CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Scooter al seguito? No! Meglio questa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 62
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 22/02/2015 alle: 08:54:57
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/02/2015  07:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, l'atala voleva essere solo un esempio. La mia cube l'avevo presa al 50 % su bike-discount.de , ma era settembre, adesso non hanno nulla a sconto, e ho messo la prima che mi è venuta fuori facendo una ricerca rapida. E poi non tutti sono disposti a comprare una bici in rete senza averla vista, e dai rivenditori trovi cose tipo atala a quel prezzo. Adesso sono disinformato, e anche la mia è dal 25 ottobre, giorno dell'infarto, che è li in garage abbandonata, ogni tanto le carico la batteria e gonfio le gomme, ma se accenno ad usarla col freddo in famiglia scoppia la rivoluzione . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 22/02/2015 alle 08:57:53
navarre
navarre
-
Inserito il 22/02/2015 alle: 09:40:03
Una curiosità: ho visto che in genere il peso di queste bici si aggira intorno al doppio di una bici normale...se si resta senza batteria la bici è pedalabile comunque? Il motore fa attrito (tipo dinamo) o la ruota è libera? Piccole salite si riescono ad affrontare senza assistenza? Gianluca & C.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 22/02/2015 alle: 10:24:44
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 22/02/2015  09:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le ciofeche da centro commerciale no, le vere bici a pedalata assistita sono Bici, non scooter, certo che vanno bene a pedali. Solo per farti un esempio, la velocità fino a cui interviene l'assistenza è limitata per legge a 25 o 27 kmh ( adesso non ricordo bene ) , ma in pianura con la mia se ci do dentro coi pedali arrivo tranquillamente oltre i trenta senza più assistenza, cioè il motore stacca e io a forza muscolare vado ( andavo [:(] ) di più. Oppure stacco l'assistenza mediante i pulsanti sul manubrio e vado come se fosse una bici normale. E poi non è vero che sono pesantissime, la mia 23 kg, toglici circa 5 di batteria e fanno 18, per una bici con forcelle telescopiche e ruote da trekking e portapacchi, più o meno il peso di una qualsiasi city bike. La mia ibrida in alluminio con steli in carbonio e ruotine da corsa ne pesa 11 . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 22/02/2015 alle: 14:37:08
le batterie vanno bene solo che ora che le abbiamo se prima ci sembrava che 20 km andassero bene ora vorremmo almeno 40 km, che se uno guarda 20 vado e 20 ritorno. ora vediamo ci han detto che in prv.di torino ci sarebbe chi cambia il dentro della batteria. e la nostra bici pedalare senza batteria ....c è da scoppiare provata ciao Carla
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/02/2015  07:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 22/02/2015 alle: 16:05:47
Se le tue attuali batterie sono buone, ricellarle significa buttare via soldi e non pochi. Meglio alora acquistarne una seconda, magari più potente, che sostituirai quando la prima sarà scarica. Vedrai che una volta provato, l'autonomia non sarà mai abbastanza.... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 22/02/2015 alle: 18:11:31
ma non so il negoziante dove ho preso le bici mi diceva che non posso metterne nn altra ma solo cambiargli l interno ,e quando si compra la prima volta sbagli sempre qualcosa ciao e grazie Carla
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 22/02/2015 alle: 21:56:28
Intanto grazie a tutti per le informazioni[:)] Ricordo un anno fa (quando non mi interessavo a tali tipi di velocipedi)un mio vicino ne acquistò una in rete. Arrivò smontata, e per assemblarla ci volle una "tempesta di cervelli"[:D]. Il box era affollato da parecchi anziani del quartiere[B)][:D]
10
Michellini
Michellini
09/02/2015 193
Inserito il 23/02/2015 alle: 08:53:29
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/02/2015  07:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. interessanti disquisizioni ma siamo sempre lì..pesano indipendentemente che le batt. le metti dentro o meno, costano per lasciarle alla mercee di ladri, le devi caricare =stanziale o quasi, e poi, scusate, mezzi pubblici..mai sentito parlare? Io mi porto (già scritto) 4 bici al seguito ma per quieto vivere familiare..le uso pochissimo e sono sempere in mezzo ai coions..pure se sono sotto il tendalino!
10
Michellini
Michellini
09/02/2015 193
Inserito il 23/02/2015 alle: 09:01:01
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 22/02/2015  08:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scambio Ciao senza libretto ma con riscaldamento a grappa con bici elettrica non utilizzata [:D][:D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 23/02/2015 alle: 09:38:13
quote:Risposta al messaggio di Michellini inserito in data 23/02/2015  08:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh.., non è detto che una ebike la si debba per forza utilizzare con il camper,nonostante il sito su cui siamo. Magari a qualcuno può interessare anche per il normale uso urbano e uno che non l'ha mai provata,probabilmente non si renderà conto di cosa si prova nella pedalata aiutata da motore. Personalmente non l'ho mai portata sul mezzo perchè essendo in quattro,preferisco avere quattro bici che usiamo con regolarità e soddisfazione. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 23/02/2015 alle: 09:43:24
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 22/02/2015  21:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immagino la scena tragicomica....comunque adesso amici che hanno acquistato in rete da venditori d'oltralpe, hanno ricevuto la bici praticamente tutta montata ad esclusione del manubrio che andava girato e serrato ed i pedali che dovevano essere avvitati alle pedivelle(solo per motivi d'ingombro). Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 23/02/2015 alle: 10:16:52
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/02/2015  09:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idem, la mia comprata on line da sito serio d'oltralpe mi è arrivata perfettamente montata ( anche la sella all'altezza giusta, ke kulo ) tranne pedali, che poi ho sostiutuito con una coppia di pedali pieghevoli per poterla caricare agevolmente sul camper, e il manubrio da girare di 90 gradi. Quella di mia moglie, comprata da un rivenditore locale, ho dovuto serrarre un po' di viti etc che non erano stati stretti a dovere . Anche io non l'ho presa esclusivamente per il camper, altrimenti avrei preso una pieghevole, l'ho presa principalmente per usi cittadino, per fare un po' di moto visto che col mio cuore le salite con la bici normale non posso più farle. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 23/02/2015 alle 10:19:02
17
star 1
star 1
15/11/2008 78
Inserito il 23/02/2015 alle: 21:44:48
Scusate l'intrusione, ognuno racconta le cose in base alla propria esperienza e conoscenza o per sentito dire, io ho una MTB Biammortizzata pedalata assistita e lo comprata per il piacere di andare in bici con gli amici che facciamo normalmente dai 50 km. in su e vi assicuro che l'assistenza la uso solo nelle salite molto ripide altrimenti vado non assistito, ma la goduria arriva quando arrivano le salitone io sfreccio come un fulmine, prestazioni eccezionali autonomia 90 km. constatati di persona, conclusione sempre bici elettrica di livello superiore, la mia costa 3.000 €.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 24/02/2015 alle: 08:15:03
quote:Risposta al messaggio di star 1 inserito in data 23/02/2015  21:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao star. Ma cosa intendi per salite molto ripide? Riesci a scollinare senza problemi non so, 300/400 metri? Magari posta una foto della MB
navarre
navarre
-
Inserito il 24/02/2015 alle: 10:21:32
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 22/02/2015  10:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la riposta e un grosso in bocca al lupo per i tuoi "problemini". Visto che siete ferrati approfitto: secondo voi che e-bike ci vuole per trainare un carrello con dentro un cane da 40kg per circa 100-150m di salita asfaltata molto ripida (per chi ci è stato la strada dall'area di sosta alla spiaggia delle bombarde ad Alghero, quella che scende giù al parcheggio)? Non sono allenatissimo e senza carrello per riuscire a salire uso il rapporto più piccolo dietro e medio (36) davanti. Una e-bike potrebbe riuscire ad aiutarmi per bene?
quote:quando arrivano le salitone io sfreccio come un fulmine>
> Beh, la BICIsfreccia come un fulmine![;)] Gianluca & C.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 24/02/2015 alle: 10:42:25
è si ripida,ma corta. Con una bici a motore centrale o posteriore non avrai problemi di traino, considerando che io lo faccio con mio figlio di 10 anni che sulla bici ha anche una borsa sportiva, su per una salita che è meno ripida delle Bombarde,ma è oltre due chilometri. Ho notato che bici "performanti" come quella che uso io, durante la ripartenza in salita,se impostata l'assistenza massima, tendono ad impennare la ruota anteriore,se il rapporto del cambio è troppo lungo. Giusto per renderti conto. Se si ha voglia di pedere un pò di tempo, cercando su siti specializzati come www.jobike.it si trovano occasioni super di bici usate che hanno ancora tantissimo da dare e che qualche anno fa costavano un paio di mkigliaia di euro. Una per esempio è questa che è stata venduta qualche giorno fa a meno di 500€. Inarrestabile motore Panasonic 26v e batteria con ancora tanta autonomia e comunque di tipo disponibile in diverse capacità a prezzi umani. La capacità di percorrenza ed autonomia di una batteria simile che adesso ha 4 anni è almeno doppia,se non tripla...di una di una nuova della bici che trovi negli ipermercati ed in molti negozi di bici. Gianluca ""Il Paradiso può attendere...., il Fritto no...!""

Modificato da sport15 il 24/02/2015 alle 10:48:41
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 24/02/2015 alle: 11:12:06
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 24/02/2015  10:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io col carrello ci portavo mio figlio, e riuscivo a pedalarlo per pezzi brevi anche sul ripido. Secondo me è un gato che si morde la coda. Più la prendi potente, più pesa, più serve potenza per sollevarla. In ogni caso a mio avviso è una sostituta della bici, non del tender. Un tender idealmente ti permette escursioni di 50-60 km se non 100. E se finisci il carburante fai il pieno. Una ebike se finisci l'elettricità, se non sei in Germania, cosa fai, pedali da meno allenato e infartuato con una bici di 30 kg per 50 km ? Sotto questo aspetto sono un'arma a doppio taglio. Evidentemente bisognerebbe usare quelle non elettriche PRIMA dell'infarto per evitarlo, ma tutti i giorni. In effetti dopo ... Io per ora riesco a pedalare le guardo nelle vetrine, spero di restare così almeno fino ai 70 anni. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Inserito il 24/02/2015 alle: 11:44:18
quote:Con una bici a motore centrale o posteriore non avrai problemi di traino>
> Ok. motore centrale e posteriore. Bafang? Motore Panasonic, Bosch, altro? Caratteristiche tecniche da considerare? W batteria? Mi piacciono quelle che sembrano bici normali, con telaio tradizionale, come quella nella foto (levando tutta la robaccia in più, carter, parafanghi ecc.)
quote:Io col carrello ci portavo mio figlio, e riuscivo a pedalarlo per pezzi brevi anche sul ripido.>
> Eh, anche io (con sforzo) ma il carrello era più piccolo e il bimbo pesava meno di 15 kg! Qui si parla di carrello grandino con su 40 kg (e oltre).[xx(] Gianluca & C.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 24/02/2015 alle: 13:06:17
Adesso Panasonic è leggermente in calo per la massiccia presenza di Bosch e della nuova motorizzazione Yamaha. Bafang per i posteriori. Se vai sul sito in questione trovi molte realizzazioni di Bafang posteriori e centrali su bici tradizionali, che appena si notano. Anche il kit è secondo me una soluzione da prendere in considerazione,avendo già una bici da elettrificare, a meno di non trovare un'occasione come quella che ti ho postato in foto. Il consiglio è quella di provarne qualcuna,con motorizzazioni diverse in modo da renderti conto di che cosa può fare e come. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 24/02/2015 alle: 13:17:33
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/02/2015  11:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una bici più potente non è più pesante, è più potente e basta. Se è pesante lo è per la componentistica da supermercato e non per il motore che indipendentemente dalla marca pesa più o meno uguale. La componentistica da discount,poi si ritrova quando si deve pedalare senza motore,o almeno ci si prova,con risultati sconsolanti. Diverso il discorso per ebike meglio assemblate dove la scorrevolezza e la differente tecnica di accoppiamento bici/motore le fanno sembrare bici tradizionali nella pedalata non assistita. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link