se vendo tutto, e vado vivere in camper, come dovrei fare con tutta la burocrazia italiana? C.I. patente con quale residenza devi denunciare,se ti ammali dove mandi il medico inps,corrispondenza varia?un vero rompicapo.
fabio
Tempo addietro ho letto un libro di un danese che per un periodo della sua vita ha mollato tutto e ha vissuto in barca a vela con la sua compagna.
Per superare i problemi burocratici che lo stato gli opponeva aveva fissato la residenza presso un notaio o un avvocato, non ricordo bene.
Non ne sono sicuro, ma forse anche qui è possibile qualcosa del genere, forse ancora meglio un commercialista che pensa anche ai vari adempimenti intanto che tu girovaghi [:D]
Gieffe
Me lo sono sempre chiesto, più che altro per curiosità, perché se mai dovessi prendere una decisione del genere l'ostacolo più difficile da superare sarebbe la moglie.[:D]
Ho un ex compagno di scuola che è andato a vivere in barca. Lo ha fatto tanti anni fa e ancora è li. Fece una gran battaglia col Comune dove la barca ha l'ormeggio e alla fine la vinse.
A parte l'aspetto pratico un indirizzo di residenza, credo sia obbligatorio.
www.regoleo.altervista.org
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.