CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

siamo stati fortunati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 23/06/2008 alle: 18:46:27
Si, siamo stati fortunati. Abbiamo avuto tre figli che ora hanno 34 e 33 anni, i maschietti e 27 la femminuccia.Tutti lavorano, tutti concreti nel risolvere i problemi della vita. I rapporti sono stati sempre buoni, tante volte ottimi. Una motivazione ci ha sempre tenuto legati, chiaramente fino a quando non si sono creati nuove famiglie: il camper. E’ stato un tres-d’union che ci ha sempre accompagnato; è stata una fortuna non un merito. Una partecipazione condivisa che ci è capitata dall’alto. Il camper è arrivato quando i maschietti avevano nove e dieci anni; al momento delle loro prime “ricerche esterne”, quindi sono stati temporaneamente ed involontariamente “deviati” nei loro percorsi conoscitivi, verso sani interessi ambientali, naturalistici e culturali. E’ stato anche facile, perché negli anni 80 non c’ erano molti camper in giro, ciò rappresentava una novità, e la voglia di conoscere di tutti era ampia. La ricerca di interessi esterni alla famiglia tipica degli allora 13- 17enni ha coinciso ed è stata mitigata dai nostri migliori e più avventurosi viaggi all’ estero: dall’ estremo nord, all’ estremo sud d’Europa,alle maggiori città europee, alle coste occidentali europee, agli attraversamenti dell’ allora ex Jugoslavia per raggiungere la Grecia. Tante motivazioni che hanno contribuito ad una visione nuova, diversa e completa della vita famigliare. E’ d’ obbligo precisare che anche noi abbiamo dedicato più di qualcosa per favorire le nostre ferie e fine settimana in camper. Con una famiglia così numerosa, anche se si lavorava in due, abbiamo senz’altro rinunciato a certi consumi, ora diremo superflui, pur di organizzare le spensierate vacanze insieme. Ora ci godiamo questi pensieri augurando, a chi lo vuole, altrettanto godimento nel vedere sicurezza e serenità nei volti dei propri figlioli. Ivana e Isidoro
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 23/06/2008 alle: 19:01:39
quote:Originally posted by elprefo
Si, siamo stati fortunati. Abbiamo avuto tre figli che ora hanno 34 e 33 anni, i maschietti e 27 la femminuccia.Tutti lavorano, tutti concreti nel risolvere i problemi della vita. I rapporti sono stati sempre buoni, tante volte ottimi. Una motivazione ci ha sempre tenuto legati, chiaramente fino a quando non si sono creati nuove famiglie: il camper. E’ stato un tres-d’union che ci ha sempre accompagnato; è stata una fortuna non un merito. Una partecipazione condivisa che ci è capitata dall’alto. Il camper è arrivato quando i maschietti avevano nove e dieci anni; al momento delle loro prime “ricerche esterne”, quindi sono stati temporaneamente ed involontariamente “deviati” nei loro percorsi conoscitivi, verso sani interessi ambientali, naturalistici e culturali. E’ stato anche facile, perché negli anni 80 non c’ erano molti camper in giro, ciò rappresentava una novità, e la voglia di conoscere di tutti era ampia. La ricerca di interessi esterni alla famiglia tipica degli allora 13- 17enni ha coinciso ed è stata mitigata dai nostri migliori e più avventurosi viaggi all’ estero: dall’ estremo nord, all’ estremo sud d’Europa,alle maggiori città europee, alle coste occidentali europee, agli attraversamenti dell’ allora ex Jugoslavia per raggiungere la Grecia. Tante motivazioni che hanno contribuito ad una visione nuova, diversa e completa della vita famigliare. E’ d’ obbligo precisare che anche noi abbiamo dedicato più di qualcosa per favorire le nostre ferie e fine settimana in camper. Con una famiglia così numerosa, anche se si lavorava in due, abbiamo senz’altro rinunciato a certi consumi, ora diremo superflui, pur di organizzare le spensierate vacanze insieme. Ora ci godiamo questi pensieri augurando, a chi lo vuole, altrettanto godimento nel vedere sicurezza e serenità nei volti dei propri figlioli. Ivana e Isidoro >
> Da parte mia 1 grazie x il bell'augurio che mi è stato rivolto, uno dei miei figli è sposato ed in attesa di diventare papà (in agosto),l'altro convive e x il momento li vedo molto sereni e sicuri(fortunatamente). Non mi posso lamentare di loro xkè non sono come (purtroppo ) tanti giovani di oggi (23-27 anni)che se ne fregano di tutto e di tutti,al contrario se chiediamo loro un favore non lo negano, se hanno bisogno di un consiglio, chiedono invece di fare subito di testa loro.Per il momento(spero di non dovermi mai contraddire) sono certo di potere contare su di loro in caso di qualsiasi bisogno, come sanno loro di potere contare su di noi. Tornando a voi, i miei complimenti,xkè x tenere unita una famiglia non serve solo il camper,(certo aiuta)ma bisogna essere in grado di creare solidi basi e riuscire ad ottenere la fiducia e la stima dei propri figli e voi..........ci siete riusciti 1 salutone
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 23/06/2008 alle: 19:14:30
complimenti a tutto il nucleo e sopratutto a voi genitori che con sacrifici e abnegazione siete riusciti nell'intento di essere felici,spero x me di esserlo altrettanto con le mie figlie di 16 e 11 anni ma piu' che fortuna come si dice qui a roma ci vuole un gran bucio di c.....lo e voi lo avete ciao[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/06/2008 alle: 23:33:15
anche io sono andato in ferie in caravan con i miei fino alla maggiore eta' ed anche un pelo oltre. La scoperta dell' Italia in posti bellissimi era preferibile alla vacanzetta 5 giorni al mare in pensioncina riminese con gli amici (che tanto a casa vedevo tutti i giorni) oggi guarda caso sono camperista...
marzia055
marzia055
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 23:48:39
Sono contenta per voi, ed è l'augurio che giro a tutti i genitori,comunque con credo che si sia trattato di fortuna, e meno che meno di ciò che viene detto a Roma,ma semplicemente d'amore,di unione fra di voi e di esempio che i figli hanno vissuto con voi.La cosa più bella è quando i figli sanno di poter sempre contare sui genitori,ma ancora di più quando i genitori possono contare sui figli anche se ormai grandi e si sono fatti una loro famiglia. Un lampeggio e tanti sereni kilometri futuri e l'augurio che presto vi possano seguire con i loro VR.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 24/06/2008 alle: 08:36:28
Spero un giorno di poter dire come te, elprefo!!! Però credo che essere adolescente oggi sia molto molto molto più difficile che negli anni 80... vedo mia figlia di 13 anni... anche prima di avere un camper siamo sempre andati molto in giro, ho dedicato ore e ore a mostrare a lei ed alla sorella minore quello che mi pareva il lato migliore della vita, la conoscenza di tutto ciò che c'è di bello al mondo, l'arte, la natura, sofferandoci a guardare, scoprire, studiare i piccoli e grandi particolari... poca televisione (soprattutto zero programmi ebeti), molta vita all'aperto, sane letture, buon'esempio... ed alla fine mi trovo oggi con un adolescente che pende dalle labbra dell'amica similvelina di turno, tutta tesa all'acquisto del capo di marca (cosa che sicuramente non ha imparato da noi..) e quasi anoressica per imitazione di modelli che io non ho dato. Certo, forse un giorno tutto questo passerà, e rimarrà quello che le abbiamo insegnato, ma credetemi... provo tanta delusione. Ed il bello forse deve ancora venire... con le droghe a 10 euro a pasticca e la tendenza delle giovincelle a regalare favori sessuali in cambio di qualche ricarica... io non ho tanti più anni dei tuoi figli, caro elprefo, ma per me essere adolescente all'epoca era tutta un'altra cosa.
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 24/06/2008 alle: 11:47:30
Leggendo quanto scrivi tu, Macrilla,ci pentiamo di aver inserito questo post. Volevamo solo rendere grazie ai nostri figli, per tante possibili amarezze che ci hanno risparmiato. Ma ribadiamo:è stata una fortuna, solo una fortuna nei luoghi e soprattutto nei tempi della loro adolescenza. Il tuo esempio ne è la dimostrazione. Un incoraggiamento: continuare a credere con fermezza in quello che stai promuovendo in seno alla tua famiglia....il tempo passa. Stramaledetta televisione che propini ideali di m...a riservati a pochi, e tante delusioni alla maggioranza dei ragazzi, con conseguenze scaricate, e da gestire, alle famiglie. Un abbraccio Ivana e Isidoro
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/06/2008 alle: 12:34:09
Cari amici, non credo che la vs. sia stata solo fortuna, la vs. fortuna la avete costruita Voi passo dopo passo, giorno dopo giorno cercando di passare i vs. valori ai vs. figli. Il camper è stato un mezzo utilissimo per creare il vs. rapporto genitori/figli, e "fornitore" di utilissime occasione per rinsaldare il Vs. legame. Certo adesso rispetto a 20 anni fa è sempre più difficile resistere ai bombardamenti esterni, però mi sento di rincuorare Macrilla perchè quello che abbiamo cercare di passare ai ns. figli (io ne ho uno di quasi 18) alla lunga viene fuori. Bisogna essere costanti e non abbassare mai la guardia pensando magari che oramai il peggio è passato. Il mestiere più difficile del mondo è fare i genitori. In ogni caso grazie ai ns. camper che ci permettono di passare dei momenti privilegiati con i nostri figli![:)] Un saluto a tutti Massimo
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 24/06/2008 alle: 14:19:01
Oggigiorno ,occorre credere e sperare nella fortuna, perchè basta guardare un tg ,basta guardarsi attorno e si capisce che senza un po' di buonasorte diventa "impossibile vivere".Non siamo solo noi che le nostre decisioni ,con le nostre azioni, che ci creiamo un futuro ,degno di essere vissuto.Ogni nostra azione interagisce con la "vita" ,la quale è fatta di variabili "infinite" e hai voglia di insegnare, educare predicare , quando poi ti trovi a fare i pensieri di macrilla. Comunque da padre di una ex tredicenne, non disperare ,questa è una fase critica della vita di una ragazzina,la quale trova difficile identificarsi negli insegnamenti "ponderati" di vecchie "ideologie",le quali torneranno buone quando,cambiata l'amica , cambiati gli interessi ,maturata dal "tempo" ,si troverà comunque le basi di una educazione di un certo tipo.Ora è piu' difficile che negli anni 80!....Prova a guardare indietro ,ripercorri la tua gioventu', scava dentro di te , "prova" di vivere nei tredicianni di tua figlia e capirai che non è piu' difficile,ma è .....solo diverso. Ciao e ....tanta fortuna a tutti
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 24/06/2008 alle: 15:17:11
quote:Originally posted by Macrilla
Spero un giorno di poter dire come te, elprefo!!! Però credo che essere adolescente oggi sia molto molto molto più difficile che negli anni 80... vedo mia figlia di 13 anni... anche prima di avere un camper siamo sempre andati molto in giro, ho dedicato ore e ore a mostrare a lei ed alla sorella minore quello che mi pareva il lato migliore della vita, la conoscenza di tutto ciò che c'è di bello al mondo, l'arte, la natura, sofferandoci a guardare, scoprire, studiare i piccoli e grandi particolari... poca televisione (soprattutto zero programmi ebeti), molta vita all'aperto, sane letture, buon'esempio... ed alla fine mi trovo oggi con un adolescente che pende dalle labbra dell'amica similvelina di turno, tutta tesa all'acquisto del capo di marca (cosa che sicuramente non ha imparato da noi..) e quasi anoressica per imitazione di modelli che io non ho dato. Certo, forse un giorno tutto questo passerà, e rimarrà quello che le abbiamo insegnato, ma credetemi... provo tanta delusione. Ed il bello forse deve ancora venire... con le droghe a 10 euro a pasticca e la tendenza delle giovincelle a regalare favori sessuali in cambio di qualche ricarica... io non ho tanti più anni dei tuoi figli, caro elprefo, ma per me essere adolescente all'epoca era tutta un'altra cosa. >
> Talvolta un duro e sano "NO" aiuta. Conosco gentori ai quali i figli hanno rimproverato proprio questo, a posteriori, con la conoscenza del "dopo". salvo-SA
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 24/06/2008 alle: 15:21:11
Scusate se m'intrometto ma posso dire la mia? Credo che essere genitori oggi sia più difficile di vent'anni fa perchè purtroppo i ragazzi di oggi sono contorniati da giovani cresciuti con la massima libertà e con la convinzione di poter fare tutto quello che vogliono e che tutto gira intorno ai soldi (ecco perchè siamo pieni di future veline e calciatori!) Capisco quindi la preoccupazione di Macrilla, oggi sono pochi i genitori che si dedicano ( e si preoccupano) dei figli. Premetto che sono felicemente mamma di sue ragazze di 31 e 27 anni( entrambe da tre anni convivevano con i rispettivi ragazzi e 10 giorni fa la piccola si è sposata ) ho avuto i soliti problemi di tutti ma ringraziando Dio oggi sono felicemente tranquilla e ho la consapevolezza di avere sempre nel momento del bisogno un aiuto da loro che d'altro canto sanno di poter contare sempre sulla famiglia. Certo adesso con mio marito ci stiamo godendo la vita: siamo tornati ad essere due fidanzatini "over cinquanta",abbiamo qualche soldo in più in tasca e stiamo aspettando la pensione per goderci il camper ancora di più di quello che facciamo adesso. Un in bocca al lupo a tutti i genitori, vedrete che alla fine chi semina bene prima o poi avrà il suo raccolto, ciao ciao Marcella
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 24/06/2008 alle: 17:43:17
X elprefo: che bello questo Post. Proprio bello.
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 24/06/2008 alle: 17:54:42
Macrilla, sono un papi circa della tua età, lo sono diventato piuttosto giovane PER SCELTA) e ora mio figlio ha 19 anni... Mi colloco nello stato d'animo di elprefo per cio' che riguarda i rultati, vado fierissimo di Matteo, è il figlio che avevo "sognato": educato, sicuro di se, mai pretenzioso e sportivo quasi di professione (non é il tipo da velina però :-)). Non sono per certi versi convinto che sia tutta fortuna, fin da piccolo abbiamo cercato di insegnargli la differenza tra il bene e il male ma senza esagere, per certi versi si è anche cercato di fargli vivere le proprie esperienze senza troppo imporre...Non gli abbiamo mai detto "non guardare quel programma perchè è di basso valore..." Ora, se posso permettermi, vorrei dirti di non metterla sullo stereotipo assoluto, nel senso che se le piace vestirsi in una certa maniera, tenere in particolar modo alla linea, per somigliare alla velina di turno non vedo che ci sia di male...Le cose bisogna accettarle anche se noi le vediamo relativamente "poco giuste"... L'importante è che lei sia felice! questa è la prima cosa alla quale devi pensare! Ho una sorella con 3 figli, moglie perfetta ecc. Se ti dovessi raccontare cos'era e cosa combinava quando era adolescente staremmo qui due giorni...Quindi, se le cose non prendono pieghe drastiche, vivi e lascia vivere. Nessuno è artefice del proprio destino... Elprefo, tu mi porti a rimuginare, negli anni passati ho portato poco mio figlio con noi in vacanza, per vari motivi, non avevamo il camper ma la tenda ed era troppo piccolo....Quando è cresciuto, voleva, essendo figlio unico, portarsi dietro amici cugini ecc... e noi lo abbiamo solo accontentato 2/3 volte...Dai 14 in su preferiva centri estivi e amici...quindi vi invidio per il tempo che avete passato assieme e se tornassi indietro... Spero che in molti leggano questo post e sfruttino ogni momento della loro vita per passarlo coi propri figli perchè poi diventano grandi...e indietro non si torna... Pensate :-) sto cercando il camper che, visto che siamo in due, per consumi ecc. dovrebbe essere un profilato....Ma io e mia moglie pensiamo di optare per un mansardato: e se poi vuol venire qualche volta con noi con la morosa [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Grazie della chiacchierata e BUONI KM!
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 24/06/2008 alle: 18:15:38
quote:Originally posted by elprefo
Si, siamo stati fortunati. Abbiamo avuto tre figli che ora hanno 34 e 33 anni, i maschietti e 27 la femminuccia.Tutti lavorano, tutti concreti nel risolvere i problemi della vita. I rapporti sono stati sempre buoni, tante volte ottimi. Una motivazione ci ha sempre tenuto legati, chiaramente fino a quando non si sono creati nuove famiglie: il camper. E’ stato un tres-d’union che ci ha sempre accompagnato; è stata una fortuna non un merito. Una partecipazione condivisa che ci è capitata dall’alto. Il camper è arrivato quando i maschietti avevano nove e dieci anni; al momento delle loro prime “ricerche esterne”, quindi sono stati temporaneamente ed involontariamente “deviati” nei loro percorsi conoscitivi, verso sani interessi ambientali, naturalistici e culturali. E’ stato anche facile, perché negli anni 80 non c’ erano molti camper in giro, ciò rappresentava una novità, e la voglia di conoscere di tutti era ampia. La ricerca di interessi esterni alla famiglia tipica degli allora 13- 17enni ha coinciso ed è stata mitigata dai nostri migliori e più avventurosi viaggi all’ estero: dall’ estremo nord, all’ estremo sud d’Europa,alle maggiori città europee, alle coste occidentali europee, agli attraversamenti dell’ allora ex Jugoslavia per raggiungere la Grecia. Tante motivazioni che hanno contribuito ad una visione nuova, diversa e completa della vita famigliare. E’ d’ obbligo precisare che anche noi abbiamo dedicato più di qualcosa per favorire le nostre ferie e fine settimana in camper. Con una famiglia così numerosa, anche se si lavorava in due, abbiamo senz’altro rinunciato a certi consumi, ora diremo superflui, pur di organizzare le spensierate vacanze insieme. Ora ci godiamo questi pensieri augurando, a chi lo vuole, altrettanto godimento nel vedere sicurezza e serenità nei volti dei propri figlioli. Ivana e Isidoro >
> carissimi Ivana e Isidoro, bellissima questa vostra riflessione. Tanto più che vi ho conosciuto, prossimamente ci conosceremo più a fondo durante il nostro viaggio di Natale, e un pò mi rivedo io con i miei genitori, in quanto descritto. Da qualche anno sono passato di categoria, gli anni passano, e stò iniziando la vita da genitore. Io e mia moglie Elisa speriamo vivamente tra 20-30 anni di poter dire le stesse vostre parole. Siamo però consapevoli che essere genitori oggi è probabilmente più difficile che 20 anni fà, come testimoniato da altri amici camperisti in questo 3d. Ce la metteremo tutta, siamo dei coriacei e sanguignei campagnoli di paese e addirittura girando in camper abbiamo potuto apprezzare gli scandinavi : che credo si possano definire maestri in fatto di famiglia e civiltà. Per ora non posso che ringraziare i miei genitori : pensate che si sono fidati a prestarmi il camper per andare in giro per l'Europa con i gli amici da quando avevo 21-22 anni, ed ora io mi fido a lasciarlo guidare a mio babbo che ha 68 anni !!!!! Ciao, Sergio.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 25/06/2008 alle: 10:13:23
Bello questo thread, ti fa sentire un po' meno solo di quello che pensi di essere. Come noi, che pensavamo di avere un caso quasi unico di adolescenza allo stato puro con tutti i suoi aspeti negativi. Certo non sono cose gravi, ma uno pensa sempre di potere avere il figlio perfetto o quantomeno di averlo almeno come eri tu ( vale molto per le mamme secondo me). E allora dobbiamo accettare, mettendo chiaramente alcuni paletti, che ai nostri figli piacciano cose che a noi fanno magari anche un po' inquietare (nel caso della mia 13enne "amiamo" molto l'emo punk dei Tokio Hotel!![V]) pena lo scontro totale su tutto quello che è il vivere quotidiano. Se poi si ha a che fare con caratteri forti e orgogliosi ( al limite della strafottenza direi) allora la cosa si complica ulteriormente fino a farti pensare che davvero non sei un buon genitore e ti serve l'aiuto di uno specialista. Per concludere: spero di poter sentire altri pareri, di tutti i generi, che possano contribuire a far crescere questo nostro difficile ruolo di genitore. Salutissimi. Marco (FI) id="green">
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 25/06/2008 alle: 14:00:04
Sicuramente è piu' facile fare il "figlio" che fare il genitore, comunque,molte volte per "capire" i nostri pargoli, basterebbe mettersi nei loro panni e toglierci di dosso i nostri ,in media,20 o 30 anni di esperienza in piu' e allora capiremmo l'importanza per loro di certe scelte socialmente "obligate",che a noi ci sembrano arroganti ,immature , disdicevoli o altro. Ribadisco proviamo a guardarci con i loro occhi e forse ,non è che concederemmo di piu' , ma sicuramente sapremmo apprezzare di loro molte piu' cose. Ciao a tutti
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 25/06/2008 alle: 14:51:39
Scusatemi se il mio amaro sfogo ha fatto prendere una certa piega al post... però quando leggo che "basta vedere le cose con i loro occhi" non riesco a trattenermi. A me è successo che mia figlia, da sempre gran mangiona, appassionata di cibo e di scoperte culinarie, ma non certo grassa, (portava una onorevole taglia 40/42), improvvisamente, senza dirci nulla, ha smesso semplicemente di mangiare. Così, senza spiegazioni, e, talmente tanto senza clamore che non ce ne siamo accorti. In due mesi ha perso 8 chili, fino a "ballare" in una taglia 38. Da allora la nostra vita è un inferno, con continui litigi per farle ingurgitare una briciola di cibo in più... mi sai dire cosa c'entra questo con il vedere le cose con i loro occhi ?? Cosa dovrei fare ?? Lasciarla morire di fame, perchè qualche c***** di stilista che odia le donne fa sfilate con modelle anoressiche ??? Scusatemi lo sfogo...
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 25/06/2008 alle: 15:45:22
Bell'argomento! Sempre di grande attualità. Mia mamma mi ha sempre detto "come fai sbagli sempre" .... rincuorante [:(] Per quanto uno si impegni a mettere delle basi (ed è giusto e doveroso farlo, quanto meno per rimpiangere il meno possibile) se queste poi vengano seguite è tutto da vedere. Può essere vero che prima o poi, la sostanza verrà fuori, che chi semina raccoglie, ma secondo me va molto anche a fortuna se i figli vogliano continuare a seguire gli insegnamenti dei genitori o se preferiscano scegliere altri comportamenti dettati da altri. Io ho i figli piccoli (età da materna), ma già vedo l'influenza che hanno gli altri. Il grande (5 anni) e' sempre stato educato, bravo e buono etc etc. Quest'anno gli sono arrivati in classe 3 bimbi maneschi che interagiscono picchiando, e lui a fine anno scolastico quello che ha imparato è proprio reagire picchiando. Hai voglia dirgli tutti i giorni che non si fa, ci ricasca sempre. Parlare non serve (io lo faccio, ma vedo che mi dice che ha capito e 15 minuti dopo, è dietro a rompere a sua sorella), picchiare tanto meno (lo sgrido perchè non voglio che picchi, di certo non posso dargli le sculacciate per farlo smettere, sarebbe un controsenso), adesso sto optando per le punizioni che toccano le cose che gli piacciono (è un golosone, gli dico che visto che ha tirato il calcio a sua sorella, per merenda non ci sono dolci, ma se ha fame mangia la frutta). Vediamo come va ...... E già mi sto facendo i viaggi mentali a quando arriverà l'età dell'adolescenza, .... che farò? Io mi auguro con tutto il cuore di arrivare un giorno a mettere un post come quello di elprefo. Chi vivrà vedrà! In bocca al lupo Macrilla, spero tanto che nel tuo caso sia solo una fase, ed in bocca al lupo anche a tutte le "Macrilla" che leggono. ciao ciao ila
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 25/06/2008 alle: 15:55:54
Ciao a tutti, io sto cercando di godermi ogni singolo istante che passo con i miei figli. Sto cercando di lavorare meno possibile, rinunciando anche a maggiori guadagni per stare con loro. Credo di essere dentro un momento "magico" per l'età che hanno (9 e 6 anni) e sto respirando a pieni polmoni l'aria che c'è dentro la mia famigliola in questo momento. Perchè so che sono istanti che non torneranno più ma arricchiranno la memoria di ricordi teneri e dolcissimi. E il camper, scelta che ho fatto 4 anni fa contro una certa resistenza di mia moglie, va in questa direzione: quella di condividere il tempo libero con i miei figli, di divertirsi e scoprire insieme nuove cose. Vedo con una certa preoccupazione il momento dell'adolescenza e della contestazione, in cui tutto quello che fanno i genitori è CACCA! Ma mi consolo con una frase di Kahil Gibran ne "il Profeta": i genitori sono gli archi da cui i figli, le loro frecce vive, sono scoccati lontano. L’arciere vede il bersaglio sul sentiero infinito e con la forza vi tende, affinchè le sue frecce vadano rapide e lontane”. Se noi genitori sappiamo dare la giusta direzione, il bersaglio lo colpiamo. Fattori esterni possono deviare leggermente dal centro, ma se c'è forza e impegno, magari non colpiamo centro perfetto, ma la freccia al bersaglio ci arriva. Grazie per le vostre riflesioni e buone camperate.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 25/06/2008 alle: 20:46:55
Guarda Macrilla che il problema che tu stai vivendo ,è comune a molti genitori di tredicenni e anche di qualche anno in piu'. Continui a vedere il problema dal tuo punto di vista di genitore:non mangia piu' ,e calata otto chili (i quali di per se come valore non vuole dire nulla)e di questo passo ,dietro l'angolo è in agguato l'anoressia.Non serve dirgli di mangiare di piu' ,non serve farla vivere in un inferno,perchè il tuo dispiacere è il suo dispiacere, il fatto che tu non la capisca ,non l'aiuta a sperare che la possano capire gli altri .In questa fase della crescita , mi piacerebbe sapere ,quante sono le ragazzine, che si piacciono:forse quelle che non si pongono il problema ,e forse qui ,la penso come te:ai nostri tempi il problema ,ce lo ponevamo con qualche annetto in piu' sulle spalle , e quindi lo"specchio" era piu' benevolo. Fra sei anni ti auguro di rispolverare il topic nell'archivio ,e sorridere insieme a tua figlia , mentre si fa un bel mascarpone (alle schifezze comunque ,la mia ,non ha mai rinunciato). Ciao
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 26/06/2008 alle: 22:11:04
per Elisa e Sergio Non avevamo dubbi su quanto avete scritto del rapporto tra voi e i vostri familiari: basta aver visto con i propri occhi l' armonia esistente con i due vecchietti. Cogliamo l'occasione per augurare a voi e Karen serene vacanze con il nuovo camper vista l' imminente partenza. Ivana ed Isidoro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link