In risposta al messaggio di RobertoBcn del 02/07/2017 alle 00:56:46salve...
L'ho letto piú volte, ma poi per un motivo o per un altro non sono mai riuscito a cavarne ragno dal buco. Scooter nel gavone laterale. So che ci sono, pochi ma ci sono, che lo caricano. Come fate? Ho letto di qualcuno che si é inventato un verricello, cosa per me poco fattibile. Ma in aftermarket non esiste niente? Life is too short to drink bad wine!!
https://www.mrimorchi.com/for-one
che permette di caricare anche moto fino a 330kg senza ausilio di rampaIn risposta al messaggio di lusimassi del 03/07/2017 alle 08:19:00Ciao. Saresti così gentile da farmi un disegno della "manovra" e dei " materiali" ke utilizzavi?!?! Grazie . Il verricello dove lo avevi posizionato?!?! Ke camper caricavi?!?!
salve... si, lo sollevavo con un verricello a mano, uguale a quelli che montano in testa ai carrelli porta barche, utilizzati per tirare la barca in posizione sugli stalli del carrello... mi sembra che tiri su fino a 500kg...il verricello l'avevo agganciato alla slitta (con 4 ruotine) dove si agganciano le porte a scrigno, una volta tirato su lo scuter, scorrevo la slitta ( e scuter ) dentro il suo profilato in acciaio, fino a dentro il gavone... il profilato in acciaio, lo agganciavo dentro al gavone, mentre all'esterno lo imbullonavo su 2 tubi quadri in alluminio a mo' di zampe... una volta completata la manovra smontavo il tutto, riponendolo di fianco allo scuter... ciao attutti massimo