CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

scusate, ma lo trovo volgare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 87
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 25/05/2009 alle: 10:26:05
quote:Originally posted by vittorio62
si e' vero ,trovo volgare che alcuni amici camperisti guidino il loro mezzo senza una maglietta addosso,non voglio offendere nessuno ma esprimo solo il mio pensiero, vittorio62 >
> Ma se è un uomo o anche se è una donna? [:D][:D][:D] Si è di cattivo gusto, come venire a tavola o camminare in passeggiata senza maglietta.
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 25/05/2009 alle: 11:55:18
quote:Originally posted by vittorio62
si e' vero ,trovo volgare che alcuni amici camperisti guidino il loro mezzo senza una maglietta addosso,non voglio offendere nessuno ma esprimo solo il mio pensiero, vittorio62 >
> L'eleganza e il suo contrario, e perciò il buono o cattivo gusto, sono collegate al momento storico, alla moda, al luogo, alla cultura, al senso comune e a tutta una serie di variabili. Se non contestualizzato con precisione è uno degli argomenti più soggettivi che vi siano e in tal senso è quasi inutile discuterne. Se chi guida a petto nudo urta la sensibilità di qualcuno bisognerebbe prima di tutto domandarsi per quale motivo. Forse dietro questo disagio vi sono ragioni che, una volta risolte, trasformerebbero il disagio in accettazione, con vantaggio per tutti.
18
umberto4650
umberto4650
25/09/2007 671
Inserito il 25/05/2009 alle: 12:22:25
Purtroppo in fatto di cattivo gusto, oltre ai camperisti che guidano in canottiera o peggio a torso nudo, aggiungerei i passeggeri che appoggiano i piedi sul cruscotto, atteggiamento piuttosto discutibile e certamente molto pericoloso in caso d'incidente. Ciao.
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 25/05/2009 alle: 12:22:39
La volgarità e la mancanza di eleganza, sono concetti altamente soggettivi ma che si legano ad un concetto generale di regole comunemente tacite e sottintese del saper vivere inteso dal punto di vista formale. Chi non si adegua a queste piccole regole di forma, perchè di questo si tratta, affaracci suoi. Per me, che credo ancora d'avere il diritto di parere, resta punto fermo il concetto di cui sopra. Trovo inadatta la percezione di “disagio” di cui scrive Viaggioviaggio perché non si tratta di disagio e poi che c'entra l'accettazione in un atteggiamento che non piace? Anche il mio migliore amico camperista a cui voglio un mondo di bene, ogni tanto ha questa abitudine e quando lo fa lo trovo volgare, poco elegante, ma non per questo non lo accetto, anzi glielo dico in faccia e ci facciamo due risate.

Modificato da IsolaNorvegese il 25/05/2009 alle 12:25:23
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 25/05/2009 alle: 12:28:35
ieri sulla A4 ero senza maglietta perchè nella cabina del mio IVECO senza aria condizionata c'erano la bellezza di 38 gradi circa... guidavo sui 100 con i finestrini abbassati ma entrava solo aria calda, in più il motore scalda come un forno.. sfido chiunque a stare con la maglietta!!! certo avessi l'aria condizionata farei anch'io il figo con i finestrini chiusi e la bocchetta puntata sulla mia bella facciona... purtroppo non me lo posso permettere e quindi stò senza maglietta... vi ricordo inoltre che un bravo guidatore deve far di tutto per non fare calare il livello di attenzione che presta, mentre è alla guida, quindi se il sudore fà calare il tal livello (di attenzione) ed è costretto a risolvere il problema con qualsiasi precauzione a lui più comoda ben venga guidare senza magliettaò[:D]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 25/05/2009 alle: 12:33:16
il vero camperista deve per forza essere 150kg di uomo rigorosamente capello lungo,nero e unto ma con la pelata,canotta e pantalone tuta tipo adidas,scende da un rimor lunghissimo e stracarico (almeno 10 quintali fuori)e dal quale sbucano almeno 10 persone tra le quali nonni,figli e parenti vari. rifiuta categoricamente camping e aa vantandosi di non esserci mai entrato neanche per scaricare[:0]. non si lava perchè altrimenti non sarebbe un vero uomo e anche perchè cosi' facendo tiene a debita distanza chi volesse avvicinarsi con un camper ,magari poi accendono un generatore[}:)]. Tu dici a torso nudo,quelli son dei marchesi[:D] Naturlmente questa descrizione è frutto della mia fantasia e il riferimento a persone e cose è puramente casuale. [:D][:D][:D][:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 25/05/2009 alle: 12:44:26
Mai discorso fu più gradito. Assolutamente d'accordo e da considerare per me motivo di ritiro della patente [:D][:D][:D][:D]MACULANI.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/05/2009 alle: 13:02:51
Ma se oggi si gira a torso nudo anche in alberghi a 4 stelle! Ma per piacere....[^][^] Io non parlo per me perchè guido il camper in giacca e cravatta anche con 45 gradi![:D][:D]
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 25/05/2009 alle: 13:05:07
Io sono di quelli che "in casa mia faccio quello che mi pare" (entro certi limiti, ovviamente) Sono in vacanza, se ho voglia di guidare senza maglietta lo faccio (anche se sono il primo a dire che non è un bello spettacolo[:D][:D][:D][:D]) se mi fa stare meglio. Io non vado in campi naturisti ecc. ma se vedo qualcuno in spiaggia (maschio o femmina) che prende il sole "come mamma l'ha fatto" (sempre che stia tranquillamente a prendere il sole e non in atteggiamenti equivoci) non grido all'oscenità ecc. perchè sta proprio come mamma l'ha fatto e non ci vedo niente di male MAX
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 25/05/2009 alle: 13:16:28
Volgare? All'interno della cabina del proprio veicolo? Mah. L'importante che si ricomponga all'arrivo, le cose volgari sono altre.id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 25/05/2009 alle: 13:18:37
Non mischiamo capre e cavoli! Il vero naturismo non fa parte di quell'atteggiamento di "menefrego" che assumono certuni e non lo trovo affetto volgare se non ostentato e nei luoghi giusti. Ognuno è libero e chi vuole dire il contrario? Ma a me non piace chi guida a torso nudo. Qualcuno sa spiegarmi perchè sono perlopiù camperisti coloro che lo fanno? Forse il camperista è (per la maggior parte dei casi) come lo descrive Carlomario? [:)]
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 25/05/2009 alle: 13:25:39
quote:Originally posted by Bianca65
Volgare? All'interno della cabina del proprio veicolo? Mah. L'importante che si ricomponga all'arrivo, le cose volgari sono altre.id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> Le cose volgari sono anche altre. D'accordissimo. Ma qui si sta parlando di questo altrimenti ci sarebbe da fare una lista lunghissima. E poi il senso del volgare è molto soggettivo si è detto. Dipende dai gusti... Secondo me, non sempre il posto guida del proprio veicolo è da considerarsi come casa propria. Si è alla vista di tutti! Scusate allora la prossima volta mi siedo in reggiseno accanto al marito che guida. Tanto poi mi ricompongo all'arrivo...
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 25/05/2009 alle: 14:12:42
Ma che state a guardare tutto il giorno nelle cabine degli altri????[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] MAX
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 25/05/2009 alle: 14:24:21
quote:Originally posted by Marino2
[quote]Originally posted by Albé
Io invece sono totalmente daccordo con vittorio2: ormai il cattivo gusto, la volgarità, la mancanza di rispetto verso il prossimola fanno da padrone! Se è vero che << L'abito non fa il monaco >> è altrettanto vero che un monaco lo riconosco in primis dall'abito... Una persona che si atteggia cialtronescamente, determina in me l'idea pregiudiziale che si tratti realmente di un cialtrone. La forma, nei contatti coi nostri simili, ha una valenza che sarebbe errato negare: se al ristorante vedo qualcuno in canottiera mi sento infastidito; se al primo invito a casa mia un ospite si presentasse in bermuda e infradito, non lo inviterei una seconda volta. La figura del camperista in canotta, ciabatte e marsupio...beh, sarà anche comoda e vacanziera ma, lasciatemelo dire!, non è uno stereotipo di cui andare orgogliosi... Ciao Approvo in pieno cosa scritto da Albè[:)][:)] >
> Quoto entrambi. Anche sostenendo che "si può fare quel che si vuole, basta non dare fastidio agli altri", chi ha aperto questo post prova fastidio a veder la gente a petto nudo alla guida. Ergo, la soglia del rispetto/non rispetto degli altri ci è molto più vicina di quanto vogliano (a volte) credere. Detto questo, io, abituato al cambio automatico in camper, guido scalzo, ma quando scendo mi metto le scarpe (e nessuno vede o odora). Plinio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/05/2009 alle: 14:51:24
di sicuro girare seminudi in luoghi che non siano spiegge o piscine puo' essere un po'/abbastanza /decisamante fuori luogo. Dipende dalle circostanze , farlo per il cosro principale e' addirittura vietato , in un prato in altma montagna ritengo un po' meno. Ad ogni modo penso che all' interno del proprio abitacolo sia una via di mezzo , ma addirittura volgare... io guido in maglietta (anche in inverno) poiche' e'piu' pratico e ho imparato a mie spese (parautri) che e ' meglio non in ciabatte ma con dei sandali o scarpe. Ciao Roberto
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 25/05/2009 alle: 15:06:09
La propria libertà finisce dove comincia l'altrui libertà ed io non mi scandalizzo nè per uno che guida a torso nudo nè se colei che gli sta accanto è in reggiseno o in topless. Vi racconto però cosa successe a fine anni 70: di ritorno dal gran premio ad Imola con roulotte e Ford Taunus, un caldo anomalo come ora, e noi, bimbo compreso, un pò "sbracati"; ebbene ci fermarono i carabinieri ad un posto di blocco e la prima loro domanda fu "AVETE FISSA DIMORA?" Da quel giorno prima di avviare l'auto ed ora il camper per noi é buona regola indossare qualcosa di decente! [;)][;)][;)][;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/05/2009 alle: 15:28:42
Un vecchio rappresentante di commercio, di quelli d'una volta, mi aveva insegnato che il miglior modo di mitigare il caldo nel veicolo, non è l'aria condizionata, ma i finestrini elettrici. Basta comandare elettricamente il finestrino lato passeggero per aver il miglior confort, senza gli effetti collaterali dell'aria condizionata. Nel nuovo mezzo ho l'aria condizionata ma l'accendo solo molto, molto, molto sporadicamente, il minimo contrattuale previsto dalle regole della manutenzione. Senza soffrire di torcicollo, dolore alle ginocchia, mal di schiena, ecc. Elio
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 25/05/2009 alle: 15:53:46
Volgare? Dovevate sentire come russava il mio vicino l'altra notte! Pensavo che fosse un tirannosauro che ringhiava nascosto nel mio bagno!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Naturalmente ho detto la prima minch... che ho ricordato tra le cose buffe che vissuto solo per ridere un pò! E comunque ritengo che sia solo una questione di come si ha imparato a vivere il rapporto sia con gli altri, dello stesso sesso che con quelli del sesso opposto. Ciao, Fabio
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 25/05/2009 alle: 17:10:34
quote:Originally posted by IsolaNorvegese
La volgarità e la mancanza di eleganza, sono concetti altamente soggettivi ma che si legano ad un concetto generale di regole comunemente tacite e sottintese del saper vivere inteso dal punto di vista formale. Chi non si adegua a queste piccole regole di forma, perchè di questo si tratta, affaracci suoi. Per me, che credo ancora d'avere il diritto di parere, resta punto fermo il concetto di cui sopra. Trovo inadatta la percezione di “disagio” di cui scrive Viaggioviaggio perché non si tratta di disagio e poi che c'entra l'accettazione in un atteggiamento che non piace? Anche il mio migliore amico camperista a cui voglio un mondo di bene, ogni tanto ha questa abitudine e quando lo fa lo trovo volgare, poco elegante, ma non per questo non lo accetto, anzi glielo dico in faccia e ci facciamo due risate. >
> In tal caso parlerei di decoro più che di volgarità. Il termine volgarità ha per sinonimi inciviltà, sgarbatezza, grossolanità, villania, forse è un po' troppo forte per chi semplicemente guida a torso nudo senza arrecare direttamente disturbo a nessuno. Personalmente trovo che guidare senza maglietta sia abbastanza indecoroso, salvo casi di necessità come quello segnalato dall'amico Lucus che deve sopportare per ore temperature africane all'interno del suo camion. D'altronde anche in alcune profondissime miniere sudafricane gli operai lavorano nudi. Ps. Io guido con la maglietta, gli spifferi mi fanno sempre venire il torcicollo! [;)] Ps bis. Ovviamente io e la mia famiglia siamo naturisti DOC da anni... [8D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/05/2009 alle: 20:50:58
vogliamo parlare di chi ravana nel naso al semaforo ? e di quelli che si guardano in bocca allo specchietto ? che quando scatta il verde devi strombazzare ? e chi tortura i punti neri ? o di quelli che infilano il dito nell' orecchio pensando che spingendo forte in una mossa sola li puliscono tutti e due ? e se li guardi ti mimano ... zzo vuoi ? [:D][:D][:D] e poi ci sono quelli con il telefonino appeso al collo che sembra il salvalavita beghelli... o quelli con l' occhiale a mezzaluna con le cordicelle che non sai mai guardarli sopra sotto l' equatore delle lenti ... e quelli con i sandali , i pantaloni corti ed i calzini ? e quelli con il fazzoletto bagnato sulla testa ? [:D][:D][:D]

Modificato da Roberto66 il 25/05/2009 alle 20:55:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link