quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 23/01/2011 09:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)non trovo giusto che un turista (non abituato ai rintocchi notturni delle campane) che vuole assaporare la tranquillità del luogo e dormire in pace in ferie ... debba subire i rintocchi in piena notte!>> trovi forse più giusto che il residente modifichi le proprie abitudini per assecondare quelle di una parte dei turisti "paganti"?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di giammarco inserito in data 23/01/2011 09:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido e sostengo con piacere il tuo pensiero. Nell'albergo, vicino al campanile di un paesino in Svizzera, sul comodino c'era un bel cartellino stampato con su scritto: Il suono delle campane fa parte della tradizione di questo paese ... quindi... Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 23/01/2011 11:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che paragoni il suono delle campane a quello dei clakson, non ho più nulla da dire. Spero solo che qualche comune che avesse intezione di realizzare un' AA non legga questi post. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 23/01/2011 13:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in questo caso ... SI'...[;)] <<ci sono paesi che hanno campane i cui rintocchi fanno tremare i muri delle caseid="blue">>> poi per fortuna ci sono anche Parroci che invece di far suonare (sempre di notte parlo) la campana "maestra" i rintocchi si sentono dalle campane "minori" ... allora anche se uno ha il sonno leggero non viene svegliato proprio tutte le volte ... [:D][:D] credimi che in certi posti é uguale sentire 2 claxxonate o 2 campane ciao, Giorgio
http://www.youtube.com/watch?v=...
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 23/01/2011 13:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> -preferisco il suone delle campane di notte ogni 15 minuti, che tra l'altro non mi svegliano affatto, che le bande di ragazzotti maleducati che si divertono a disturbare i camperisti nelle AA e che pochi hanno il coraggio di allontanare chiamando i carabinieri[:(!] -preferisco il suono delle campane al richiamo del muezzin dalla moschea, che sempre più spesso trovi nelle nostre città[:(]id="Verdana">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 23/01/2011 13:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> almeno in quei paesi il popolo é "obbligato" dalla religione a pregare ad orari prestabiliti... quì invece si vuole mantenere un'usanza "assurda" per i nostri tempi ... ma non vorrei che si andasse fuori tema e che il 3D venisse spostato in Extra. Questo mio banale Thread é stato aperto solo per far 4 chiacchere e capire se la gente "sopporta" facilmente le campane notturne. Chiaro che non si può pretendere una A.A. distante dalla ferrovia, dalle autostrade e dalle statali super trafficate ma se trovo una bella A.A. in montagna a pagamento ... entro ... pago volentieri perché é ben curata ed é ospitale poi scopro che nell'oasi di pace che c'é attorno ... sono a 200 metri da un campanile che fa un baccano infernale per tutta la notte ... un po' mi girano. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 23/01/2011 14:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, forse mi è sfuggito qualcosa.. cosa intendi per "usanza assurda?" Grazie[;)]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 23/01/2011 14:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Paese che vai, usa come trovi" Io credo che sia giusto pretendere da un paese ospitalità per noi e i nostri mezzi, ma ritengo assurdo pretendere che che si cambino abitudini e tradizioni semplicemente perchè arriviamo noi per un giorno. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 23/01/2011 14:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi è diventata un'usanza assurda... Io invece quando mi imbatto in queste usanze, penso a tutto quello che abbiamo perso da 40 anni a questa parte... E una importante, è proprio questa... SALUTONI