CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sempre la solita storia: è ora di finirla

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 09/12/2010 alle: 15:51:44
Parlo dei forti aumenti del prezzo dei carburanti, amici, ho veramente un bel giramento di [8][8][8]... Ma è mai possibile: nel giro di una settimana siamo passati (parlo del gasolio) da 1,18 a 1,26 di media ca... e guarda il caso: a ridosso di un ponte e/o imminenti festività natalizie. Per un pieno di 60 lt. di gasolio a fine novembre spendevo ca. 70 euro, rifatto ieri: 75,5 euro (8% in piu'). Quando il barile di greggio quotava 115 dollari (2008), gasolio ad 1,40 euro/lt, quando il gasolio quotava 45 dollari (qualche mese fà) il gasolio quotava 1,15 euro/lt. Quando si tratta di diminuire lo fanno di un centesimo la settimana, quando si tratta di aumentare di 3/5 centesimi a botta[:(!]... è una ****** vergognoso[:(!][}:)] MI VERREBBE VOGLIA DI PROPORRE UNA SETTIMANA DI BICICLETTA E/O MEZZI PUBBLICI PER TUTTI. Scusate lo sfogo, voi che ne pensate?
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 09/12/2010 alle: 16:43:56
ma dai, sono tutte tasse i petrolieri non centrano. il meccanismo è che pur essendo calcolate in percentuale le tasse chissà perché quando diminuiscono i prezzi del petrolio quelli dei carburanti restano alti per colpa delle tasse! I sig.ri petrolieri devono spiegarmi un po' com'è questa storia perché io alle scuole medie ho imparato che la quota percentuale se aumenta la base aumenta se diminuisce diminuisce. Che i maestri mi abbiano raccontato [8][8] ... fino all'università?!?! boh quello che mi fa imbestialire più di tutto è che quando senti parlare i rappresentanti dei petrolieri ti prendono per ***** ti raccontano la storia dell'oca convinti che tanto gli asini che gli ascoltano prendono tutto per buono. più che sette sorelle sono sette vampiri, sanguisughe!
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 09/12/2010 alle: 17:53:20
Io ho notato che dal venerdi sera alla domenica notte i prezzi aumentano sempre per poi ricalare leggermente il lunedi mattina... fateci caso [;)]. Dato poi che le accise sono in proporzione nessuno fà nulla oltre ai soliti bla bla blà! [V] Saluti: Francesco
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 10/12/2010 alle: 12:54:40
ho appena traversato l'austria, e dico austria e non polonia o bulgaria...il gasolio fuori dall'autostrada costa 1,13 euro/l dopo il confine, a Udine 1,27 euro/l ...e continuiamo a farci prendere per il ****![}:)]
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 10/12/2010 alle: 15:52:48
Guarda, credo che se abitassi a Sondrio o zone limitrife sarei uno di quelli che andrei a far gasolio a Livigno (eu/lt. 0,80!) tutte le settimane, piuttosto che farmi prendere per il c**o da questi b*****i (volevo dire bravi ragazzi[:D]).... Ma è una favoletta tutta italiana oppure capita anche da qualche altra parte[?] Concordo con te "iovivointoscana" ma...., per uno che sta a 500 km dai confini come si fa a non farsi prendere per il c**o[?][}:)][}:)] SCIOPERO SELVAGGIO?, TUTTI A PIEDI?, MEZZI PUBBLICI? Ulteriore beffa: ho l'auto alimentata a metano (almeno quella!!), beeh nel giro di un mesetto è aumentato del 5/7% pure quello; ora partendo dalla considerazione che il metano NON E' un derivato del petrolio; qualcuno mi sa spiegare PER QUALE RAGIONE AL MONDO ANCHE IL METANO DEVE AVERE GLI STESSI AUMENTI DELLA BENZINA/GASOLIO/GPL?[}:)][}:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 11/12/2010 alle: 17:17:52
Per questione di chiarezza, dato il differente carico fiscale applicato dai vari governi sul prezzo alla pompa non è ragionevole un confronto tra i prezzi pagati in differenti paesi e/o regimi fiscali. Lo sciopero degli utenti è senza sbocco perchè rapidamente ci sarebbe il recupero. Un vero deterrente che può causare una diminuizione di prezzo sarebbe un sensibile arretramento dei consumi, ma questo significa recessione e non è un bene per nessuno. Il mercato mondiale dei titoli energetici ( e quindi anche i gas naturali come metano ) è drogato dalla speculazione economica mondiale. Si pensi che il mercato delle varie piazze mondiali scambia ogni giorno titoli per un equivalente in barili di petrolio da 3 a 4 volte superiore la capacità MONDIALE di produzione. Il cosi detto mercato dei "futures". Questo significa che il prezzo è per nulla o in minima parte determinato dalla richiesta del prodotto materiale quanto invece è determinato dalla richiesta dei titoli del prodotto. il concetto è ostico, la sostanza è che pochi grandi affaristi sono in grado di decidere se una nazione deve progredire economicamente e di quanto.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 11/12/2010 alle: 18:03:25
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 11/12/2010  17:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiarezza = analisi perfetta. Cordiali saluti Silvio
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/12/2010 alle: 18:35:30
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 11/12/2010  18:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è un aspetto "speculativo" del mercato sui prodotti petroliferi, e le grando compagnie petrolifere non sono esenti da responsabilità, anzi lo alimentano esse stesse facendo leva sui "derivati", i prodotti finanziari che hanno come sottostante proprio il prezzo del petrolio. Ma noi abbiamo l'Eni, è un'azienda di Stato che opera come una multinazionale, costoro trattano petrolio a prezzi reali di mercato, allora cosa impedisce ala dirigenza di agire sil mercato italiano per calmierare le oscillazioni deiprezzi che sono frutto di pure speculazioni? Dobbiamo forse pensare che anche i nostri boiardi di Stato, i managers, sono coinvolti in questi affari finanziari? Cosa impedisce ai ministri competenti di alzare il telefono e dare disposizioni "politiche" in merito? E senza che lo Stato ci rimetta. [|)]
smax
smax
-
Inserito il 12/12/2010 alle: 11:04:08
lo stato no ci rimette anzi forse la gente girerebbe di più consumando di più quindi più introiti per lo stato riguardo le tasse! Ma lo stato non puo andare contro i petrolieri! Altrimenti sono guai seri! Sarebbe interessante capire come funziona anche negli altri stati europei!1 DO
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 11/12/2010  18:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
mediaking
mediaking
12/12/2010 2
Inserito il 12/12/2010 alle: 14:02:33
ciao a tutti sono discussioni innutili noi dobbiamo solo subire e basta sono tutte tasse i petrolieri non centrano e con le tasse paghiamo quei quattro discraziati che sono là a ROMA pensioni da ventimila euro a botta che dirvi altro ...anchio mi arrabbio ma poi prendo il mio camper faccio il pieno e subisco la cifra da pagare ciao a tutti e un sorriso [:D]
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 13/12/2010 alle: 10:26:32
x salvo renditi conto che l' ENI è poco più di un pidocchio sulla scena internazionale, per giunta con sempre a capo un servo del padrone di turno e quindi senza una vera autonomia operativa. Ci sono notizie fresche fresche provenienti dagli archivi appena divulgati su certe scelte IMPOSTE al nostro ente di stato. E' una lettura molto interessante, vedi di recuperare gli articoli in proposito. Quando il fondatore Mattei tentò di essere autonomo e di dare fastidio alle 7 sorelle gli è scoppiato l'aereo sotto il sedere. I potentati cui mi riferisco sono quei 7 che si riuniscono segretamente e illegalmente ogni mercoledì a NY e concordano con stile da mafiosi come comportarsi su tutto il fronte mondiale. Difronte a tutto questo i consumatori sono impotenti. I più, forse giustamente, tirano a campare e cercano di non pensarci, pagando anche il NON dovuto, gli altri si rodono il fegato e pagano lo stesso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link