CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sicurezza (post serio)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 30/11/2011 alle: 10:08:49
Mi sono chiesta una cosa: Se è vero che sosta libera e AA nei grandi centri urbani sono a rischio per quello che riguarda furti e aggressioni, quanto siamo sicuri in un campeggio? Non è mai successo a nessuno di avere noie di questo tipo? E se ti visitano il camper durante la notte in campeggio, chi è che ne risponde? Grazie a chi potrà rispondermi, buona giornata. Sono una dOpata in astinenza
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 30/11/2011 alle: 11:24:05
quello che mi sento d dirti è che : aldilà dei rischi che si corrono nelle aree di sosta e quelli che si potrebbero verificare nei camping, è che hai fatto benissimo a scrivere "post serio" io però avrei tolto le parentesi[:D][:D][:D][:D][:D]
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 30/11/2011 alle: 11:25:26
in italia penso che sia responsabile il gestore. a mio zio è sucesso a pragha e il gestore non gli ha nemmeno lasciato usare il telefono per chiamare casa e farsi mandare i soldi. li ha fermati li e chiamato la polizia perchè non pagavano...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 30/11/2011 alle: 14:07:54
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 30/11/2011  11:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> be sai ...forse usando la parabola tv... ...si è fatto una certa idea sugli Italiani...
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/12/2011 alle: 19:09:56
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 30/11/2011  11:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma fammi capire: in campeggio a Praga sono stati derubati e hanno avuto pure la beffa di essere fermati loro dalla polizia? Ma robe da matt...[:0] Sono una dOpata in astinenza
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 02/12/2011 alle: 19:43:00
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 02/12/2011  19:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche un mio amico ha subito un furto,questo anno,in un camping di Praga. Mentre dormivano hanno sfondato il cristallo laterale della cabina con una grossa pietra,danni ingenti,e l'hanno alleggerito di 2 navigatori,documenti del mezzo e di tutto quello che aveva nel cruscotto.Pero' il gestore del camping è stato gentile,ha chiamato la polizia[:D]
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 03/12/2011 alle: 01:30:01
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 02/12/2011  19:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> amio zio invece hanno cjiamato la polizia perchè essendo stato ripulito del tutto non aveva i soldi per pagare...
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/12/2011 alle: 08:48:56
La mia esperienza a praga (parlo di oltre una 20ina di anni fa) e andata anche oltre sono perfino andato al consolato italiano. Una bella mattina d'estate, carico il gruppo in autobus dall'albergo e li porto al centro (piazza san venceslao se non ricordo male e cosi che si chiama) scarico il gruppo, prendo appuntamento con la guida per andare a riprenderli. mi allontano di qualche centinaio di metri dalla piazza, mi parcheggio in una traversa per attendere l'ora concordata con la guida. solitamente gli autisti nei momenti di sosta ne approfittano per dare una ripulita al mezzo. mentre ero intento a fare pulizie, si avvicina una shoda della polizia, i poliziotti (erano le 9.00 del mattino, e nel hotel avevo fatto colazione con quel caffe a litri che piu che caffe sembra acqua di scarafaggi) scendono e mi intimano di soffiare il famoso palloncino, io non avendo niente da temere lo soffio volentieri, si allontanano di qualche metro e iniziano a parlare tra di loro, dopo qualche minuto si avvicinano, e mi fanno capire che in base al responso del test ero ubriaco [:0] mi dicono di seguirli in caserma, chiudo l'autobus e salgo in macchina con loro immediatamente mi accorgo che in realtà nonstavano andando in caserma, ma giravano solo intorno all'isolato perche ogni tanto dalle travrerse vedevo il pulmann. hum mi chiedo, che caxxo stanno escogitando questi? da buon napoletano passo all'attaco e chiedo, posso pagare subito ilverbale? per risposta mi viene chiesto che soldi hai ? e io : franchi francesi? no buoni. franchi svizzeri? no buoni. lire ? no buoni. schellini austriaci ? buoni. mi accordo per 20 schellini, loro fanno un altro giro dell'isolato, poi accostano, prendono i 20 schellini e mi fanno scendere dicendomi che in fondo alla strada a dx avrei trovato l'autobus. bene direte voi, invece no il peggio doveva ancora arrivare! scenda da quella specie di macchina e mi dirigo verso l'autobus quando arrivo all'autobus mi accorgo che nel prendere il portafogli dalla tasca avevo dimenticato le chiavi dell'autobus sul sedile posteriore della macchina [:0] Porca miseria e adesso? comincio a girare un po intorno all'autobus penso: desso si accorgeranno che ho dimenticato le chiavi e me le riporteranno, passa mezzora, passa un ora, niente quei delinquenti non si vedono. nel frattempo si era fatta ora di andare a recuperare il gruppo, ci vado a piedi e fortuna che non avevo parcheggiato distante. trovo il gruppo, parlo con la guida di quello che mi era accaduto, e cosi decidiamo di andare all'ambasciata italiana. veniamo ricevutoi da un funzionario (italiano e molto disponibile) e gli spiego filo per filo quello che mie accaduto. lui con aria molto dispiaciuta ci dice, purtroppo non siete i primi a cui capitano cose del genere il fenomeno cosi come i furti a danno dei turisti sono numerosissimi, ma se non avete uno straccio di prova, per esempio il numero di targa della vettura difficilmente possiamo fare qualcosa. nel frattempo si erano fatte le tte del pomeriggio la guida si prende cura del gruppo noleggiando un bus per portarli in hotel, io mi do da fare per trovare un officina che mi mettesse in condizioni di aprire il mezzo e metterlo in moto. la mercedes a praga in quei tempi non esisteva. cosi trovo un officina tipo la nostra aci, telefono e nel giro di mezz'ora arriva la solita skoda trasformata in officina viaggiante aveva di tutto compressore, saldatrice, bombole di ossigeno, incudine, e perfino la morsa. il tipo non si perde d'animo, sale sul tetto, smonta una botola entra dentro e mi smonta tutto il bloccasterzo. proseguo il tour in queste condizioni fino ad arrivare a vienna dove in mercedes mi sistemano il tutto, nel frattempo il mio principale aveva provveduto a mandarmi via aerea il doppione delle chiavi in albergo. la mia considrazione personale, praga e bellissima ma la gente forze dell'ordine in primis, sono peggio degli zingari. Roberto
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 03/12/2011 alle: 18:28:56
basterebbe ripagarli non andando piu da loro. senza turismo volgio vedere che fine fanno.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 03/12/2011 alle: 20:41:04
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 03/12/2011  18:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me non mi vedono di sicuro![:(][:(][xx(] Sono una dOpata in astinenza
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 03/12/2011 alle: 23:26:29
...sarà per questo che in 27 anni di camper, soprattutto in sosta libera e senza mai aver avuto un problema, ho girato ovunque senza mai mettere piede in un paese dell'est. Non sopportrei mai di essere preso per i fondelli da uno zingaro... Saluti P.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link