quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 16/11/2011 23:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me è un po "come se" tu stessi sfondando un portone, ma un grande portone, più che aperto anzi senza porta. Premetto che se io personalmente potessi non pagare la RC auto non la pagherei! E questo per il solo fatto che ogni volta che pago il premio mi sento sempre derubato. Ed è tale!! Difatti: - Non ti tutelano affatto!! (fanno solo vedere) - Se possono non pagare non pagano, nel senso che evitano o stringono il più che possono la somma che effettivamente DEVONO elargire trovando i cavilli più assurdi. - Ed oggi ache se sei nella massima classe (1° per intenderci) e ti scappa l'incidente, la compagnia ti fa fuori e ti manda a casa e qui viene il bello dei belli. Anche se non hai mai fatto incidenti ora hai dato "fastidio"! Inizi a girare compagnie per preventivi e ti ritrovi in una giungla con disparità che si aggirano dai 1000 ai 1500 eurozzi per lo stesso premio. E qui dico: fin quando si trova disparità di 50-100 euro può anche andare, ma dai 1000 ai 150, NO! E' assurdo ed è qui, ritengo, il latrocinio. In quanto uno stesso prodotto con prezzi alla massima oscillazione ma alla fine la zuppa è sempre quella. Ognuno di noi ne ha subita una e ti può raccontare sicuramente la sua avventura, così come l'ho passata io: lungaggini, auto ferma a seguito incidente e lavoro fermo....e tanto altro. Alla fine un pugno di mosche. Tieni presente che ho subito un grosso ed asurdo incidente: fermo al semaforo aspettando il verde in mezzo a due auto con un lancia dedra. Arriva una Audi 100 alla venerabile velocità di 140 KM/h senza alcun cenno di rallentamento e prende tutti. Coinvolte sei auto, persone che da circa 8 anni hanno ancora la schiena rotta etc etc etc.... Alla fine cosa tu possa ricavare ad ottenere non ti risolve il problema e non lo risolveremo mai.... METTIAMOCELO BENE IN TESTA: LAVORIAMO SOLO PER LE GRANDI COMPAGNIE...[:p][:p][:p]che ci manipolano come vogliono. siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 17/11/2011 11:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie sono questi i casi che mi interessano. Se non ho capito male, tu hai un danno parziale, e non totale. Ti dicono a voce, ripara, poi noi ti rimborsiamo. Al momento di liquidare per intero la fattura che tu hai anticipato, scalano dall'importo totale la vetustà del mezzo e la franchigia. Ti confermo che questo giocheto è in voga tutt'oggi: Anche in Assicurazioni blasonate e super sponsorizzate. La clausola è scritta nei contratti, ma è così ben nascosta, che occorre un certo tecnicismo per trovarla. Una volta terminato il sondaggio vi riferirò quali Compagnie, dove c'è la furberia, specificando i punti dove potrete riscontrare le clausole nei contratti. Cordialità Domo
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 17/11/2011 10:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sfondassi un portone, avrei 10/100 interventi. La verità è un'altra, dopo 18 ore, un solo caso, mi pare un po' poco per abbattere il muro del silenzio. Cordialità Domo
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 17/11/2011 17:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....ho detto "come se", intendendo che tutti quanti che hanno avuto esperienze di incidenti, sicuramente hanno da raccontare la loro disavventura assicurativa. Credo che difficilmente, se non voluta(perchè bisogna considerare anche questi), hanno ottenuto il giusto rimborso. Spero di sbagliarmi, ma è anche da ritenere che se su 18 ore = un solo caso è forse anche dovuto al fatto che siamo scocciati a raccontare sempre le stesse cose riferite alle già tanto disusse assicurazioni. Comunque, non era affatto mia intenzione contrariarti od ostacolarti o incuterti scoraggiamenti, ti auguro vivamente che tu possa raggiungere il tuo obiettivo e che il risultato sia un valido aiuto... Saluti, francesco siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 17/11/2011 18:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'auspicio e grazie per il tuo intervento. Gianfranco P.s. parlarne serve come lezione per chi verrà dopo di noi.
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 17/11/2011 21:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e facendo seguito al tuo PS: certamente e non solo ma se riuscissimo a farli stare anche meglio...... siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 17/11/2011 17:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 18/11/2011 10:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io difendo le Assicurazioni quando sono nel giusto. Però in molti stanno ciurlando nel manico, anche da chi meno c'è lo aspettiamo. Se la clausola è scritta in Polizza, nessun problema. Come espone chiaramente la Vittoria. Il liquidatore deve applicare le norme contrattuali. Il vero nodo è quando la clausola è nascosta. Mi spiego con un esempio lampante: Lloyd Adriatica, Polizza il Camper, edizione Maggio 2011, quella sponsorizzata dalla nota rivista, quella predisposta ad hoc per i camperisti, orbene c'è una unica frase che dice come e quando è applicato il deteriomento. Non è riportato nel Capitolo e non e' citata nel cappello, ma leggendo il comma risulta tutto chiaro. Se non sei per caso Assicurata con quella Polizza, non cercarla in rete non c'è. Non è nemmeno sugli scaffali delle trasparenze in agenzia assicuratrice (almeno per quelle che ho visto io). Posso inviartela in formato pdf se vuoi. Sempre la stessa Polizza un altro esempio: Nel Glossario cerca la definizione Atto Vandalico. Poi ricerca nelle rivalse quando si parla di danni volontari (c.d. atto vandalico) è in neretto e ripetuto spesso. Un piccolo inciso, quel c.d. stà per "così detto" se vuoi "alias" come "uguale". Nel mio Italiano non mi pare che sia la stessa cosa. Sei d'acccordo? Sono questi i casi e altri che attraverso i Vostri racconti, poi possiamo evidenziare dove e come ci "distraggono" e farne buon viso per il futuro. Cordialità Gianfranco