CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sconto sul nuovo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 09:21:36
Chiedo a chi a visitato la fiera o chi ha acquistato ultimamente un VR nuovo;
qual'è lo sconto applicato dai rivenditori? come per le auto cambia in base se il modello è un bestseller o meno o c'è una scontistica generalizzata?

grazie
...chi ben comincia...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 10:27:55
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 24/09/2019 alle 09:21:36

Chiedo a chi a visitato la fiera o chi ha acquistato ultimamente un VR nuovo; qual'è lo sconto applicato dai rivenditori? come per le auto cambia in base se il modello è un bestseller o meno o c'è una scontistica generalizzata? grazie ...chi ben comincia...
Sconti pochi casomai ti danno alcuni accessori in omaggio, in fiera spesso vedevo che davano il 150 cv al posto del 120 cv in omaggio.
Quando l’ho preso io in omaggio c’era pannello parabola e tendalino.
Poi se ti metti a sedere con i soldi in mano sicuramente il concessionario non perde un affare per 1000 euro. 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 11:18:42
In risposta al messaggio di Grinza del 24/09/2019 alle 10:27:55

Sconti pochi casomai ti danno alcuni accessori in omaggio, in fiera spesso vedevo che davano il 150 cv al posto del 120 cv in omaggio. Quando l’ho preso io in omaggio c’era pannello parabola e tendalino. Poi se ti metti a sedere con i soldi in mano sicuramente il concessionario non perde un affare per 1000 euro. 
Solo pannello e tendalino? quindi circa 1000€?
Pensavo qualcosa di più, almeno il 5%
...chi ben comincia...
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 11:20:41

Chiedo a chi a visitato la fiera o chi ha acquistato ultimamente un VR nuovo; qual'è lo sconto applicato dai rivenditori? come per le auto cambia in base se il modello è un bestseller o meno o c'è una scontistica generalizzata? grazie ...chi ben comincia...
Non so quest'anno, perché come va il mercato varia molto le cose, ti dico la mia esperienza negli acquisti passati.
Non solo conta il best seller e non solo conta il concessionario ma contano anche i marchi. Molti modelli sono prodotti da più marchi in maniera identica (vedi molti furgonati o i vari modelli gemelli chausson/challenger, rimor/blucamp).
A fronte dello stesso identico camper il semplice rivolgersi all'una o all'altra rete vendita spostava di alcune migliaia di euro complessive.

Purtroppo sul prezzo del best seller si fa poco, se ti piace quello e non vuoi aspettare l'anno prossimo... ti tocca. Non cambierai camper per quello.

Non sono un fan dell'acquisto diretto in fiera, sono lento nelle decisioni e un camper non lo acquisto così rapidamente. Quello che ho ottenuto in fiera è rimasto sempre per diverse settimane dopo, a volte anche con qualche sconto in più per chiudere il contratto (specialmente se comunque il primo contatto era avvenuto in fiera). Una costante è sempre stata la fretta perché "Non so se poi la casa madre mi permette ancora di accedere agli sconti fiera", ho rischiato e mi è sempre andata bene.

ciao,
Marco
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 12:04:13

Premetto che poi l'acquisto non è stato fatto ma l'intenzione c'era e le offerte si riferiscono alla fiera di febbraio..
Diciamo che mediamente su 3 preventivi di 3 mezzi di costruttori diverse oltre ad un discreto sconto sul prezzo di listino mi avevano fatto una supervalutazione dell'usato che era insensata.
Uno mi offriva addirittura 1000 euro in più di quanto avessi pagato il mezzo (usato) 2 anni prima dopo averlo visionato nel parcheggio.
Un altro mi offriva 500 euro in meno e l'altro 2500 euro in meno.
Ok che ora i furgonati sono di moda ... ma addirittura più dle prezzo pagato 2 anni prima !
La mia convizione è che,  in generale, il prezzo reale sia molto inferiore a quello di listino che è palesemente gonfiato per poi far credere in sconti incredibili.
I mezzi in questione erano Laika Ecovip 409 (che poi ho preso usato di 2 anni), Mobilvetta Kea P65 e Adria Matrix Supreme 670 SL. Optional richiesti motore 150CV e impianto fotovoltaico con 2 batterie.
Ovviamente su modelli entry level ci sono margini inferiori .

Di più non so dirti... 

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 24/09/2019 alle 12:09:43
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 23:37:19
non so se arrivo in tempo 
comprato mezzo in fiera  2017  consegna prevista marzo 2018 
offerta fiera mezzo equipaggiato:
cerchi in lega
oscuranti plissettati
pannello
turbovent
porta tv
selleria extraserie
winter pack
a cui il concessionario ha aggiunto
la modifica del gavone posteriore  e la realizzazione di uno sportello nel vano a giorno predisposto per il forno
poi visto che non avevamo una permuta ci hanno fatto uno sconto di circa il 10% sul prezzo completo di accessori

buoni km a tutti
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 08:46:04
Questa mi sembra una proposta abbastanza interessante. Soprattutto una modifica come nel caso dello sportello per il forno, perchè tutto il resto è comuque accessoristica standard .

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 09:26:16
Anch’io ho acquistato il nuovo mezzo in fiera nel 2017 – arrivato a Luglio 2018 ...

Sicuramente era una proposta vantaggiosa (a seguire gli optional della promozione) ma NON lo rifarei più per l’attesa cool (anche se ho consegnato l’usato una settimana al nuovo)

Erano compresi:
Oscuranti cabina Remis
Antena DAB
Radio DAB/MP3 con Navigatore incorporato
Assistente superamento corsia (Lane Assist) con regolazione automatica dei fari (anabbagliante/abbagliante)
Sensori di pressione dei pneumatici
Cerchi in lega 16”
Pneumatic9 da 16”
Antenna sistema completo di Oyster 65
Decoder e TV 19”
Veranda
Retrocamera
Specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili
Regolazione altezza sedile del passeggero
Climatizzatore manuale
Cruise Control
Sensori pioggia e luce
ed altre cosine per il look

Quando farò l’upgrade, farò il giro di tutto lo stivale per trovare il mezzo scelto – almeno, questa è enlightened
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 10:20:38
10 mesi di attesa sono (per me) inacettabili a meno che non sia un mezzo talmente personalizzato che necessita di tempi coi lunghi per la realizzazione, perchè partire per le ferie con un mezzo appena consegnato non lo farei mai.
Per il mio modo di pensare il mezzo deve essere consegnato non oltre marzo. In tempo per poter verificare ed eventualmente risolvere problemi di gioventù che nel 99% die casi si manifestano durante le prime uscite.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 07:28:16
In risposta al messaggio di Sergione66 del 25/09/2019 alle 10:20:38

10 mesi di attesa sono (per me) inacettabili a meno che non sia un mezzo talmente personalizzato che necessita di tempi coi lunghi per la realizzazione, perchè partire per le ferie con un mezzo appena consegnato non lo farei
mai. Per il mio modo di pensare il mezzo deve essere consegnato non oltre marzo. In tempo per poter verificare ed eventualmente risolvere problemi di gioventù che nel 99% die casi si manifestano durante le prime uscite.
...
Sono d’accordo yes

Infatti, doveva arrivare a fine Aprile poi per cause … è slittato angry alla fine come premio (puro eufemismo) assisti impotente agli assurdi tempi di attesa della targa ...

MAI più !!

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 16:17:37
Il prezzo varia molto da concessionario e concessionario.
io ti consiglio di scegliere il mezzo e  gli accessori che ti servono e poi munirti di pazienza e fare il giro dei concessionari della marca. Poi al concessionario che ti propone il px più basso vai dicendogli che lo acquisti proponendogli un prezzo più basso del 4%. Vedrai che otterrai un ottimo prezzo.

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 09:29:59
non so se sia vero ma mi hanno detto che alla fiera sempre più spesso ci sono concessionari  che per una politica commerciale equa e leale di  non  concorrenza  all'interno del gruppo offrono tutti sui loro prodotti lo stesso prezzo ,pare abbiano un listino uguale per tutti .poi se sia vero non so ...non sono mai stato alla fiera di parma .
vivi e lascia vivere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link