quote:Risposta al messaggio di Miks inserito in data 19/01/2011 10:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risposta: devono essere legati con le cinture esattamente come in auto, se sono piccoli con gli appositi seggiolini a cuscini di rialzo. Siccome si parla di sicurezza, in caso di incidente qualunque cosa non ben vincolata vola, compreso le persone e quindi i bambini. Non pensare che il camper sia + sicuro di un'auto, tranne che per la cabina che è nei mansardati e semintegrali di metallo, e qui i posti sono più sicuri anche di un'auto, nel resto del camper sei circondato da pareti di vetroresina-alluminio che in caso di tamponamento o urto laterale sono meno solide del metallo di un'auto. Figurati se i bambini dormono distesi nei lettini. Penso che molti li lascino dormire nei letti, io i miei no. Scusa la durezza del discorso. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 19/01/2011 12:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cuscini, sgabello per i piedi e tante prove... Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di Miks inserito in data 24/01/2011 11:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' senz'altro un problema, tenere allacciati con le cinture di sicurezza, i bambini durante gli spostamenti in camper. Tappe corte, distrazioni durante il viaggio, e se hanno sonno, dormono nei loro seggiolini. Si parla dei tamponamenti, della fragilità del posteriore del camper, ma dove stà scritto che i camper sono solo tamponati e non tamponano mai chi procede davanti a loro. E'solo una mia opinione, ma se è il camper a tamponare un'altra vettura, chi mi assicura che se dei bambini dormono in mansarda, non subiscono danni?