CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Se la matematica non è un'opinione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
luke66
luke66
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 14:09:27
Ziogas, scusami ma forse non hai capito il senso del mio intervento... io non ho mai detto che gli sceicchi il petrolio lo devono regalare... ho solo detto che il prezzo dei suoi derivati non dipende solo dallo stato che lo rivende.... ho fornito materiale per diversi cantieri nei paesi arabi in passato, quando il gusto e il prodotto italiano tiravano.... i vari intermediari che acquistavano le merci hanno sempre detto che il prezzo non era mai un problema...bastava aumentare il prezzo di qualche cent al barile... fatti tu i conti... so trattando per un albergo (forniture materiali da costruzione) di un tipetto che "imbottiglia" 3000 barili al giorno.... nel frattempo studiamo come convertire i nostri camper diesel....
ziogas
ziogas
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 16:13:29
quote:Originally posted by luke66
Ziogas, scusami ma forse non hai capito il senso del mio intervento... nel frattempo studiamo come convertire i nostri camper diesel.... >
> Ma figurati, mica è un problema. Scusami tu invece, ma continuo a non capire la pertinenza tra il benessere indiscusso degli sceicchi del petrolio che fanno i loro affari come chiunque altro al mondo ed il caro carburante dipendente da ovvie leggi di mercato. Aggiungo quanto già riportato: Il prezzo dei nostri carburanti è composto per il 17% dal costo del greggio (sceicchi)+ il 18% di costi di produzione e distribuzione alla pompa , compreso il ricarico del gestore (multinazionali del petrolio ENI compresa) - ed il restante 65% sono accise e tasse che si incassa lo stato prima che il prodotto lasci la raffineria o il deposito di stoccaggio. Questi sono i dati a mia conoscenza e li ritengo abbastanza veritieri anche se passibili di qualche modesto margine d'errore. Desidero inoltre far notare, come il 20% d'IVA, costituisca una vergognosa TASSA SULLA TASSA. Sono un grande oppositore delle multinazionali del petrolio e non solo, così come sono il primo a riconoscere che "mani forti" sull'economia internazionale muovano a loro piacere i mercati. Tuttavia omettere che gli Stati (perché non è certo solo l'Italia, dato che i prezzi sono allineati in Europa) sono complici, conniventi ed ampiamente i più INGORDI, mi sembra doveroso per una corretta informazione. Se fosse davvero colpa degli sceicchi, come ti spieghi il prezzo ridicolo, che di certo conosci molto meglio di me, dei prodotti alla pompa in Arabia ed altri posti dove tu sei stato ? Anche in USA costa pochissimo..Ed il prezzo che c'è già solo in Slovenia ed all'Est Europa o in Russia, o in America Latina ? Se fossero gli sceicchi e le multinazionali non vi sarebbero certe differenze macroscopiche. Forse mi sbaglio, ma a "occhio" mi sembra così.[:)] senza polemica ovviamente ciao paolo[;)]

Modificato da ziogas il 19/03/2008 alle 16:20:12
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 19/03/2008 alle: 17:09:25
Il mese scorso ho visto una puntata di tg2 dossier di Minoli, ospite c'era il presidente di Nomisma, una società di studi economici. L'intervistato asseriva che su 100$ del prezzo del barile, 10 erano i costi di produzione-estrazione 10 il guadagno dei petrolieri e 80 di speculazione, fatta dagli arabi e da società quotate in borsa che ne traggono vantaggio. Inoltre si diceva che di petrolio ce n'è ancora per quarant'anni. Franco.id="size2">
ziogas
ziogas
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 17:21:49
quote:Originally posted by francomar
Il mese scorso ho visto una puntata di tg2 dossier di Minoli, ospite c'era il presidente di Nomisma, una società di studi economici. L'intervistato asseriva che su 100$ del prezzo del barile, 10 erano i costi di produzione-estrazione 10 il guadagno dei petrolieri e 80 di speculazione, fatta dagli arabi e da società quotate in borsa che ne traggono vantaggio. Inoltre si diceva che di petrolio ce n'è ancora per quarant'anni. Franco.id="size2"> >
> guarda che questi conti non tornano nemmeno a prenderli a botte[8)]...o per lo meno sono riferibili SOLO a quel 17% di incidenza sul prezzo al litro alla pompa.

Modificato da ziogas il 19/03/2008 alle 17:37:03
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
luke66
luke66
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 20:50:10
Ziogas, hai perfettamente ragione, sono gli stati che si ciucciano il maggior guadagno... il mio intervento era solo per sottolineare che il costo di "produzione" (estrazione + guadagno sceicco) era comunque da tenere in conto... e per fare la battuta delle mogli... saluti
ziogas
ziogas
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 22:15:42
quote:Originally posted by luke66
Ziogas, hai perfettamente ragione, sono gli stati che si ciucciano il maggior guadagno... il mio intervento era solo per sottolineare che il costo di "produzione" (estrazione + guadagno sceicco) era comunque da tenere in conto... e per fare la battuta delle mogli... saluti >
> ok[;)]..battuta apprezzata ciao[:)]
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 20/03/2008 alle: 11:00:33
Ma! per me siete fuori strada, documentatevi sui futures e poi ditemi se non è speculazione.id="size2">
ziogas
ziogas
-
Inserito il 20/03/2008 alle: 12:39:08
quote:Originally posted by francomar
Ma! per me siete fuori strada, documentatevi sui futures e poi ditemi se non è speculazione.id="size2"> >
>Certamente che è speculazione...e alla grande. Dico solo che la stessa, sul prezzo dei carburanti in Europa, incide solo in minima parte. La GRANDE speculazione è sulle tasse dirette e indirette applicate dagli stati membri in totale armonia e patto di non concorrenza.[B)]

Modificato da ziogas il 20/03/2008 alle 13:19:06
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/03/2008 alle: 22:47:06
ma lo stato ladrone alla fine siamo noi. Possibile che non si possa fare nulla per un economia piu' sana ?
ziogas
ziogas
-
Inserito il 21/03/2008 alle: 00:28:48
quote:Originally posted by Roberto66
ma lo stato ladrone alla fine siamo noi. Possibile che non si possa fare nulla per un economia piu' sana ? >
> Secondo me si...ma sarò impopolare: fare tutti meno i furbi e gli egoisti, tanto semplice quanto difficile[V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link