Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino. quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/01/2014 20:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Mi hanno montato delle gomme da neve Continental, il mio gommista mi ha assicurato che queste sono molto valide c'è marcato anche la C"" Quanto sopra mi fa supporre che quelle che avevi sotto non erano marcate manco C... e che erano gomme da auto??[xx(] Inoltre le gomme marcate C sono per furgoni...quelle per i camper che viaggiano sempre a pieno carico sono marcate CP e hanno un indice di carico maggiore. infine...le gomme di marca a volte sono anche prodotte in paesi dell'est o altrove, ma SEMPRE su specifica della casa madre come avviene anche per le scarpe Nike, o per i maglioni di Benetton...la qualità è la stessa solo che la manodopera per produrle costa meno. Comunque il tuo gommista secondo me non ha proprio idea di cosa siano le gomme da camper, ti ha solo venduto e montato quelle che aveva lui.[xx(]
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 08/01/2014 21:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non le monterei nemmeno sulla bicicletta... Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/01/2014 21:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per favore mi puoi dare risposte più serie?id="size3">
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 08/01/2014 21:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/01/2014 19:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Danci... meno male che tutto è andato per il meglio. Mi pare di aver capito che montavi le Hankook... posso chiederti la misura, il modello specifico e gli indici esatti della gomma che ti ha tradito? mia curiosità personale... [8)] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/01/2014 19:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... ma soprattutto moderate la velocità, da 90 a 100 Max e viaggiate sulla seconda corsia, avete spazio a DX e SX per eventuali sbandate da scoppio ...>> Posso capire che sei ancora scosso per quello che ti è capitato ma consigliare di stare nella seconda corsia a 90/100 per prevenire le conseguenze di un eventuale scoppio di pneumatico mi sembra veramente eccessivo. Oltre a beccarci gli improperi di chi (giustamente) rispetta il CdS e marcia nella corsia libera più a destra, cosa facciamo quando l'autostrada diventa a due corsie? Se ti fosse scoppiata la gomma dalla parte opposta, dalla seconda corsia avresti puntato direttamente lo spartitraffico... Sono d'accordo nell'esortare al controllo dell'età, dell'usura e della pressione delle gomme e nel moderare il peso e la velocità ma stando sempre nella corsia libera più a destra. Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 08/01/2014 21:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sono un esperto, questo è sicuro[:D] però se vuoi un consiglio da uno che le monta da anni , metti su le Michelin Agilis camping e stai tranquillo. Le Hankook , non so che modello ma probabilmente come le tue , le ha messe su (nonostante gli avessi detto di mettere le michelin )uno dei miei fratelli per risparmiare ,e , alla prima uscita (camper in assetto da vacanza lunga a pienissimo carico)su sei gomme ne sono scoppiate due, la prima dopo appena 60 km (anteriore destra) l' altra dopo altri 150 km circa ( posteriore esterna destra ), dopodichè il fratello si è convinto! per risparmiare 200 euro ne ha poi spesi altri 900[xx(] P.S. Le Barum Snovanis, non le ho mai sentite nominare...ma ste gomme strane ce le ha tutte il tuo gommista? [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/01/2014 19:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera Luciano, racconto da Brivido, io ho provato la desciapatura del pneumatico posteriore continental vanco dopo soli 28000Km (Camper Nuovo!) FORTE Rumore,Spavento ma fortunatamente nessuna carambola, anch'io di ritorno da Parma, ero stato in Fiera. Sono Felice che si sia risolta al meglio la Vostra disavventura, Saluti e BUON proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/01/2014 20:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pirelli costruisce in Turchia ma i macchinari , la tecnologia , i materiali sono i medesimi. Le differenze tra marche o modelli esistono , sempre di più fioriscono marchi secondari che servono ad equipaggiare auto economiche in paesi disastrati . Da quello che scrivi riportando cio' che afferma il tuo,gommista e da cosa ti monta io mi guarderei altrove.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 08/01/2014 21:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le gomme estive secondo me non si scappa:Michelin,Pirelli,Continetal.Un indice di carico alto,ad esempio il mio è 113 + alto del tuo. Controllo della pressione delle gomme periodico,inversione una volta l'anno,e controllo visivo della gomma esterno e interno(esterno della gomma). Moderata velocità in autostrada e se ci si crede un santino,corno ecc,ecc. Per le invernali le solite raccomandazioni.