CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Si allarga la famiglia da 2 a 3

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
neshidani
neshidani
13/02/2023 13
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2024 alle: 18:09:48
Ciao a tutti. 
L'anno scorso abbiamo acquistato il nostro primo camper.
Nonostante fosse l'antitesi delle nostre idee di camper non ci siamo tirati indietro rispetto ad una grandissima occasione (pagato veramente poco)
Attuale camper SEA Dinghy 2 del 2004, mansardato con letti a castello posteriori e dinette classica.
Tra qualche mese però la famiglia dovrebbe allargarsi e qui mi sorgono seri dubbi. 
In mansarda con un neonato non credo sia possibile dormire, dovendo alzarsi più volte durante la notte. Il letto posteriore viene ribaltato per avere un bagagliaio di maggior capienza.
Resta la dinette, ma al di la della scomodità di doverla preparare tutte le sere, anche qui ci sarebbero problemi di mobilità interni e di accesso al frigo.

Detto le motivazioni, mi chiedo quale sia a parere di voi più esperti la piantina migliore da ricercare su un nuovo camper.
Neshidani
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2024 alle: 04:47:44
In risposta al messaggio di neshidani del 05/04/2024 alle 18:09:48

Ciao a tutti.  L'anno scorso abbiamo acquistato il nostro primo camper. Nonostante fosse l'antitesi delle nostre idee di camper non ci siamo tirati indietro rispetto ad una grandissima occasione (pagato veramente poco)
Attuale camper SEA Dinghy 2 del 2004, mansardato con letti a castello posteriori e dinette classica. Tra qualche mese però la famiglia dovrebbe allargarsi e qui mi sorgono seri dubbi.  In mansarda con un neonato non credo sia possibile dormire, dovendo alzarsi più volte durante la notte. Il letto posteriore viene ribaltato per avere un bagagliaio di maggior capienza. Resta la dinette, ma al di la della scomodità di doverla preparare tutte le sere, anche qui ci sarebbero problemi di mobilità interni e di accesso al frigo. Detto le motivazioni, mi chiedo quale sia a parere di voi più esperti la piantina migliore da ricercare su un nuovo camper. Neshidani
...
Sapessi per quanti anni,la sera,ho smontato e rimontato il letto,per me o per i bimbi...
Se hai soldi da spendere,cambia pure il mezzo,ci sono decine di disposizioni ideali,ma altrimenti si sopporta,c'è decisamente di peggio. Dopotutto siamo in vacanza e 5 minuti la sera non sono una tragedia,almeno non lo erano per me.
Nella sezione camper di questo portale trovi tutte le piantine/disposizioni dei mezzi in commercio,dai un occhiata li

Marco alderotti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2024 alle: 17:12:43
Mah, io ho cresciuto due figlie su un mobilvetta top driver 61 con  mansarda e senza letti a castello
ho comprato quel camper poco prima che nascesse la mia prima figlia, il suo primo viaggio aveva 40gg
IL letto era un divano che diventava letto all'occorrenza, mettendo la bimba a dormire e aver costruito un riparo per non garla cadere, quando è nata la seconda,dopo 4anni,  la più grande è passata a l letto a ribalta, sempre dopo aver costruito un riparo anticaduta
Tutti i giorni era fare e difate i letti, siamo ancora vivi, 
Quel camper lo abbiamo tenuto 11anni
Se poi, lo vuoi cambiare, perché lo vuoi cambiare è un altro discorso, ma il problema non è scendete o salite dalla mansarda piut volte a notte, ma svegliarsi tutte le volte
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2024 alle: 19:48:13
pensa che l Arca 300Big era metri 5300 mansardato su Ford anno 85 quindi 55cv letto mansarda e dinette trasformabile Due figli da zero cresciut fino ai 15anni 
La passione del vivere fuori era ns filosofia ma abbiamo voluto dare a loro una comodità del camper doccia wc 
I soldi erano quel che erano ma la passione tanta 
Siamo soppravissuti  A voi gira meglio ? buon per voi 
ps
abita do ad un ora ora mezza dall alpe di siusi dove si poteva posteggiare anche la notte e passo lavazze ecr ect.ogni inverno ogni we sulla neve e vai di vestiario 
non per vantarci ma per cronacs
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 06/04/2024 alle 20:07:46
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2024 alle: 08:12:40

Ciao a tutti.  L'anno scorso abbiamo acquistato il nostro primo camper. Nonostante fosse l'antitesi delle nostre idee di camper non ci siamo tirati indietro rispetto ad una grandissima occasione (pagato veramente poco)
Attuale camper SEA Dinghy 2 del 2004, mansardato con letti a castello posteriori e dinette classica. Tra qualche mese però la famiglia dovrebbe allargarsi e qui mi sorgono seri dubbi.  In mansarda con un neonato non credo sia possibile dormire, dovendo alzarsi più volte durante la notte. Il letto posteriore viene ribaltato per avere un bagagliaio di maggior capienza. Resta la dinette, ma al di la della scomodità di doverla preparare tutte le sere, anche qui ci sarebbero problemi di mobilità interni e di accesso al frigo. Detto le motivazioni, mi chiedo quale sia a parere di voi più esperti la piantina migliore da ricercare su un nuovo camper. Neshidani
...
Congratulazioni per il lieto evento.
Personalmente, io vedo più problemi per il terzo trimestre di gravidanza, ma mi auguro che queste siano vane preoccupazioni.
Noi abbiamo avuto un camper con mansarda e castello trasversale con cui siamo arrivati a due figli (e tanti bei ricordi) senza troppi problemi.
Non abbiamo mai dormito con i bambini, né a casa, né in camper.
Fino a 6 mesi il bambino dorme in cellula del passeggino, la stessa in cui viaggia, quella la puoi posizionare dove ti pare.
Poi può dormire sulla panca o sul trasversale, considerando anche che il letto di sopra ha la rete.
Poi le esigenze cambiano e magari tutta la roba nel gavone non serve o può essere posizionata diversamente.
Lo stolto non sa tacere
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2024 alle: 09:19:58

...
Solo Tu puoi vedere e sapere cosa Ti serve, hai un 6 posti, ideale per 4 persone, senza usare la dinette, ma se non riuscite a starci in 3... cerca un camper che ha la doppia dinette o divanetto extra, magari un 7 posti di quel'epoca, primi anni 2000.
Ivo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2024 alle: 09:18:39

...
Ho avuto un camper uguale al tuo sul quale sono "nati e cresciuti" due figli (e una l'avevamo già...), quindi si fa.
Chiaro che il matrimoniale in coda sarebbe molto comodo, anche come "spazio gioco sicuro" per quando sarà un po' più grande, ma devi essere disposto ad allungare il mezzo. 
Io ho preferito non farlo e non me ne sono pentito, poi ognuno valuta per sè. 

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 09:55:52
La cosa più importante è costruire un sistema anticaduta davvero efficiente, più di un bimbo di miei amici si è fatto male per soluzioni poco adatte, tenendo conto che maggiore è la sicurezza del sistema, poi più diffiicile sarà andare a prenderlo quando ne hai bisogno. 
Tieni conto che il tempo passa in fretta.
Quando diventa più grande il letto dietro lo dovrai attivare, perché avrà bisogno di un "suo" spazio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2024 alle: 07:46:47
Ciao, posso dirti com'è la gestisco io
Ho comprato il camper 3 anni fa col bambino che aveva 7 mesi, l'idea era di prendere quello che trovavano a buon prezzo e di aduguarci ai vari "problemi". Abbiamo preso un rimor mansardato con dinette e panca lunga, bagno e cucina a Un quindi tutto sul fondo e lidea è stata subito di far dormire il bambino dulla panca con riparo che è molto utile anche in viaggio, trmgo su i giochi e altre cose senza che debba incastrali e metterli in scatole ogni volta che ripartiamo.
Poi alla fine... Io dormo sulla panca e loro due sulla mansarda, tanto alla fine ci rilassiamo assieme quando lui fa il riposino pomeridiano
Comiii
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2024 alle: 09:24:35
Noi abbiamo avuto camper mansardati con due letti a castello dal 2001 al 2015, poi siamo passati al motohome,
Quando comprammo il primo camper la figlia maggiore aveva 4 anni, la piccola 10 mesi
Mai hanno dormito con noi
Sempre nei loro letti, con protezioni come reti anticaduta
I primi mesi, la piccola stava in un lettino da campeggio smontabile messo tra i due sedili della dinette dopo avere abbattuto il tavolo contro la parete. Poi ognuna nel suo letto
Nel 2016 ha smesso di venire la grande (ormai 20enne) e la piccola ha smesso nel 2018

keep calm and ......... cast on!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link