole a sfera a 12 Vcc siano esse in ottone, inox o PVC ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
13
ubelix67
ubelix67
14/10/2012 27
Inserito il 06/11/2012 alle: 21:52:25
niente di drammatico è che mi piace rendere lo scarico automatico cosi da evitare gli schizzi sulle hogan in tessuto come è capitato o magari se piove ...o provato a cercare oggi ho trovato dlla dunfoss ma costa 140 euro il che mi sta facendo trovare altre soluzioni se sei del campo accetto consigli osugg. io faccio l'idraulico e lavori elettrici in genere ciao umberto ubelix67
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 06/11/2012 alle: 22:08:51
Interessa anche me; ma io non sono idraulico, purtroppo. E' complicata l'istallazione?
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 06/11/2012 alle: 22:16:38
quote:Risposta al messaggio di ubelix67 inserito in data 06/11/2012  21:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok.. diciamo che "come scusa è passabile" [:D] No, scherzo... E' che l'automatismo in genere "induce" a comportamenti scorretti. Sono stati spesi fiumi di inchiostro "virtuale" su questo tema, e non voglio certo ripetermi. Cerca da un buon distributore termoidraulico valvole della COMPARATO,modello DIAMANT2000, servocomando con protezione IP65. Non pagarle più di 120-130 eurozzi + IVA, il comando è a 3 punti, ovvero Comune-Apre, Comune-Chiude, quindi dovrai portare due positivi e una massa. Hai anche a disposizione due microinteruttori supplementari che puoi usare per segnalare valvola aperta o valvola chiusa... Più o meno costa come la danfoss che hai visto, è il servocomando a 12Vcc che fa lievitare il prezzo, ma a spendere di meno credo che troveresti prodotti poco affidabili... eventualmente con circa 95 euro + IVA hai la stessa valvola a 220V... Ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini P.S. In ogni caso la cassetta WC la devi vuotare "a mano" anche se piove, sia che indossi le Hogan che le infradito... e li gli schizzi sono ancor meno piacevoli...[xx(]

Modificato da luke66PN il 06/11/2012 alle 22:21:48
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
ubelix67
ubelix67
14/10/2012 27
Inserito il 06/11/2012 alle: 22:29:56
si diciamo che una simile della honeywell la usiamo nel riscaldamento di solito 220V terro presente questo articolo andro a vederlo grazie. ubelix67
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 06/11/2012 alle: 22:36:31
quote:Risposta al messaggio di ubelix67 inserito in data 06/11/2012  22:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ma in genere Honeywell ha il ritorno a molla, e non usa valvole a sfera ma globo, tipo MUT per intenderci... Credo che la comparato sia un ottimo compromesso. tieni presente che ripsetto alla foto (che è di una a 220V) il motore a 12 v è un pochino più alto. ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link