CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sei mai stato "tradito" dall'Assicurazione?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 16/11/2011 alle: 23:24:47
Dopo aver studiato quasi tutte le Polizze, ed avendole analizzate in modo tecnico, vorrei completare il quadro che mi sono fatto con il Vostro aiuto, vorrei fare una piccola ricerca di mercato. Non voglio nomi i delle Compagnie, non è questo il momento e il luogo, magari raccontatemi un episodio accaduto ad un amico, un conoscente, voglio vedere quantè estesa la platea delle persone tradite dall'Assicurazione. Non mi interessano i casi di piccoli incidenti, tipo il vetro rotto, il tentativo di furto, il cambio delle chiavi, sono piccoli rimborsi, non è quello che cerco, mi interessano i casi dove le somme in ballo sono grosse, diciamo dai 7.ooo euro in su, dove il Liquidatore applica le norme contrattuali in modo ristretto, DOVE VI ASPETTAVATE UN RIMBORSO, PERCHè PENSAVATE DI ESSERE COPERTI, invece non lo siete. Grazie in anticipo per l'aiuto. Cordialità Domo

Modificato da domo il 17/11/2011 alle 00:56:51
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/11/2011 alle: 10:10:38
Assicurazioni, banche e compagnie telefoniche hanno in comune una cosa. Sono tutte bravissime nel prenderti i soldi. Al momento della restituzione o se bisogna risarcire un danno arrivano le sorprese [xx(] La maggior parte dei contratti che ti fanno firmare oggi sono al limite della legalità e contengono cosi tante clausole che nessuno ha il tempo di leggere. Non bisognerebbe firmare più niente ma non è possibile. Una cosa che mi fa imbufalire sono i cosidetti documenti di trasparenza che manda la banca con gli estratti conto. Ma quale trasparenza [xx(] I caratteri sono cosi piccoli che ci vuole una lente per leggerli. Nessuno li legge ma qualcuno li paga...noi [}:)]
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 17/11/2011 alle: 10:16:59
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 16/11/2011  23:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me è un po "come se" tu stessi sfondando un portone, ma un grande portone, più che aperto anzi senza porta. Premetto che se io personalmente potessi non pagare la RC auto non la pagherei! E questo per il solo fatto che ogni volta che pago il premio mi sento sempre derubato. Ed è tale!! Difatti: - Non ti tutelano affatto!! (fanno solo vedere) - Se possono non pagare non pagano, nel senso che evitano o stringono il più che possono la somma che effettivamente DEVONO elargire trovando i cavilli più assurdi. - Ed oggi ache se sei nella massima classe (1° per intenderci) e ti scappa l'incidente, la compagnia ti fa fuori e ti manda a casa e qui viene il bello dei belli. Anche se non hai mai fatto incidenti ora hai dato "fastidio"! Inizi a girare compagnie per preventivi e ti ritrovi in una giungla con disparità che si aggirano dai 1000 ai 1500 eurozzi per lo stesso premio. E qui dico: fin quando si trova disparità di 50-100 euro può anche andare, ma dai 1000 ai 150, NO! E' assurdo ed è qui, ritengo, il latrocinio. In quanto uno stesso prodotto con prezzi alla massima oscillazione ma alla fine la zuppa è sempre quella. Ognuno di noi ne ha subita una e ti può raccontare sicuramente la sua avventura, così come l'ho passata io: lungaggini, auto ferma a seguito incidente e lavoro fermo....e tanto altro. Alla fine un pugno di mosche. Tieni presente che ho subito un grosso ed asurdo incidente: fermo al semaforo aspettando il verde in mezzo a due auto con un lancia dedra. Arriva una Audi 100 alla venerabile velocità di 140 KM/h senza alcun cenno di rallentamento e prende tutti. Coinvolte sei auto, persone che da circa 8 anni hanno ancora la schiena rotta etc etc etc.... Alla fine cosa tu possa ricavare ad ottenere non ti risolve il problema e non lo risolveremo mai.... METTIAMOCELO BENE IN TESTA: LAVORIAMO SOLO PER LE GRANDI COMPAGNIE...[:p][:p][:p]che ci manipolano come vogliono. siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 17/11/2011 alle: 11:04:10
Se vuoi un esempio esaustivo,da me già postato, ti riassumo brevemente un mio trascorso. Circa un anno fa subisco danni da incendio, all'interno del rimessaggio dove siamo tutti soci. Iniziano lunghe ed estenuanti pratiche ( ti prendono anche per sfinimento!). L'assicurazione ed i periti legali non trovano nessuna traccia di dolo o colpevolezza, quindi dovranno risarcire tutti i danneggiati. Alcuni, tra i quali ci sono anch'io, hanno la propria polizza furto-incendio e, dopo i soliti iter di perizia ecc, riparo il mio mezzo. Dopo circa sei mesi ho il veicolo nuovamente tra le mani, per accordi presi, anticipo il costo della riparazione (oltre 10.000.00 euro). Dopo un mese mi arriva un bonifico dalla mia assicurazione che mi liquida con 6.400 euro. E quì inizia il bello, per contattare la mia agenzia ( che ho lontana perchè fatta via telematica) perdo ore al telefono, idem per parlare con il liquidatore. Salto tutte le fasi intermedie durante la quali la pratica ha anche cambiato città ed ufficio di pertinenza. Un bel giorno (si fa per dire) riesco a parlare con il responsabile delle liquidazioni, dopo varie discussioni emerge il fatto che, se il camper andava interamente perduto, avrei avuto il risarcimento pieno, pari alla cifra assicurata! Nel mio caso invece ( che ho avuto sfortuna[:(!][}:)]) viene rimborsato il danno meno la vetustà del mezzo, ossia viene calcolato un tot d'invecchiamento per ogni anno di vita e scalato dai costi delle parti sostituite. Però gli faccio presente che il 10% di franchigia che mi hanno calcolato non è prevista nel contratto e che il danno è avvenuto un anno prima, quindi mi restituisce la franchigia e, magnanimamente mi abbuona un'altro 10% sulla vetustà. Non soddisfatto minaccio di rivolgermi all'ISvap (istituto di vigilanza sulle assicurazioni), ma pare che se ne freghino. Stranamente però,il giorno dopo mi contatta la mia agenzia che mi chiede un riassunto dei fatti e mi promette di farmi recuperare un ulteriore 10& che, a parer suo, mi spetta ancora! Sto ancora aspettando... Ti lascio le considerazioni. p.s. la figlia della mia compagna lavora da anni presso un'assicurazione, mi ha confermato che esiste quel criterio di valutazione sui rimborsi e che...mi fermo altrimenti le faccio perdere anche il posto[V] andrea
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 17/11/2011 alle: 17:14:54
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 17/11/2011  11:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie sono questi i casi che mi interessano. Se non ho capito male, tu hai un danno parziale, e non totale. Ti dicono a voce, ripara, poi noi ti rimborsiamo. Al momento di liquidare per intero la fattura che tu hai anticipato, scalano dall'importo totale la vetustà del mezzo e la franchigia. Ti confermo che questo giocheto è in voga tutt'oggi: Anche in Assicurazioni blasonate e super sponsorizzate. La clausola è scritta nei contratti, ma è così ben nascosta, che occorre un certo tecnicismo per trovarla. Una volta terminato il sondaggio vi riferirò quali Compagnie, dove c'è la furberia, specificando i punti dove potrete riscontrare le clausole nei contratti. Cordialità Domo

Modificato da domo il 17/11/2011 alle 17:21:27
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 17/11/2011 alle: 17:18:01
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 17/11/2011  10:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sfondassi un portone, avrei 10/100 interventi. La verità è un'altra, dopo 18 ore, un solo caso, mi pare un po' poco per abbattere il muro del silenzio. Cordialità Domo
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 17/11/2011 alle: 18:19:06
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 17/11/2011  17:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....ho detto "come se", intendendo che tutti quanti che hanno avuto esperienze di incidenti, sicuramente hanno da raccontare la loro disavventura assicurativa. Credo che difficilmente, se non voluta(perchè bisogna considerare anche questi), hanno ottenuto il giusto rimborso. Spero di sbagliarmi, ma è anche da ritenere che se su 18 ore = un solo caso è forse anche dovuto al fatto che siamo scocciati a raccontare sempre le stesse cose riferite alle già tanto disusse assicurazioni. Comunque, non era affatto mia intenzione contrariarti od ostacolarti o incuterti scoraggiamenti, ti auguro vivamente che tu possa raggiungere il tuo obiettivo e che il risultato sia un valido aiuto... Saluti, francesco siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 17/11/2011 alle: 21:55:21
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 17/11/2011  18:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'auspicio e grazie per il tuo intervento. Gianfranco P.s. parlarne serve come lezione per chi verrà dopo di noi.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 18/11/2011 alle: 09:17:02
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 17/11/2011  21:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e facendo seguito al tuo PS: certamente e non solo ma se riuscissimo a farli stare anche meglio...... siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 18/11/2011 alle: 10:34:53
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 17/11/2011  17:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ciao, non voglio difendere le assicurazioni… non ne hanno bisogno. Però quelle che descrivi tu non è una furberia ma l’applicazione di una clausola assicurativa. Io dico sempre che è fondamentale COME si fa la denuncia del sinistro. Robocop quando dice questo: “se il camper andava interamente perduto, avrei avuto il risarcimento pieno, pari alla cifra assicurata! Nel mio caso invece ( che ho avuto sfortuna ) viene rimborsato il danno meno la vetustà del mezzo, ossia viene calcolato un tot d'invecchiamento per ogni anno di vita e scalato dai costi delle parti sostituite” non è stato fregato dall’assicurazione. La sua “fregatura” è stata quella che il camper non è stato distrutto del tutto… forse ci avrebbe rimesso meno.id="navy">
id="left">
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 18/11/2011 alle: 18:25:26
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 18/11/2011  10:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io difendo le Assicurazioni quando sono nel giusto. Però in molti stanno ciurlando nel manico, anche da chi meno c'è lo aspettiamo. Se la clausola è scritta in Polizza, nessun problema. Come espone chiaramente la Vittoria. Il liquidatore deve applicare le norme contrattuali. Il vero nodo è quando la clausola è nascosta. Mi spiego con un esempio lampante: Lloyd Adriatica, Polizza il Camper, edizione Maggio 2011, quella sponsorizzata dalla nota rivista, quella predisposta ad hoc per i camperisti, orbene c'è una unica frase che dice come e quando è applicato il deteriomento. Non è riportato nel Capitolo e non e' citata nel cappello, ma leggendo il comma risulta tutto chiaro. Se non sei per caso Assicurata con quella Polizza, non cercarla in rete non c'è. Non è nemmeno sugli scaffali delle trasparenze in agenzia assicuratrice (almeno per quelle che ho visto io). Posso inviartela in formato pdf se vuoi. Sempre la stessa Polizza un altro esempio: Nel Glossario cerca la definizione Atto Vandalico. Poi ricerca nelle rivalse quando si parla di danni volontari (c.d. atto vandalico) è in neretto e ripetuto spesso. Un piccolo inciso, quel c.d. stà per "così detto" se vuoi "alias" come "uguale". Nel mio Italiano non mi pare che sia la stessa cosa. Sei d'acccordo? Sono questi i casi e altri che attraverso i Vostri racconti, poi possiamo evidenziare dove e come ci "distraggono" e farne buon viso per il futuro. Cordialità Gianfranco

Modificato da domo il 18/11/2011 alle 18:27:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link