quote:Risposta al messaggio di appletree inserito in data 16/02/2010 09:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quello che ti hanno detto è tutto vero,io personalmente non lo darei ne ad amici ne a parenti se lo lasci fermo sai come lo ritrovi.saluti gianni
quote:Risposta al messaggio di appletree inserito in data 16/02/2010 09:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) mi chiedevo se esiste la possibilità di darlo a noleggio.>> Non conosco il numero della legge, ma credo che esista una precisa normativa che vieta di locare un veicolo da privato a privato. Poi, è chiaro, ... anche rapinare in banca è vietato. Ma aperte la normativa, per me, fin che va tutto bene, non ci sono problemi, ma appena sorge un imprevisto ... come la mettiamo? ... ne vale la pena? Per me no! Piuttosto se prevedi di non usarlo per qualche mese e l'hai in un posto chiuso, per risparmiare potresti sospendere l'assicurazione. Bye
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 16/02/2010 14:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma che differenza c'è tra noleggio e affitto?? a me sembra che sermarco abbia dato una chiara visione del problema... se io noleggio ci faccio un guadagno... se ci faccio un guadagno devo pagare le tasse e tutto il resto Ma ammetto che non sono un esperto del tema quindi più di tanto non so. Però il dubbio mi rimane... tra noleggio e affitto...'ndò sta la differenza? Enzo
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 16/02/2010 15:05:40 (> Noleggio:id="blue"> contratto per il quale il proprietario o l'armatore di una nave si obbliga, dietro compenso, a cedere l'uso d'essa a chi vuole effettuare il trasporto di merci o di persone; si dice anche di altri mezzi di trasporto. Affitto:id="blue"> cessione temporanea del godimento di un bene immobile, urbano o rustico, col corrispettivo di un canone. (definizioni tratte daVisualizza messaggio in nuova finestra
) ma che differenza c'è tra noleggio e affitto?>
http://www.dizionario-italiano.it
) Io aggiungerei anche che questo dimostrerebbe la differenza nell'affittare un appartamento, da parte di un privato, e nel noleggiare un veicolo, con tutti i doveri che dovranno esserci per un veicolo in movimento.Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 16/02/2010 15:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maurito... grazie x la delucidazione... quindi essendo un camper un bene "mobile" non posso affittarlo... posso solo noleggiarlo... giusto vero? Quindi non potendo affittarlo... dovendolo noleggiare devo comunque sottostare alle normative previste per il noleggio... se non ho capito male... era solo per curiosità... tanto il mio giocattolone lo uso solo io [:D][:D] Enzo
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 16/02/2010 14:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mezzo deve essere immatricolato x il noleggio ------------------------------------------------------------------- tutto perfetto, posso solo precisare che la dicitura esatta è noleggio senza conducente. ciao
quote:Risposta al messaggio di appletree inserito in data 16/02/2010 09:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è un amico io chiederei la cifra necessaria per pagarci la casco con chiara la clausola che pagano anche se a guidare non è il proprietario,lui fa le ferie e tu ti ritrovi con un anno di assic. casco pagata.ovviamente ti fai dare i contanti e lui dirà che il veicolo è in prestito gratuito e non avrai nessun problema.
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 16/02/2010 14:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, non credo sia corretto paragonare una casa da locare ad un camper da locare un privato può locare un proprio immobile secondo le leggi vigenti credo invece che per noleggaire un mezzo come l'automobile o il camper serva una licenza amministrativa, che presupponga una polizza assicurativa speciale
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 22/05/2010 09:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosa?