quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 09/01/2014 22:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altrettanto......
Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino. quote:Tutte le gomme possono scoppiare ma su quella della foto postata da Riviera non scommetterei 1€ che sia Michelin Agilis Camping Saluti Massimo>> Hai ragione, come Scrive Salito è una Michelin XC Camping. Oltre agli anni si nota il consumo sulle parti esterne del battistrada che ha fatto scomparire il disegno; se ne deduce la percorrenza di molti chilometri ad una pressione più bassa di quella necessaria, maggior attrito, maggior riscaldamento...
orazio
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 10/01/2014 14:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e sarebbe?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 10/01/2014 15:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bridgestone Duravis R 630 185 R15C 103/102R 8PR
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 10/01/2014 15:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, se per te la bridgestone non è una marca blasonata..[;)]
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 10/01/2014 17:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ma forse mi sono espresso male ... Non intendevo dire che Bridgestone non è blasonata, intendevo che non rientra tra quelle sin'ora citate (ed individuate come le migliori specifiche per camper). L'ho scelta proprio perché tra le migliori disponibili nella mia misura [^] (e mi fa piacere che tu oggi me ne dia conferma[;)])
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/01/2014 19:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono i motivi per cui non bisogna sottovalutare niente alla guida...anche le minime sciocchezze vanno risolte, soprattutto con organi fondamentali quali le gomme...se ne vedono fin troppe in giro...auto con gomme finite, nel bagnato che ti sorpassano a 150 km/h...il problema è che te ne accorgi solo quando il danno è fatto...sono contentissimo per voi...di sicuro un angelo ha guidato le tue mani perchè per riprendere il controllo di un mezzo del genere a 120 km/h è quasi impossibile
quote:Risposta al messaggio di edo90 inserito in data 10/01/2014 20:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> controllare anche l'indice di carico delle gomme e le velocità...sono dati che si sottovalutano ma sono fondamentali per il buon funzionamento della gomma... ps ringrazia anche l'alko [:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/01/2014 17:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio, ma cosa dici....è molto meglio spendere in generatori, aria condizionata ed ammennicoli vari che in gomme, sono tutte rotonde( qualcuna non proprio) e nmere[;)][}:)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 10/01/2014 21:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo è che poi con quelle gomme iperconvenienti riempiono il camper di generatori, aree condizionate ecc.[:0] A volte non capisco nemmeno le case costruttrici, prendi il Ducato, perchè montare una gomma da 15 pollici con un indice di carico da 1030 kg e casomai (prendi il mio camper) omologato anche a 3850 kg, io ho fatto montare ruote maggiorate con indice 1130 Kg e ti giuro che non sono lo stesso tranquillo, prima di partire gomme a 5.5 atm e non, come leggo spesso, a pressioni inferiori perchè danno più confort(roba da arresto[:(!]). Qui o siamo sprovveduti o non sappiamo quanto pesa il camper. Bisogna fare molta attenzione, bastano pochi minuti che i possono salvare la vita, Luciano è stato abile e fortunato, ma tutti lo saremo? ------------------------------------------------------------------------------------------------------
ano tutt'altra cosa ..
erano indistruttibili .. alla peggiore ti poteva scoppiare qualche ernia..
ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di 0r4210 inserito in data 10/01/2014 01:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.