CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sconti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 03/09/2012 alle: 22:43:00
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/09/2012  22:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la penso come te[;)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 03/09/2012 alle: 22:59:17
A che servono i serbatoi coibentati se non si usa il camper in climi rigidi e NON piace la montagna in inverno? C'è chi d'inverno cerca qualche settimana di caldo nei mari tropicali, come il sottoscritto, trovo in questo caso molto più comodo l'uso dell'aereo che del camper.[:D][;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/09/2012 alle: 23:05:08
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/09/2012  22:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, ma prima devi sapere che esistono e poi valutare se ti servono. Tieni presente che la maggior parte dei principianti neanche immagina che ci possa essere il problema dell'acqua che gela nei serbatoi d'inverno. E comunque era solo un esempio delle mille cose che si devono verificare su un camper e che ad un principiante non verrebbero mai in mente. Comunque le tue abitudini invernali non penso che possano essere molto utili alla scelta del camper di roberto8...

Modificato da Fargo73 il 03/09/2012 alle 23:06:30
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/09/2012 alle: 09:06:43
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/09/2012  22:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto di avere un auto non significa necessariamente che ci si intenda di meccanica (anche se molti di noi hanno la presunzione di saperne più di un autoriparatore !). E quando parlo di meccanica, non mi riferisco certo ai km. percorsi, alla potenza o ai pneumatici: quelli è ovvio che chiunque è in grado di verificarli ! Io mi riferisco alla capacità di individuare eventuali problemi al motore, al cambio, al differenziale, all'impianto frenante, ecc. ecc. Cose che non tutti siamo capaci di diagnosticare ! Le rifiniture o il tipo di coibentazione della cellula sono cose che si apprezzano solo con l'uso e di cui inizialmente si può anche fare a meno: le vacanze si riescono a fare ugualmente ! La stessa cosa non può dirsi invece della meccanica, che può farti trovare davvero in grosse difficoltà. Un'auto che ti lascia per strada o che non ti si mette più in moto è molto più gestibile di un..."bestione" quale è un camper ! Comunque, ripeto: questione di punti di vista, ma non mi si venga a dire che il mio punto di vista potrebbe essere fuorviante, perchè io penso che sia molto più fuorviante pretendere di cominciare a parlare di coibentazione o di rifiniture a chi in un camper non ci ha mai messo piede ! P.S. Qualcuno in questi giorni ha parlato molto semplicisticamente di sostituzione del motore con uno di rotazione, se proprio si dovessero riscontrare dei problemi di grossa entità. Ma avete idea di quanto verrebbe a costare ? Io tantissimi anni fa ho fatto una cosa del genere con un auto e mi venne a costare un botto. Facendo le dovute proporzioni, penso che un Ducato o un Transit di rotazione al giorno d'oggi costerebbe non meno di 7-8mila euro. A me qualche anno fa la Ford ha fatto un preventivo di quasi 2.500 euro per un cambio (e non un motore !) di rotazione.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/09/2012 alle: 10:05:52
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 04/09/2012  09:06:43 Il fatto di avere un auto non significa necessariamente che ci si intenda di meccanica (anche se molti di noi hanno la presunzione di saperne più di un autoriparatore !). >
> Il fatto di non aver mai avuto un camper significa non sapere molto di tutto il resto. Certo quando compri un camper devi sapere di: -meccanica (per la base del furgone) -di economia e finanza (per valutare il finanziamento) -di legge (per saper leggere il contratto di acquisto) -di come funziona e come è costruito un camper (visto che quello sta comprando!) Secondo me chi chiede in un forum di camperisti ha bisogno dell'ultimo punto. Non che la meccanica non sia importante, ma perché uno dovrebbe pensare solo a quella? E poi nella sezione "Altro camper" mi pare che il tema da trattare sia proprio questo. Se uno vuole dettagli sulla meccanica ha tutta una sezione dedicata. Perché poi un'auto dovrebbe essere più gestibile in caso di guasto? Se mi si guasta il camper, ci dormo e mangio dentro. Con l'auto ho gli stessi problemi, ma devo pure trovarmi un albergo...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/09/2012 alle: 13:36:56
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/09/2012  10:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè, comunque, l'argomento del topic era un altro ed entrambi forse siamo andati un po' fuori tema. Abbiamo evidentemente delle opinioni profondamente diverse che, come spesso accade, derivano per lo più dalle esperienze vissute.
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 04/09/2012 alle: 14:35:07
Roberto vuole solo sapere che sconto piu' o meno puo' riuscire a spuntare... Nuovo o usato: decidera' lui Credo anche fra tanti proprietari di mezzi in fascia bassa o media non ci siano persone sprovvedute, pentite o costrette all'acquisto per poca disponibilita' ....siamo tanti e ognuno di noi sceglie in base alle proprie preferenze.....
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/09/2012 alle: 15:45:37
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 04/09/2012  13:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Vero. Aspettiamo se roberto8 ha altri consigli da chiedere o se ci manda a quel paese dopo tutto quello che abbiamo sproloquiato sul suo thread. [:D]
13
roberto8
roberto8
02/09/2012 3
Inserito il 05/09/2012 alle: 00:08:57
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/09/2012  15:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No no, quale mandare a quel pase. Grazie, non mi aspettavo un'accoglienza così! Ho capito che una buona trattativa si chiude intorno al 15%. E cosa ne pensate tra Mc Luis e C.I.? In particolare della cellula, so che C.I. utilizza come isolante materiale espoanso "STYROFOAM" mentre il MC il classico materisale (qualcuno mi parla di polistirolo... il catalogo non è molto dettagliato) Avete esperienze o avete sentito parlare chi ha esperienza con questi mezzi? c'è molta differenza in termini di isolamento acustico e termico? Roberto8
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 05/09/2012 alle: 08:03:32
quote:Risposta al messaggio di roberto8 inserito in data 05/09/2012  00:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, spiegaci anche che uso intendi farne. Ad esempio pensi di andare montagna sulla neve?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link