CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Scontistica su un veicolo nuovo. La verità.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
5
skodacamper
skodacamper
14/03/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 12:41:12
Un caro saluto a tutti. Cortesemente volevo sapere in base alle vostre esperienze di trattativa personale,
quale percentuale di sconto si possono ottenere sull'acquisto del primo camper (no permuta)?

Accetto consigli e suggerimenti... GRAZIE!
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 13:53:52
In risposta al messaggio di skodacamper del 14/03/2020 alle 12:41:12

Un caro saluto a tutti. Cortesemente volevo sapere in base alle vostre esperienze di trattativa personale, quale percentuale di sconto si possono ottenere sull'acquisto del primo camper (no permuta)? Accetto consigli e suggerimenti... GRAZIE!
Dipende se è un mezzo che hanno già lì e magari è un invenduto oppure, al contrario, se è da ordinare.
Nel primo caso non so ma credo fino al 20%.
Nel secondo caso fino al 14%.
Poi dipende anche dalle varie ditte e dai margini del concessionario. 
------- "Il fine giustifica il mezzo"
5
skodacamper
skodacamper
14/03/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 13:57:43
In risposta al messaggio di urbani 1 del 14/03/2020 alle 13:53:52

Dipende se è un mezzo che hanno già lì e magari è un invenduto oppure, al contrario, se è da ordinare. Nel primo caso non so ma credo fino al 20%. Nel secondo caso fino al 14%. Poi dipende anche dalle varie ditte e dai margini del concessionario. 
Grazie!...utile riferimento.  Mi era stato riferito che nel mondo dei camper NON funziona come nel settore AUTO e al massimo il Concessionario poteva arrotondarti qualcosa (nell'ordine di 2-3%)...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 15:52:59

senza permuta sull'acquisto del nuovo recente sei decisamente avvantaggiato  , scontistiche particolari si applicano in particolari situazioni tipo mezzo invenduto da troppo tempo superato da altri + recenti , mezzo pocho richiesto e via di seguito ma si tratta di scontistica particolare in particolari varie casistiche 

mario
Mario
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 16:25:18
Tieni presente che i prezzi di listino sono  gonfiati a livelli insensati, quindi lo sconto reale è come minimo la metà di quello che ti fanno.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 19:52:21

Un caro saluto a tutti. Cortesemente volevo sapere in base alle vostre esperienze di trattativa personale, quale percentuale di sconto si possono ottenere sull'acquisto del primo camper (no permuta)? Accetto consigli e suggerimenti... GRAZIE!
Te adocchia il camper che ti piace e poi fai te la proposta, è un periodo che tutti hanno bisogno di vendere ...nei camper poi...parti subito con un 20% meno...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 20:18:46
Ovviamente al giorno d'oggi  se fai un finanziamento lo sconto è nettamente superiore, perchè tanto poi loro recuperano quello e l'altro !
Giuseppe
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 22:18:40
non so dirti in questo periodo di crisi 
comperato camper nel settembre 2017 in fiera in quell'occasione ci è stato "regalato" galla casa madre un pacchetto di optional di circa il 5% del valore del camper (3500€)  alcuni utili che avrei fatto montare in ogni caso altri futili per le nostre esigenze.
poi il concessionario visto che non avevamo una permuta ci ha fatto un ulteriore sconto del 10% del totale di mezzo e optional (esclusa l'immtricolazione) 
buoni km a tutti
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 23:20:34
In risposta al messaggio di roblungh del 14/03/2020 alle 22:18:40

non so dirti in questo periodo di crisi  comperato camper nel settembre 2017 in fiera in quell'occasione ci è stato regalato galla casa madre un pacchetto di optional di circa il 5% del valore del camper (3500€)  alcuni
utili che avrei fatto montare in ogni caso altri futili per le nostre esigenze. poi il concessionario visto che non avevamo una permuta ci ha fatto un ulteriore sconto del 10% del totale di mezzo e optional (esclusa l'immtricolazione) 
...
Ciao ragazzi!
Ma.…..nel 2020 credete ancora agli sconti,agli optional in regalo ecc.ecc.?
Fosse vero sarebbero gia' falliti tutti; costruttori,concessionari e produttori.
I prezzi giusti,alla fine,sono quelli che si vedono sull'assegno che firmatelaugh
In qualsiasi casowink

........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 03:43:22
In risposta al messaggio di Grinza del 14/03/2020 alle 19:52:21

Te adocchia il camper che ti piace e poi fai te la proposta, è un periodo che tutti hanno bisogno di vendere ...nei camper poi...parti subito con un 20% meno...
...e ""ordina"" alla compagna di indignarsi inbuffalirsi di offendersi di sentirsi schi.fatta ...sulla tua voglia di acquistare un camper ...
devil sai come è ...l occhio del cliente  voglioso fa crescere il prezzo...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/03/2020 alle 03:46:04
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 04:28:01
In risposta al messaggio di salito del 15/03/2020 alle 03:43:22

...e ordina alla compagna di indignarsi inbuffalirsi di offendersi di sentirsi schi.fatta ...sulla tua voglia di acquistare un camper ...  sai come è ...l occhio del cliente  voglioso fa crescere il prezzo...
Guarda quando si poteva, parlo degli anni 90 una volta adocchiato il mezzo che volevo andavo a giro col contante in tasca per il valore che io ritenevo corretto, ovviamente ci sono state concessionarie che hanno rifiutato la mia ‘miserabile’ offerta ma ti posso garantire che alla fine ho sempre trovato chi ha preso i miei contanti con tanto di ringraziamenti.
Adesso il listino di un mezzo é del tutto indicativo, ho preso ad Agosto una panda scontata di 5.000 euro e non vedo perché non sia possibile farlo con i camper.
Domandars é lecito rispondere é cortesia, poi se gli rimango sulle balle me ne farò una ragione, poi non é mica obbligato a vendermelo al mio prezzo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 15/03/2020 alle 04:28:44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 05:27:56
In risposta al messaggio di Grinza del 15/03/2020 alle 04:28:01

Guarda quando si poteva, parlo degli anni 90 una volta adocchiato il mezzo che volevo andavo a giro col contante in tasca per il valore che io ritenevo corretto, ovviamente ci sono state concessionarie che hanno rifiutato
la mia ‘miserabile’ offerta ma ti posso garantire che alla fine ho sempre trovato chi ha preso i miei contanti con tanto di ringraziamenti. Adesso il listino di un mezzo é del tutto indicativo, ho preso ad Agosto una panda scontata di 5.000 euro e non vedo perché non sia possibile farlo con i camper. Domandars é lecito rispondere é cortesia, poi se gli rimango sulle balle me ne farò una ragione, poi non é mica obbligato a vendermelo al mio prezzo
...
Forse non è chiaro che confermo il trattare sul prezzo un metodo è quello di fingere poco entusiasmo per l articolo .
Ricordo compra vendita di un cavallo da maneggio per " signora" la quale esclamava bellino quello ( e il venditore in mente sua alzava di 500mila lire della futura richiesta del prezzo ) quello si che fa per me ( +altre 500mila...) alla fine anto pagava il "siur"" che doveva fare il grande con la signora/signorina...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 07:29:17

Molto dipende dalla scelta di marchi più o meno blasonati che se la tirano un po', io ti riporto la mia esperienza.
Parma 2017 ho scelto il camper che mi piaceva per circa 70k e tra accessori e supervalutazione del mio usato ho avuto uno sconto di circa il 10% su un prezzo che era già discretamente in offerta, ma l'accordo contemplava che se avessi venduto in autonomia il mio camper avrei avuto circa un altro 10% di sconto.
Quindi così a spanne un 15% di sconto senza permuta mi sembra abbastanza corretto poi se riesci ad inserire gratis qualche accessorio che ti piace....
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 08:37:14
In risposta al messaggio di salito del 15/03/2020 alle 05:27:56

Forse non è chiaro che confermo il trattare sul prezzo un metodo è quello di fingere poco entusiasmo per l articolo . Ricordo compra vendita di un cavallo da maneggio per signora la quale esclamava bellino quello ( e il
venditore in mente sua alzava di 500mila lire della futura richiesta del prezzo ) quello si che fa per me ( +altre 500mila...) alla fine anto pagava il siur che doveva fare il grande con la signora/signorina...
...
Scusa Non avevo capito, io in qualche modo era quello che facevo, tipo ‘se non me la dai te vado altrove’wink
5
skodacamper
skodacamper
14/03/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 10:37:12
In risposta al messaggio di Giochigio del 15/03/2020 alle 07:29:17

Molto dipende dalla scelta di marchi più o meno blasonati che se la tirano un po', io ti riporto la mia esperienza. Parma 2017 ho scelto il camper che mi piaceva per circa 70k e tra accessori e supervalutazione del mio usato
ho avuto uno sconto di circa il 10% su un prezzo che era già discretamente in offerta, ma l'accordo contemplava che se avessi venduto in autonomia il mio camper avrei avuto circa un altro 10% di sconto. Quindi così a spanne un 15% di sconto senza permuta mi sembra abbastanza corretto poi se riesci ad inserire gratis qualche accessorio che ti piace.... Ciao Giò
...
Rispondo a te e ringrazio TUTTI per le cortesi risposte.

Il fatto e' che mi e' stato riferito di NON pretendere troppo sconto in quanto i prezzi sono già tirati ed il margine del Concessionario e' nell'ordine di pochi punti percentuali...soprattutto su veicoli entry-level che sarebbe (eventualmente) la mia possibilita' di acquisto.
Avevo messo in preventivo un budget MASSIMO attorno ai 35.000/38.000 euro anche per un veicolo piccolo 2-3 posti letto...versione semintegrale.  Tutto qui!
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 11:11:04
Perdonami se faccio l'avvocato del diavolo ma,
con il budget da te a disposizione hai pensato all'acquisto di un buon usato?
Mi permetto perchè anch'io con il mio primo camper, passai dalla ricerca di un nuovo ( ma impossibile da trovare con le mie disponibilità) ad un buono e recente usato.
Morale, oltre 110.000 km, mai un problema e rivenduto alla grande. Oggi ancora in giro, e dopo alcuni anni un gioco del destino me l'ha riportato a poche centinaia di metri da casa mia.
Ci sono ottimi usati anche di una decina d'anni, con poco chilometraggio ed in perfette condizioni, magari di marche che hanno costruito anche bene e no entri level, che poi per carità, non è detto che questi ultimi siano da buttare, ma nel tempo possono dare meno affidamento sulla struttura della cellula.
Basta essere molto attenti in fase di controllo prima dell'acquisto.
Corri anche il rischio di risparmiare dei soldi e magari spenderli in viaggi o accantonarli per eventuali sorprese, che possono sempre capitare, sull'usato come sul nuovo.
Perdona se mi sono permesso, ma con me il consiglio che ricevetti funzionòwink

Buona scelta
andrea

5
skodacamper
skodacamper
14/03/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 16:04:44
In risposta al messaggio di robocop del 15/03/2020 alle 11:11:04

Perdonami se faccio l'avvocato del diavolo ma, con il budget da te a disposizione hai pensato all'acquisto di un buon usato? Mi permetto perchè anch'io con il mio primo camper, passai dalla ricerca di un nuovo ( ma impossibile
da trovare con le mie disponibilità) ad un buono e recente usato. Morale, oltre 110.000 km, mai un problema e rivenduto alla grande. Oggi ancora in giro, e dopo alcuni anni un gioco del destino me l'ha riportato a poche centinaia di metri da casa mia. Ci sono ottimi usati anche di una decina d'anni, con poco chilometraggio ed in perfette condizioni, magari di marche che hanno costruito anche bene e no entri level, che poi per carità, non è detto che questi ultimi siano da buttare, ma nel tempo possono dare meno affidamento sulla struttura della cellula. Basta essere molto attenti in fase di controllo prima dell'acquisto. Corri anche il rischio di risparmiare dei soldi e magari spenderli in viaggi o accantonarli per eventuali sorprese, che possono sempre capitare, sull'usato come sul nuovo. Perdona se mi sono permesso, ma con me il consiglio che ricevetti funzionò Buona scelta
...
Ringrazio per la cortese ed esaustiva risposta. Come ho scritto nella presentazione sono un semplice appassionato e volevo solo sondare il terreno...
Come idea sarebbe di aspettare di essere libero da impegni lavorativi (pensione) in modo da ottimizzare il tempo libero ed andare anche controcorrente nel programmare le uscite.
Da alcuni anni seguo le maggiori riviste del settore e mi sono fatto una discreta cultura di base...
Sono a favore dell'acquisto di un veicolo NUOVO anche se "basic" per via della mia maniacale ricerca della motorizzazione e tecnica più aggiornata (Euro 6 b-temp ,ESP-ADAS di sicurezza ecc) un mondo che porto dall'auto!
Sono convinto che senza fretta e senza l'assillo del dover per forza acquistare il mezzo, magari un affare salta fuori...e...nel frattempo con qualche noleggio mirato mi diverto.

GRAZIE ANCORA per i vostri cortesi consigli!
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 18:21:40
In risposta al messaggio di skodacamper del 15/03/2020 alle 16:04:44

Ringrazio per la cortese ed esaustiva risposta. Come ho scritto nella presentazione sono un semplice appassionato e volevo solo sondare il terreno... Come idea sarebbe di aspettare di essere libero da impegni lavorativi (pensione)
in modo da ottimizzare il tempo libero ed andare anche controcorrente nel programmare le uscite. Da alcuni anni seguo le maggiori riviste del settore e mi sono fatto una discreta cultura di base... Sono a favore dell'acquisto di un veicolo NUOVO anche se basic per via della mia maniacale ricerca della motorizzazione e tecnica più aggiornata (Euro 6 b-temp ,ESP-ADAS di sicurezza ecc) un mondo che porto dall'auto! Sono convinto che senza fretta e senza l'assillo del dover per forza acquistare il mezzo, magari un affare salta fuori...e...nel frattempo con qualche noleggio mirato mi diverto. GRAZIE ANCORA per i vostri cortesi consigli!
...
Tutto quanto condivisibile ma, riguardo la tecnica più aggiornata, tieni presente che è si una caratteristica importante
dal punto di vista di confort e consumi, ma solo se rimani in paesi dove ci siano persone formate e dotate delle giuste attrezzature.
Se hai mire ( e la voglia viene facilmente) di viaggi più o meno estremi od esotici, in caso di malfunzionamento tutte quelle modernità rischiano di essere un ostacolo non da pocowink
andrea

6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 20:16:48
Quindi secondo voi un nuovo su 55 mila verrebbe scontato di 10 mila! Se riuscissi ad avere un tale sconto sarei ben contento, ma poi quale sarebbe la valutazione di uno stesso modello usato di 2 anni già prezzato sui 42?
...chi ben comincia...
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 23:32:10
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 15/03/2020 alle 20:16:48

Quindi secondo voi un nuovo su 55 mila verrebbe scontato di 10 mila! Se riuscissi ad avere un tale sconto sarei ben contento, ma poi quale sarebbe la valutazione di uno stesso modello usato di 2 anni già prezzato sui 42?
Sull'usato non ti sconteranno niente perché hanno esaurito i "regali" che fanno sui nuoviwink
Basta che vedi i prezzi dei veicoli ex noleggio e ti rendi conto.
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
5
skodacamper
skodacamper
14/03/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 11:56:09
In risposta al messaggio di robocop del 15/03/2020 alle 18:21:40

Tutto quanto condivisibile ma, riguardo la tecnica più aggiornata, tieni presente che è si una caratteristica importante dal punto di vista di confort e consumi, ma solo se rimani in paesi dove ci siano persone formate
e dotate delle giuste attrezzature. Se hai mire ( e la voglia viene facilmente) di viaggi più o meno estremi od esotici, in caso di malfunzionamento tutte quelle modernità rischiano di essere un ostacolo non da poco
...
Un caro saluto e grazie per le cortesi ed utili risposte. Mi piace molto il tuo veicolo semintegrale su meccanica FORD TRANSIT, dalla foto del tuo profilo...
La mia idea di viaggio e di vacanza sarebbe al massimo in Italia...non oltre per due motivi:

COSTI di trasferimenti lunghi e la mia personale idea che viviamo in un bellissimo ed UNICO Paese che per mia scelta non ho avuto occasione di visitare se non in minima parte (ad arrivato a 53 anni non voglio perdere altro tempo...).
Ultimamente ci si mette l'emergenza Sanitaria a far calare a vista d'occhio i sudati risparmi accantonati negli anni ....(solo nelle ultime due settimane ho virtualmente perso come l'acquisto di un bel camperino....per dirti).

Da questa crisi voglio uscire cambiato...BASTA RISPARMIARE IN MODO OSSESSIVO e godersi di più la vita prima che sia troppo tardi....volevo farlo dai 60 anni in poi....dopo il ritiro dal lavoro...ma troppi segnali mi dicono di non aspettare...

SECONDO MOTIVO...non voglio allontanarmi troppo da Casa per affetti famigliari  (genitori, amici ecc).

Ti ringrazio e ti auguro sereni ed appaganti km. con il tuo bel veicolo ricreazionale.

Giovanni 

Iseo  (Bs)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link