CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sicurezza o avventura?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 30/10/2008 alle: 16:30:35
Riflessione in un momento di sc***o giornaliero. Quando voi pensate ad una vacanza pensate più alla sicurezza che tutto vada al suo posto e alla completa tranquillità, o al dubbio, all'avventura ? Vi viene da puntare il camper verso direzioni e paesi su cui non avete informazioni, dove potrebbe non essere intelligente andare ? Non trovate delle volte un po' imbrigliante la sicurezza che da il nostro mezzo dotato di tutto ? Non so, è che mi è venuto una crisi da esploratore, che dirvi ....

Modificato da dani1967 il 30/10/2008 alle 16:31:13
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 31/10/2008 alle: 07:52:17
quando preparo il vr per partire prima la sicurezza a bordo poi se è una vacanza lunga 4/7gg allora programmata poi durante il viaggio qualcosa puo cambiare in quanto w.e. tante volte all'avventura ciao anty
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 10/11/2008 alle: 15:51:14
Per me penso che sia un misto tra sicurezza ed avventura. Facendo le dovute proporzioni, a seconda se starò fuori pochi o tanti giorni, se potrà fare freddo o caldo, prenderò delle ovvie precauzioni affinchè la sicurezza non sia mai sotto i livelli di un minimo di garanzia. Ma se s'intende la "sicurezza" nei pernotti, è sempre la stessa, preferisco di sicuro la sosta libera, ma non di certo senza cervello, andare all'avventura è una cosa, a caSo e senza riflettere è un'altra. Non mi spaventano i paesi che non conosco, ma la mia inesperienza, per questo, per il momento, visto la mia "giovine età di camperista", preferisco stare attorno all'Italia, tanto per me questi paesi sono vergini come l'Africa! [:)] Bye
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 10/11/2008 alle: 16:02:19
Beh, visto che i giorni di libertà non sono infiniti (e il costo del carburante), di solito ci si interessa prima sull'itinerario da seguire, cosa fare, che visitare. Magari non ci si preoccupa su dove fermarsi per la notte, ma quello lo si è sempre trovato in tutti i paesi. Comunque noi siamo più per l'avventura che per le tappe prenotate un mese prima. Non so se hai già letto qui: https://www.camperonline.it/for... e qui: https://www.camperonline.it/for... [8D]
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 10/11/2008 alle: 16:48:57
Se per avventura si intende visitare un paese, dove prima non si è preso informazioni in merito di alcun tipo..beh! è relativo, per quanto ci riguarda si parla dell' europa e per giunta prossima all' Italia,per cui, spagna, francia, germania ecc, basta trovare un dizionarietto all' autogrill, ed un ufficio del turismo, che di sicuro, cosa vedere e dove dormire lo sai subito!mal che vada un internet point! In molte località, però ci è capitato di scappare o non fermarci proprio, perchè la zona, il campeggio, le facce, ecc, ci hanno fatto desistere, sicuramente col camper dai all' occhio, sai che è un mezzo ambito per delinquenti e zingari, sai di avere comunque con te soldi, macchina fotografica ecc, per cui,noi,difficilmente azzardiamo!anzi, a volte in acuni campeggi un pò spartani, o tra i boschi...ci siamo ugualmente chiusi dentro, allarmati e con le cinghie alle portiere!!!meglio maniaci, che i.n.c.u.....i! Poi spesso ti limitano divieti, strade strette, fangose, ponti, ecc, in quei casi, al secondo terzo segnale, che il camper non è ben accetto in quella zona, me ne vado a spendere i miei soldi dove mi coccolano, d' altronde poi penso, che tanto camper o non camper in quel pesino sperduto comunque non ci sarei mica partita con l' aereo da casa mia, per cui è il sindaco di quel grazioso, ma semi sconosciuto paesino che ha perso un' occasione (di turismo e guadagno)non io! Mory
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link